La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 18/3/2014, 10:04     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Nuovo video ( il servizio è del 14 marzo) su Yuzu e sui mondiali di Saitama


140318すぽると 羽生結弦 +CM di yusu01207

 
Top
CAT_IMG Posted on 18/3/2014, 10:39     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Grazie! :embrace:

Wow!!! Ecco un servizio coi fiocchi :okk: Bellissimo davvero!
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/3/2014, 11:29     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Tra l'altro è materiale nuovo, infatti mi sembra che Yuzu abbia i capelli più corti
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/3/2014, 14:21     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Piccola curiosità
Yude dello Yuzuru Hanyu Forum ha scritto che al 1.24 Yuzu dice. " Non ero per per nulla stressato a Sochi. Mi dispiace davvero tantissimo!!!" Yude usa burned out che è un modo di dire che indica una profonda stanchezza emotiva e fisica"
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/3/2014, 18:04     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Si si, i capelli sono più corti ;) Poi si vede che è di adesso :) Certo che stà cambiando ogni giorno che passa ^_^
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/3/2014, 18:41     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


E tra l'altro l'impressione che io e Lady B avevamo avuto vedendolo al Finlandia, cioè che avesse un inizio di baffi era vera Yude dice che nelle interviste alle Olimpiadi si vede che ha i baffi ( rasati) ma già al TEB si notava che gli stanno crescendo i baffi ( lui li rade però)
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/3/2014, 19:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Grazie Blue, bel video. Sì ha decisamente i capelli più corti nella frangia, non gli spiovono più così tanto sugli occhi.

E c'è un momento mentre parla in cui muove quelle lunghe mani da pianista, molto belle.....

Yuzu con i baffi? :huh: No, mi rifiuto anche solo di immaginarmelo...quel visetto è così dolce e kawaiiii....deve rimanere così....

tumblr_mpp8yxbXaH1rm6ftfo1_250




Io l'ho trovata QUI - se volete sapere chi l'ha postata/creata originariamente....leggetevi pure 331 note :P io no.
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/3/2014, 19:43     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Ma infatti li rade, però si li ha ( per lo meno inizia ad averli)

Traduzione almeno in parte di quello che Yuzu dice nell'intervista ( quando ad esempio muove le sua mani da pianista), L'ho trovata QUI

Il mio prossimo obbiettivo è di far diventare i miei salti un aspetto della mia performcance. Le persone si chiedono se davvero i salti possono aggiugere scorrevolezza al programma, ma io penso che i salti in se non siano solo tecnica. Sono una delle molte cose che rendono un programma fluido e coeso. Il mio pattinaggio ideale è di riuscire a creare questo tipo di performance. Voglio cercare di essere all'altezza del titolo di Campione Olimpico in questa nuova era ( ciclo olimpico) lavorando duramente ogni giorno per migliorare.
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/3/2014, 08:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Sì capisco che se li rade....però è proprio il pensiero che inizi ad averli che un po' mi lascia così....non so spiegare....Oh mamma, sta crescendo.....mi preoccupo come fosse mio figlio :lol: :lol:

Blue, grazie per la traduzione e grazie per aver trovato quel blog...promette bene, speriamo abbia tempo e voglia di tradurre tanto.....ho letto quella sulle "lezioni" di Nobu Oda e mi stavo rotolando dalle risate :stralol: :stralol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/3/2014, 19:26     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Video in vista dei mondiali, che parla degli avversari di Yuzu, in particolare di Javi e Kovtun. ( di Kovtun ovviamente sottolineano che ha 5 quad tra short e free, eppure con due quad Kovtun è arrivato al messimo a 92 punti e rotti nello short, va detto che come dice Kurt Browning, Yuzu ha praticamente due quad nello short, perchè il suo 3A dalla controvenda esterna indietro vale quando un quad per come lo esegue lui)

Javi dice dei pattnatori giapponesi che non ha mai visto cos'ì tanti buoni pattinatori da uno stesso paese


0320すぽ di yuzupinoko



Questo invece è un video girato sui treni della metroplitana in Giappone in cui ci sono foto e cartelloni di Yuzu, Dai, Mao


0319フィギュア列車 di yuzupinoko

 
Top
CAT_IMG Posted on 20/3/2014, 20:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


OK - Kovtun avrà anche 5 quadrupli nei suoi programmi ma non mi sembra che finora gli abbiano fruttato schiaccianti vittorie....anzi......non basta averli, bisogna pure farli. Agli Europei credo che gliene sia venuto uno o forse due, nel Free li ha poppati quasi tutti o è caduto.

