La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 16/10/2018, 18:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
959

Status:


Che bellezza... :icant:

Lascio qui il link fornito da Muffin Lorando per la versione Abema TV dei due programmi di Yuzu ad ACI commentati da Oda con vari retroscena e chicche varie :D

LINK DRIVE
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 17/10/2018, 14:15     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,780
Location:
da oltre....

Status:


Grazieee!!!!!

Fotina nuova o per lo meno postata oggi sulla pagina instagram di team_orser ch è una fan page russa comunque

CITAZIONE
Доброе утро, крикетцы 💕
Начните день с энергичного настроя на предстоящие тренировки 💪

fotina_nuova_17_10

fonte


Grande notizia di oggi

Il nome di Yuzu è tra le nominations per il Big Ben Award, un premio istituito in Inghilterra nel 2008 che viene assegnato a persone che si sono distinte per i risultati ottenuti nel campo del lavoro, sport e società e sono un esempio per tutti..

Direi che il nostro Cigno ha tutte le caratteristiche di cui si parla!!! Trovate gli altri nomi nell'articolo allegato al tweet

 
Top
GoldYuzu
CAT_IMG Posted on 18/10/2018, 22:06     +1   -1




Ciaooo a tutte!!!! Probabilmente lo avete già visto e messo sul forum....è TROPPO BELLO!!! E poi adoro il costume del Phantom!!!! sette minuti di assoluta goduria!!! :awe: ma le immagini così vicino cosa sono.... :hearteyes: :hearteyes: :hearteyes:



WC17 - Commentators mention Hanyu (RAI ITA) by Elena C



Yuzuru Hanyu - WC17 - EX (RAI ITA) HD version by Elena C.
Video



Yuzuru Hanyu - WC17 - EX (ESP ITA) HD version - 日本語翻訳付 , ENG SUB by Elena C.




MAD 【Sketch I: Depths of Blue】by Sy Liu
Video





FAN ART :hearteyes:

By くも@soranokumo2014
DpHSZhPV4AAm0kU
fonte



By くも@soranokumo2014
Do8IZZtVAAAZN9U
fonte



By Rinりん☆ 🦋∞@rinrin_bell_po
Dnv1fksV4AMJWeU
fonte



By Rinりん☆ 🦋∞@rinrin_bell_po
DpgW5LhV4AAj-k6
fonte



By Rinりん☆ 🦋∞@rinrin_bell_po
DnpilorUUAA0NeC
fonte


By sarada 💫「跳びます♪」@cocosarada
DpwTjHkUUAAc_4o

DpwTjHnV4AA4ATB
Fonte





Buon week end !!! :marameo:
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/10/2018, 19:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


Cosine ine del week end !!!! :hello:



INTERVISTA DOC. :thinking:

Trans: Hanyu's Unique Sensibility - Show mattutino di TV Asahi - Shuzo Matsuoka parla delle sue impressioni su Yuzuru e della sua lunga storia di interviste con lui.

心の声を言語化できるのは羽生結弦と白井健三 BY Aoyuzu
Video



Fonte E traduzione in inglese con vari video e foto QUI By Ecovail & @ michlmint





Podcast/ Intervista di CBS Sports a Kurt Browning in merito al 4A :yeah:

DqA-ZEtVYAAKU4V
fonte



"I know, it feels like FOREVER" (about 4A) by Lorando Muffin
Video
fonte



Behind the Boards: Skate America , CLIP CURT by CBS Olympics FB =68.ARBzyVx0eP6yFHm8J3bHQncRxD3NgShKJ_zTsEXbHO3WSB30xeOT9Nb1tTx4UfEgIgKzdgnLUtSUQ_rqBFeFr41bEnl1-WNCcWdDBfH_6s4Dp1GBsNWOjgegSAZ0wjCKPZ8nioy17R1B_0HNBvp9puGs-tIJrvn7vc-QOewqZOK5kY1GCv5DChhYyryBTrBqNkGs6li_bOgWJDNPbC9huXzU82TQgZMpc8zh]QUI


