La Fenice

Stéphane Lambiel - Il Principe è diventato Re, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 8/8/2013, 12:44     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


"Ehy, ciao My Sweet Loves" :B):









:ihihih: :ihihih: :ihihih: :ihihih:
 
Top
mysweetloves
CAT_IMG Posted on 8/8/2013, 13:38     +1   -1




"Hello to you too, Ice"



:yesyes: :yesyes: :yesyes:


Sapete queste foto sono del 2008.

Stéphane, durante l'estate, annunciò che avrebbe lasciato la Svizzera per andare in America ad allenarsi, con Viktor Petrenko and Galina Zmievskaya.
Lambiel aveva sempre lavorato con lo stesso allenatore e coreografa, Peter Grütter e Salomé Brunner, da quando aveva 9 anni.
Con loro ha vinto due Mondiali (2005-2006) e un bronzo (2007), 2 GP Finali, 2 argenti Europei e un Argento Olimpico a Torino...questo forse ha spinto Lambiel a cercare nuovi stimoli e provare nuovi metodi per vedere cosa altro poteva dare al Pattinaggio.

Non durò molto la permanenza in America, dopo pochi mesi ritorna in Svizzera, ma la cosa che fece scalpore fu, che al rientro, annunciò il ritiro dalle competizioni agonistiche :o: :o:
I problemi fisici che non riusciva a curare, il fatto di trovarsi in un paese troppo confusionario ed a dover lavorare con istruttori Russi con metodi estremamente diversi da quelli ai quali lui era abituato hanno fatto prendere a Lambiel la decisione.

Staccare con l'agonismo per dedicarsi di più alla sua salute e ritrovare la gioia di pattinare.

Per fortuna dopo circa otto mesi decide di competere ancora per poter partecipare alle Olimpiadi del 2010 :rolleyes:

La chiave di volta è stata l'aver incontrato Magda, la preparatrice atletica, che dedicandosi a lui creando cicli fisioterapici ed allenamenti mirati riusci a far trovare sollievo a Lambiel. Come lui disse, infatti, era ormai arrivato al punto di non riuscire più a mettere un piede sul ghiaccio senza provare forti dolori...questo stava rendendo negativo il rapporto con lo sport che aveva sempre amato.

Comunque, tornò a competere e fece l'Olimpiadi di Vancouver, suo obbiettivo fin da piccolo (la terza della sua carriera).

La scelta successiva di terminare definitivamente lacarriera fu presa con molta più serenità e con l'assoluta consapevolezza di aver ottenuto tutto il possibile, per lui, e di poter dar molto ancora concentrandosi sulla carriera da professionista.

Disse basta a regole e salti obbligati per poter scendere sul ghiaccio libero di sperimentare e di esprimersi

:applause: :applause: :yeah: :yeah:

Chiudo mettendo un'esibizione meravigliosa.

La dedica d'amore di Lambiel al Ghiaccio....il suo saluto, ma non un Addio


(Testo e traduzione) QUI

 
Top
CAT_IMG Posted on 8/8/2013, 13:49     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Amo Ne me quitte pas QX2gj HNuMZ H4xxb

E' così intenso ed espressivo! Rende perfettamente il testo della canzone..... semplicemente WOW! QX2gj HNuMZ H4xxb
 
Top
mysweetloves
CAT_IMG Posted on 8/8/2013, 14:05     +1   -1




Si è magico per me, su queste note.

Ho scelto la versione dell'Olimpiade perchè è quella che ha chiuso un ciclo, ma adoro guardare sempre quella del Galà Europeo (Qui).... mi misi a piangere quando la vidi la prima volta :cry: :wub:

jpg

 
Top
mysweetloves
CAT_IMG Posted on 8/8/2013, 18:26     +1   -1




Stéphane ha appena condiviso questa foto su @slambiel Instagram :ohlove:

5b8b74b0004b11e3bef022000a1f9245_7
Con Shizuka ad Opera On Ice 2012


Da Nathalie Pechalat Instagram invece un piccolo video con Stéphane durante Music On Ice 2013

