La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 16/4/2018, 08:49     +1   +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Get Sport di oggi un dietro le quinte di Continues with Wings, grazie a Pino

 
Top
CAT_IMG Posted on 16/4/2018, 20:01     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


New di oggi con il percorso della parata del 22 aprile grazie a Pino



un pò di post da twitter e instagram

CITAZIONE
j_butt: What a privilege to be a part of this incredible young man’s journey! To be here to celebrate him defending and winning his second Olympic gold is an honour to say the least. King Yuzu!

30084367_179092712903437_6758144251575402496_n
Instagram di Jeffrey Buttle


Pagina Facebook di Alexandr Smirnov



CITAZIONE

More pics with some wonderful people at Yuzu’s Show. Family & Friends! #hanyuyuzuru #ciontu


30084117_427465291026210_7675052248090542080_n
Instagram di Shae-Lynn Bourne




<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
 
Top
agathakala
CAT_IMG Posted on 17/4/2018, 13:33     +1   -1




Grazie Blue per video e foto, sempre bello vederlo!

Cara Paola, magari continuasse ancora a lungo a gareggiare!!!
Io l'ho detto in base alle voci che circolano in giro, alle particolari circostanze della sua carriera, della sua salute, ad alcune suoi dichiarazioni...
Anche se nessuno può sapere cosa farà, nemmeno lui a oggi secondo me, bisogna vedere come si riprenderà dall'infortunio e come si sentirà, che tipo di motivazione avrà etc.
Certo è giovane, ma è anche vero che ha dato e avuto di più degli altri atleti (meritatamente!!!)
Ma non ci pensiamo ora, dai, ha detto che vuole continuare ancora un po', e questo è già ottimo per noi che possiamo godercelo, per il futuro si vedrà...altro non possiamo fare, solo sperare il meglio per lui e la sua vita.
un abbraccio.
 
Top
Nymphea
CAT_IMG Posted on 17/4/2018, 18:08     +1   +1   -1




Ciao a tutti
Anche io sono riuscita a guardare "Continues With Wings" in diretta! :awww:
Che spettacolo
Uno show davvero speciale e orginale.
Capacita’ di Yuzu come producer e’ straordinario
Un ragazzo che ha taleno in tutto!

Traduzione di commenti di Yuzu parte piu significativa durante Show

<talk con Pulshy>
P: sono contento di poter partecipare Show miglore creato da Yuzuru, di stare qui con Yuzuru e fare amicizia con Yuzuru
Ho qualcosa da chiedere a Yuzuru
Rimanere sempre come sei adesso, una persona corretta, gentile e che crede se stesso.
E continua a regalare vittorie straordinarie ai tutti coloro che ti amano e tutti I fans di tutto il mondo. Quindi tu sei mio eroe


Y: veramente ora accanto a me sta un pattinatore che ho iniziato ad ammirato dopo appena avevo iniziato il pattinaggio, quindi vorrei chiedere a Pulshenko chi era pattinatore che lui ammirava, mi permetto di chiedergli

P: io credo che non c’e bisogno di rispondere.
Una cosa che non solo io ma tutte le persone del mondo conoscono, ora Numero uno del mondo di pattinaggio sei tu, Yuzuru. Quindi numero uno per me e pattinatore che ammiro sei tu.
Ai Olimpiadi di due mesi fa, mia moglie piangeva quardando tua prestazione. Era lacrime per la felicita’
Tu stai dando la felicita a tante persone.
E nel frattempo, so che “numero uno del mondo” e’ anche una sofferenza come dire un peso ma io credo che tu possa superarlo


Y: vorrei chiedere qualcosa un po’ delicato.
A Salt Lake City non hai potuto vincere con Alexei Yagudin e poi hai vinto l’oro a Torino.

Immagino che ci fossero state anche critiche. Quando ti capitavano queste cose come hai affrontato, e come hai fatto per tenerti forte psicologicamente.