Podcast English transcript & Japanese translation QUI




VIDEO DEL DI :lovepc:

Yuzuru Hanyu, Shoma UNo - Full Grand Prix Vancouver promotional video by Yuzuuzu
Video





MAD :hearteyes:


【MAD】Why We Love Yuzuru Hanyu 羽生結弦 By 羽生结弦弦
Video



Yuzuru Hanyu - 《EL DRAGÓN》 by mutsumixsensei
Video



【MAD】The Gratest skater YUZURU HANYU by ゆづマミ
Video






FAN ART :wub: :wub: :wub:

By Chloe@ kuroe2015
Dp0ucpsV4AES1Ey
fonte



Coo(KUU)@ coonyanko
Dp3z28uVYAAUG5s
fonte






Buon inizio settimana a tutti !!! :flowers:
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/10/2018, 19:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
959

Status:


Buonasera! :lol:

Vi segnalo sul blog di nanoka12 alcune traduzioni di Continues~with Wings~ Treasured Edition Book

link

link

link
 
Web   Top
GoldYuzu
CAT_IMG Posted on 2/11/2018, 00:51     +1   +1   -1




Ragazze mi sto ancora riprendendo dallo SHOCK!!!!

Anzi, non mi sono ripresa affatto, ieri sera ho pianto appena rimasta sola 15 minuti, oggi rido senza grande controllo....

Allora: Ieri ho vissuto una delle più grandi emozioni della mia intera vita!

Alla mia "tenera" età ho avuto un contraccolpo da paura perché

sul mio aereo per Helsinki è salito Yuzuru Hanyu!!!!



Sì Yuzuru era sull'aereo con me e tanti altri ovviamente....ma CON ME...capite???


Ecco: questo è l'aereo dall'interno e al di là della tenda, che separa la zona business dai comuni mortali, c'è Yuzu con tutto lo staff!!!

zfi38cf


La coda per il gate era terminata, avevo perso tempo facendo cose varie, ed ecco che vedo passare Brian Orser!

Resto ammutolita un secondo poi avviso gli altri che QUELLO E' BRIAN ORSER!!! Si voltano e restano a bocca aperta....era solo ed è passato in fretta, io non ero nemmeno in fila, la fila non c'era più, tutti dentro l'aereo e noi aspettavamo solo la chiusura dei cancelli, tanto il posto l'avevamo.



Così ho passato il gate e sono uscita dalla porta di ferro che dà sulle scale per scendere verso l'aereo, ho aspettato qualche secondo i miei amici, tra i quali Bad Wolf appena conosciuta, e da uno di loro che era rimasto all'interno della porta, a 3 metri da me, ....."C'E' YUZU!"


E' stato un urlo ma il mio cervello è andato in pappa in un millesimo di secondo....stavo guardando le scale per scendere ma ero ancora sul pianerottolo e all'urlo mi sono voltata secca e YUZURU è uscito dalla porta, dietro c'era della gente ma io non l'ho vista....me l'hanno raccontato....giuro, IO HO VISTO SOLO LUI....credo di aver fatto un passo indietro ma non sono sicura....ero a bocca aperta, un misto tra la paralisi muscolare e cardiaca....so solo che l'ho visto venire verso di me e passare a un metro di distanza....mi ha guardata dritta in faccia perché doveva per forza avvicinarsi per prendere le scale, poi ha sceso i gradini.

Io e Bad ci siamo guardate con le facce assurde, stravolte...... siamo lentamente scese lungo il muro al quale eravamo appoggiate....proprio le gambe non mi tenevano...fino a quando il mio cervello non ha cominciato a mandare input precisi............ma allora.....

è sul mio aereo


Yuzu è sul mio aereo


YUZURU HANYU E' SUL MIO AEREO !!!!



Da quel momento il sorriso non mi ha abbandonato più....sorridevo come ubriaca sul bus che ci ha portato all'aereo perché c'era anche lui, ovvio, eravamo davvero pochi, e ridevo mentre lo vedevo salire dalla scala davanti mentre noi tutti salivamo da dietro.....

