La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
Jo de Souza
CAT_IMG Posted on 18/8/2015, 00:06     +1   -1




QUOTE (Pattina60 @ 17/8/2015, 02:38) 
Jo, grazie per l'agenda di Yuzu :embrace: ^_^ ^_^ conosciamo i suoi impegni.... non ci può scappare!!! :lol:

Blue, grazie per le info sulla ditta dei costumi. Sì mi sembra proprio di ricordarne uno di quelli fotografati... per te indimenticabile :wub:

Buonissima giornata e buona settimana a tutte :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:

(IMG:http://i59.tinypic.com/v4z2pw.jpg)


Patina
Yuzuru non ci sfugge ..

Source: yuzusorbet
Written by a volunteer at the disaster-affected area in Iwaki, Fukushima, who was there when Yuzuru visited on 18 June 2015. She wrote about it in twitter on 15 Aug and I have translated most of the content here~

When Yuzuru-kun visited the temporary housing in Iwaki, I went to be a volunteer from morning. I remember everyone was in smiles because the gold medalist was coming. Just seeing their smiles made me happy. The disaster was more than 4 years ago but Yuzuru-kun made his way here to the affected area; I am writing to carefully convey the feelings.

In the temporary housing, there are many elderly people (grandpas and grandmas); people of that generation are strong in endurance and do not complain. But to Yuzuru-kun, they told everything, that their homes were washed away, that they have no family, that they are all alone, that they want to go home; I was relieved they talked. Yuzuru-kun created the place and the atmosphere where one could talk.

Just because Yuzuru-kun has come, the entire place dazzled and brightened up like flowers had bloomed. All the grandmas clapping with smiles that they never had before this, just seeing this made me break down and my tears could not stop flowing. What was aired on TV is only one part; I wish they had aired the whole thing.

Yuzuru-kun looked at everyone with eyes that were gentle, warm and beautiful, and his words were spoken with great care and kindness. There was a grandma that started crying. Yuzuru-kun went to her side and was crying with her and saying ‘I will come again’. This remains a deep impression in me.

[………]

In the evening, when they saw themselves on TV, everyone was noisy and excited; it was heartwarming to see them like that. There were also some who were moved to tears. After this, there were people who feel so proud that Yuzuru-kun came. I am happy that everyone became so “genki” (invigorated). I am full of gratitude to Yuzuru-kun. Thank you.

(I had to dry my tears a few times while translating this.)

Original article from: https://twitter.com/murarin04

結弦くんのいわき市仮設訪問の時、私は朝からボランティアに行ってました。皆、金メダリストが来るということでニコニコしてたのを覚えてます。その 笑顔だけで私は嬉しくなりました。そして被災地に4年過ぎた今でも足を運んでくれる結弦くんの気持ちを大切にして伝えたいと思い、書いてます。

仮設にはおばあちゃん、おじいちゃんが多いのですがその年代の人たちは我慢強くて弱音を吐きません。でも結弦くんには、家が流されたこと、家族がいないこ と、一人ぼっちなこと、家に帰りたいこと、全部話していて私はとても安心しました。結弦くんが話せる場所、雰囲気を作ってくれました。

結弦くんがきただけで仮設全体がキラキラして、花が咲いたように明るくなって。おばあちゃん達が今までにない笑顔で拍手してるのを見ただけで私は泣いてし まって、涙が止まらなくてだめでした。撮影して、テレビに映ったのはほんの一部だったのですが、全部を放送してほしいくらいです。

結弦くんのみんなを見る目がとても優しくて暖かくて綺麗で、言葉の一つ一つを慎重に選んで丁寧に話してくれました。あるおばあちゃんが泣いてしまったので すが、結弦くんがあとからそのおばあちゃんのところへ駆け寄り、また来るねと一緒に泣いていたのが強く印象に残っています。

被災地を売りにしているとか、心ないことを結弦くんに言う人もいるけど、自分が同じことできるのかな。結弦くんは多忙なスケジュールの中自分の意思で福島 を選んでくれたみたいです。結弦くんは恩返しという言葉を使っていたけれど、こちらが応援することで恩返しをしなければと思えた日でした。

夕方テレビに映った自分たちをみてキャーキャー騒いでる皆さんが微笑ましくて。感動して泣いてる人もいました。そのあともずっと結弦くんがきたって自慢してる人もいました。皆が元気になって私は嬉しいです。結弦くんには感謝の気持ちでいっぱいです。ありがとう(^-^)



2015 08 18 羽生結弦 想いを込めたアイスショー を... por yuzupinoko

Yuzuru will do a special iceshow with a choir from Minamisouma city (of Fukushima prefecture) for the 24h TV this year. It will be most probably aired from 20:45 this Saturday!

