La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
Pattina60
CAT_IMG Posted on 8/6/2015, 05:50 by: Pattina60     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ciao a tutte!! colpa mia colpa mia.... sto lontana un giorno e ci sono tre pagine e più da recuperare!! grazie a tutte per foto e video.

Molto interessante questo scambio di opinioni sui costumi. Sapete che se fossi a bordo pista io partirei in quarta con le forbici ogni volta che vedo un ragazzo con i volants e le frappe sui polsini :lol:

Il costume è parte essenziale del programma, non è solo qualcosa da indossare, specialmente quando il programma si basa su una storia (Romeo e Giulietta, il Fantasma....). Il punto per me è che sono troppo carichi, ci sono troppe cose soprattutto tante e tutte insieme (pizzi + pietre luccicanti + volants + pietre colorate + pieghe e piegoline....) - però è anche vero che ormai ci siamo abituati e lo vediamo come una sua caratteristica.

Yuzu fa bene a evidenziare i fianchi stretti e adesso che ha torace e spalle più ampie e muscolose, si nota bene la differenza. Un modo per cambiare stile senza stravolgere la storia e/o le emozioni che vuole raccontare potrebbe essere ridurre gli accessori, concentrandosi su un elemento solo alla volta. Per esempio, la blusa morbida che Daisuke aveva alle Olimpiadi: blu notte (ma la descrizione del colore variava da persona a persona e da foto a foto, a seconda della luce) con una cascata di swarovsky che partivano a spirale dal fianco. Sembrava un cielo pieno di stelle: luccicantissimo per colpire l'occhio sotto le luci, ma al contempo sobrio. Ecco, la blusa di Chopin va in quel senso, giocata sulla sfumatura di colore e luccicante, ma senza altri fronzoli che svolazzano qua e là.

Attenzione a dire "total black" - anche Johnny Weir in FaOI ha pattinato due programmi in total black, ma non mi sembra certo il tipo di costume che va bene per tutti - meno che mai a Yuzu :stralol: :stralol:



Che fisico in canotta.... urca.... :woot:
 
Top
12009 replies since 18/7/2013, 18:35   2287626 views
  Share