La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 15/9/2019, 07:46     +1   +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Buongiorno e buona domenica!!!

Scusate se ieri non ho postato nulla, ma diciamo che tutti noi fan di Yuzu siamo decisamente infuriati per non usare parolacce.sul punteggio del FS!!

Intanto ecco qui Origin grazie alla nostra Ice Princess!!

Nuovo costume meraviglioso!! Nuovi piccoli particolari nella coreografia.....adoro sempre più questo free skating!!

:dead: :dead: :dead: :dead: :dead: :dead:

Due step out sui primi due salti, ma il resto pressochè perfetto!!

MA per i giudici no....non sono solita fare polemiche ma qui ci vuole eccome....c'è stata una vera e propria rivolta sui social all'uscita del punteggio prima e poi dei protocols.....

3 salti giudicati sotto ruotati che non lo erano, e non lo dico io, lo dicono tutti!!! ( e il salchow che forse lo era invece passato come buono) GOE bassissimi ( per i toe loop sono spiegabili essendo stati giudicati under) ma il resto????

PCS scandalosi........89 non si può vedere. Le sue espressioni all'uscita del punteggio sono eloquenti cosi come quelle di Brian e Ghislain

Diciamo che la gioia per la vittoria è stata rovinata da questi aspetti

E Yuzu stesso che di solito è assolutamente corretto e diplomatico, non le ha manate a dire ai giudici, dicendo che lui è consapevole di solito se un salto e under....( tratto da traduzione dei alcune parti della press conference)

Scusate lo sfogo..

In compenso episodio bellissimo durante la premiazione, con Keegan Messing che tiene la bandiera per Yuzu durante l'inno.

Le bandiere erano appoggiate sul ghiaccio alle spalle del podio, Yuzu si è girato per cercare la bandiera e quando ha visto che era dietro di lui, era chiaro che non volesse voltarle le spalle. Keegan se ne è accorto e quando è partito l'inno ha preso un lembo della bandiera tenendola aperta. Yuzu è sceso dal podio e ha ascoltato l'inno rivolto verso di essa a capo chino, poi ha ringraziato Keegan con un inchino!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/9/2019, 16:55     +1   +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Traduzione di due interviste dopo il FS grazie a Shuko Doyle QUI

In una c''è una domanda sulle chiamate dei giudici per i salti under

La risposta di Yuzu è che praticamente pensava di ricevere forse una chiamata sul 4 Loop per salto sotto ruotato, mentre ha sentito di aver atterrato gli altri normalmente e che non ha percepito nessun problema ( o non aveva dubbi sulla qualità dei alti) per cui non ci pensa più di tanto.

Gli hanno chiesto per Pechino 2020

Ha detto che se è ancora in una buona condizione, continuerà a gareggiare, ma se sente che perderà allora si ritirerà perchè non vorrebbe mai far vedere una brutta prestazione. (più o meno il succo è questo)
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/9/2019, 18:45     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
959

Status:


Grazie Blue ;)
Anch'io non ho postato nulla perchè sopraffatta da emozioni contrastanti. Eventualmente scriverò anche qua il mio parere in merito soprattutto al free di ieri ma per adesso taccio.

Ci sarebbe una marea di cose da postare, mi limito alle versioni giapponesi dei due programmi.




Almeno una cosa positiva, da S-PARK



Scusate, sono un po' demoralizzata :( .....non ovviamente da Yuzu (nonostante gli errori nel corto e nel libero ha pattinato magnificamente dimostrando ancora una volta la sua immensa determinazione) ma dal contesto in generale e dall'andazzo che sta prendendo la situazione. Spero i fatti accaduti siano limitati solo ad una gara di CS, ma purtroppo ho i miei dubbi.

Un saluto a tutti :embrace:
 
Web   Top
Patrizia I.
CAT_IMG Posted on 15/9/2019, 23:00     +1   +1   -1




Ciao care amiche yuzuruane,
da un po' non passavo da queste parti come va?? :embrace:

Ovviamente sono qui per raccontare la mia straordinaria esperienza a Oakville all'Aci a vedere la prima gara della stagione di Yuzurino nostro. :wub:

Primo giorno: la practice del giovedì 12 settembre inizia alle 14, però la gente comincia a mettersi in coda per entrare al Sixteen mile sport complex dalla notte precedente, o per meglio dire, molti hanno dormito direttamente lì. Perchè la prima cosa che vedo arrivando alle 6 del mattino, è un vero e proprio accampamento: sacchi a pelo, sgabelli, fornellini da campo, materassini etc.
Hanno appena aperto e mi metto in coda per convertire i miei biglietti nel braccialetto che mi permetterà di entrare e uscire in questi giorni. C'è da specificare che non mangio da oltre 24 ore, ovvero dallo scarno pranzo sull'aereo a base di cous cous e verdura (pasto vegetariano).
Dire che ho fame è riduttivo, è dalla sera prima che sopporto i morsi della fame, e sono sempre i morsi della fame che mi svegliano alle 2,30 ora locale, che fra fuso orario e digiuno non lo so nemmeno io come sto ancora in piedi.
La ragione del digiuno è che il Sixteen mile sport complex è un palazzetto del ghiaccio in una zona etxraperiferica di Oakville, e a parte le villette c'è poco e niente, soprattutto dove ho preso camera io, a Dashwood Road, in una villetta abitata da una famiglia cinese. Però ciò che conta è che sia vicina al palazzetto e che posso andarci a piedi, se no di notte, come facevo?
Dunque dicevo, mi metto in coda, familiarizzo con una ragazza californiana che aspetta con me, e le chiedo gentilmente di tenermi il posto mentre esco fuori alla ricerca di cibo.
A 500 metri trovo una piazza piena di negozi...chiusi...è ancora troppo presto...ma mi accorgo che apre il Fortino, un grande magazzino dall'aspetto molto invitante. Si tratta di una enorme galleria con dei punti vendita con tutti i tipi di cibo e c'è anche un supermercato in cui si trova di tutto di più. Ma non esploro, mi dirigo al bar, caffè e muffin.
Il muffin è gigantesco e il caffè....si può scegliere self service fra 50 tipi....mi sento un po' una provinciale a entusiasmarmi per cotanta grandezza ma Milano in confronto sembra il paesino di 4 anime indietro di 200 anni. Vabbè.

Torno in coda, aspetto fino alle 9,30 e prendo il mio bel braccialetto verde. All'apertura delle porte si scatena il panico, un gruppo di fan si butta a spallate dentro, una guardia le spinge indietro, loro fanno resistenza....fra poco lo linciano...da notare che questo povero cristo è alto 2 metri ma non potrebbe certo usare la sua forza contro un branco di ragazze innamorate che smaniano per vedere Yuzuru....ahaha
Insomma alla fine torna la calma, aprono le porte, siamo nel rink, qualcuna corre per accaparrarsi i posti, gli addetti alla sicurezza che le bloccano, dicono walk!!!!
Lo sciame di donne si butta sul settore dell'entrata atleti, io mi dirigo verso il lato corto e mi siedo in prima fila. Ma non sono convinta, chiedo a una vicina di posto di tenermelo e vado a esplorare il lato lungo fronte giudici, trovo un posto in prima fila pure lì ma poi mi accorgo che da dove ero prima vedo meglio l'entrata atleti. Torno indietro.

Tornata indietro mi pento di nuovo...non mi piace molto la visuale dal lato corto soprattutto quando Yuzuru fa il suo RT del free e la max parte degli elementi, 4loop a parte, sono dall'altra parte...ma ormai è troppo tardi perchè l'altro posto è andato...e cmq vederlo che passa in tutta la sua bellezza a un centimetro da me non è che proprio mi dispiaccia.....Ma mi smentirò del tutto presto...mooooolto presto.....Perchè è davanti a quel posto, quello, che Yuzuru si appoggia con la schiena sul vetro diretto in faccia a me.............
Io e le mie vicine di posto schiattiamo, ci prendiamo le mani per non svenire, ce l'abbiamo lì...lui..sentiamo il suo respiro, il suo magnetismo....cosa dire, è bellissimo perfetto non ci sono aggettivi...lui prova l'inizio della sequenza di passi di otonal...e noi siamo morte.......!
Direi che come inizio è proprio ottimo!!!!!!!!!!!!! :woot:

