La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
Patrizia I.
CAT_IMG Posted on 7/11/2018, 16:25 by: Patrizia I.     +5   +1   -1




Aspettavo di ripristinare la normale attività celebrale prima di scrivere il mio resoconto sull'esperienza a Helsinki ma uno, non sarà così facile, due, è bello anche lasciarsi trasportare dalle emozioni nella loro forma più immediata, senza filtrarle troppo con il senno di poi.

L'impatto con Yuzuru "vero" è stato notevole, soprattutto dopo che ormai avevo messo in conto, dopo Milano, di non avere altre occasioni per andare ad assistere a una sua gara dal vivo.
E invece me lo sono trovato davanti, a pochi metri, con tutta la sua energia sprigionata a distanza su ciascuno di noi, con una bellezza di movimento che ti fa inchiodare lo sguardo su di lui e gli altri spariscono, con una potenza e grandezza nei salti che in video si intravede ma che dal vivo semplicemente ti stende, con la sua bellezza quasi inconsapevole, o almeno, è questa l'impressione che dà, di modestia e semplicità nonostante sia perfetto. :wub:

Mi è piaciuto tutto di questi giorni, le practice che sono state apprezzate particolarmente perché più lunghe e dall'atmosfera rilassata e informale, e nemmeno a me è pesato fare le levatacce per arrivare in tempo, anzi, le gare con la loro dose di ansia, il mio Pooh che mi sono scarrozzata due giorni dentro e fuori il palazzetto e che mi ha fruttato qualche regalino dalle gentilissime fan giapponesi, è stato tutto incredibile. :woot:

Le emozioni più forti mi sono esplose addosso durante il free skating. Non che lo short sia stato da meno, ma è come se non avessi ancora realizzato del tutto....
E poi di colpo....mi è bastato vedere la sequenza 4Toeloop 3Axel per annegare in un alluvione di lacrime. E non tanto per l'elemento in sé, quanto per il magnetismo e l'empatia che mi ha comunicato.

E da lì lacrime a fiumi fino alla fine del programma, contagiando anche Margaron che era seduta vicino a me e con la quale ho condiviso i fazzoletti di carta. :cry:

Lo schema si è ripetuto anche durante l'esibizione al gala, la bellezza di quella hydroblade con la faccia rasente al ghiaccio è stata l'elemento scatenante di un'altra tempesta di lacrime.

Insomma, non è facile descrivere tutto questo in poche righe, e di sicuro non troverò mai le parole adeguate per esprimere il mio stato d'animo in crescendo dal primo all'ultimo giorno.
Dico solo che sono felice di averlo vissuto e soprattutto di non averlo vissuto da sola.

Ringrazio le mie coinquiline che mi hanno sopportato, sono stata contenta di averle conosciute meglio dopo una conoscenza superficiale a Milano a marzo.
Simpaticissima Diddi che mi ha fatto fare un sacco di risate, (e spero io a lei con le mie fantastiche urla che le hanno stordito le orecchie durante le gare), Blue Fire una bellissima persona con cui mi sono trovata in sintonia, Hanabiko molto simpatica e pazzerella e alla quale devo di aver avuto i biglietti, Spiccine simpatica e sempre preparata, alla quale ho chiesto consulenze tecniche durante le gare.
E sono felice anche di aver conosciuto Bad Wolf con la quale condividerò un'altra splendida settimana tra pochi giorni, e Margaron, con cui già avevo sentito una forte empatia a Milano e che è stata confermata.
E naturalmente Yuzhan, la simpaticona che ricordavo da Milano, ho rivisto volentieri Stefania, e le nuove conosciute come Plume e Lullu91. Un pensiero speciale a Gold Yuzu che già mi sembrava di conoscere dopo uno scambio di telefonate questa estate.
Siamo proprio una bella squadra (di matte)!! :embrace:

Insieme alla leggera tristezza per la fine di quest'esperienza mi consola il fatto che la porterò con me per sempre, perché è una di quelle cose che vale la pena vivere e conservare nello spazio prezioso dei ricordi più belli.
Grazie a tutte e grazie a Yuzuru che ha reso possibile tutto questo!!!!!!!
 
Top
12008 replies since 18/7/2013, 18:35   2287311 views
  Share