La Fenice

ISU WORLD FIGURE SKATING CHAMPIONSHIPS 2024, Montreal 18- 24 marzo 2024 Info e video

« Older   Newer »
  Share  
Pattina60
CAT_IMG Posted on 24/3/2024, 07:33 by: Pattina60     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


BlueFire1 grazie per l'aggiornamento sulla Ice Dance.

Charlene/Marco sono stati i più "emozionali" ed è stato un vero peccato quell'impiccio con la gonna. Ma hanno dimostrato una freddezza nel gestire il problema: Charlene ha deciso di non fermarsi, di non tentare di sganciare il velo perchè una interruzione avrebbe comportato penalità e forse avrebbe fatto perdere il podio.

Hai ragione Blue, è la Free Dance più bella della stagione e forse di tutti i loro Free. :ohlove: :ohlove: :ohlove: :ohlove:

Persino Ambesi, che in passato non avevo sentito particolarmente interessato alla Ice Dance, ieri sera aveva la voce commossa al termine della loro bellissima danza. Perchè non è un programma di pattinaggio, è uno stupendo balletto di sentimenti, dove si vedono l'amore, la sensualità, la disperazione, lo stacco e il riavvicinamento di due innamorati. Adoro la posa finale, che a me ricorda una "rivisitazione" al contrario della scultura del Canova "Amore e Psiche".


Chock/Bates: impeccabili e tecnicamente perfetti, ma la loro Free Dance non mi ha coinvolto per niente, nonostante le belle musiche dei Pink Floyd. Un bellissimo pacco regalo...vuoto. Mooooooooooooooooolto più coinvolgenti, oltre a Charlene/Marco, Gilles/Poirier, Lajoie/Lagha, Reed/Ambrolevicius, Carreira/Ponomarenko, Lopareva/Brissaud....


Passiamo ai Men. Vittoria quasi scontata per Ilia Malinin,e la sua sfilza di quadrupli, tra cui il 4Axel. Con questo programma Ilia ha segnato il miglior punteggio libero di sempre: 227.79 (137.18, 90.16) per 333.76 punti totali. Confermato al secondo posto Yuma :ohlove: mentre al terzo posto è stato letteralmente conquistato da Adam Siao Him Fa, che dal diciannovesimo Short ha eseguito il secondo Free!!!! :udumb: Questa è la stoffa di un grande campione.

Shoma Uno, leader dopo lo Short, non è riuscito a brillare, 2 cadute nei due quadrupli iniziali gli hanno fatto perdere un sacco di punti e si è fermato ai piedi del podio.

E i nostri ragazzi? Entrambi devono aver sentito la pressione: Nikolaj solo dodicesimo Free e Gabriele diciassettesimo, però Nikolaj è arrivato nono nella classifica finale :biceps: :biceps: :biceps: :biceps: Grande soddisfazione.

Se non avete visto le gare, su Oanda Sport gli articoli riepilogativi

,Men Free Skating


Free Dance
 
Top
14 replies since 18/3/2024, 20:46   230 views
  Share