Edited by Patrizia I. - 16/9/2019, 01:05
 
Top
Patrizia I.
CAT_IMG Posted on 16/9/2019, 00:23     +1   +1   -1




IMG-20190913-WA0110

Attached Image: IMG-20190913-WA0108

IMG-20190913-WA0108

 
Top
Patrizia I.
CAT_IMG Posted on 16/9/2019, 00:26     +1   +1   -1




😍

Attached Image: IMG-20190912-WA0154

IMG-20190912-WA0154

 
Top
Patrizia I.
CAT_IMG Posted on 16/9/2019, 00:32     +1   +1   -1




😘

Attached Image: IMG-20190912-WA0000

IMG-20190912-WA0000

 
Top
Patrizia I.
CAT_IMG Posted on 17/9/2019, 01:04     +1   +1   -1




Secondo giorno:
Altra levataccia, tanto sono le 2 e mi sveglio...non lo so se è il fuso orario o il pensiero di restare senza posto che non mi fa dormire (o la fame, visto che le difficoltà di approvvigionamento in zona continuano). Fatto sta che mi attacco un po' a internet e poi mi alzo, arrivo al palazzetto alle 6.
Per arrivarci ci sono 30 minuti di cammino su una strada tipo statale, ai lati le villette avvolte nel verde, i grilli di sottofondo. Ovviamente c'è un preciso percorso per i pedoni (non come in Italia intendo) e si cammina che è una bellezza-

Certo, il primo giorno un po' di fifa l'avevo....da sola, al buio, in un posto che non conosco, fra campagne nere ai lati...in giro neanche un cane...
e a proposito di cani...ne spunta fuori uno, una ragazza lo porta a spasso, e mi sento una scema ad aver avuto paura. Le chiedo se vado giusta per il sixteen mile sport complex, lei dice sì, facciamo un pezzo di strada insieme.
E quindi, dicevo, il secondo giorno, non ho più preoccupazioni, arrivo al palazzetto che c'è già una bella coda, più di ieri. Mi piazzo ad aspettare e in men che non si dica la coda si estende fino al rink 4, ovvero l'ultima pista lungo tutto il corridoio.....ovvero ma quante siamo??
Tanto per cambiare ho fame :lol:
E le porte verranno aperte alle 9,30...fortuna che durante queste gare si creano delle alleanze fra le vicine di coda, insomma ci si riconosce a pelle, e dai Pooh che spuntano da zaini, borse, persino sulle teste o addosso come dei cappotti. Insomma una mi tiene il posto e io vado a prendermi il mio bel caffè più muffin e almeno mi tengo in piedi, si fa per dire, perchè mi siedo per terra per mangiare.
E proprio mentre mastico il primo morso di muffin passa un operatore della tv giapponese che ci inquadra, lo saluto, rido, ridiamo tutti. Mi piace questa allegria che c'è, ridiamo sempre, di noi probabilmente, della nostra condizione di disperate ad attendere attendere attendere....della nostra follia, dei nostri Pooh, siamo troppo le migliori!!!!
All'apertura delle porte si scatena il panico, la massa di fan in corsa verso i posti nel settore vicino all'entrata atleti. Non occorre chiedersi perchè il settore sia tanto ambito.....
Io neanche ci provo, non voglio rischiare qualche contusione. Mi dirigo verso l'altro lato, oggi provo il lato lungo opposto giudici, verso sinistra, prima fila.
Vedere Yuzuru dalla prima fila significa vedere tutte le sue espressioni facciali, oltre che la sua bellezza che da vicino così beh...ti chiedi come faccia costui a non avere neanche un difetto...davvero complimenti alla mamma!!!!!!
Ogni volta che passa fa una faccia diversa, tira su col naso, o sbuffa, o ride, o fa uno sguardo di fuoco di quelli suoi che ti stroncano....
Già durante il RT di Otonal capisco che sarà dura uscirne viva.
Non solo il 4 salchow me lo atterra in faccia con tanto di luna esterna e interna, non solo in faccia anche il 3axel, c'è anche la step sequence rivolta verso di noi......mi dico bene, altra scelta del posto moooooolto azzeccata

(continua.....)
 
Top
Patrizia I.
CAT_IMG Posted on 17/9/2019, 21:19     +1   -1




E infatti non mi sbagliavo. È vero che mi fa prendere un colpo quando durante lo sp cade sul 4 salchow e striscia sul ghiaccio fin sotto di me.
Ahimè il trauma di Mosca, quando mi è caduto sotto gli occhi con un tonfo e il tempo che ci ha impiegato ad alzarsi era un segno inequivocabile che qualcosa non andava, e la sua faccia poi, così eloquente... Sconfitta, lui che sconfitto non lo è mai... Infatti non si è lasciato sopraffare e infatti che cavolo c'entra adesso?? Scusate mi sono lasciata prendere...
Dov'ero? Ah sì, salchow caduto ok ma vogliamo parlare del 3axel che mi atterra lì a un passo? Della combo? Della step sequence in cui dal lato corto ci viene incontro nei suoi movimenti fantastici?
Appunto, non facile uscirne vivi.
 
