La Fenice

Posts written by ElenaC

CAT_IMG Posted: 20/2/2017, 14:14     Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio - PATTINAGGIO
No no ma infatti ne sono convinta, ma io proprio non vedo a 2 metri da me, quindi andrei lì per vedere niente, non avrebbe proprio senso.
CAT_IMG Posted: 20/2/2017, 13:27     Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio - PATTINAGGIO
Io invece esco dal coro.
Certo, avere Yuzu che mi passa a 2 metri sarebbe un sogno, ma nel complesso non sento la necessità di vedere una gara dal vivo.
Sì, lo so che l'atmosfera, l'entusiasmo, il tifo, l'ambiente e tutto il resto sono particolari ed emozionanti, ma io, con i miei problemi di vista, non vedrei niente ad un metro da me, quindi sarebbe perfettamente inutile assistere ad una gara dal vivo, anzi, sarebbe solo tremendamente frustrante. Per me molto meglio la TV, così lo vedo da vicino e posso eventualmente correre in giro per la casa per non vederlo, visto che sono troppo ansiosa :lol:

Vi auguro di trovare i biglietti e i soldi per il viaggio, se è quello che desiderate, io sto felicemente davanti alla TV :yess:
CAT_IMG Posted: 19/2/2017, 22:29     Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio - PATTINAGGIO
Ragazze...io sono ancora tutta scombussolata, per me è stata una settimana davvero difficile, soprattutto dopo il programma corto, ansia a non finire, agitazione totale! ...e ancora adesso devo elaborare questo senso di delusione, questo continuo pensare...se avesse fatto questo avrebbe vinto, se non avesse sbagliato quello avrebbe vinto, se avessero dato PCS più consoni a Chen avrebbe vinto, se Chen avesse fatto qualche errorino avrebbe vinto ecc... insomma, devo "calmarmi" ancora :lol:
Ma almeno ora riesco a respirare bene e a ragionare con più serenità, soprattutto dopo averlo visto comunque sereno e aver letto le traduzioni delle interviste. Grazie Nymphea, Diddi, Blue e a tutte per il materiale, io sono rimasta ancora indietro e devo recuperare tutto da questa mattina in poi :wacko: .

Il corto nonostante l'errore sulla combinazione mi piace sempre tantissimo, il libero è stato favoloso, soprattutto considerando che la seconda metà è stata praticamente improvvisata, un pazzo meravigliosamente geniale! :woot:
L'esibizione Notte Stellata per me è sempre da brivido, non mi interessa se sbaglia un salto, potrebbe anche non saltare affatto e sarebbe comunque una meraviglia da guardare incantati.

Che altro posso dire?
Che provo un'ammirazione sempre più sconfinata per questo ragazzo. Non solo come atleta, come pattinatore, non solo per le sue qualità atletiche, tecniche, artistiche ed espressive, ma anche come persona, come carattere, come modo di affrontare ogni aspetto della vita, ogni difficoltà, ogni ostacolo, ogni situazione. Il suo approccio da guerriero, il suo atteggiamento sempre positivo e costruttivo.
...e ammiro la sua intelligenza, la sua lucidità, la sua capacità di trovare la soluzione giusta in ogni contesto, anche il più difficile.
In questi giorni, dopo il corto e dopo le difficoltà nelle practice..la situazione sembrava davvero "disperata", ormai compromessa. Io, che sono una pessimista cronica e mi preparo sempre al peggio...mi ero quasi figurata un finale al quinto posto! Temevo che roso dall'agitazione potesse fare un disastro e farsi superare anche da Boyang e Patrick...e invece lui è stato più forte delle circostante e ne è uscito alla grande. Certo, non ha vinto nel totale dei due programmi, ma ha dimostrato che è e resta il numero uno indiscusso.
Ammiro le sue parole, il suo incoraggiare gli altri, gratificare gli altri, anche e soprattutto gli avversari che gli danno filo da torcere, ammiro il suo coraggio nel volersi mettere in gioco, il suo volersi prendere dei rischi anche non necessari per il piacere di superare i propri limiti, anche a scapito dei risultati.
Il suo improvvisare e calcolare i salti, il punteggio, tenere in considerazione il regolamento, pensare alla traiettoria d'ingresso dei salti stessi, sentire le proprie energie...il tutto in qualche frazione di secondo e mentre si esibiva incantandoci tutti... ha del soprannaturale, qualcosa di indescrivibile, e forse è la cosa che mi è rimasta più impressa di questa competizione.
Certo, in futuro potranno esserci altre situazioni difficili, e non è detto che ogni volta riesca a cavarsela bene, perchè è umano e anche lui può sbagliare, lo abbiamo visto. E' sì un alieno, ma ogni tanto torna sulla Terra e ci mostra qualche debolezza. Ma noi lo apprezziamo ancora di più per questo, no? Anche se in futuro dovesse andare male qualche gara....per me non cambia niente, lui è e resta d'ispirazione ed esempio.
In questo momento vorrei volare in Corea, abbracciarlo e dirgli tutto questo. :wub:

Edited by Blue fire - 20/2/2017, 09:15
CAT_IMG Posted: 18/2/2017, 22:29     Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio - PATTINAGGIO
Ragazze, io già sono pessimista e prevedo catastrofi, se poi mi dite che nella practice ha fatto così tanti errori...allora non mi restano più speranze :cry: :cry: :cry:
Mi preparo psicologicamente ad un quinto posto...peggio spero di no!

Comunque, ecco il video dello SP con commento Eurosport:
CAT_IMG Posted: 13/2/2017, 22:18     Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio - PATTINAGGIO
Grazie Diddi per le Cosine ine e grazie a tutte ragazze per news immagini video e traduzioni!!!

Ma perchè io non ci riesco ad essere ottimista e mi metto addosso un'ansia incredibile!!! Mi pare di crearmi illusioni ad essere ottimista!!! Mi serve uno psicologo :lol:
Dai dai coraggio, sarà una settimana intensissima con tutto il materiale che pioverà da ogni parte!
Forza Yuzu!!!! :fire:
CAT_IMG Posted: 24/1/2017, 17:42     Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio - PATTINAGGIO
Quoto e straquoto e sottoscrivo in pieno ogni singola parola scritta da Lovely, sono d'accordo su tutto.
Adoro la musica di Hisaishi, ma questo programma ancora non mi ha preso come SEIMEI e, per quando mi riguarda, ancor più POTO o R&J1.
Mi piacciono tantissimo anche le musiche di Cocciante e Rota, ma è vero, quei programmi mi davano un po' la stessa sensazione di H&L, non c'erano momenti forti che mi facessero amare alla follia il programma.
Yuzu è sempre fantastico e ci si incanta a guardarlo, ma il programma in sè non mi ha conquistata, non per ora almeno.
Let's Go Crazy è il contrario, la musica non mi fa impazzire, tutt'altro, ma il risultato è pazzesco, stesso discorso per Notte Stellata. Non amo il Volo, ma quel programma ogni volta mi incanta, è magnetico. Certo..anche con la versione senza voce sarebbe stato altrettanto fantastico, chissà, magari ancora di più.
Anch'io spero non tenga H&L per l'anno olimpico, vorrei vedere qualcosa di veramente forte, con un impatto emotivo tipo SEIMEI, che a distanza di anni e anni ancora si ricordi bene. H&L per me è invece un programma che, tolto Yuzu, non lascia un'immagine o un movimento o un'accento musicale particolare nella memoria. Ovviamente...è solo una mia personalissima impressione, mettendoci Yuzu a pattinare è tutto sempre uno spettacolo. :wub:
CAT_IMG Posted: 23/1/2017, 19:54     Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio - PATTINAGGIO
David Wilson si è rifatto ora con Notte Stellata :wub: ,
diciamo che per i programmi "da gara" è stato meglio lasciare spazio a Jeffrey e Shae-Lynn, decisamente meglio.
Io continuo a dire che amo alla follia POTO e vorrei tanto rivederlo in futuro, perchè ho sempre avuto la sensazione che quello che abbiamo visto nella stagione 2014-2015 fosse un abbozzo del programma che Yuzu aveva in mente, dal momento che sono riusciti a fare la coreografia in pochi giorni e poi Yuzu, per tutti i guai che gli sono capitati, non è più tornato a Toronto.
Mi piacerebbe rivederlo con i salti "giusti" e una coreografia affinata a dovere, credo sarebbe da togliere il fiato, oltretutto Yuzu in questi due anni è anche ulteriormente migliorato sotto ogni punto di vista (poi vabbe', a me la musica di POTO fa impazzire).

