La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 15/3/2014, 23:21     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


R&G 2 è un programma stupendo... chi ancora lo critica di arte non apisce niente. Pensa che sul telefono ho proprio la stessa musica che va dalla scena del balcone fino alle fine del FS e ogni volta che la sento comincio a "vedere" Yuzu, la stupenda scena del balcone, la meravigliosa ina bauer e la favolosa sequenza coreografica... e ogni volta ho i brividi, come se stessi guardando il video per davvero... se non è arte ed emozione questa... :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/3/2014, 07:51     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Io ho come suoneria del cellulare la musica della sequenza coreografica, dalla ina bauer alla fine, e ogni volta che mi chiamano mi rivedo nella mente Yuzu e sua stupenda ina bauer.....

A me piace tutto il programma, non solo la scena del balcone o la sequenza coreografica, proprio tutto tutto dall'iinizio alla fine....soprattutto la sequenza di passi...è spettacolare

QUI la musica esatta del programma. Questo canale ha tutte le musiche dei programmi di Yuzu, ma non solo
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/3/2014, 09:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


CITAZIONE (Blue fire @ 15/3/2014, 22:56) 
IL discorso che sento fare da molti fans e non che dicono che Yuzu non ha più quella passione che aveva nei suoi programmi è anche dovuto al fatto che Romeo e Glulietta ( ma anche Notre Dame) è un programma tecnicamente tra i più difficili che ci siano al momento, Yuzu ha 2 quadrupli e 8 tripli....deve per forza gestirsi ( e anche a livello di passione e non solo di energia fisica ) se vuole arrivare alla fine vivo.

Mi sembra una critica fatta da persone che confondono la passione con l'agitazione ^_^
Non è agitando braccia e gambe a casaccio tra un elemento e l'altro che si dimostra passione. E questo purtroppo il limite di tanti "ranocchi" che mi mettono ansia, invece di coinvolgermi nel programma.

Al contrario dei fans critici citati da Blue, io vedo in Yuzu una maggiore passione proprio adesso che riesce a gestirla facendola diventare artisticità che riempie ogni istante del programma.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/3/2014, 10:07     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


E' quello che dicevo prima, ( amplio il concetto visto che ho scritto giusto due parole) quando ho visto Yuzu per la prima volta, mi aveva colpito il modo in cui si muoveva, l'interpretazione, non tanto il programma in se, non so se mi spiego, e Romeo e Giulietta non mi aveva particolarmente colpito fino alla GPF, li davvero ho iniziato ad apprezzare il programma, non tanto per i salti ( programma praticamente perfetto a parte il 3S finale, con step put) ma proprio per l'interpretazione, stessa cosa ai Nizza 2012..( e non per la coreografia ad esempio)....Romeo e Giulietta 2 mi ha colpito immediatamente, sin da quando sono uscite le prime brevissime clip, soprattutto per la coreografia: è davvero stupenda secondo me. e Yuzu adesso ha ancora di più le capcità per renderla al meglio....è un programma che mi piace sempre, anche se magari i salti non sono perfetti, perchè Yuzu è migliorato proprio nella capacità di gestirsi, di continuare a stare nel programma anche se sbaglia.... e di rendere i movimenti previsti davvero in maniera stupenda, anche ad esempio nel FS delle Olimpiadi.....
 
Top
gloriaseable
CAT_IMG Posted on 16/3/2014, 13:57     +1   -1




Leggo sempre con piacere i vostri commenti, siete aggiornatissime.
Ho appena visto in tumblr delle foto della ferita che Yuzuru ha fatto a Patrick Chan nel Gala di Sochi, non mi piace particolarmente Chan, e trovo di pessimo gusto che lui abbia mostrato queste foto in twitter, Yuzuru non lo ha fatto intenzionalmente, Chan non si dimostra molto sportivo
Io però sono di parte, comunque sono sicura che quel meraviglioso sorriso che illumina il volto di Yuzuru non sa cosa sia la malizia
Scusate lo sfogo e grazie per tutte le notizie aggiornate
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/3/2014, 14:17     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Sono d'accordo, poteva evitare di farla vedere, soprattutto dopo tanto tempo. Oltretutto Yuzu appena successa la cosa è andato da lui ( si vede in un video amatoriale ripreso da un delle tribune in alto) e sicuramente gli avrà chiesto scusa e si sarà sincerato di come stesse... e si vede bene la dinamica, Yuzu ha fatto una butterfly e Patrick t si è avvicinato troppo ( a 2.45)

Video


Prego Gloria!! ( Io prendo quasi tutte le news dal forum di Yuzu, che è in inglese, e le ragazze che postano li sono sempre super aggiornate, tra l'altro posto anche io ogni tanto li)

Yuzu è anche sui treni!!!! ( e ci sono anche Mao Akiko, Kanako e Tatsuki)

 
Top
CAT_IMG Posted on 16/3/2014, 19:08     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Vabbè magari stavolta non l'ha fatto per essere "acido" come al solito... Magari i fans gli hanno chiesto e lui ha fatto vedere...