In questa stagione Yuzu è quasi sempre caduto sul 4S iniziale del Free, ma morire che lo cambi, il testone. Tutte le altre altissime difficoltà tecniche (come il 3A preso in controvenda esterna) le ha sempre eseguite al meglio e quindi....è con la combinazione degli elementi che si vince, non saltando esasperatamente qua e là senza avere niente altro a cui appoggiarsi in caso di errori.

Ecco, Kovtun è uno di quei pattinatori che mi mette ansia, invece di coinvolgermi nel programma. Yuzu ha tutt'altro livello tecnico e artistico combinato. Kovtun...non c'è trippa per gatti, scordati l'oro.

Carinissimo Javi :wub: Povero, non è che in Spagna ci siano tanti pattinatori singoli a livello competitivo internazionale....si sentirà un po' solo :(


Pensate a Blue e alla Pat in metro in Giappone: perse lì a bocca aperta come due babbione, ognuno guarda il suo, saltano le fermate e girano su e giù per Tokyo fino a quando non portano i vagoni al deposito :stralol: :stralol: :stralol:

Però che carina quella foto di Yuzu bimbo, con il suo consueto fungo in testa :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/3/2014, 20:56     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


CITAZIONE (Pattina60 @ 20/3/2014, 20:39) 
OK - Kovtun avrà anche 5 quadrupli nei suoi programmi ma non mi sembra che finora gli abbiano fruttato schiaccianti vittorie....anzi......non basta averli, bisogna pure farli. Agli Europei credo che gliene sia venuto uno o forse due, nel Free li ha poppati quasi tutti o è caduto.

In questa stagione Yuzu è quasi sempre caduto sul 4S iniziale del Free, ma morire che lo cambi, il testone. Tutte le altre altissime difficoltà tecniche (come il 3A preso in controvenda esterna) le ha sempre eseguite al meglio e quindi....è con la combinazione degli elementi che si vince, non saltando esasperatamente qua e là senza avere niente altro a cui appoggiarsi in caso di errori.

Ecco, Kovtun è uno di quei pattinatori che mi mette ansia, invece di coinvolgermi nel programma. Yuzu ha tutt'altro livello tecnico e artistico combinato. Kovtun...non c'è trippa per gatti, scordati l'oro.

Carinissimo Javi :wub: Povero, non è che in Spagna ci siano tanti pattinatori singoli a livello competitivo internazionale....si sentirà un po' solo :(


Pensate a Blue e alla Pat in metro in Giappone: perse lì a bocca aperta come due babbione, ognuno guarda il suo, saltano le fermate e girano su e giù per Tokyo fino a quando non portano i vagoni al deposito :stralol: :stralol: :stralol:

Però che carina quella foto di Yuzu bimbo, con il suo consueto fungo in testa :wub:

Esatto!!! Kovtun non ha molto oltre ai salti ...se non gli entrano allora si sono dolori, Yuzu anche con gli errori riesce cmq a fare sempre un buon programma, soprattutto nello short!!! Fguriamoci se il testone toglie quel 4S, .....

Javi riesce in qualche modo a cavarsela anche se non fa tutto bene, però non sempre

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: Io mi farei avanti e indietro sullo stesso treno dal mattino fino a fine del servizio!!!!!
 
Top
gloriaseable
CAT_IMG Posted on 20/3/2014, 21:44     +1   -1




Belli i video e le traduzioni, grazie
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/3/2014, 23:56     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Pat:
CITAZIONE
Pensate a Blue e alla Pat in metro in Giappone: perse lì a bocca aperta come due babbione, ognuno guarda il suo, saltano le fermate e girano su e giù per Tokyo fino a quando non portano i vagoni al deposito :stralol: :stralol: :stralol:

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol:


Quoto quello che avete dtto su Kovtun. I video dovró vederli al pc peró.
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/3/2014, 08:30     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Questo è un video del 2011, ma l'ho " scoprto adesso" Parla di quando Yuzu è tornato ad allenarsi alla
pista di Sendai, dopo la riapertura. Il pezzetto un cui la bimba arriva dalla pista e lo abbrccia era anche in un altro video, ma non sapevo che fosse un pezzetto di questo video. Tenerissimo Yuzu!!!

 
Top
12008 replies since 18/7/2013, 18:35   2287284 views
  Share