La Fenice

Tessa Virtue & Scott Moir: The Best are Back, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
icon12  CAT_IMG Posted on 30/9/2013, 17:27     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Stagione 2013-2014 "Atto d'amore"

oN5aFTE



Si, siamo arrivati a quella che molto probabilmente sarà la loro ultima stagione :crysomuch:
Dico "molto probabilmente" perchè Tessa in una recente intervista ha detto che non sanno cosa faranno dopo questa stagione; vivono anno per anno. Ragazzi.. come si dice: la speranza é l'ultima a morire :lol:

Un titolo particolare per questa stagione :wub: È il modo in cui Tessa ha definito la loro nuova Free Dance :wub: Ma ne parlerò dopo.

Dopo lo Stars on Ice si sono dedicati ai nuovi programmi. Molte collaborazioni quest'anno :B):

Partiamo dalla SD. Quest'anno la pattern richiesta è il Finnstep e i ritmi da utilizzare sono Quickstep o Quickstep più uno o due tra Foxtrot, Charleston e Swing; loro hanno scelto Quickstep e Foxtrot, il tutto con un'impronta jazz.

Come musiche hanno scelto selezioni di Ella Fitzgerald & Louis Armstrong, nello specifico "Dream A Little Dream Of Me" , Muskrat Ramble e "Cheek to Cheek" :wub:
Devo dire che all'inizio ero perplessa perchè non è un genere che mi piace :P peró una volta ascoltato le canzoni mi sono ricreduta e di tutte le SD che abbiamo visto fin'ora, loro hanno le musiche più interessanti :okk:
Coreografo d'eccezione per questa short dance: il ballerino e coreografo Jean Marc Genereux.

XC2sYoG



Hanno iniziato a lavorare con lui dopo i Mondiali e Jean si è detto entusiasta di creare la coreografia per loro :yeah:
Tessa, in un'intervista con una fan in occasione di SOI, dice hanno conosciuto Jean 10 anni fa insieme a sua moglie France ad un seminario in Canada. Tessa dice inoltre che ama la sua energia e che ha una grande visione di quello che devono preparare; ad esempio dice che Jean poneva molte domande tipo: "che tipo di costumi vogliamo usare? Che tipo di personaggi vogliamo portare? Che tipo di acconciatura? Stiamo passeggiando in un parco? È sera tardi? Siamo dentro o in esterna? La musica da dove proviene (cioè qual'è la fonte, l'origine)?"
Molto professionale :B):

Marina Zoueva voleva che questa SD fosse un vero e proprio ballo da sala.

Tessa e Scott, a sorpresa, annunciano che presenteranno la nuova Short Dance ai Campionati estivi del Quèbec (Montreal) il 10 agosto :woot: È davvero presto!!
Marina ha detto che volevano vedere la reazione dei giudici al programma.
Bene, allora guardiamola.

Programmi della stagione:
SD: Dream a little dream of me/ Muskrat Ramble/ Cheek to Cheek by Ella Fitzgerarl & Louis Armstrong (Cheek to Cheek per abbreviare) - Coreo: Jean Marc Genereux
FD: The Seasons by Alexander Glazunov / Piano Concerto in F sharp minor by Alexander Scriabin (Seasons per abbreviare) - Coreo: Marina Zoueva e Jennifer Swan
EX: ??




Non male eh?! :woot: Considerato che era solo inizio agosto direi che è molto bella! :rolleyes:
Mi piacciono tantissimo i loro movimenti dal cambio di musica iniziale, dal veloce al lento.. quando comincia a cantare Ella :wub:
Per non parlare della No touch mid line! :o: WOW!! Mamma quando si avvicinano millimetricamente con le lame!! Poi sono ballerini nati! Hanno rispecchiato benissimo il carattere della danza e il risultato per me è ottimo :okk:

Ecco i risultati nello specifico:

aJojckB



Contenta del bel punteggio, 76.51! Molti 10 in interpretazione.. ma perchè livello 3 la no touch??! >_<

Altra curiosità sulla SD: all'High Performance Camp (HPC) svoltosi dal 5 settembre, Tessa e Scott vengono intervistati da PJ Kwong (il 7 settembre) e dicono, a proposito dei costumi, di voler andare in una direzione differente rispetto alle altre coppie che propenderanno sicuramente verso smoking e simili. Me molto curiosa :woot:
Ah, dicono inoltre che come SD è cool e loro hanno grande chemistry :B):
Potete vedere l'intervista a pag. 27 del 3D delle News.