-->CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO <--



:ihihih: :ihihih:



Edited by mysweetloves - 8/8/2013, 20:20
 
Top
mysweetloves
CAT_IMG Posted on 10/8/2013, 20:49     +1   -1




Messaggio di Stéphane :hello:

@slambiel "I think I'm moving in here."

dc7ae99a01e811e390fe22000ae810de_7
Zermatt


:ohlove: Un pò di riposo se lo meriterebbe :ange:

 
Top
CAT_IMG Posted on 11/8/2013, 09:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Grazie, Sweet, . Le esibizioni sono stupende, ma sapere cosa c'è dietro, i sentimenti e le emozioni di Stéphan le rende per me ancora più belle. :wub: :wub:

CITAZIONE
il fatto di trovarsi in un paese troppo confusionario ed a dover lavorare con istruttori Russi con metodi estremamente diversi da quelli ai quali lui era abituato hanno fatto prendere a Lambiel la decisione.

Evidentemente era un contrasto troppo stridente con il suo animo sensibile, è solo una mia idea, ma forse premevano troppo su parti esclusivamente tecniche, senza capire che a Sté importava invece far uscire anche l'anima.

CITAZIONE
Comunque, tornò a competere e fece l'Olimpiadi di Vancouver, suo obbiettivo fin da piccolo (la terza della sua carriera)

Che grinta e che determinazione. Tre Olimpiadi sono un obiettivo per pochi eletti !!!

CITAZIONE
La scelta successiva di terminare definitivamente lacarriera fu presa con molta più serenità e con l'assoluta consapevolezza di aver ottenuto tutto il possibile, per lui, e di poter dar molto ancora concentrandosi sulla carriera da professionista. Disse basta a regole e salti obbligati per poter scendere sul ghiaccio libero di sperimentare e di esprimersi

Per questo lo ammiro senza condizioni e mi commuovo ogni volta che vedo le sue esibizioni.

Molto egoisticamente, spero che la stessa cosa accada anche a Daisuke, quando si ritirerà ( :cry: :cry: :cry: ): sperimentare ed esprimere la sua creatività in ogni forma. Sté e Dai sono molto simili per quanto riguarda la parte artistica e l'espressività.
 
Top
mysweetloves
CAT_IMG Posted on 11/8/2013, 13:59     +1   -1




Ciao Pattina

Mi è venuta alla mente, leggendoti, una recente intervista fatta in occasione di "Music On Ice 2013" (In italiano) nel Canton Ticino.....



Proprio 4 anni fà, in questo periodo, Lambiel era tornato alle gare per potersi guadagnare un posto alle Olimpiadi.
E' stata messa su YouTube proprio oggi invece, un'intervista in Italiano fatta dopo l'Argento europeo del 2008..si parla dei Mondiali che arriveranno da li a poco ed è incredibie, quasi impensabile, immaginare che nel giro di qualche mese Stèphane dica di ritirarsi :o: .



E' proprio sul Ghiaccio dei Mondiali del 2008 che il suo fisico lancia segnali molto chiari, prova dolore ad ogni passo sul ghiaccio.
Lottò comunque , come fece per l'argento Europeo. Ma fini 5°.


Curiosità:Una foto che Stéphane porta sempre con se è la foto della medaglia agli europei perchè gli ricorda di quanto può fare se lotta.

f83bc13cff9911e2a47922000ae90d5b_7



Edited by mysweetloves - 11/8/2013, 21:33
 
Top
mysweetloves
CAT_IMG Posted on 12/8/2013, 18:33     +1   -1




Messaggio Video di Stéphane :ucrazy:

@slambiel : "So what do I think of this place?"

--> Clicca QUI per vedere il Video <--

-------------------

Mi piacciono cosi..che ci posso fare....completamente PAZZI
:iperlol:

 
Top
CAT_IMG Posted on 13/8/2013, 17:35     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


CITAZIONE (mysweetloves @ 12/8/2013, 19:33) 

Messaggio Video di Stéphane :ucrazy:

@slambiel : "So what do I think of this place?"