Top
Patrizia I.
CAT_IMG Posted on 19/9/2019, 03:20     +1   -1




Terzo giorno :ohlove:

Il terzo giorno, del free, mi sveglio alle 2....di nuovo. Vorrei subito andare al palazzetto ma prendo tempo. Posso credere che trovo coda?
Non l'avessi mai pensato!! Arrivo lì alle 5,15 e......due chilometri di serpentone umano fuori !!!! Oh mio Dio!!! Ma da dove sbuca tutta questa gente? Hanno dormito tutti qui? E come sono attrezzati, hanno cibo, coperte, sgabelli....e tanta pazienza, neanche fiatano, aspettano e basta...roba da non credere se non si vede!!
Mi posiziono dietro tutti, tempo una mezz'ora che dietro di me il serpentone si allunga a dismisura. E per giunta arriva anche un pullman che sforna un'altra fiumana di gente.
La domanda sorge spontanea: ci sarà posto per tutti? Avranno venduto anche posti in piedi? Se così è spero di non rimanere io in piedi....
E fa freddo, perché è ancora notte ed è buio, e neanche a dirlo, sto morendo di fame.
Si fanno le 7,15 prima che aprano le porte, e il serpentone, con tanto di scorta da parte di addetti alla sicurezza da tutte le parti, si trasferisce all'interno, gira tutto intorno al corridoio. Ma almeno fa più caldo.
Alle 8,15 l'apertura delle porte del rink, fanno entrare a scaglioni. Quando arriva il mio turno e mi guardo intorno vedo che ci sono un sacco di posti vuoti, forse il palazzetto non è così piccolo come può sembrare all'occhio, perché con una camminata veloce arrivo dall'altra parte del rink, lato opposto ai giudici, no seconda fila ma seconda. E per come la cosa era iniziata direi che non è male per niente!!!!!!!!!!
Lascio il mio piccolino, il mio caro Pooh da solo sul sedile e vado a riprendermi con il consueto caffè e muffin. C'è coda anche al bar ma a questo punto non me ne frega più niente, mi basta avere il mio posto. E anche gli altri sono tranquilli. Alla fine l'apparenza era peggiore della realtà, tutti sono seduti, nessuno è rimasto in piedi.
In sostanza, tre ore di coda, freddo e fame e ne è valsa la pena poi?
Secondo voi?
Ah ah ah!!!! La practice mi mette di buonumore subito. Perché Yuzuru nostro è allegro, non fa altro che ridere, passa e ride, piegato in due, ride da solo, si sforza di tornare serio e poi scoppia a ridere.....Ridiamo tutti con lui....ma che cosa ride?? Sembra impazzito!! A cosa o a chi pensa lo sa lui, però è bellissimo vederlo così.
Ieri sbuffava, oggi ride...e meno male!
La pratice più divertente che abbia mai visto. E che salti che fa :woot: 4loop a manetta, 4 salchow uno dietro l'altro, che caricaaaaa!!
Durante il rt fa qualche errore, ma durante tutta la practice non fa altro che saltare, ma che gli è presooooooo :applause:
Ed è solo l'inizio.
Perché il bello arriva durante la gara.
Entra in pista con il giubbotto abbottonato fino al naso. Ma qualcosa di scuro che brilla sul collo si intravede. Come sarà il costume? Nero? Come l'anno scorso?
Ed ecco che si abbassa la cerniera, si toglie il giubbotto, lo passa a Ghislain e Brian alla balaustra.
Un ululato disumano si leva dagli spalti, rimbomba nell'aria, la spezza. E non si ferma più, anzi si moltiplica, decibel su decibel su decibel......
Il costume ha riflessi viola e sembra un po' trasparente sulla pelle......mamminaaaaaa :ohlove:
La folla non si placa, impossibile, è troppo bello. Le urla aumentano, raggiungono l'apice a ogni suoi passaggio, da ogni lato, le donne si strappano i capelli, non si contengono più....ma quanto è belllooooooooo!! Gli sta da dio, non si può dire niente in contrario, è perfetto!!
Le urla continuano a ogni suo passaggio. Lui fa l'indifferente ma si vede che sta per scoppiare a ridere. Si trattiene per decenza, per non abbassarsi al livello di queste pazze scatenate, chissà quante risate si sarà fatto dopo. Però può essere contento perché a quanto pare il costume è piaciuto.....e mooolto.....e poiché lo ha scelto lui beh.....di che può lamentarsi? :flowers:

Non avevo mai visto uno warm up tanto chiassoso, solo urla e ululati e crisi isteriche, 6 minuti di follia.
Divertentissimo, unico, non so se si ripeterà, ma sono felice di averlo vissuto (e di aver contribuito ai decibel ovviamente).