Ok, per il momento è tutto sulla SD... a dopo con la FD

Edited by *Ice Princess* - 30/9/2013, 21:38
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/9/2013, 17:46     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Non mi ricordare che è la loro ultima stagione!!!! :cry: :cry: :crysomuch: :crysomuch:

Non vedo l'ora di vedere la SD ma soprattutto Seasons dal vivo!!!!
 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 30/9/2013, 18:01     +1   -1




CITAZIONE (mysweetloves @ 28/9/2013, 01:03) 
<p align="center">Era troppo difficileeeeeeee Ice <_< :angry:

Non era difficile ... a volte la nostra Princess vede cose che non ci sono :stralol: :stralol: :stralol:

Come si può vedere dalla foto Tessa è almeno a 2 mm dall'orecchio di Scott, la" piccola Tyson Tessa " non morde assolutamente 'orecchio di Scottt :ihihih: :P


0NTxPQl
 
Top
icon6  CAT_IMG Posted on 30/9/2013, 21:11     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


CITAZIONE (Blue fire @ 30/9/2013, 18:46)
Non mi ricordare che è la loro ultima stagione!!!! :cry: :cry: :crysomuch: :crysomuch:

Non vedo l'ora di vedere la SD ma soprattutto Seasons dal vivo!!!!

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


CITAZIONE (gulanto @ 30/9/2013, 19:01)
Non era difficile ... a volte la nostra Princess vede cose che non ci sono :stralol: :stralol: :stralol:

Come si può vedere dalla foto Tessa è almeno a 2 mm dall'orecchio di Scott, la" piccola Tyson Tessa " non morde assolutamente 'orecchio di Scottt :ihihih: :P

Io non l'ho mai detto :lol: Ho detto che hanno inserito un particolare... ^_^
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/9/2013, 21:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ice :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Nella SD, così frizzanti e allegri (non so perché ma ogni volta che la vedo li associo ad una coppa di spumante) e dentro la musica fin dalla prima nota.

Siamo tutti in attesa di vedere entrambi i programmi :trentini: :trentini: per accompagnarli in questa stagione - forse l'ultima :cry: :cry: :cry: o forse no.

In ogni caso, che restino nelle gare o che si dedichino agli show, sapranno come deliziarci ancora...... :wub: :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/9/2013, 23:38     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Parliamo ora della FD: "Seasons"


Le musiche scelte sono The Seasons by Alexander Glazunov e per concludere con un finale trionfale Piano Concerto in F sharp minor by Alexander Scriabin.
La scelta è stata di Marina che dice di aver studiato questi 2 compositori a scuola e ha pensato che insieme sarebbero stati perfetti. Marina tiene molto a questi brani proprio per la loro impronta russa che le ricordano le sue origini. Ma non è l'unico motivo per cui ha fatto questa scelta: sono brani mai usati nella Danza su ghiaccio, quindi una novità.
Il primo brano dura quasi 40 minuti, idem il secondo; del secondo sappiamo che hanno utilizzato il finale per dare una conclusione trionfale alla FD. Il primo sono curiosissima di sentire come lo hanno tagliato. Ah, dimenticavo di dire che è stato fatto un arrangiamento appositamente per loro, proprio come accadde con Mahler :wub:
Io trovo questi brani incredibilmente difficili... davvero non riesco ad immaginare NIENTE, nemmeno un passaggio, una posa.. nulla :lol:
Magari Be, visto che è una pianista, puó darci qualche delucidazione a proposito dei brani :embrace:

Per questa FD ci è voluto molto lavoro, come giusto che sia se si vogliono creare capolavori :B): Per questo ci sono state numerose collaborazioni per questo programma. Ad esempio, il ballerino Sergei Volodin ha contribuito a creare nuovi sollevamenti e pensate, ce ne saranno ben 5 nuovi!! :woot: In più come annunciato da Tessa e Scott ci saranno anche nuovi elementi!!! Questo non fa che confermare nuovamente la loro voglia di sperimentare, di mettersi in gioco e rischiare :B):

Altra collaborazione è con la ex pattinatrice Tamara Moskvina.

photo2



Tamara pattinava in categoria PAIRS con Alexei Mishin; ha allenato coppie come Elena Berezhnaya / Anton Sikharulidze, Kyoko Ina / John Zimmerman e Yuko Kawaguchi / Alexander Smirnov.
Chissà su quali aspetti hanno lavorato ^_^

Altra importante collaborazione è quella con Jennifer Swan che insieme a Marina ha contribuito ad impreziosire la coreografia curandone i movimenti.