Source: Sophie Moroi ( Yuzuru Hanyu International Fan Group)

Edited by Jo de Souza - 17/8/2015, 23:56
 
Top
Nymphea
CAT_IMG Posted on 18/8/2015, 05:56     +1   -1




Ciao a tutte!!!
Jo :embrace:
Grazie per tweet e traduzione sulla visita di Yuzu a Fukushima
Davvero commovente....
Si capisce quanto speciale e unico Yuzuru Hanyu non solo come un pattinatore ma anche come una persona.
Una persona davvero sensibile ed emotiva con una anima cosi pura e nobile ecco perche suo prestazione e' cosi toccante.

Grazie per video
Dicono che il 22 Yuzu pattinera con colaborazione di coro di Fukushima.
Allora potrebbe essere "Hana wa saku" non Requiem a meno che ci sia una versione cantata.

Edited by Nymphea - 18/8/2015, 07:59
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/8/2015, 06:50     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Jo grazie per le notizie!!

Commoventi davvero le parole della volontaria a Iwaki....Yuzu è davvero un ragazzo speciale

E grazie Nymphea e Jo per la notizia sulla esibizione di Yuzu. Si potrebbe essere Hana wa Saku, a questo punto.
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/8/2015, 11:45     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Ho cercato dei video di Minamisoma City.....mamma mia.....questo video è stato girato un mese dopo il terremoto e tsunami del 2011
Praticamente non c'è più nulla :crysomuch: :crysomuch: :crysomuch:

 
Top
Nymphea
CAT_IMG Posted on 18/8/2015, 12:02     +1   -1




Blue
Estate dell'anno scorso ho visitato Minamisanriku-cho , una delle localita dove l'onde violente ha portato via tutto.
Ancora non c'era nulla ed era rimasto quasi come allora dopo piu di 3 anni....
E' davvero impressionante.

Invece guardo spesso questo video e piago ogni volta che lo guardo...

 
Top
CAT_IMG Posted on 18/8/2015, 13:31     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Nymphea, ho visto il video di Minamisanriku.....terribile :cry: :cry: :cry: :cry: Non posso nemmeno immaginare come sia stato per te vederlo di persona :embrace: :embrace: :embrace:

Il video che hai postato... :cry: :cry: :cry:

Quando c'è stato il terremoto nel 2011 non conoscevo ancora Yuzu, però mi ricordo che vedevo le notizie in tv ed ero così :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Il Giappone ha da sempre un posto speciale nel mio cuore.
 
Top
Nymphea
CAT_IMG Posted on 18/8/2015, 14:11     +1   -1




Grazie Blue!!! :embrace:
Quello che mi hanno colpito di piu e’ che a pochi kilometric da zona devastate, gente locale hanno aperto I baraccopoli di negozi (centro di commercio temporaneo). E’ commovente la forza della volonta di gente che avevano perso tutto, ma cercavano di andare avanti in qualche modo.
555d41fc6f44c111e8dacfdbac1687f5

Io ho visto Yuzu per la prima volto pochi settimana prima del disastro, a 4CC 2011.
Sono rimasta immediatamente colpita da suo talento insolito, suoi salti e sua interpretazione (anche bel ragazzo :wub: ) ma non sapevo che lui fosse un pattinatore di Sendai.
Ho saputo sua storia quando l’ho rivisto a Japan National 2011 in TV. :cry: :cry: :cry:

4CC 2011


National 2011
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/8/2015, 15:00     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Incredibile la forza della gente di Minamisanriku!!! :embrace: :embrace:

Nazionali giapponesi 2011....ero riuscita a trovare Keyhole Tv per vedere la tv giapponese, e avevo visto proprio il free maschile....mi ricordo che quando sono usciti i risultati era strafelice!!! Yuzu qualificato per i Mondiali di Nizza!! :yess: :yess: :yess:
Avevo preso i biglietti per Nizza 2012 soprattutto per vedere Tessa e Scott ( Virtue/Moir), ma anche il biglietto per il free maschile...... :wub: :wub: :wub:

Si anche io sono rimasta colpita quando ho scoperto che Yuzu è di Sendai ..... :cry: :cry:
 
Top
Jo de Souza
CAT_IMG Posted on 19/8/2015, 01:38     +1   -1




QUOTE (Nymphea @ 18/8/2015, 02:56) 
Ciao a tutte!!!
Jo :embrace:
Grazie per tweet e traduzione sulla visita di Yuzu a Fukushima
Davvero commovente....
Si capisce quanto speciale e unico Yuzuru Hanyu non solo come un pattinatore ma anche come una persona.
Una persona davvero sensibile ed emotiva con una anima cosi pura e nobile ecco perche suo prestazione e' cosi toccante.

