La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
Hanabiko
CAT_IMG Posted on 23/9/2017, 12:27     +1   -1




Buongiorno reparto psichiatrico!

Diddi :hearteyes: grazie! Sei ingiusta, arrivo qui sapendo bene bene cosa dire e poi dici tutto tu! :ihihih: Ho pensato le tue stesse identiche cose su quanto riempia la musica fino all'ultimo dito, nessuna nota è lasciata a se stessa.

Poi stavo facendo un ragionamento sulla sua interpretazione. Ho adorato Misha da quel punto di vista, ha portato una parentesi di arte in un modo che penso di aver visto raramente nel pattinaggio. La sua interpretazione tuttavia è molto diversa da quella di Yuzu (o che Yuzu avrebbe mai fatto sullo stesso pezzo) ma non penso sia meno intensa. Yuzu ultimamente mi dà veramente la sensazione di provenire da un altro pianeta quando pattina. E' elegante all'inverosimile. E' come se cambiasse la densità dell'aria intorno a lui e ti portasse su un'altra dimensione. Non riesco a spiegarmi meglio di così purtroppo

Comunque io non ero preoccupata, quando ho visto quella combinazione in riscaldamento, e soprattutto quando ho visto la sua espressione. Era in quell'altra dimensione, la sua testa non era in Canada e tutte le volte che gliel'ho vista fare ha pattinato senza una sbavatura.

Parlo di questa espressione:

DKXwX2CVYAE5W73

Io stasera sarò fuori casa, vado a teatro, ma penso non pattinerà prima delle 3, 3 e qualcosa quindi per allora sarò di ritorno sicuramente!
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/9/2017, 12:55     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Esatto Hanabiko, è come se stesse guardando verso un qualcosa che solo lui vede.....diceva bene Carol Lane ( allenatrice di Ice Dance canadese) commentando lo SP a Boston 2016 per la CBC ( assieme a Kurt Browning e Brenda Irving) "Look at his face, he is not here anymore ( guardate il suo viso, non è più qui.....)

No no ti sei spiegata benissimo...stessa sensazione che ho avuto a Helsinki con i Hope and Legacy ( e infatti ha detto che si sentiva come in trance, come il vento o come un fiume che scorre) e a Barcellona 2015 GPF prima di SEIMEI come è entrato in pista è cambiata completamente l'atmosfera. Stanotte è successo lo stesso
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/9/2017, 13:39     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Lo scrivo adesso che devo uscire ( ma dovrei tornare in tempo per il 3 gruppo) Han cambiato l'orario della practice adesso è alle 17.15

gruppo 1 17.15
gruppo 2 17.55
gruppo 3 ( in cui c'è Yuzu) 18.50

Chopin con il commento della tv giapponese con anche Shizuka Arakawa ( grazie e mille per il link Nymphea!!)

Video

 
Top
CAT_IMG Posted on 23/9/2017, 15:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
959

Status:


Grazie delle news!
Hanabiko, Blue sono d'accordo con voi...lo short di stanotte è stato qualcosa di speciale, a prescindere dal punteggio (anche se non ho ancora capito come hanno fatto a non dare +3 alla combo ma vabbè). Io mi sono commossa davvero :') Continuo a non aver parole per commentare, ma forse alla fine non servono.
Dunque stanotte Yuzu dovrebbe pattinare verso le 4 o prima? Io mi metto la sveglia non ce la posso fare a fare tutta una tirata, tanto ho visto che Javi e Nam pattinano dopo se non sbaglio... Tra l'altro che bello rivederli tutti e tre insieme :P
Speriamo Yuzu faccia una ottima prova anche stanotte, incrociamo le dita di mani e piedi :D :cheer:
 
Web   Top
Hanabiko
CAT_IMG Posted on 23/9/2017, 15:47     +1   -1




Allora... è 12 (https://skatecanada.ca/results/2017-ACI/CS...erWithClubs.pdf) e si inizia alle 2. Considerando quanto.. 8 minuti a testa contando i punteggi? più 12 minuti per il riscaldamento dei primi due gruppi.. Direi che il terzo gruppo dovrebbe iniziare circa per le 3:20, 3:25 secondo me. Yuzu pattinerà intorno alle 3:40, 3:50 direi, così a conti semplificati :ohmmm:
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/9/2017, 17:56     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Si dovremmo essere su quei tempi li...vado a caccia a vedere se trovo la tabella con gli orari su twitter

Nel frattempo per la practice è iniziato in gruppo con Yuzu. Yuzu Javi e Nam scendono in pista in questo ordine...si sono riformati i Cricket's Brothers per questa gara....
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/9/2017, 18:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


Ciao!!!!

video della practice FS.