--> Clicca QUI per vedere il Video <--

-------------------

Mi piacciono cosi..che ci posso fare....completamente PAZZI
:iperlol:


:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/8/2013, 08:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Il mio pc e Instagram non hanno un buon feeling: il video non parte :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: e per quanto clicchi non c'è verso. Sté rimane fermo.

Però solo la posa iniziale e la sua faccina divertita che si intravvede sotto il casco mi fanno ridere un sacco. Grande atleta :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
mysweetloves
CAT_IMG Posted on 14/8/2013, 14:01     +1   -1




CITAZIONE (Pattina60 @ 14/8/2013, 09:22) 
Il mio pc e Instagram non hanno un buon feeling: il video non parte :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: e per quanto clicchi non c'è verso. Sté rimane fermo.

Però solo la posa iniziale e la sua faccina divertita che si intravvede sotto il casco mi fanno ridere un sacco. Grande atleta :lol: :lol: :lol: :lol:

Esiste un' interfaccia per PC di Instagram..

Pagina di Stéphane

Video di Stéphane

Video di Nathalie& Stéphane


Pattina cosi li vedi i video?? :ohmmm:



Edited by mysweetloves - 14/8/2013, 16:07
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/8/2013, 14:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Grazie Sweet :embrace: :embrace: :embrace:

Visto tutto !!! Not baaaaaaaaaaaaad :stralol: :stralol:

Grandissimo con la gambetta in su, così bella stesa da meritarsi +3 in GOE :lol: :lol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/8/2013, 11:32     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


CITAZIONE (Pattina60 @ 14/8/2013, 15:54) 
Grazie Sweet :embrace: :embrace: :embrace:

Visto tutto !!! Not baaaaaaaaaaaaad :stralol: :stralol:

Grandissimo con la gambetta in su, così bella stesa da meritarsi +3 in GOE :lol: :lol:

:okk: :ihihih:
 
Top
mysweetloves
CAT_IMG Posted on 16/8/2013, 18:21     +1   -1




OGGI LEZIONE... !! :thinking:

Lo sapete qual'è il cibo preferito di Stèphane? Libro preferito? Animali domestici?
:pipe:


Perchè IO lo sò che, se un giorno vi capitasse di incontrare Lambiel, VOI gli portereste una forma di formaggio in dono!! :stralol: Non provate a negarlo. :ihihih:

Ed io non voglio che facciate brutte figure perchè è importantissimo sapere che Stéphane non ama i formaggi :nunu:

Cosa lo renderebbe felice?? Una enorme tavoletta di buon cioccolato -_- :lol: SEGNATELO.

E' una buona forchetta ma occhio perchè Stéphane è un salutista, niente prodotti con conservanti o precotti. ( l'ho visto inorridire, in un video, di fronte al burro spray usato da un cuoco durante un buffet in un hotel..come dargli torto :sick: )

Oltre al cioccolato ama mangiare i passati di verdure, ma capisco che può essere più complicato portarglieli in dono :lol: ....

e poi ha chiamato il suo gattone Wonka..mica minestrone!! qualcosa vorrà pur dire :ohmmm:



Questa foto è di pochi mesi fà, fatta durante una seduta di "trucco e parrucco" di Wonka .
La proprietaria della toelettatura, a Losanna, ha pensato bene di fare una foto ricordo anche col proprietario :ihihih:



Qualche anno fà però Stèphane aveva un' altra pelosona di nome Sabri



Poichè è estate e non voglio caricarvi troppo di compiti da studiare -_- vi lascio solo un'altra piccola notiziola....

I libri preferiti di Lambiel sono "Cuore di bestia" di Noëlle Revaz e "Il piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry
( ;) ovviamente ).
Lo scrittore preferito è Baricco

Alla prossima lezione :marameo:



Edited by mysweetloves - 16/8/2013, 19:57
 
Top
788 replies since 18/7/2013, 18:13   19822 views
  Share