Tessa e Scott hanno presentato la FD in anteprima al Campionato estivo del Quèbec, il 10 agosto; di mattina hanno pattinato la FD e nel pomeriggio la SD. L'hanno pattinata solo davanti ai giudici per vedere la loro reazione e a quanto pare è piaciuta perchè secondo i giudici è molto adatta a loro.


Abbiamo parlato degli aspetti tecnici di questo programma, ma la storia che vogliono rappresentare qual'è? Marina ci fa sapere che parla del cambiamento che avviene nel rapporto tra uomo e donna, quindi di una coppia, nelle stagioni della vita. :wub: :wub: :wub:
Così giungiamo al titolo del post, ecco le parole di Tessa:

"E' stato un atto d'amore, questa free dance. Ogni nota e ogni pezzo di musica selezionata è stato scelto con cura. Ci si sente speciali, come se fosse la nostra musica, come se stessimo andando verso il nostro momento."

E Scott afferma che:

"Riguarda l'armonia... e la storia di noi due passa attraverso alcune lotte e perseveranze. È una storia adatta per questi Giochi."


Ragazzi.. con tutte queste premesse io oltre ad essere in uno stato da :noncela: so già che piangeró QX2gj QX2gj QX2gj


Come da firma, mancano soli 4, dico QUATTRO giorni a questa FD!!!! :noncela: :noncela: Provo un misto di emozioni: ansia, preoccupazione, impazienza.. non lo so nemmeno io :lol:
Non vedo l'ora!!! H7IRc


Io sento aria di CAPOLAVORO e sto cercando di prepararmi psicologicamente (non è facile eh) a questa stagione.. vada come vada voglio godermela appieno, assaporando ogni emozione che sapranno regalarmi :wub: :wub: :wub:
Comunque vada, LORO sono già i #SochiGold2014 per me :wub:

rccBc5E

 
Top
CAT_IMG Posted on 1/10/2013, 11:36     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Quoto tutto quello che hai scritto Ice!!! Io comincio davvero a sentire l'emozione e l'agitazione oggi...comincio a rendermi conto che sabato a quest'ora io e Be saremo li nell'arena, a vedere gli allenamenti proprio per la FD ( tutti gli allenamenti uffciali sono aperti al pubblico) :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/10/2013, 11:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,537

Status:


CITAZIONE (Blue fire @ 1/10/2013, 12:36) 
Quoto tutto quello che hai scritto Ice!!! Io comincio davvero a sentire l'emozione e l'agitazione oggi...comincio a rendermi conto che sabato a quest'ora io e Be saremo li nell'arena, a vedere gli allenamenti proprio per la FD ( tutti gli allenamenti uffciali sono aperti al pubblico) :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Che bello ! Deve essere davvero emozionante vedere la FD in anteprima...dal vivo :lol:
Chissà cosa hanno preparato di bellissimo Tessa e Scott quest'anno :wub:
Divertitevi :embrace:
 
Top
mysweetloves
CAT_IMG Posted on 1/10/2013, 11:54     +1   -1




CITAZIONE (Blue fire @ 1/10/2013, 12:36) 
Quoto tutto quello che hai scritto Ice!!! Io comincio davvero a sentire l'emozione e l'agitazione oggi...comincio a rendermi conto che sabato a quest'ora io e Be saremo li nell'arena, a vedere gli allenamenti proprio per la FD ( tutti gli allenamenti uffciali sono aperti al pubblico) :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Che bello!! :wub: Sicuramente vedendo dal vivo prove e gare avrai poi da raccontarci tante cose (anche su Yuzu). :rolleyes:

Goditi quei giorni :embrace: ..ora va a finire che mi agito anche io :ihihih:



Edited by mysweetloves - 1/10/2013, 13:02
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/10/2013, 12:00     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Eh gli allenamenti dei maschietti sono troppo presto, non penso andremo a vederli ( tipo dalle 7.00 alle 8.45 il sabatoper lo SP e dalle 8.45 e alle 10.00 per il FS la domenica)
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/10/2013, 14:18     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


CITAZIONE (Blue fire @ 1/10/2013, 12:36)
Quoto tutto quello che hai scritto Ice!!! Io comincio davvero a sentire l'emozione e l'agitazione oggi...comincio a rendermi conto che sabato a quest'ora io e Be saremo li nell'arena, a vedere gli allenamenti proprio per la FD ( tutti gli allenamenti uffciali sono aperti al pubblico) :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

