La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
Hanabiko
CAT_IMG Posted on 14/1/2017, 14:38 by: Hanabiko     +1   -1




Ciao a tutti/e e grazie per il benvenuto :)
Mi presento velocemente qui e poi lo farò anche ufficialmente nel thread apposito.

Ebbene sì, sono stata colta da Yuzurite! in realtà il percorso che mi ci ha portato è stato un po' lungo e tortuoso... ma proviamo a fare un riassunto :stralol:

Il mio background è quello della danza classica. Vi sono letteralmente cresciuta dentro, la amo ed è probabilmente la mia più grande passione. Ho insegnato professionalmente in Italia per anni prima di dovermi rassegnare al fatto che necessitavo di un lavoro un po' più remunerativo, che mi ha portato in Germania dove vivo ora.

Intorno al 2004, circa, ho fatto la conoscenza del pattinaggio. Non in prima persona (ho pattinato due volte soltanto in vita mia) ma, non ricordo per che circostanze, ho conosciuto Plushenko. Beh, è stato veramente un colpo di fulmine, al punto che andai a vederlo alle olimpiadi 2006 con tanto di bandiera russa sventolante e mi feci fare poster da appendere in camera (avevo 15,16 anni). Penso che ritenessi il pattinaggio una danza classica sul ghiaccio, in qualche modo, e tutt'ora penso che in parte sia così. E Plushenko mi sembrava un dio da quanto era bravo! Purtroppo, però, quando lui ha cominciato con i vari infortuni e a invecchiare, nello stesso tempo anche la mia passione da fan è andata scemando. Mi capitava di vedere qualche gara di tanto in tanto, ma tutti i pattinatori rispetto a lui mi sembravano ... non so... insipidi.

Questo è andato avanti fino a questo dicembre.

Da un po' volevo vedere questo anime sul pattinaggio artistico (che se non avete visto dovete assolutamente colmare la lacuna!): Yuri on Ice.
Evitavo di cominciarlo perchè sapevo mi avrebbe ritrascinato nel tunnel e... così è stato.
Non appena finito l'anime, naturalmente, ho cominciato a guardarmi i mondiali 2016 e lì ho conosciuto Yuzuru e il suo genio :). Penso che nonostante io abbia quasi il doppio degli anni che avevo l'ultima volta, con Zhenya, la mia ammirazione nei confronti di Yuzuru non si possa definire inferiore, anzi.

Penso di aver guardato tutti i video presenti in rete, o quasi, fino a quando nella disperazione ho cominciato a guardare tutto con ordine a partire dai suoi ultimi anni trai Junior: Grand Prix + gare eliminatorie; campionati nazionali giapponesi, 4 cc e Olimpiadi (quando vi ha partecipato) e infine Mondiali. Penso di aver imparato a memoria tutti i suoi programmi a furia di vederli a ripetizione, in ordine, in ogni singola gara. Ho guardato le stesse gare con diversi commentari, per sentire l'entusiasmo dei commentatori italiani, inglesi, giapponesi, americani e spagnoli (altre lingue non le capisco ehe)...

Addirittura ho guardato dei video per capire le differenze dei sei salti e con fatica li ho imparati (yuzu spesso salta così velocemente!) e ora mi diverto a indovinare i nomi di tutti i salti prima che vengano annunciati dal commentatore. Mi sono iscritta a canali twitter, instagram e facebook per essere aggiornata sulle nuove gare o esibizioni a cui partecipa e sono estremamente tentata dal prendere un aereo e andare ad Helsinki a seguirlo ai mondiali (oltre naturalmente ad aspettare l'anno prossimo per vederlo a Milano).

Insomma... non so voi ma penso proprio di essere stata colta da Yuzurite acuta :ph34r:
 
Top
12009 replies since 18/7/2013, 18:35   2287789 views
  Share