La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 6/2/2014, 08:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Oggi inizia la strada di Yuzu in queste Olimpiadi. Quasi non ci credo, il tempo è volato. Quel ragazzino che mi fece tanta tenerezza ai Mondiali del 2012 perché sembrava pesare meno dei suoi pattini, dopo due anni è sul palcoscenico che tutti i pattinatori sognano. E alcuni non vedranno mai.

"Questo farà strada in fretta" dissi a mio marito dopo averlo visto a Nizza "Ha il fuoco dentro. Ha quel qualcosa che distingue un bravo atleta da un campione" - come sono felice di aver avuto ragione.

Queste ultime sono foto bellissime, perché esaltano gli aspetti essenziali di questo sport fantastico: altissima tecnica ed arte e Yuzu è una rara combinazione di questi due elementi al loro massimo livello.

Quelli che dicono "il pattinaggio è uno sport da femminucce" :angry: :angry: che ci provassero anche solo a fare un giro di trottola messi in quella posizione.

Però voglio alleggerire un pochino la tensione e fare il tifo anche per chi - purtroppo - è stato cacciato senza colpa dall'arena....
Se è una questione di diritti di immagine, penso sia la cosa più imbecille del mondo: potrai anche togliere il Pooh porta-salviettine dalla balaustra e dal K&C, ma riuscite a immaginare quanti Pooh pupazzi le fans lanceranno nell'arena dopo le esibizioni di Yuzu? Cosa faranno? Li bruceranno immediatamente?

.GANBARE POOH!!!

 
Top
CAT_IMG Posted on 6/2/2014, 14:09     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Grazie Pat!! Ancora non mi sembra vero che Yuzu sia alla Olimpiadi!! Mamma miaaaa!!!!

E bravo Javi

da un twitter. Javi nella mixed zone ha parlato di Yuzu.




Traduzione

Allenarsi con Yuzuru Hanyu è una buona cosa per entrambi "quando uno di noi è giù l'altro aiuta!!!

E bravi i fratellini-...Il mio sogno sarebbe verderli entrambi sul podio, insieme a Dai....sarebbe perfetto!!!!

Edited by Blue fire - 6/2/2014, 14:20
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/2/2014, 14:18     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Che bravi!! Così si fa :B):

Davvero! Ne ha fatta di strada da quando l'ho visto con il suo Romeo e Giulietta un anno fa :wub: Bravo... darà filo da torcere a tutti!
Guardavo un piccolo servizio tv su Plu con frammenti dell'allenamento in cui non esegue in modo pulito un salto e pensavo che non deve essere facile vedere affianco a te questo giovane ragazzo che salta quadrupli e tripli a destra e sinistra con una facilità disarmante :lol: Un pó come era lui alla sua età... ^_^
 
Top
Yshia
CAT_IMG Posted on 6/2/2014, 14:37     +1   -1




Spero davvero che questa esperienza gli riservi tante soddisfazioni, tanti bei ricordi e soprattutto che rinnovi la sua passione!

(Spero di scriverlo giusto...)


Kouun wo inorimasu, piccolo Yu! :wub:

 
Top
CAT_IMG Posted on 6/2/2014, 14:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


CITAZIONE (*Ice Princess* @ 6/2/2014, 14:18) 
.....
Guardavo un piccolo servizio tv su Plu con frammenti dell'allenamento in cui non esegue in modo pulito un salto e pensavo che non deve essere facile vedere affianco a te questo giovane ragazzo che salta quadrupli e tripli a destra e sinistra con una facilità disarmante :lol: Un pó come era lui alla sua età... ^_^

OT Credo proprio che non sia affatto facile. Daisuke lo ha ripetuto spesso in questi ultime due stagioni: quando ci sono gli allenamenti in comune, è veramente dura vedere intorno a te tanti giovani che fanno un quadruplo dopo l'altro senza sforzi. Ma ti scuote dentro, ti fa dire "Hei, questo zio non è ancora così vecchio" e ritrovi la grinta per andare avanti.