P: Come lo sai bene Yuzuru, “Numero 2 “ significa una sconfitta e una cosa dura.
Ma a me piace allenarmi, mi piace gareggare e mi piace imparare quindi sto facendo queste cose in ogni giorno
Mi piace anche creare programmi, mi piace interpretare questi programmi e sopratutto sono felice di dare gioia a gente.
Ho sempre fatto per gareggiare e arrivare al posto piu alto del podio

E le gare mi tirano fuori l’adrenalina e mi da una motivazione il fatto che nella gara bisogna ottenere valutazione alta dai giudici, e ora mi sento la mancanza di quel periodo.
Purtroppo umani si invecchiano e non possono ritornare a giovane eta’.
Ma sto guardando con piacere la battaglia di Yuzuru e nuova generazione e continuero’ a guardare.
Mi piacerebbe vedere tua battaglia e come superarti.
E quello che io aspetto da te sono:
Atterrare 4A e vincere anche la prossimi Olimpiadi


Yuzu e Mr, Sano hanno costretto a provare 3A da controvenda a povero Mura…. :stralol:
Alla fine Mr Sano dice
“Cosi anbbiamo demostrato un prova quanto 3A da controvenda sia difficile.”

<prima di performance di Pulshy Yuzu parla di lui>
Y: quello che e’ stato piu significativo, quando ero infortunato e stavo passando period brutto, lui mi ha aspettato avendo fiducia in me”
(durante l’event di P&G Pulshy ha data un messaggio per Yuzu)


P: Yuzuru e’ un pattinatore di un altra dimensione.
Nessuno puo fare trottole come lui e nessuno puo incantare pubblico come lui.
Non sono complimenti ma e’ la verita’.

Spero suo recupero al presto e sua vittoria ai Giochi Olimpici

Y: mi ha dato tanto coraggio nel priodo di sofferenza prima di tornare sul ghiaccio e grazie a suo messaggio sono potuto diventare piu positivo.
Anche adesso lo considero come Dio di Pattinaggio.


<prima di R&J>
Pattino con mio sentimento.
Forse non posso superare quella di Nizza ma pattino mettendo mio cuore


<prima di SEIMEI>
Y; sono felice di poter pattinare con tutta la mia forza davanti a voi, grazie!
Veramente, veramente questa e’ ultima.
Prossima volta che ci vediamo, staro’ facendo i salti.
Quindi vi prego di guardare per la ultima volta mio SEIMEI solo con passi e trottole di tutta la mia forza.

Vado, siete pronti?
Mio SEIMEI che ho messo mio “Seimei” (= vita).


<dopo finale>
Y: Grazie per che guarda Live-view in cinema e chi giarda trasmissione in diretta su TV.
Ci sono tante cosa che voglio dire e difficire sintetizzare.
E’ stato TV Asahi che mi ha proposta questo progetto in modo concreto per la prima volta.
Proprio perche era TV Asahi era possible live-view in cinema e filmare show per tutte 3 giorni.
E ci sono stati miei analisi sui programmi oppure guardare esibizioni e talk che con altri show non si puo vedere. quindi c’era atomosfera diverso rispettoa agli show tradizionali.
Grazie mille per aver organizzato rispondendo anche ai mie richieste

Puoi sentire Nobu-kun che stai facendo telecronaca?
Anche da te ho ereditato tante cose, grazie!


N: Grazie! Si, lo sento
Voglio pattinare anche io!


Y: sono molto felice di aver diventato una presenza che permetto di aprire uno ice show raccogliendo pattinatori che mi piacciono e voglio vedere, e posso divertirmi ammirando questi pattinatori.
Ma io credo che sono diventato una presanza cosi grazie a voi che siete qui, e voi che non avete potuti a venire qui ma mi tifate
Grazie sempre per Vostro sostegno
Continues finisce per questo anno ma prossimo anno e forse prossimo anno potre riorganizzarlo un giorno.
Ma credo fin quando sono atleta di competizione, sara’ difficire produrre uno show cosi ricco e curato dettagli, ma quando mi ritiro dalla competizione vorrei realizzare uno show migliore con Continues.
quando lo faro’, venite a vederlo.

Ancora ho 4 miniti
Ho tante cosa da dire.

Oggi ho chiesto Pulshenko durante talk e ne ho parlato anche con Johnny
Anche Johnny sapeva questa storia riguarda ai conflitti tra fans.
E siccome lui fa lavoro di Talk attualmente, qualsiasi cosa che dice, arrivano sempre le critiche.
Anche io avevo stessa esperienza.
Mi criticano qualsiasi cosa che dico, e mi criticano anche quando solo pattino.
Ma queste cose puo capitare a tutti, e forse per me si vedono piu grande perche io sono femoso. Ma anche nella vita normale ci sono queste cose per tutti
Pero tanta gente vengono a vedere mio show e sfogano stress urlando, sarei felice se potessi diventare una parte di vostra felicita’
Quando ci sono stati diversi problemi come quello di giornali di gossip, ho pensato “perche sono vivo” e ho pensato di morire diverse volte

Pero ora tutti voi mi sostenete davvero tanto, e sopratutto tutte le persone che io ammiro, mi danno messaggi. Anche dopo 3.11 hanno trasmesso immediatamente comenti per me dicendo “puoi farcela Yuzu”
Sono stato molto grato e ho fatto bene di aver continuato pattinaggio
E adesso penso davvero che sono felice per essere vivo.
Davvero grazie!


