La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 8/11/2018, 10:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Grazie a questa settimana di ferie, finalmente ho avuto il tempo di venire qui a leggere con calma, guardare tutti i video eccetera.

Grazie ad Ice per aver caricato tutti i video "ufficiali" disponibili sul mercato :D :D ma preparatevi perchè sicuramente Diddi ne scoverà e caricherà altri ottocentomila :lol:

Yuzu è stato, come sempre, di grande impatto. Ha commesso errori (nessuno è uscito indenne da questo Free) ma ha compensato ampiamente con una presenza e una forza che si percepivano dallo schermo tv, figurarsi dal vivo. 4T+3A e mancava pure qualcosa :udumb: :udumb: :udumb: ma non è solo il gesto atletico, è "tutto il contorno", è cosa Yuzu è capace di costruire prima e dopo ogni elemento tecnico.

Quello che al momento manca in alcuni avversari diretti come Boyang Jin, ad esempio.

@Gold Yuzu, @Bad Wolf e @Patrizia I - mille grazie per aver condiviso con noi le vostre emozioni :embrace: :embrace: :embrace: E attendo con ansia gli altri!!!

Non solo l'incontro ravvicinato del terzo tipo con Yuzu in aeroporto, la practice e le gare, ma anche il vostro incontro, le condivisioni, l'amicizia nata qui e rinforzata da questi incontri personali e dai momenti emozionanti vissuti insieme. :wub: :wub:

Ho avuto l'enorme piacere di ricevere in via privata foto e video speciali, che documentavano questa gita della Clinica :neuro: Padiglione Yuzu. Ovviamente non li ho resi pubblici, ci penseranno - nel caso - le ragazze titolari dei diritti ^_^ ^_^

Scherziamo sempre tra noi che questo Forum - Sezione Pattinaggio è per persone fuori di testa, amanti di uno sport a volte dimenticato e spesso non del tutto compreso da chi ci sta intorno (familiari, amici, colleghi di lavoro). Siamo abituate a essere guardate con un misto tra il compatimento e il sospetto :lol: :lol:

Ma poi leggi questi commenti, questi ricordi e ti rafforzi nel pensiero che con il pattinaggio è "o tutto o niente".

Quando parliamo e scriviamo di "amore" per Yuzu, Dai, Shoma, Carolina, Alina, Evgenia, Anna/Luca solo per citarne alcuni, non stiamo scherzando o esagerando. E' un qualcosa che arriva al cuore e trascina.

Non siamo mentecatte :lol: sappiamo bene che differenza passa tra l'amore per la famiglia o gli amici più cari e questo per tanti sconosciuti (nel senso che non li conosciamo di persona, non siamo intimi) che hanno il potere di farci palpitare, urlare, emozionare, piangere. Ma è amore, una delle sue tante forme. E se ci conforta, se ci fa sentire vive, se ci fa condividere momenti stupendi non può che essere un dono del Cielo.

Scusate lo sfogo anzi il delirio - lo scorso week-end è stato un turbinio di emozioni tra le foto e i commenti che arrivavano da Helsinki e la vittoria di Daisuke, emozioni che non si sono ancora placate. E oggi non ho preso ancora la mia dose di Daimomobel per calmarmi. :D :D :D :D :D

Buona giornata a tutte con questo Yuzu Bear :embrace: :embrace: :embrace: :embrace:


 
Top
CAT_IMG Posted on 9/11/2018, 10:54     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Grazie Pat...

Che cosa non è Haru yo koi...mamma miaaaaa!!!!!! :dead: :dead: :dead: :dead: :dead:

Lo so lo so devo ancora scrivere i miei pensieri sulla settimana o quasi a Helsinki.....ma arriveranno presto promesso...
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/11/2018, 19:23     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
959

Status:


Mi vergogno alquanto per 'sto resoconto ma se lo rileggo non lo posto più
:neuro: :noncela:

A più di una settimana dalla nostra partenza alla volta della tappa del Grand Prix di Helsinki, ancora oggi mi trovo a corto di parole che siano almeno lontanamente efficaci ad esprimere la miriade di emozioni -talvolta anche discordanti - che ho provato in quella manciata di giorni. Giorni al contempo eterni e non più lunghi di un battito di ciglia, che mi hanno fatto vivere una delle esperienze più belle della mia vita.
Dite è esagerato? Forse mi sto facendo trasportare dall’entusiasmo e dall’eccitazione di quest’avventura vissuta da poco, eppure anche adesso se ripenso a quei momenti non posso fare a meno di commuovermi e di pensare a quanto sia stata fortunata.