Credo di essermi appisolata sull'aereo, due ore di volo e lui al di là della tenda - non poteva andare da nessuna parte, né usare il bagno della mia zona, ne aveva uno per lui davanti - il tutto unito all'unica ora di sonno della notte precedente....beh, sorridevo anche lì.....svenuta sul sedile stremata per l'emozione....ogni tanto mi alzavo di scatto perché la tenda si apriva ma usciva solo uno stewart....


Al recupero bagagli io e Bad ci siamo fatte fare l'autografo da Rika Hongo, anche lei sull'aereo, e un paio di foto con Brian Orser, che mi ha abbracciato proprio, e Briand Ghislain, gentilissimi e sorridenti! Yuzu era poco più avanti, c'era gente e lui era in posizione avanzata tenuto al riparo, diciamo così, dai due coach.

Yuzu ha recuperato il letto-air e le valige, viola e oro, e immediatamente è uscito dalla porta lì a fianco per salire su una monovolume enorme, non prima di essersi fatto riprendere da una telecamera giapponese.


Le mie foto e i miei video, per motivi di privacy, preferisco non postarli ma la giornata di ieri resterà piantata nel mio cuore per sempre!


La cosa che più mi ha sconvolto è stato che quando ho visto Yuzuru ero sola, tra me e lui nessuno, di solito è immerso nella folla urlante, ma lì c'era il silenzio e nessun altro tranne me e gli amici che seguivano.

Yuzu è bellissimo.....intendo alto....e il suo viso è meglio ma molto meglio che in tv, il fisico elegante anche quando semplicemente cammina, questo lo sapevo già, e i suoi occhi....ecco....a me sono sempre piaciuti gli occhi blu, per intenderci......beh erano enormi, la sua

pelle luminosa, lo sguardo serio ma gentile, dolce....vorrei dire che ha lo sguardo che uccide, penetrante, ma non è così.....in realtà mi sono sentita avvolta da quello sguardo, come se sapesse l'effetto che lui fa alla gente, uno sguardo cosciente di ciò che lui è e di ciò che si prova nell'ammirarlo.

Ma c'è qualcosa in più di tutto questo splendore.....perchè anche nei momenti diciamo non dichiaratamente pubblici, il suo modo di trovare uno spazio più "privato", se può esserlo una scala o un corridoio di aeroporto, è stato cortese, dolce e delicato, sensibile nei nostri confronti, così come lo sono stati tutti gli altri del suo staff.


Sono davvero grata a tutti loro: GRAZIE YUZU!!! GRAZIE BRIAN!!! GRAZIE BRIAND!!!

HMFe2oQ

Il mio aereo e le nuvole sotto di noi già in Scandinavia.....uguali a quelle sulle quali mi trovo io ora ripensando a tutto quello che è accaduto!

:yay: :yay: :yay: :yay: :yay:

 
Top
icon5  CAT_IMG Posted on 3/11/2018, 15:26     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


GoldYuzu grazie per il tuo resoconto!! :woot: :ihihih: :embrace:

E YUZU FA RECORD MONDIALE!!!!! :yay: :yay: :yay: :yay:

Video

Video

Video



E' stato incredibile! :hearteyes: :hearteyes: :hearteyes: :hearteyes: Si qualche cosa non pulitissima ma WOW! Il boato del pubblico prima della sequenza di passi e la pioggia di fiori e Pooh!! :woot: :woot: :woot:
GANBARE per domani!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/11/2018, 16:21     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Ma Brian con il mini Pooh tra le mani nel k&c?!?! Ha contagiato pure lui :stralol: :stralol: :stralol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/11/2018, 15:47     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


OROOOOOOO!!!!!! :gold: ED È DI NUOVO RECORD!!!! :yay: :applause: :yay:

Video

Video

Video



È stato magnificooooooooo sono senza parole :udumb: :noncela: :dead:
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/11/2018, 23:32     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Versione ESP ITA + EX