HD. Yuzuru HANYU FS Practice - 2017 Autumn Classic International by figureskating2014

Video



Yuzuru HANYU 羽生 結弦 Practice - FS "SEIMEI" - 2017 Autumn Classic International by epic skating

Video

Sono appena rientrata, e non ho visto ancora niente, a piu tardi


Edited by Diddi cat - 23/9/2017, 19:38
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/9/2017, 18:32     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Allora trovata tabella con orari, Yuzu pattina alle 22.02 ora di Montreal, le 4..02 per noi!!!

FS_men_time_schedule
fonte
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/9/2017, 18:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
959

Status:


Perfetto grazie mille Blue! :okk:
La practice mi sembra andata bene, si è risparmiato parecchio giustamente ma i salti che ha fatto sono entrati senza problemi! :applause:
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 23/9/2017, 20:25     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Secondo me è partito per farlo quadruplo il lutz, a giudicare dalla preparazione...gli è uscito semplice.... mi sa che ci sorprende stanotte.

Cmq SEIMEI resta una MERAVIGLIA anche se ha tolto alcuni dei miei momenti preferiti, come lo squat prima del secondo quadruplo e i movimenti con le braccia sempre prima del secondo quad è prima di del 4T( dove prima aveva l3A 1Lo 3S..) fa quel gesto con il braccio sul colpo sul tamburo....peccato a meno che non ,li rimetta in gara...
 
Top
Spiccine
CAT_IMG Posted on 23/9/2017, 21:34     +1   -1




Ragazze oggi non ho visto niente causa lavoro (a parte aver riguardato per la 3 volta Chopin!), ma carichissima per stasera!!

@Diddi sì, mi ricordo, ma ne è valsa la pena! ;) Per Milano prepariamo la tenda! XD

@Blue secondo me non è ancora del tutto rifinito SEIMEI, credo che poi più in là aggiungerà qualcosina qua e là!

A più tardi!
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/9/2017, 22:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


Grazie Blue per le info !!!!

Spiccine, oki pronta per il campeggio notturno :stralol: :stralol: :stralol:

Per i costumi nuovi di Yuzu stavo leggendo WORK IN PROGRESS, non sono ancora ultimati motivo per il quale sta utilizzando quelli vecchi per ACI......ma sono in arrivo :yess:

Sempre da news di oggi pare che il dolore al ginocchio sia passato del tutto, la settimana di riposo ha premiato (in tutti i sensi) i risultati sperati :yeah:

Per me puo anche non fare il 4Lz, c'è tempo ....e ne vedremo di sicuro delle belle ....ma conoscendo Yuzu potrebbe anche stupirci con effetti speciali gia da stanotte :stralol: :stralol: :stralol:

Articolo uscito oggi da Beverly Smith su Chopin "Yuzuru Hanyu, The Maestro"QUI

CITAZIONE
Yuzuru Hanyu, il maestro

BevSmithWrites
MONTREAL

A Autumn Classic International venerdì, la stella giapponese Yuzuru Hanyu ha fatto un passo avanti - nella sua prima apparizione della stagione olimpica non meno.

Ritornando ad una vecchia routine Chopin che aveva fatto durante la stagione 2015-2016, Hanyu, ancora 22, così giovane e così vecchio allo stesso tempo, è diventato un maestro.

Con ogni movimento volante di un braccio o di una mano, egli era in totale controllo di un pubblico ricco, che ti stava in mente, dominante giapponese, ma non importava davvero. Tutti quelli che erano lì sentivano, lo videro, si inchinavano.

Onestamente, sembrava un conduttore e l'orchestra era il pubblico. Ha tirato le corde ei loro cuori contemporaneamente.

Hanyu ha fatto il più bello programma corto - coreografato e rechorografato da Jeff Buttle - nel modo più mozzafiato, fissando un record mondiale di 112,72 punti, anche se ha deciso di lasciare il suo quad loop in casa questa volta.

Quindi, Yuzuru inscrutabile, come possiamo descrivervi? Skate con la pazienza che viene con fiducia. Ha lasciato volare un quad Salchow, atterrato con tali ginocchia morbide, non si poteva sentire. I giudici hanno caricato quella cosa con GOE di +3, tutti di fronte. Stessa cosa con un triplo Axel che esce dal lavoro di calcio. (Adora il triplo Axel.)