Consapevole del fatto che probabilmente sarebbe stata la sola e unica volta che avrei potuto vedere Yuzuru pattinare dal vivo, costantemente mi ripetevo “ricorda, ricorda, ricorda” così da incidere nel cuore e nella memoria quelle ore preziose.

Ho amato tutto. A partire dal mio viaggio sfortunato. Sembrava fosse destino non arrivare a Helsinki il 31 di ottobre, quando partendo dal mio paesino sperduto tra le volpi ho trovato un incidente in strada che mi ha fatto arrivare in ritardo all’aeroporto di Pisa, solo per scoprire che l’aereo per Monaco sarebbe partito con più di un’ora di ritardo. Ansia in aereo (non volevo assolutamente arrivare il giorno dopo!!!), corsa disperata al gate e...coincidenza persa! Corro subito a cambiare volo ma ahimè devo prima raggiungere Amburgo per prendere finalmente l’aereo, anche questo in ritardo di 90 minuti, che mi avrebbe portato ad Helsinki. Sul volo mi sono seduta accanto ad una signora giapponese che era partita con me da Pisa e che anche lei purtroppo aveva fatto la mia stessa odissea (Chiseko, so che ci leggi, ciao!!!!) e guarda un po’ scopro dal suo salvaschermo che anche lei sta facendo il viaggio per Yuzu! Nella sfortuna, sono stata davvero felicissima di conoscerla e di poter chiacchierare durante il tragitto, reso più breve e piacevole dalla sua compagnia.
Uscita fuori dall’aeroporto ormai a notte fonda, attendendo il bus al freddo e al gelo (alla faccia dell’ escursione termica con l’Italia!), sorridevo come se avessi vinto alla lotteria.

Nonostante la stanchezza, arrivata a casa di Diddi, Blue e le altre ero davvero felice. Da quel momento in poi tutto mi è sembrato surreale, come se non fossi io ad essere là o che stessi sognando.

Sono stati 5 giorni indimenticabili.

Indimenticabili per la città, che ho avuto modo di visitare nei ritagli di tempo tra una gara e l’altra assieme a Bad Wolf e Patrizia soprattutto; un luogo che mi ha conquistato per il suo fascino algido, le atmosfere grigie, la natura, la cortesia delle persone, l’organizzazione, il buon cibo (ma non il caffè! XP).

Indimenticabili per voi.
Grazie a Bad Wolf, con cui ho diviso l’appartamento, la carbonara e le levatacce (non mi sono mai svegliata così bene), spero di essere stata una buona coinquilina e compagna di gite, nonostante anch’io – come te- sia un po’ introversa e non molto chiacchierona, ma forse ci siamo trovate bene proprio perché siamo due lupette.
Grazie anche a Patrizia, soprattutto per avermi supportato nei momenti di gara (ho letteralmente temuto l’infarto), per avermi prestato i fazzoletti e una spalla su cui piangere, per aver urlato con me.
Grazie a Diddi e Blue, siete due persone fantastiche, sempre pronte ad aiutare e a dare consigli alle degenti più inesperte; se ho potuto fare questa esperienza probabilmente è grazie a voi.
GoldYuzu! Con tuo marito, Diddi e Blue abbiamo trascorso all’aeroporto di Helsinki l’ora più assurda e improbabile che mi sarei mai immaginata. A ripensarci ancora adesso mica ci credo. Ma l’abbiamo visto? Non era un ologramma? Comunque ho adorato le tue reazioni, si capisce subito quanto vuoi bene a Yuzu e per questo so che sei una persona speciale (avrei voluto avere più tempo per conoscerti, ma sono sicura ci saranno altre occasioni visto che abitiamo non tanto lontano)
Grazie a Yuzhan, alla sua simpatia e alle sue risate. Speriamo di rincontrarci, ci terrei davvero.
Hanabiko e Spiccine, grazie anche a voi! Peccato che non c’è stata occasione di approfondire la conoscenza, sappiate solo che invidiavo il vostro autocontrollo e professionalità durante le gare, chapeau! Hanabiko, so che mi ripeto, ma grazie per avermi preso il biglietto! Spiccine, technical specialist, grazie per le delucidazioni!
E un grazie anche a Stefania,già incontrata a Milano, Lullu e Plume. Siete state tutte gentili e simpaticissime.
Grazie infine anche a tutte le signore giapponesi che vedendo che eravamo fan di Yuzu straniere ci hanno colmato di regalini e ringraziamenti! Sono rimasta esterrefatta dalla loro gentilezza.