La follia riprende al suo warm up. Manco ha avuto il punteggio quel poveraccio di Kevin che iniziamo di nuovo a urlare. E come si fa a trattenersi? Impossibile. Più lo vediamo più ci piace, è più forte di noi, non possiamo più fermarci.
E arriva il free, lui fa la sua posa iniziale di origin e mormoriamo shhhhhh, dai almeno ora lasciamolo concentrare.
Ma non dura molto, al 4 loop riprende la follia. Non è perfetto ma chi se ne frega, lui è perfetto, ed è questo che conta. 4 salchow lì sotto il mio naso, step sequence che scorre sul ghiaccio come una piuma. E urliamo a tutti i salti, alle trottole, alla ina bauer demoliamo tutto con le nostre voci, alla ydroblade idem, impazziamo sull'ultima trottola, saltiamo in piedi a urlare mentre lui resta un attimo in ginocchio sul ghiaccio dopo la posa finale.
Il delirio, viene giù tutto. Compresi 2 Pooh che due ragazze dalla prima fila davanti a me non riescono a trattenersi dal buttarli, anche sapendo che non ci sono le flowers girl.
A cosa servono le flowers girl se può venire Yuzu in persona a raccogliere i Pooh????? :woot:
Perché è così che succede. Viene lui lui lui!!!!!! Lì davanti a me a noi, e li prende. Ad averlo lì lanciamo l'ennesimo ululato e lui cosa fa? Sorrideeeeee, ci guardaaaaaaa, e sorrideeeeeee!!!! :dead: :dead: :dead: :dead: :dead: :dead:

Vabbè....anche il racconto mi sta mettendo euforia, ho il fiato corto e il batticuore. E sonno e domani devo alzarmi presto. Cosa posso dire per concludere? Che abbiamo urlato tutto il tempo della cerimonia della premiazione, che abbiamo pianto quando è sceso dal podio per inchinarsi davanti alla sua bandiera durante l'inno con Messing che gliela tiene spiegata, che abbiamo riso quando lui e gli altri hanno fatto un giro insieme tenendo le bandiere per l'asta e poi lui non riesce a metterla a posto e Messing gliela sistema.
Che abbiamo consumato ogni goccia di fiato e di lacrime per acclamarlo e che vederlo è sempre un'emozione che non basta mai.
In tutta questa euforia il punteggio basso ci è sfuggito, c'era troppa aria di festa, ma è un bene perché è stata una festa, un'atmosfera che crea solo lui, perché lui esiste.
E non ci vuole niente altro.
Buonanotte e grazie se mi leggete :embrace:
 
Top
Patrizia I.
CAT_IMG Posted on 19/9/2019, 03:27     +1   -1




😅

Attached Image: IMG-20190914-WA0011

IMG-20190914-WA0011

 
Top
Patrizia I.
CAT_IMG Posted on 19/9/2019, 03:28     +1   -1




😂

Attached Image: IMG-20190914-WA0026

IMG-20190914-WA0026

 
Top
Patrizia I.
CAT_IMG Posted on 19/9/2019, 03:29     +1   -1




😜

Attached Image: IMG-20190914-WA0020

IMG-20190914-WA0020

 
Top
CAT_IMG Posted on 19/9/2019, 07:14     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Patrizia grazie e mille per il tuo racconto!! :embrace: :embrace: :embrace: :embrace:

Mi sembra di essere stata li con te in quell'arena!! :noncela: :noncela:

Che dire costume di Origin è STREPITOSO!! Ogni volta che guardo il FS o il warm up ( dalle fan cam) noto un dettaglio nuovo.....!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/10/2019, 17:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
959

Status:


Nuova intervista di Yuzu trasmessa oggi su FSTV post ACI, speriamo che presto venga sottotitolata :D
191004 FSTV Yuzuru Hanyu video by adiza
 
Web   Top
12009 replies since 18/7/2013, 18:35   2287521 views
  Share