Video

Video

Video

 
Top
Bad_Wolf
CAT_IMG Posted on 5/11/2018, 18:33     +3   +1   -1




Sono finalmente giunta a casa dopo questi 5 giorni che definire pure follia sarebbe riduttivo! Credo di aver perso 10 anni di vita in questa settimana oltre che 10 kg (nonostante stessi sempre a mangiare, margaron può confermare). Che dire, la trasferta è cominciata in modo adrenalinico sin dal momento in cui ho rischiato di perdere l'aereo in partenza da Torino. Preso per miracolo, arrivo a Francoforte e dopo essere giunta al gate mi comunicano che per un disguido cercano volontari che salgano su un volo diverso in cambio di 200 euro. Prendo il mio tempo per pensarci , nel frattempo mi incontro con Gold Yuzu , perdiamo tempo e mi fregano l'offerta. Non ringrazierò mai abbastanza Gold per avermi fatto perdere tempo perchè ha fatto si che mi capitasse una delle cose più incredibili della mia esistenza: YUZU ERA SUL MIO AEREO!! non sto a tediarvi con dettagli inutili, del resto il tutto è stato già raccontato da Gold (che bello leggerti, e rivivere tutto quanto!). Dico solo che Yuzu da vicino è una visione celestiale, non ci si crede che possa essere così bello anche dopo svariate ore di volo. A ripensarci ho ancora il cuore che mi balza in petto! :wub: :wub:

E poi, che dire del resto, non saprei nemmeno da dove cominciare. E' stato davvero un rollercoaster di emozioni, ho amato ogni singolo momento di questa trasferta! Ho amato alzarmi alle 5 per le practice , per poi preoccuparmi vedendolo aprire ogni singolo salto, per poi divertirmi vedendolo fare lo scemotto . Ho amato l'ansia prima delle gare, le urla e gli applausi ad ogni salto atterrato, la standing ovation, il lancio dei pooh, tutto! Vedere Yuzu pattinare è una cosa surreale, addirittura mi sembrava che la musica di otonal risuonasse diversamente rispetto a tutte le altre musiche, e che le note del pianoforte facessero vibrare le pareti del palazzetto oltre che le nostre anime. Sinceramente non mi aspettavo un simile risultato, non alla sua prima tappa di gran prix, non alla mia prima esperienza dal vivo, mi sono sentita davvero benedetta dagli dei :ihihih:
Origin è meraviglioso e incasinato, sarà un piacere vederlo crescere durante il proseguimento della stagione.
E Haru Yo Koi, che cosa non è quel programma! e il dopo, durante il giro di saluti Yuzu è passato davanti a noi sorridendo, io Margaron e Patrizia per poco non siamo finite all'ospedale lol.
Cerco di concludere nonostante non sia facile racchiudere le mille emozioni di questi giorni in 4 righe.
Sono contentissima di aver conosciuto Margaron e aver diviso casa con lei, di aver finalmente conosciuto Patrizia, Yuzhan, Gold Yuzu (ricorderò il nostro primo incontro per tutta la vita credo!) Yuzhan e Stefania che mi hanno sopportato durante i programmi di gara, Lullu91 e Plume. E ovviamente sono strafelice di aver approfondito la conoscenza con quelle che avevo visto solo di sfuggita a Milano: Diddi, Blue, Spiccine e Gigi.
Grazie di tutto ragazze, e grazie Yuzu!!
 
Top
Patrizia I.
CAT_IMG Posted on 7/11/2018, 16:25     +5   +1   -1




Aspettavo di ripristinare la normale attività celebrale prima di scrivere il mio resoconto sull'esperienza a Helsinki ma uno, non sarà così facile, due, è bello anche lasciarsi trasportare dalle emozioni nella loro forma più immediata, senza filtrarle troppo con il senno di poi.