Grazie per video
Dicono che il 22 Yuzu pattinera con colaborazione di coro di Fukushima.
Allora potrebbe essere "Hana wa saku" non Requiem a meno che ci sia una versione cantata.

Penso che mi brivido molto da vedere Yuzuru eseguire con il coro.

:crysomuch: :crysomuch: :crysomuch: :crysomuch: :crysomuch: :crysomuch: :crysomuch: :crysomuch: :crysomuch: :crysomuch:

QUOTE (Blue fire @ 18/8/2015, 08:45) 
Ho cercato dei video di Minamisoma City.....mamma mia.....questo video è stato girato un mese dopo il terremoto e tsunami del 2011
Praticamente non c'è più nulla :crysomuch: :crysomuch: :crysomuch:


Ho visto il telegiornale qui .. e cercavo ulteriori informazioni sul terremoto del canale via cavo in Giappone, quando ho pensato che stavo cercando perplesso ..

Alcune volte mi sono sentito così impotente
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/8/2015, 05:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Jo, grazie per quanto hai riportato :embrace: :embrace:

Nymphea e Blue grazie per i video e i vostri ricordi :embrace: :embrace:

Sono passati 4 anni ma è ancora un ricordo fortissimo per tanta gente in tutto il mondo, non solo per i Giapponesi, che con una forza d'animo incredibile si stanno ricostruendo una vita. Non solo il terremoto ed il terribile tsunami, ma anche le radiazioni di Fukushima. Tre catastrofi una dopo l'altra capaci di stroncare qualsiasi speranza e invece sono ancora lì a lottare per il futuro, sostenuti da tutti i loro compatrioti.

E Yuzu, pattinatore ormai famoso nel mondo per i suoi successi, ha sempre il cuore rivolto a chi è meno fortunato di lui, non solo contribuendo economicamente, ma soprattutto con il suo esempio. Con il suo mettersi ad ascoltare e comprendere le sofferenze degli altri e per come guarda al futuro a testa alta, mai darsi per vinto!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/8/2015, 05:47     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Sembra che Yuzu il 22 agosto (durante la trasmissione 24 Hours TV) pattinerà Hana ni nare in collaborazione con il MJC ( Coro Junior di Minamosoma City) e Fumiya Sasahida

fonte
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/8/2015, 07:13     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Oggi è iniziata l'asta per acquistare la maglietta del Tour of Tohoku indossata da Yuzu e autografata. L'asta è aperta fino al 27 agosto

Si può seguire l'andamento dell'asta in tempo reale QUI al momento è arrivata a 304.000 yen ( 2.203 euro)!!!!!




 
Top
Jo de Souza
CAT_IMG Posted on 21/8/2015, 00:10     +1   -1




QUOTE (Blue fire @ 20/8/2015, 04:13) 
Oggi è iniziata l'asta per acquistare la maglietta del Tour of Tohoku indossata da Yuzu e autografata. L'asta è aperta fino al 27 agosto

Si può seguire l'andamento dell'asta in tempo reale QUI al momento è arrivata a 304.000 yen ( 2.203 euro)!!!!!





l'asta è già 565.000 Yuzuru sarà contento. :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/8/2015, 11:02     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Da Every News di oggi, nell'ambito di 24 hours TV, video della visita di Yuzu a Tomioka City, ( prefettura di Fukushima ) città evacuata dopo il disastro alla centrale nucleare di Fukushima. In pratica è una città fantasma :cry: :cry: :cry:


2015 08 21 「福島へ」 di yuzupinoko



Edited by Blue fire - 21/8/2015, 12:38
 
Top
Jo de Souza
CAT_IMG Posted on 22/8/2015, 02:01     +1   -1




QUOTE (Blue fire @ 21/8/2015, 08:02) 
Da Every News di oggi, nell'ambito di 24 hours TV, video della visita di Yuzu a Tomioka City, ( prefettura di Fukushima ) città evacuata dopo il disastro alla centrale nucleare di Fukushima. In pratica è una città fantasma :cry: :cry: :cry:


2015 08 21 「福島へ」 di yuzupinoko


che tristezza .. Yuzuru un grande essere umano ..che orgoglio

Blue I choraria lì tutto il tempo

:crysomuch: :crysomuch: :crysomuch:

Edited by Jo de Souza - 22/8/2015, 22:09
 
Top
12009 replies since 18/7/2013, 18:35   2287452 views
  Share