8bfx4 :rolleyes: :wub: :wub: :wub: :wub:


CITAZIONE (Stellar @ 1/10/2013, 12:48)
Che bello ! Deve essere davvero emozionante vedere la FD in anteprima...dal vivo :lol:
Chissà cosa hanno preparato di bellissimo Tessa e Scott quest'anno :wub:
Divertitevi :embrace:

lyr6h lyr6h

CITAZIONE (mysweetloves @ 1/10/2013, 12:54)
Che bello!! :wub: Sicuramente vedendo dal vivo prove e gare avrai poi da raccontarci tante cose (anche su Yuzu). :rolleyes:

Goditi quei giorni :embrace: ..ora va a finire che mi agito anche io :ihihih:

Esatto!!! Godetevi tutto e diveritevi!!! Poi raccconterete a noi povere sofferenti 9tomY
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/10/2013, 18:01     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


CITAZIONE (Stellar @ 1/10/2013, 12:48) 
CITAZIONE (Blue fire @ 1/10/2013, 12:36) 
Quoto tutto quello che hai scritto Ice!!! Io comincio davvero a sentire l'emozione e l'agitazione oggi...comincio a rendermi conto che sabato a quest'ora io e Be saremo li nell'arena, a vedere gli allenamenti proprio per la FD ( tutti gli allenamenti uffciali sono aperti al pubblico) :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Che bello ! Deve essere davvero emozionante vedere la FD in anteprima...dal vivo :lol:
Chissà cosa hanno preparato di bellissimo Tessa e Scott quest'anno :wub:
Divertitevi :embrace:

Grazie Stellar!!! :wub: :wub: :wub:
 
Top
|-ladyB-|
CAT_IMG Posted on 1/10/2013, 23:56     +1   -1




Dunque Dunque che dire... sono emozionata come pochi! Non solo all'idea di ri-vederli dal vivo, ma pensare di vedere QUEST FD dal vivo, che io ho la sensazione sarà qualcosa di inimmaginabile.
Devo dire la verità, in un primo momento speravo fosse una FD incentrata solamente sul concerto piano-orchestra di Scriabin. Inizierò quindi da lui, perchè è quello che conosco meglio, decisamente meglio :)
Come ho già detto è sempre stato il mio autore preferito da suonare, da ascoltare, lo trovo il pianista per eccellenza di fine '800 e inizio '900, eppure, se chiedete in giro, nessuno lo conosce, solo quelli che l'hanno studiato. Molto più famoso è rimasto un suo grande amico e altrettanto degno pianista-compositore: Rachmaninoff. Bravissimo anche lui, forse qualcuno di voi l'avrà sentito nominare.
Ma nonostante io adori anche quest'ultimo autore e l'abbia suonato e studiato più volte, e nonostante gli stili di Scriabin e Rachmaninoff siano molto simili (stesso periodo, stesso maestro, molto amici ecc. ecc.) ho sempre considerato Scriabin una spanna sopra.

Scriabin per me è ETEREO, nel senso di indefinibile, DIVINO, MAGICO. E' un pianista che sente gli influssi romantici di fine 800 ma che si proietta a una nuova e indefinita musica, l'atonalità del 900, quindi dissonanza, influsso russo e orientaleggiante. E' un mix di suoni, di timbri diversi, e il suo più famoso accordo lui stesso l'ha chiamato "accordo mistico".
Ecco, proprio misticismo, nostalgia (inteso come "ritorno di un dolore"), estasi davanti alla natura. Scriabin voleva fare proprio questo, rappresentare il divino che c'è in ogni cosa. E' un autore molto moderno, se si ascoltano le sue prime sonate di pianoforte e poi le sue ultime si nota una differenza mostruosa, proprio perchè è stato un autore capace di combinare diversissimi influssi. Era un teosofico in fondo, e un forte sperimentalista.