L'impatto con Yuzuru "vero" è stato notevole, soprattutto dopo che ormai avevo messo in conto, dopo Milano, di non avere altre occasioni per andare ad assistere a una sua gara dal vivo.
E invece me lo sono trovato davanti, a pochi metri, con tutta la sua energia sprigionata a distanza su ciascuno di noi, con una bellezza di movimento che ti fa inchiodare lo sguardo su di lui e gli altri spariscono, con una potenza e grandezza nei salti che in video si intravede ma che dal vivo semplicemente ti stende, con la sua bellezza quasi inconsapevole, o almeno, è questa l'impressione che dà, di modestia e semplicità nonostante sia perfetto. :wub:

Mi è piaciuto tutto di questi giorni, le practice che sono state apprezzate particolarmente perché più lunghe e dall'atmosfera rilassata e informale, e nemmeno a me è pesato fare le levatacce per arrivare in tempo, anzi, le gare con la loro dose di ansia, il mio Pooh che mi sono scarrozzata due giorni dentro e fuori il palazzetto e che mi ha fruttato qualche regalino dalle gentilissime fan giapponesi, è stato tutto incredibile. :woot:

Le emozioni più forti mi sono esplose addosso durante il free skating. Non che lo short sia stato da meno, ma è come se non avessi ancora realizzato del tutto....
E poi di colpo....mi è bastato vedere la sequenza 4Toeloop 3Axel per annegare in un alluvione di lacrime. E non tanto per l'elemento in sé, quanto per il magnetismo e l'empatia che mi ha comunicato.

E da lì lacrime a fiumi fino alla fine del programma, contagiando anche Margaron che era seduta vicino a me e con la quale ho condiviso i fazzoletti di carta. :cry:

Lo schema si è ripetuto anche durante l'esibizione al gala, la bellezza di quella hydroblade con la faccia rasente al ghiaccio è stata l'elemento scatenante di un'altra tempesta di lacrime.

Insomma, non è facile descrivere tutto questo in poche righe, e di sicuro non troverò mai le parole adeguate per esprimere il mio stato d'animo in crescendo dal primo all'ultimo giorno.
Dico solo che sono felice di averlo vissuto e soprattutto di non averlo vissuto da sola.

Ringrazio le mie coinquiline che mi hanno sopportato, sono stata contenta di averle conosciute meglio dopo una conoscenza superficiale a Milano a marzo.
Simpaticissima Diddi che mi ha fatto fare un sacco di risate, (e spero io a lei con le mie fantastiche urla che le hanno stordito le orecchie durante le gare), Blue Fire una bellissima persona con cui mi sono trovata in sintonia, Hanabiko molto simpatica e pazzerella e alla quale devo di aver avuto i biglietti, Spiccine simpatica e sempre preparata, alla quale ho chiesto consulenze tecniche durante le gare.
E sono felice anche di aver conosciuto Bad Wolf con la quale condividerò un'altra splendida settimana tra pochi giorni, e Margaron, con cui già avevo sentito una forte empatia a Milano e che è stata confermata.
E naturalmente Yuzhan, la simpaticona che ricordavo da Milano, ho rivisto volentieri Stefania, e le nuove conosciute come Plume e Lullu91. Un pensiero speciale a Gold Yuzu che già mi sembrava di conoscere dopo uno scambio di telefonate questa estate.
Siamo proprio una bella squadra (di matte)!! :embrace:

Insieme alla leggera tristezza per la fine di quest'esperienza mi consola il fatto che la porterò con me per sempre, perché è una di quelle cose che vale la pena vivere e conservare nello spazio prezioso dei ricordi più belli.
Grazie a tutte e grazie a Yuzuru che ha reso possibile tutto questo!!!!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2018, 19:09     +1   +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,780
Location:
da oltre....

Status:


Ice grazie e mille per aver aggiornato!!!! :embrace: :embrace: :embrace: :embrace:



Bad Wolf, Patrizia grazie per i vostri racconti sono bellissimi e sono felice di aver condiviso l'esperienza con voi !!!

Patrizia grazie :shy:


Appena ho un attimo scrivo anche io la mia esperienza!!!
 
Top
12007 replies since 18/7/2013, 18:35   2286904 views
  Share