Indimenticabili per Yuzuru.
So che non troverò mai le parole adatte per descrivere la stretta al cuore che ho sentito il primo istante in cui l’ho visto dal vivo nella practice del giovedì. Non capivo se il cuore aveva smesso di battere oppure se lo stava facendo troppo velocemente. Gambe e braccia formicolanti e groppo in gola, occhi lucidi. Non ho realizzato comunque subito che non lo stavo guardando da uno schermo. Inspiegabilmente l’ho realizzato dal rumore dei suoi pattini. Si perché i suoi pattini non grattano come gli altri, suonano in maniera diversa. E allora ho capito che lui era davvero lì e che io esistevo incredibilmente nel suo stesso momento e luogo.
Qualcuno potrebbe pensare che parlare così di una persona equivale a mitizzarla, ma in tutta franchezza io credo che Yuzuru quando pattina abbia un’aura particolare che catalizza l’attenzione di chiunque su di lui. Semplicemente non puoi guardare qualcun altro se lui è presente. Il modo in cui anche solo percorre la pista è ipnotico, il modo in cui esegue i salti, così leggeri ma al contempo potenti, fa credere che sia la cosa più semplice del mondo, le sequenze di passi sono fatte in punta di piedi, senza peso, come se volasse, le trottole sono arabeschi disegnati in aria dalle mani che non si fermano mai.
Bello vederlo ragionare fra sé e sé, vederlo studiare ogni minimo dettaglio del rink, provare e riprovare fino alla perfezione. E’ stato interessante notare tante piccole sfumature che anche dalle più belle fancam non si notano, a partire dal suo atteggiamento sempre composto, attento, elegante ma al contempo anche umile e rispettoso degli avversari, ma anche dalle espressioni del viso a volte serene, altre divertite, altre ancora contrariate o preoccupate.
Ed è stato incredibile per me vedere come la stessa persona possa cambiare così tanto in competizione rispetto alle semplici practice e al gala.
Ricordo che Aliev tempo fa dichiarò in un’intervista che in gara cercava di non incontrare mai il suo sguardo e ora capisco perché.
Uno degli aspetti che più stimo di Yuzuru è proprio questo. La capacità di concentrazione. Ancora più dal vivo, ho avuto la netta sensazione che dentro di lui ci sia un interruttore che all’occorrenza sia in grado di spegnere qualsiasi elemento di disturbo. E’ un modo semplicistico di vedere la cosa, eppure la sensazione che ho avuto è stata questa.
Yuzuru è chiaramente il pattinatore più grande di sempre e un atleta eccezionale, ma più di questo io lo ammiro per il suo modo di pensare, per la sua determinazione, per la sua integrità e il suo non scendere mai a compromessi. Inoltre i risultati da lui ottenuti farebbero montare la testa a gran parte della gente, mentre lui è riuscito finora a mantenere sempre un’umiltà di fondo e soprattutto la voglia di mettersi sempre in gioco, di migliorare, di sperimentare, di progredire anche a costo di fallire miseramente. Questo per me è un grande esempio non solo nello sport ma nella vita in generale.
L’esperienza di vedere due programmi come Otonal e Origin dal vivo è inspiegabile.
Non posso dire quanto io mi sia sentita fiera di lui e felice di essere là in quel momento. Nonostante i piccoli errori e sbavature che ovviamente ci stanno tutti in una prima tappa di GP date anche le condizioni del ghiaccio non ottimali, il pubblico è andato in delirio. Vivere quell’atmosfera di pura gioia ed esaltazione e condividerla con voi e tutta l’arena è stato unico. Le lacrime, soprattutto dopo il programma lungo, sono uscite da sole assieme alle urla, agli applausi e anche alle risate. Si perché alla fine di Origin, mentre mi precipitavo giù dalle scalette per lanciargli la rosa, mi è improvvisamente venuto in mente che era la prima volta che compravo dei fiori a un uomo e rendermene conto in quella situazione mi ha fatto ridere X’D

L’intero GP è stata comunque un’esperienza più che positiva. Ho apprezzato le performance maschili di Junnino, Brezina e Gino ma anche e soprattutto la gara femminile. Il momento della standing ovation a Kaori è stato da brividi.

