La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 2/8/2013, 18:19     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Awwwwwwww lyr6h lyr6h Tenerooooo :wub: :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/8/2013, 11:45     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


La stagione della prima svolta!



2009-2010




Perchè questa introduzione, direte voi, perchè è la stagione in cui Yuzu, a livello lunior vince TUTTE le gare a cui prende parte, ed è la stagione in cui il triplo axel, la sua arma a livello tecnico, più potente e precisa, arriva se possiamo dire così a pieno regime. ( Come ho già detto Yuzu non ha SOLO i salti, per usare le parole del commentatori di British Eurosport He is the complete package, cioè è il pacchetto completo, nel senso che ha tutto, salti, trottole, tecnica ma amche la parte artistica) Si vedrà meglio nelle stagioni successive, ma il triplo axel davvero è la sua arma in più....perfetto, di notevoli dimensioni, sia in altezza che in lunghezza, quasi infallibile.


I programmi scelti per la stagione sono

SP: The bait-The bare island dalla colonna sonora del film Mission Impossibile II
FS Rapsodia su un tema da Paganini di Rachmaninov ( lo stesso della stagione precedente, ma con un diversa disposizioni degli elementi e diversa coreografia soprattutto nella seconda parte)
EX Change di Yoshida Brothers and Monkey Majik, tutti e tre coreografati da Nanami Abe

Layout dei programmi

SP- 3A, 3lu+2T, Flying sit spin ( FSSp abbreviato) 3Lu, Circular Step sequence ( CiSt), Change-foot Camel Spin ( CCSp), Serpentine Step Sequence ( SeSt) Change foot Combination spin (CCoSp)

FS 3A, 3Lu+2T, 3F, Flying sit spin ( FSSp) 3Loop, Steps sequence ( StSq) 3A+2T, 3Lu, 3S+3T, Change foot combination spin ( CCoSp) 2A, Change-foot sit spin ( CSSp).

Piccola nota personale, secondo me la circular steps sequence dello SP ricorda un pò in certi movimenti quella dello SP del grande Alexei Yagudin nel 2002-2003, Racing ( stupendo SP......l'ultimo che ha pattinato prima del ritiro dalle gare a causa di una malformazione congenita alle anche......) Chiusa parentesi

Yuzu debutta alla Torun Cup ( tappa del Junior grad prix series) in Polonia. Primo dopo lo SP (link attivo) con il punteggio di 66,77, si conferma primo anche dopo il FS, con il punteggio di 131,88 per un totale di 197,65 e primo posto finale.

La seconda gara a cui partecipa è la Croatia Cup, sempre nel circuito dello Junior Grand Prix, primo dopo lo SP con il punteggio di 70,78 ( che sarà il suo season best per questa stagione nello SP), si conferma primo anche nel FS, anche se questo è macchiato da una caduta sul secondo 3A, con il punteggio di 130,37 ( il più basso per lui nella stagione in questo segmento di gara) ed un totale di 201,15 che gli consente di vincere la gara.

Le due vittorie gli consentono di qualificarsi per la Grand Prix Final di categoria, che si tiene in Giappone. Terzo dopo lo SP con il punteggio di 69.85, recupererà nel FS che con uno score di 136,92 ( e una caduta di nuovo sul 3A della combinazione) lo porterà ad essere primo in classifica lla fine con un totale di 206,77, davanti al cinese Nan Song ( secondo) e a Ross Miner degli USA ( terzo)

Al galà presenta Change, l'esibizione che aveva già usato la stagione precendente, ma ancora migliorata nell'interpretazione!!! Bellissima davvero. E' già in grado di mettere elementi tecnici , come l'hydroblading, l'ina bauer e dimostra già una buonissima interpretazione, e musicalità. ( e ha 14 anni ricordiamolo!!!!)