La Fenice

ISU EUROPEAN FIGURE SKATING CHAMPIONSHIPS, Espoo (Finlandia) 23-29 gennaio 2023 Info e video

« Older   Newer »
  Share  
Pattina60
CAT_IMG Posted on 26/1/2023, 07:35 by: Pattina60     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Blue fire MILLE GRAZIE per gli aggiornamenti!!

Nonostante sul palinsesto fosse ancora indicato come orario 19:30, la RAI ha iniziato verso le 18. Me ne sono accorta per caso :angry: :angry: quindi, come giustamente ha scritto Blue, MAI FIDARSI!! Quindi oggi controllate la tv, oltre al palinsesto.

Ho aggiornato il post con i risultati Men e gli starting order. Ovviamente di video manco l'ombra su YT.

Al termine dello Short Program ottimo primo posto per Conti/Macii :applause: dita incrociate e non diciamo nulla!!

Ghilardi/Ambrosini quinti per due gravi errori: un elemento a zero (salto singolo) e una caduta di Filippo praticamente a fine programma. Ciò nonostante la posizione in classifica non è tragica e si può sperare in un buon recupero.

Sorpresona per il debutto - e su che palcoscenico - della nuova coppia Beccari/Guarise: sono ottavi e non era scontato. Errori ce ne sono stati ma anche qui si spera in un Free migliore e un consolidamento della posizione, se non un miglioramento.

Nei Men secondo posto per Matteo Rizzo, dietro al francese Adam Siao Him Fa, che ha eseguito un programma pulitissimo e ben interpretato. Mi ha proprio incantato.

Matteo è dietro, ma con 10 punti di distacco!!!! Un errore nel 4Lo (sottoruotato), ma la differenza la fa il grado di esecuzione GOE. Terzo posto per Deniss Vasiljevs, ormai un maestro incantatore sul ghiaccio senza quadrupli ma tanta arte.

Gabriele Frangipani è settimo con un programma a tutta birra, seguito a ruota da Daniel Grassl ottavo.

Daniel non riesce ad ingranare questo Short e siamo già ormai alla fine di stagione, mancano solo i Mondiali. E' stata una stagione non semplice per lui, cambi di allenatore, trasferimento a Boston e ritorno in Italia, titolo Nazionale perso dopo 4 vittorie di fila e la decisione di andare ad allenarsi in Russia da Eteri. Daniel ha spiegato le sue ragioni, vuole migliorare ancora tecnicamente, ma molta parte dell'opinione pubblica ha criticato fortemente questa scelta e chissà, forse Daniel ha aggiunto pressione su pressione. Mi auguro una buona ripresa nel Free, lui è capacissimo di ritornare in vetta.
 
Top
15 replies since 23/1/2023, 19:41   345 views
  Share