Avrei ancora pagine e pagine da scrivere, ma non sarebbero comunque sufficienti per rendere l’idea di cosa questi giorni abbiano significato per me.

Mi vergogno un po’ a dirlo, ma una volta seduta al mio posto sull’aereo per Monaco non ho potuto fare a meno di mettermi a piangere. Il pensiero che Yuzu era nella lounge, a poche decine di metri da me, mi stava uccidendo. Al contempo piangevo di felicità. Per la sorpresa inaspettata di vederlo e per i ricordi che mi ha regalato.

Grazie Yuzuru, a presto.


Edited by Margaron - 11/11/2018, 18:48
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 10/11/2018, 20:28     +1   +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Grazie Margaron!!! Bellissime parole!!!! :applause:
 
Top
Bad_Wolf
CAT_IMG Posted on 12/11/2018, 19:17     +2   +1   -1




Che bello leggere le vostre parole, e che nostalgia...non solo per le gare ma per tutti i bei momenti passati assieme. @margaron penso che ogni volta che mangerò una carbonara ripenserò alla nostra piccola casetta e alle cene alle 22 dopo aver perso ore ri-vedere i video di yuzu, a commentare i nuovi pazzeschi layout e a ridere dei commenti di Ambesi (+5! +5! +5!!).
Che dire, se siete dell'idea di andare a Strasburgo il prossimo anno sono con voi! (sperando che anche Yuzu sia della partita, non voglio nemmeno pensare ad uno scenario diverso al momento).
L'unica cosa in grado di consolare questa depressione da ritorno è il fatto che domani io a Patrizia partiremo alla volta di Mosca, sperando in una gara bella come quella appena passata
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2018, 12:48     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
959

Status:


Grazie Bad Wolf :icant:


Nuovo video!


[ENG SUB] 181103 GP Helsinki Yuzuru Hanyu SP + Interview (JP) a cura di BlueFlame for YUZU
Video



Edited by Margaron - 13/11/2018, 22:43
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 14/11/2018, 14:49     +1   +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Grazie Margaron!!


Practice di domani 15 novembre Yuzu sarà il terzo del secondo gruppo inizio practice alle 8:30 ora nostra secondo gruppo dalle 9:10




Servizio sulla sicurezza per Yuzu per la Rostelecom cup

 
Top
CAT_IMG Posted on 14/11/2018, 15:37     +1   +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Ed ecco la news che aspettavamo tutte/i

Yuzu è arrivato a Mosca!! ( grazie a Diddi per i link!!!)



E grazie alle fan avremo un streaming live dalla practice domani!!!


<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/11/2018, 15:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
959

Status:


L'amorino è arrivato a Mosca :mog: :hearteyes:










PS Blue ci siamo sovrapposte :D che bello che possiamo vedere la practice comunque! :wub:
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 14/11/2018, 16:35     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Io ahimè non la potrò vedere devo uscire tipo alle 8.15...pazienza aspetterò i video!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/11/2018, 16:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
959

Status:


Noooo peccato! Spero escano buone fancam comunque! ^_^

Nuovi commercial della Ghana!!! :ohlove:

Video

Video

Video

Intervista!

Video


Making chocolate!

Video

BTS!

Video

:lol: :lol: :lol:
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 15/11/2018, 08:14     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Grazie e mille Margaron!!!

Altro live streaming practice [https://www.youtube.com/channel/UCnvoie1Qyey2dLhsTjCdSKw]QUI[/URL]

Practice men alle 8.30 , gruppo di Yuzu alle 9:10

Edited by Blue fire - 15/11/2018, 08:35
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/11/2018, 09:19     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Altro streaming

 
Top
CAT_IMG Posted on 15/11/2018, 09:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
959

Status:


Buongiorno! :P

Prima practice mattutina per il nostro Yuzu oggi! Ecco il run-through di Origin :wub:



 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 15/11/2018, 10:36     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Grazie Margaron e sempre dallo stesso account a step sequence da Otonal

 
Top
12008 replies since 18/7/2013, 18:35   2287318 views
  Share