Edited by Nymphea - 17/4/2018, 21:41
 
Top
Paola Schiavi
CAT_IMG Posted on 17/4/2018, 18:37     +1   -1




CITAZIONE (agathakala @ 17/4/2018, 14:33) 
Grazie Blue per video e foto, sempre bello vederlo!

Cara Paola, magari continuasse ancora a lungo a gareggiare!!!
Io l'ho detto in base alle voci che circolano in giro, alle particolari circostanze della sua carriera, della sua salute, ad alcune suoi dichiarazioni...
Anche se nessuno può sapere cosa farà, nemmeno lui a oggi secondo me, bisogna vedere come si riprenderà dall'infortunio e come si sentirà, che tipo di motivazione avrà etc.
Certo è giovane, ma è anche vero che ha dato e avuto di più degli altri atleti (meritatamente!!!)
Ma non ci pensiamo ora, dai, ha detto che vuole continuare ancora un po', e questo è già ottimo per noi che possiamo godercelo, per il futuro si vedrà...altro non possiamo fare, solo sperare il meglio per lui e la sua vita.
un abbraccio.

Assolutamente, ovviamente rispetteró qualsiasi cosa deciderà ma ho già l'ansia ad un suo possibile ritiro...c'è da dire che non ha avuto niente facile,ha dovuto lottare contro anche la sua stessa salute, come ho già detto è molto giovane e come hai detto tu ha già dato tanto, ha avuto una carriera che TUTTI invidierebbero anche i pattinatori più longevi...è anche giusto che voglia godersi la vita o che voglia rilassarsi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/4/2018, 20:18     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Grazie infinite Nymphea!!!! :embrace: :embrace:

Verissimo si leggono certi commenti in giro sui social da paura, e poi quella storia uscita sui giornali di gossip in Giappone di sicuro non è stata piacevole...!!! Povero!!! :cry: :cry: :cry:
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/4/2018, 10:41     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Mamma mia

Le fans di Yuzu notano TUTTIO!! Veroooo!!! Nel Finale di CwW quando fa la hydroblade, Yuzu esce SULLO STESSO PIEDE!! Normalmente cambia piede!! Non solo guardate l'inclinazione del pattino quanto lui toglie la mano dal ghiaccio, e si alza sullo stesso piede e cambia pure direzione!!!! :udumb: :udumb: :udumb:


 
Top
arigiu
CAT_IMG Posted on 18/4/2018, 15:48     +1   +1   -1




Grazie mille Nymphea!!
Bellissima intervista... sembra molto riservato Yuzu.. ma come tutte le persone riservate basta un la’ e partono che non li fermi più!! Lo capisco bene perché anch’io sono così.. quando mi trovo bene con le persone inizio a chiacchierare come se le conoscessi da sempre! Questo è successo con Blue, Diddi e Hanabiki a Milano!
Blue il fatto che riesca a fare questo vuol dire che il piede non soffre più!!! :embrace:
 
Top
agathakala
CAT_IMG Posted on 18/4/2018, 19:57     +1   -1




Grazie Nymfea x l'intervista. :)
Beh dire che voleva morire x il gossip...ma x la storia della sua compagna di scuola? Mi sembra esagerato!!! O sono altre le critiche? Cmq è esagerato lo stesso! Anche molto dolce però. :wub:
 
Top
Nymphea
CAT_IMG Posted on 18/4/2018, 21:11     +1   -1




Giornale di Gossip non solo per storia di compagna di liceo ( pochi mesi fa uscito fiori altro articolo su altro giornale con intervista di questa sua compagna di scuola dove diceva che giornalista che e’ venuto da lei sembrava come un mafioso e l’ha chiesto di ammettere anche se falso cosi faceva comodo per lui….) ci sono stati altri articoli sempre falsi dove dicevano che rapport tra Brian e Yuzu era ormai raffreddato, o dopo Sochi Yuzu ha accettato di participare tutti i Ice Show solo per soldi, o scrivono male di sua mamma o sig Kikuchi (fisioterapista di Yuzu) ecc
Quindi Yuzu riferiva non solo quello femoso articolo ma tutto il resto compreso le critiche , i minacci e gli insurti ricevuti da fans di altri pattinatori….

