La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
Nymphea
CAT_IMG Posted on 13/6/2015, 19:31 by: Nymphea     +1   -1




Blue, Didd, Jo grazie per le notizie, giornali e cosine ecc :embrace:
Diddi, ho visto che hai postato tutte le informazione su Onmyoji alle 4.20 di mattina!!!! Complimenti! :o:
Questo punto mi sento quasi dovere di tradurre come minimo questo :woot:

Traduzione dall”articolo su Sportiva

Come ha dichiarato pochi giorni fa Yuzuru Hanyu ha rivelato per la prima volta la versione Show di suo FS per nuova stagione a Dream On Ice del 12 giugno.
Un brano usato per film “Onmyoji” che inizia con un suono intense di flauto e tamburo, ed e’ stato titolato “SEIMEI” da Hanyu stesso. Ha usato un titolo alfabetico perche voleva derivare dal nome di SEIMEI ABE(安倍清明) e nello stesso tempo voleva dedicare vari significati del parole giapponese che ha la stessa pronuncia (SEIMEI = 生命 che significa “LA VITA”).

“ Per questa stagione vorrei “ una sfida” cioe di allargare mia repertorio e ho ascoltato tanta musica. Ma non riuscivo a trovare la musica convincente, e ho pensato continuamente che cosa potrebbe essere adatto per me e mi e’ venuta una idea che “Potrebbe essere un “WA” (stile giapponese). E poi ho ascoltato diverse colonne sonore di telefilm giapponese ecc, e alla fine ho scelto film “Onmyoji” perche pensavo che cosi anche le persone all’estero potessero guardare (film)”

Hanyu che ha scelto questa musica, ha una grande sicurezza che “ Credo che tra I pattinatori maschile giapponesi di oggi, solo io posso esprimere un programma di WA (stile Giapponese). Una delicatezza e l’intensita’ di WA (Stile Giapponese) che posso esprimere solo io e ricercare il modo di usare la linea del colpo creando un <un programma tipico di me> “ , sono una delle sue sfide per questa stagione.

La coreografa e’ Shae-Lynn Bourne con cui ha collaborato per la prima volta per “Phantom of the Opera” della scorsa stagione. Hanyu spiega il motivo per cui ha chiesto Lei la coreografia anche per questa stagione:

“Nella sua coreografia, non posso ancora fare perfettamente I miei movimenti piu caratteristici e non ci siamo capiti perfettamente. Per questo punto vista vorrei lavorare e pattinare sodo in mondo che questo programma diventa completamente mio programma come PW coreografato da Jeffrey Buttle. Poi forse per un brano cosi giapponese diventerebbe l’atomosfera “ Giapponese “piu intenso se venisse coreografato da un coreografo Giapponese, ma io non volevo fare diventare troppo Giapponese, e per questo ho chiesto la coreografia di “SEIMEI” a Shae-Lynn Bourne, una Canadese non Giapponese per focalizzare le meraviglie del Giappone viste dal mondo”

Nella fase dell’elaborazione del programma, Hanyu ha fatto una ricerca insieme con Shae-Lynn Bourne sulle danze tradizionali Giapponesi. “ Guardando I movimenti di KYOGEN e NOU, mi sentivo che suoi movimenti e fluidita’ quando camminano come se scivolasse senza spostare la posizione, avevano qualcosa simile a pattinaggio. E vorrei inserire questi movimenti nella mia prestazione.” Hanyu ha raccontato cosi come suo obbiettivo.

Ha scelto un costume ispirato da KARIGINU ( l’abito “casual” dei nobili dopo l’epoca HEIAN) spiegando che “ Non e’ una versione completa perche si cambia sotto spot-light dello show e l’illuminazione della gara”.

Questo era la versione Show ridotto 1 minuto e mezzo. Hanyu dice “ La versione completa ha una parte molto drammatica e una parte molto molto piu veloce. Ho fatto questa lungezza anche per lasciarvi qualche divertimento.

Per questa versione Show erano previsti 3 quad. Oggi ha caduto 4S iniziale e 4T di seconda meta del programma ma Hanyu dice
“Sto capento quasi la causa della caduta di 4S. Mi dispiace per la gente che vengono allo show pagando un caro prezzo, ma vorrei perfezionare questo programma demostrandovi. Certamente non posso pattinare sempre perfetto ma superando ogni situazione e trovando I compiti, vorrei migliorarlo.”

E’ molto eccezionele che esegue 3 volte quad, un salto molto difficile nella pista dello show che e’ molto piu piccolo respetto alla gara.
Ma Hanyu ha l’idea che facendo queste sfide di poter eseguire quad in quella situazione, vuole raggiungere suo obbiettivo di completare “SP e FS con quad nella seconda meta del programma”, che stagione scorsa non ha mai potuto realizzare nonostante la sua decisione.

Quello che adesso pensa molte e’ “ Concentrandomi allo Show avanti a me, lavorare sodo il programma”. Questo e’ legato anche alla sua tema principale per sempre “Dare massimo dall’inizio al fine della stagione”

Per questo programma dello Show, Hanyu ha detto anche che “ Vorrei entrare completamente nel mio mondo, e creare qualcosa dove si fondono tutto compreso anche mio colpo e i sentimenti.”
Quando ci riuscira’ dopo che ha lavorato e pattinato sodo, questo nuovo programma sara’ compiuto dentro di lui.

Questo anno Hanyu contunua a fare le sfide serie anche nello show.


Edited by Nymphea - 13/6/2015, 21:19
 
Top
12009 replies since 18/7/2013, 18:35   2287715 views
  Share