OT: Blue, scusa il piccolo OT (approfitto del fatto che il video è qui), dato che tu sei l'altra occhio di lince :shifty: vedo bene o Scott da un piccolo bacino sulla guancia a Tessa prima di ballare in cerchio ? Min 0:24/25 :lol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/3/2014, 19:10     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Si avvicina con il viso ma non mi sembra le dia un bacino...
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/3/2014, 19:18     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Ok.. :lol: il cell è piccolo per cui l'occhio inganna :lol:

Comunque si.. in questo video si vede Yuzu andare da Patrick.... quello che ci siamo chieste ^_^
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/3/2014, 19:26     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Esatto!! Ma penso sia normale insomma, l'ha colpito ( e se ne è accorto) quindi è andato almeno a vedere come stava e a scusarsi....
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/3/2014, 16:44     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Intervista con David Wlson in occasione del Finlandia Trophy, parla si di Yuzu che di Javi e di altre cose, metto la parte relativa a Yuzu

Al Finlandia Trophy con mia grande sorpresa David Wilson era con Yuzuru Hanyu al primo allenamento dei men . Dopo la brillante vittoria di Yuzuru ho avuto la possibilità di parlare un pò con lui .. Ha iniziato spiegando imotivo per cui accompagnava Yuzuru - Brian Orser era con Javier Fernandez al Japan Open .

Yuzuru Hanyu aveva un programma lungo brillante oggi e sembrava davvero in forma. Come lo hai preparato per la la gara di oggi ? Nella conferenza stampa dopo il programma corto ha detto che non si sentiva molto bene
?

Yuzuru si è allenato molto duramente dalla primavera e abbiamo lavorato sodo per costruire il programma . Era un pà nervoso in un primo momento e ha dovuto concentrarsi mentalmente per sentirsi più forte . Me è stato una buon allenamento ( nel senso che è stata una buona cosa) competere qui . C'è sempre un pò di paura nell'eseguire un programma per la prima volta . Sembra come una grande montagna - si deve fare il primo passo e poi passo dopo passo per salire senpre più in alto.

Potresti dirci qualcosa sui programmi di Yuzuru ? Ha mantenuto il programma corto dell'anno scorso Perché?


Prima di tutto perché funziona così bene per lui . Lui non è riuscito a pattinarlo al meglio ai Mondiali e gli piace molto, così abbiamo deciso che era una buona cosa tenerlo . Ha avuto la possilbilità di concentrarsi solo su un programma, così mantenere il suo programma corto gli ha permesso di mettere la maggior parte della sua energia nella preparazione di un nuovo libero . La stagione olimpica è più breve e più stressante . Ha lavorato sul programma corto con Jeffrey Buttle, che lo ha coreografato per rinnovarlo un pò.


Ma il progrmma lungo è nuovo e ha un tema molto interessante . Era un suo ( di Yuzu) desiderio pattinare su Romeo e Giulietta ?


E 'stato sicuramente un desiderio di Yuzuru . Aveva già usato questo tema prima , due anni fa. Questa volta abbiamo anche considerato di usare il balletto e la versione di Tchaikovsky in aggiunta alla versione cinematografica . Alla fne abbiamo deciso di utilizzare la versione cinematografica di Franco Zeffirelli , la musica di Nino Rota . Lui davvero voleva pattinare su questo tema.

Cosa ne pensi - Perché gli piace quel tema ?
Penso che sia una persona romantica e passionale . Ha visto il film ed è innamorato della storia . Penso anche che si identifichi con il personaggio di Romeo . Si identifica con il fatto che Romeo fosse diseprato e che abbia dato la sua vita per la sua passione . Egli sente la stessa cosa per il pattinaggio. Ha dato la sua vita per il pattinaggio allo stesso modo in cui Romeo ha dato la sua vita per Giulietta . E' perfetto per lui [ Concordo :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: ]

Yuzuru ha molti elementi insoliti per un pattinatore di sesso maschile , come l' Ina Bauer , la trottola Biellmann ...

E ' così splendido come li fa ! Yuzuru è un pattinatore molto elastico . Anche il modo in cui salta mi sembra sia molto elastico . E ' emozionante da vedere ed è emozionante lavorare con lui perché il suo corpo è in grado di fare bellissime forme . E lui ha un sacco di potenziale artistico .



ATTENZIONE GUARDATE A VOSTRO RISCHIO


:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
TacBWEg



Edited by Blue fire - 17/3/2014, 17:09
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/3/2014, 19:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Bella intervista, finalmente un giornalista che fa domande sui programmi e la parte artistica senza stressare con i quadrupli, quadrupli, quadrupli....e sì che essendo a inizio stagione la parte tecnica era ancora tutta da scoprire e quindi elemento di curiosità.

Mi piacciono le risposte di David Wilson, come sottolinea i punti artistici di Yuzu. Wilson ha creato sempre programmi bellissimi, anche quest'anno il Free di Berton/Otarek era molto coinvolgente. E poi solo per In the Garden of Souls si meriterebbe un monumento.

David ha saputo sviluppare la parte artistica di Yuzu integrandola nella sua fisicità e tecnicità.

Blue, eri un po' così quando hai postato la foto?

 
Top
CAT_IMG Posted on 17/3/2014, 19:17     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Grazie Blue! Concordo anche io su quella parte :wub: :wub:
Scusa non ricordo, ma PW da chi era coreografato? A quanto ho capito quest'anno Jeff Buttle l'ha rielaborato ma non lo aveva fatto lui? O ho capito male?
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/3/2014, 21:07     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


PW era stato coreografato da Jeffrey in origine, e lo hanno un pochino rielaborato, infatti ci sono dei passaggi coreografici nuovi...

Pat.....direi proprio di si....mi conosci bene!!!! :stralol: :stralol: :stralol:

Bellissima!! L'abbraccio tra Yuzu e Brian quando arriva la conferma ufficiale della vittoria.

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Ksv82zS



Qui ripreso dall'angolo opposto :wub: :wub: :wub: :wub:

MrXDFZD90dLrW8

 
Top
CAT_IMG Posted on 17/3/2014, 23:19     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Ok, grazie :)

Bellissima la foto :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
12009 replies since 18/7/2013, 18:35   2287846 views
  Share