Volevo aggiungere alter cose interessante di commenti di Yuzu durante CwW
Durante settore Q&A
Q: Avevi i pattini con lama nera ai Olimpiadi.
Come mai ha scelto lama nera?

Y: questi pattini ho ordinato per mettermi durante la stagione ma purtroppo mi sono infortunato quindi li ho usati solo in occasione ai Olimpiadi.
Ho fatto fare lama nera perche volevo eliminare parte “argento”.


Certo lui voleva Oro non Argento e l'ha ottenuto!!! :yess:
 
Top
agathakala
CAT_IMG Posted on 19/4/2018, 08:03     +1   -1




Sí certo, è molto fastidioso. Però non è l'unico: tutti i personaggi famosi fanno i conti con critiche, insinuazioni, falsità, speculazioni della stampa che vuole vendere. Negli ultimi anni poi con i social, oltre ai giornalisti ci si mette chiunque. Fa parte del gioco. Lui cmq ha anche tantissimi consensi, è amato e sostenuto da schiere di fan, x l'infortunio ha scatenato una preoccupazione planetaria, il secondo oro ha emozionato milioni di persone. È ben bilanciato, e trovo sempre esagerato aver detto che voleva morire! Voleva farsi compatire un po' :P
Sí che la cultura giapponese fa prendere le cose molto a cuore e che ognuno ha una propria sensibilità, ma su su!! :D
Ah però che scaramanzia!! Temeva l'argento, gioia mia!! Meno male che è arrivato l'oro!! :yess:
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/4/2018, 08:27     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


plushenkoofficial What a great adventure to be with one of a kind, skater, human, champion, my good friend Yuzuru, thank you for your hospitality 💪🏻
E18Kprh

rudkovskayaofficial Between two legendary 2 time Olympic champions 🥇🥇🥇🥇
Yuzuru Hanyu - fantastic skater, first time in figure skating history, his 3 shows sold in 10 minutes (24000 tickets) in Tokyo, also broadcasted in 70 movie theaters in Japan, the one and only, so kind, 2 times Olympic champion. Who loves his fans, his skating friends, true Japan's hero. My dream to race that kind of person like Yuzuru. Big respect and apretiation to Yuzuru 🙏🏻🙏🏻🙏🏻

pF9mDIT

plushenkoofficial My interview about Yuzuru Hanyu



Speriamo qualcuno traduca l'intervista, ha sempre belle cose da dire su Yuzu ^_^
 
Top
Nymphea
CAT_IMG Posted on 19/4/2018, 08:27     +1   +1   -1




E poi lui e' un ragazzo particolarmente sensibile.
Si vede anche da sua prestazione e per questo e' sempre cosi toccante e coinvolgente.
E poi io credo che ha confessato suo stato d'anima cosi "Shoccante" perche ora si e' superato

Altra cosa che era carino durante Show
Nel settore Q&A Yuzu sorprendeva quanto fans notano piccolo particolare
E diceva
“incredibile come guardano fans anche piccolo particolari, ma anche io vi guardo!” :woot:
 
Top
Paola Schiavi
CAT_IMG Posted on 19/4/2018, 17:30     +1   -1




Scusate se chiedo,forse non c'entra monto con Yuzuru ma su twitter ho notato del movimento attorno a Boyang Jin e Brian Orser...purtroppo sono una capra in inglese e non capisco cosa stia succedendo, voi sapete dirmi qualcosa?
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/4/2018, 19:34     +1   +1   -1
Avatar

Fanyu

Group:
Member
Posts:
7,389

Status:


Ciao Paola, benvenuta anche da parte mia :welc:

La federazione cinese sta valutando la possibilità di mandare Jin Boyang, con il suo allenatore Xu Zhaoxiao, al Cricket Club da Orser, ma non è ancora chiaro se per un breve periodo, tipo in estate, oppure per una collaborazione più prolungata.

Grazie mille Nymphea per le traduzioni!!
 
Web  Contacts  Top
12008 replies since 18/7/2013, 18:35   2287196 views
  Share