Il concerto che pattineranno Tessa e Scott, è il suo primo concerto per piano e orchestra (il primo che ha composto) quindi ancora fortemente romantico, ma io trovo che sia uno dei migliori concerti mai composti per piano e orchestra, paragonabili ai livelli di quelli del grande Chopin. Trovo che l'ultimo minuto, quello che pattineranno Tessa e Scott, a quanto ho capito, sia meraveglioso, gli ultimi 20 secondi, ogni volta che li ascolto mi vengono i brividi e le lacrime agli occhi, è come se sentissi qualcosa di extra-sensoriale che mi avvolge, una sensazione meravigliosa! Eh si, la musica fa questo effetto, e figuriamoci Tessa e Scott :lol:

Pensate che ho sempre sperato pattinassero su qualcuno dei suoi concerti! Certo non pensavo su un "piano solo", sarebbe improponibile in una pista olimpica, ma si, penso che quel minuto finale di un concerto piano-orchestra, dove l'orchestra si fa preponderanti in tutti i suoi registri, sarà sensazionale.
Tra l'altro sto studiando una sonata di Scriabin proprio in questo periodo, quindi ho valide ragioni per ricordarmi sempre Tessa e Scott :lol:

Glazunov, è un grande autore, ma non grande quanto Scriabin, nè tantomento Rachmaninoff o suoi coetanei russi. Però una cosa è vera: il suo stile è molto orientato all'avanguardia novecentesca, quindi si sposa bene con Scriabin, Marina ha fatto i suoi calcoli bene ;) Anche se ripeto, per me l'accoppiata perfetta (a livello musicale parlo eh) sarebbe stata Scriabin e Rachmaninoff, ma si sa, i gusti musicali son gusti :lol:

Sicuramente mi piace l'idea che Season vuole proporre: una storia, principalmente, e penso che ne vedremo delle belle, perchè lo stile di Glazunov è molto particolare: il che mi fa presupporre che useranno i loro soliti movimenti moderni, oltre che perfettamente eleganti e puliti si intende. Insomma, penso che anche quest'anno la FD sarà raccontata più che altro da movimenti del corpo.
E la chiusura, se davvero sceglieranno l'allegro di Scriabin, sarà l'epos del pezzo: la maturità della loro pattinata. Perchè loro vogliono provare questo: non sono più solo i delicati e perfetti pattinatori che pattinavano su Mahler (tra l'altro, un altro compositore che anticipa le tendenze di Scriabin, Rachmaninoff, Glazunov ecc.) ma vogliono dimostrare che sono maturati, ormai sono adulti, e quello che pattineranno è un pezzo adulto, non più rose e fiori, non più solo delicato, ma fortemente potente, moderno e etereo.

Beh come al solito mi dilungo troppo :B):
ma diciamo che se TS esaudiranno anche il mio desiderio di pattinare su questi due autori nel modo in cui tutti sappiamo che sanno pattinare, beh, penso proprio che vi arriverà una foto di me che piange come una fontana :woot: :woot: :woot: :woot:

ah dimenticavo, grazie a tutte/i! siete carinissimi :wub: :wub: :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/10/2013, 00:15     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Be, grazie come sempre :embrace: Sul blog compulsory dances avevano scritto proprio in merito a questi 2 compositori ma non ci avevo capito niente :lol: ok che il mio inglese è nettamente migliorato ma quello era troppo avanzato con tutti quei termini difficili :P

Marina ha espressamente detto che useranno il finale del piano concerto per concludere degnamente e trionfalmente la FD, quindi si, quei 20 secondi potentissimi saranno la chiusa *-*

Punteranno molto sui movimenti, ricordiamo che c'è la Swan in nezzo ;) E io amo tantissimo la loro fisicità, il modo in cui usano i loro corpi per racconrtare qualcosa :wub:

Come musiche le trovo complicate (quindi già hanno la mia stima per averle scelte) anche dal punto di vista memoria: non hanno una melodia facilmente canticchiabile, io per esempio non ricordo nemmeno una nota...
Mahler per esempio, già è più facile da ricordare...

Questa FD è una bella sfida :B): Mamma mia che ansia!!! Non ce la faccio più ad aspettare!!! :lol: :lol:

Cara Be, tu sarai lì, anzi voi sarete lì, piangete pure da parte nostra e a nostra volta lo faremo di fronte ad un freddo schermo di computer :crysomuch:


Per concludere in bellezza:




*hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh*
:ohlove: :lovepc: :ohlove: :lovepc: :ohlove:



Dolce notte a tutti :serenade: O4jKh
 
Top
mysweetloves
CAT_IMG Posted on 2/10/2013, 00:19     +1   -1




Bellissima questa foto :ohlove:
Sembra comodo il cuscino di Tessa, dovrò trovarne uno uguale -_-

 
Top
14924 replies since 18/7/2013, 14:25   540105 views
  Share