La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
Margaron
CAT_IMG Posted on 14/1/2017, 17:47 by: Margaron     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
959

Status:


CITAZIONE
Ciao Margaron e grazie per il benvenuto!
In effetti temo anche io che ormai non ci siano più speranze... ahaha.

Circa la comparazione con Yuri ti capisco bene. Anche a me all'inizio inizio lo ricordava un po', ma solo perchè nella prima gara che gli ho visto fare è caduto e non ha fatto un'ottima gara (FS WC 2016)... tuttavia dopo averlo conosciuto un po' di più e averlo visto nelle diverse gare mi sono sempre più convinta che non abbiano niente in comune, se non la nazionalità. Yuri è un "debole" vittima delle sue stesse insicurezze, un campione che si è costruito solo con il duro lavoro, non tanto innato (a differenza di Yurio), molto artista e poco atleta.
Yuzuru non mi sento di dire che sia l'opposto ma quasi. Mi dà l'idea di essere un combattente, che prova fino alla fine nonostante le cose stiano andando male. Non mi sembra affatto un insicuro che si fa vincere dalle proprie debolezze mentali. E di sicuro è un talento innato accompagnato da tanto lavoro. :embrace:

Yuri ricorda di più Patrick Chan se devo pensare ad un pattinatore attuale! (non che Patrick non abbia talento, anzi, è di un'elenganza incredibile, ma lo vedo molto "fragile", se così si può dire...)

Comunque sia... non ho più l'età per fangirlare in quel modo e Yuzu potrebbe essere mio figlio mio fratello minore, ma mi emoziona tantissimo quando pattina :wub: . Il programma libero su Hisaishi poi mi ha dato il colpo di grazia (amo hisaishi).

Se proprio dovessi paragonare Yuzu ad un personaggio di Yuri on Ice infatti lo accosterei a Yurio non tanto per il carattere quanto per il talento e il fisico esile e slanciato. Poi preferisco non accostarlo a nessuno effettivamente :lol: (Se può interessarti il personaggio di Yuri è basato a detta dell'autrice sul pattinatore giapponese Tatsuki Machida).

Boh, forse nemmeno io avrei l'età per fangirlare su di lui (ho sei anni in più e mi vergogno un po' :wub: ), ma sono anche consapevole che se mi attrae così tanto è perchè l'ho visto pattinare e mi sono letteralmente innamorata della sua arte e della sua forte mentalità....altrimenti a vederlo così non credo proprio mi avrebbe fatto nè caldo nè freddo in tutta sincerità :ihihih:

p.s comunque abbiamo gli stessi gusti, anche a me piace moltissimo patrick e le musiche di joe hisaishi :ohlove:
 
Web   Top
12009 replies since 18/7/2013, 18:35   2287758 views
  Share