La Fenice

ISU WORLD FIGURE SKATING CHAMPIONSHIPS 2023, Saitama (Giappone) 22- 26 marzo 2023 Info, video e commenti

« Older   Newer »
  Share  
Pattina60
CAT_IMG Posted on 24/3/2023, 14:12 by: Pattina60     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Si è concluso anche il Free femminile, con l'assegnazione delle medaglie.

Oro per Kaori Sakamoto JPN, argento per Haein Lee KOR e bronzo per Loena Hendrickx BEL.

Bella gara, con tante atlete che hanno ottenuto il loro season best, ma anche tante che hanno sofferto e perso posizioni.

Kaori ha fatto la storia, quale unica pattinatrice nipponica ad avere vinto due mondiali di seguito. E pensare che, a causa di un errore grave (ha poppato un Flip, riuscendo comunque non si sa come ad attaccare il previsto 3T e salvando la combinazione) al termine della gara sembrava disperata, quasi si fosse convinta di aver perso la gara.

Argento alla splendida Haein Lee che ha eseguito il primo Free ed una menzione d'onore alla compagna di Team Chaeyeon Kim, che dopo il dodicesimo Short ha guadagnato con le unghie e con i denti e con uno splendido pattinaggio il terzo Free, risalendo alla sesta posizione finale.

Purtroppo Mai Mihara non è riuscita a mantenere la posizione e ancora si deve fermare ai piedi del podio. :crysomuch: :crysomuch:

Comunque standing ovation per Loena, prima europea e non asiatica.

Applausi enormi per la nostra Lara: partiva da una terrificante 23esima posizione, ha pattinato meravigliosamente (potevano anche darle di più nei PCS) e ha concluso con il tredicesimo Free e la diciassettesima posizione finale. Nel Free Lara si è lasciata alle spalle un nutrito gruppo di atlete potenzialmente migliori ma oggi non in giornata: Amber Glenn, Gubanova (oro europeo), Tennell, Kurakova e Yelim Kim.

Bellissimo momento durante la premiazione. Dopo le medaglie, l'inno e le foto sul podio, le tre ragazze iniziano i tradizionali giri d'onore e posano per i fotografi. Kaori e Haein si avvicinano alla balaustra e ricevono le bandiere, ma non c'è nessuno per Loena, che si guarda in giro un po' delusa. Haein le parla e lei sorride stringendosi le spalle, come a dire "non fa nulla". Haein e Kaori iniziano a urlare a gran voce al pubblico (Kaori si è precipitata sotto la curva grondante di bandiere nipponiche e banner con il suo nome) e finalmente qualcuno allunga a Kaori e Loena una grande bandiera del Belgio e Loena può avvolgerla intorno alle spalle mentre posa con le avversarie/amiche. :ohlove: :ohlove: :ohlove: :ohlove: :ohlove:
 
Top
19 replies since 15/3/2023, 10:04   415 views
  Share