Penso che Plu provi la stessa cosa: non si farà deprimere ma avrà ancora voglia di far vedere chi è Lo Zar!! Chiuso OT

Oh mammmmmmmmmmmmmaaaaaaaaa!!! meno di due ore. Panico.

Yuzu, mi raccomando, testa sulle spalle, sangue freddo. Patrick non conta nulla, Plu è un grande ma tu sei altrettanto grande. Sei esattamente dove è lui, quindi calma e gesso. E fammi sognare :wub: :wub: :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/2/2014, 14:54     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


CITAZIONE (Pattina60 @ 6/2/2014, 14:47) 
OT Credo proprio che non sia affatto facile. Daisuke lo ha ripetuto spesso in questi ultime due stagioni: quando ci sono gli allenamenti in comune, è veramente dura vedere intorno a te tanti giovani che fanno un quadruplo dopo l'altro senza sforzi. Ma ti scuote dentro, ti fa dire "Hei, questo zio non è ancora così vecchio" e ritrovi la grinta per andare avanti.

Penso che Plu provi la stessa cosa: non si farà deprimere ma avrà ancora voglia di far vedere chi è Lo Zar!! Chiuso OT

Oh mammmmmmmmmmmmmaaaaaaaaa!!! meno di due ore. Panico.

Yuzu, mi raccomando, testa sulle spalle, sangue freddo. Patrick non conta nulla, Plu è un grande ma tu sei altrettanto grande. Sei esattamente dove è lui, quindi calma e gesso. E fammi sognare :wub: :wub: :wub:

Quoto TUTTO! :B):
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/2/2014, 14:56     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


CITAZIONE (Pattina60 @ 6/2/2014, 14:47) 
Oh mammmmmmmmmmmmmaaaaaaaaa!!! meno di due ore. Panico.

Yuzu, mi raccomando, testa sulle spalle, sangue freddo. Patrick non conta nulla, Plu è un grande ma tu sei altrettanto grande. Sei esattamente dove è lui, quindi calma e gesso. E fammi sognare :wub: :wub: :wub:

QUOTO ansiaaaaa!!! :noncela: :noncela: :noncela:
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/2/2014, 15:23     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Dal forum di Plu due servizi dalla tv giapponese (come sempre): nel primo paragonano i quad di Yuzu Plu e Chan

Video

Nel secondo all'inizio fanno vedere un vecchio video di Yuzu in cui mostra la sua borsa per gli allenamenti autografata da Plu :lol: Con frammenti dell'allenamento.

Video
 
Top
acimas
CAT_IMG Posted on 6/2/2014, 16:27     +1   -1




Bellissima firma, Blue!!!
C'è così tanto di quello che amo in Yuzu in quel gesto!!!!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/2/2014, 16:54     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Infatti!!!! Io adoro questi gesti di Yuzu, piccoli in apparenza ma sono grandi secondo me..!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/2/2014, 18:08     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Foto dallo SP...penso che diventerà il mio avatar...

sgDIO6h

 
Top
CAT_IMG Posted on 6/2/2014, 18:10     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


STUPENDO!
 
Top
acimas
CAT_IMG Posted on 6/2/2014, 18:12     +1   -1




CITAZIONE (Blue fire @ 6/2/2014, 18:08) 
Foto dallo SP...penso che diventerà il mio avatar...

(IMG:https://i.imgur.com/sgDIO6h.jpg)


Eccellente scelta :) !!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/2/2014, 18:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Punta al cielo, ragazzo mio, punta all'oro che è alla tua portata.

SEI STATO FANTASTICO!!!!!



Sei la sola cosa che riesce ad alleviare un po' la tristezza per il prossimo ritiro di Daisuke: sapere che c'è qualcuno validissimo sul tecnico ma che ha anche tanto tanto talento artistico.

Pensare ad un dopo-Dai dominato da Patrick mi avrebbe rovinato la vita :ph34r:
 
Top
Yshia
CAT_IMG Posted on 6/2/2014, 18:17     +1   -1




ommioddio che bella <3
 
Top
12008 replies since 18/7/2013, 18:35   2287166 views
  Share