Grazie a tutte ragazze, per le montagne di materiale che avete postato e grazie per i resoconti dettagliati della GPF, un piacere leggerli!

:embrace:
CAT_IMG Posted: 14/1/2017, 22:55     Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio - PATTINAGGIO
Ciao Hanabiko! Benvenuta tra le degenti della Clinica anche da parte mia!!

Grazie a Blue e Nymphea per le news!

Mi fa piacere che Yuzu sia in salute, si stia allenando tranquillamente a Toronto e stia apportando aggiustamenti al free, spero riesca così a risolvere i problemini che ha avuto finora, ad esempio nella combinazione 4S-3T che ogni volta lo fa penare, speriamo!
CAT_IMG Posted: 8/1/2017, 18:22     Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio - PATTINAGGIO
Concordo! Se non lo fa lui che può.... !!! (magari potessi farlo io :P )
Sicuramente un pochino vanitoso lo è, si sistema sempre e ci tiene ad essere impeccabile in ogni occasione, se lo può permettere e fa benissimo!
Ma non credo abbia la malizia di sollevarsi la maglietta per attirare gli sguardi, o almeno...magari sì, ma nei due casi che abbiamo visto mi ha dato l'impressione che fosse un gesto assolutamente spontaneo dettato dalla necessità del momento, solo una mia impressione ovviamente!
CAT_IMG Posted: 8/1/2017, 16:30     Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio - PATTINAGGIO
Naaa, secondo me non lo fa apposta, non credo si atteggi a "bello", mi sembra molto umile e spontaneo nei suoi atteggiamenti (anche se sicuramente lo sa di essere un gran bel ragazzo).

Secondo me è tutto molto naturale. E' vero, aveva Pooh a portata di mano, ma magari non sapeva dove buttare il fazzoletto, un'ipotesi eh...
Durante la practice Orser e Kikuchi-san attaccano con lo scotch un sacchetto alla balaustra, dove lui butta i fazzoletti usati. In quel momento (parlo della GPF) aveva sì Kikuchi-san lì vicino, ma avrà trovato più veloce e immediato asciugarsi con la maglietta, visto che era di fretta e lo aspettavano per fare delle foto. Io non ci vedo malizia, poi magari sbaglio eh... :lol:

Poi boh... magari un briciolino di vanità ce l'ha anche lui e non gli dispiace mostrare il fisico scolpito che si ritrova. :wub: :wub: :wub:

Le foto sono da infarto comunque! E quella di FAOI.... :faint:
CAT_IMG Posted: 7/1/2017, 16:02     Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio - PATTINAGGIO
Ciao a tutti!!
Woowwwww bellissime foto!! Bellissimi video!! Bellissime cosine ine!!!
Grazie a tutte ragazze, c'è davvero da rifarsi gli occhi!!!

:embrace: :embrace: :embrace:

Quindi ora Yuzurino ha superato l'influenza e ha ripreso a pieno regime gli allenamenti, in tranquillità a Toronto, perfetto. Non ci resta che aspettare con trepidazione!!
CAT_IMG Posted: 26/12/2016, 01:58     Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio - PATTINAGGIO
Svelatemi le vostre strategie!!
Quando io inizio a parlare di Yuzu con qualcuno...inevitabilmente vengo accolta da sguardi compassionevoli, come se avessero di fronte una povera matta....e interesse zero.
Vorrei contagiare di Yuzurite qualcuno che non sia tramite internet!! Se solo sapessero cosa si perdono!!!
CAT_IMG Posted: 24/12/2016, 23:53     Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio - PATTINAGGIO
Ciao a tutti e Buon Natale!!!!!!!!
Ciao goldyuzu e benvenuta tra noi! :embrace:

@ Spiccine: oddio i guanti di Yuzuuuu!!!!! Invidia!!!!!! (In senso buono eh)
Prima o poi un paio devo averlo anch'io!!!! :woot: :wub:

Un abbraccio ed un ringraziamento a tutti voi per tutto il materiale e per i bellissimi post!!!
CAT_IMG Posted: 21/12/2016, 02:15     Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio - PATTINAGGIO
Ciao a tutti!!!

Prima che inizino i nazionali giapponesi... vi lascio gli ultimi video della GPF dalla TV italiana:

Questi dalla RAI:

SP



EX



e questi da Eurosport Italia:

FS versione Highlights



EX




:embrace:
136 replies since 15/9/2005