E quell'atmosfera quadruplo - triplo piedino, fatto con entrambe le braccia al di sopra della sua testa (è nuova) Onestamente. Quando scendeva dal cielo su quella, le sue braccia giravano sui fianchi, una semplice mossa così efficace. La folla ruggì. E oh dio, il lavoro di gambe. E gli spinotti, uno dei quali una seduta in cui il braccio e la mano costantemente galleggiano, si girarono e scrivevano "Guerra e Pace" in un gesto.

Il suo allenatore, Brian Orser, era senza parole nei minuti successivi.

"Per questo periodo dell'anno ..." disse. "C'è una pazienza a questo programma che è confortante a tutti quando lo si guarda. Non si sente scomodo. Puoi sentire una goccia di pin. Sai quando arriverà il prossimo movimento. C'è un po 'di anticipo per questo. È veramente bello essere in quel tipo di comfort. “

Hanyu ha lasciato il suo quad loop - è diventato il primo a schierarsi in competizione nella scorsa stagione - perché "stava solo sentendo un po 'di dolore nel suo ginocchio destro", ha detto Orser. "Non era una cosa particolare che lo ha fatto andare in giro. Ha appena cominciato a diventare gradualmente un po 'achy ".

Dopo una piccola discussione a casa, Hanyu decise di abbandonare il ciclo per il momento, invece di spingerlo. In caso contrario, avrebbe potuto sviluppare un problema più grave con il suo ginocchio che sarebbe stato difficile correggere tutta la stagione. Erano intelligenti. Hanno fermato il nag. Orser ha detto che quando il venerdì si è aggiudicato il breve programma, in realtà non ha avuto alcun dolore.

Prima di andare a pattinare, Orser e co-allenatore Tracy Wilson sostenevano invece il quad Salchow. Pensate, gli hanno detto, sarà facile.
Appena Hanyu ha terminato il programma, è venuto a Orser e Wilson e sorrise: "È stato così facile!"

Immaginate, facendo una routine più facile e impostando un record mondiale. "È tutto sulla qualità", disse Orser. "È la qualità di tutti gli elementi. È la qualità di tutto il pattinaggio. È la qualità degli elementi ".

Orser chiama Hanyu il miglior spinner nel mondo e la sua sequenza di passi è "magica" quando è una buona notte. Ed era una buona notte.




:cheer: :cheer: :cheer: GANBATTE YUZU -KUN :cheer: :cheer: :cheer:

:daje: :daje: :daje:




PS: sono un tantino provata dalla notte scorsa, vedo se riesco a dormire qualche ora per essere bella pimpante per seguire il Free :ihihih: .....sperando di sentire la sveglia :woot:

Buona nottata a tutti :marameo:
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/9/2017, 22:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
959

Status:


Se fa il 4Lz darò di matto, non so che aspettarmi sinceramente...ma cerco di essere realista e pensare che è solo l'autumn classic...però poi ripenso a ieri e mi infervoro :ihihih: A me Seimei piacerà sempre e comunque, per me è il programma che rappresenta Yuzuru meglio di tutto. E dalla practice sono rimasta sorpresa ancora dalla puntualità dei gesti sulla musica...si vede che l'ha studiato secondo per secondo. Spero solo non si affatichi il ginocchio :unsure: (sono entrata in modalità mamma chioccia -_- )
Io vado a dormire qualche ora, a più tardi!!! :lol:
 
Web   Top
goldyuzu
CAT_IMG Posted on 24/9/2017, 02:13     +1   -1




Io sono già alla frutta alla prima gara :woot: . non so proprio come mi condurrò ai mondiali, ieri ..... ecco....nonostante mi sia detta che era una gara minore, che di solito alla prima gara fa errori, e di non mettermene tanta....beh....non sono riuscita a dormire né prima né dopo la gara.....e dopo quello che ha fatto Yuzu ieri ho guardato e riguardato video per un'ora e mezza buona.......e più guardavo più non ci credevo :woot: davvero sbalorditivo, è stata un'esperienza mesmerica.... :yesyes: ....ipnotica....Yuzu ha una figurina perfetta, così sottile e quando prende il volo è di una tale eleganza...........davvero difficile dirlo a parole.......mi sciolgo guardando, ecco.....e la combinazione braccia in alto. :udumb: quella era davvero +3 la perfezione

Oggi nemmeno ci provo, non ho proprio sonno......attendo Seimei.....trepidante..... :rolleyes: Ganbatte Yuzu !!! :daje:
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/9/2017, 02:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


Toc toc chi c'è in Clinica :ohmmm: altro che dormire ... :stralol: :stralol: :stralol: sono in trepidante attesa :cheer:

Gold ciaooooooooo !!!!! :flowers:
 
Top
12008 replies since 18/7/2013, 18:35   2287272 views
  Share