La Fenice

Commenti alla quinta puntata del serale 27/04

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 28/4/2019, 16:19     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,090

Status:


Puntata decisamente lunga... tutta colpa sempre delle stesse polemiche:
Giordana/Zerbi,
Giordana/Tish,
Mameli/Berté,
Vincenzo/Berté,
Vincenzo/Rafael e adesso anche Umberto!
Loro sono stanchi, noi pure! Basta! E poi vengono dette sempre le solite cose... toni esasperati, parole a sproposito, talenti mortificati... ballano e cantano con uno stato emotivo pessimo e nervosismo eccessivo!! Li portano davvero all’estremo!
 
Top
Lilitu
CAT_IMG Posted on 28/4/2019, 17:20     +1   -1




CITAZIONE
Su Mameli, lo sai che non potrò mai concordare. Sul pezzo di Coez ha veramente dimostrato una vocalità personale e forte, la sua, in pieno stile Mameli ha firmato l’ennesima esibizione con il suo marchio

Anche in Cuore matto,se è per questo... :stralol: :stralol: :stralol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/4/2019, 17:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,852

Status:


CITAZIONE (Lilitu @ 28/4/2019, 18:20) 
CITAZIONE
Su Mameli, lo sai che non potrò mai concordare. Sul pezzo di Coez ha veramente dimostrato una vocalità personale e forte, la sua, in pieno stile Mameli ha firmato l’ennesima esibizione con il suo marchio

Anche in Cuore matto,se è per questo... :stralol: :stralol: :stralol:

Ha fatto esibizioni migliori di “Cuore Matto”, lo so :P Mi spiace solo che sia costantemente sottovalutato.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/4/2019, 19:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,090

Status:


Non è ancora finita:
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/4/2019, 20:30     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,484
Location:
Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

Status:


Se i prof non condividono lo stesso pensiero della Bertè allora è tutto truccato... mDjBE9x

CITAZIONE (Sally! @ 28/4/2019, 16:59) 
CITAZIONE (Pit96 @ 28/4/2019, 16:24) 
Da questa puntata, dal mio punto di vista, ne esce ancora vincitore Vincenzo. Stupendo nella coreografia in cui aveva le gambe legate, nella prova comparata per dimostrare la sua versatilità ha mangiato sia Rafael che Umberto e nel ballottaggio di Valentina ha tirato fuori un'altra super performance in cui si è anche emozionato.


Su Mameli andrò controcorrente qua, ma continua a non convincermi. Forse sarà per i miei gusti personali, ma non ci vedo nemmeno tutta questa unicità. Sul pezzo di Coez non mi è sembrato granché sinceramente, mentre gli inediti li trovo un po' "lamentosi", ma va beh, qui è perché non piacciono a me.

Sul primo tuo commento su Vincenzo concordo. Nella prova a 3 ha mangiato Rafael e Umberto. Bisogna dirlo. Era ed è il ballerino più forte. Detto ciò a livello mediatico non mi sta piacendo da diverse puntate. Non solo perché non ha bisogno di tutto ciò che gli stanno cucendo dietro (come a un altro della squadra blu, che pur di farlo sembrare simpatico [e per me non lo è] settimana prossima finirà per pulire lo studio degli Elios). Ma soprattutto perché ha delle qualità notevoli e preferisco un Rafael che fa il suo e quando sbotta, come ieri, lo fa senza mai tirare in causa altri ballerini.

Su Mameli, lo sai che non potrò mai concordare. Sul pezzo di Coez ha veramente dimostrato una vocalità personale e forte, la sua, in pieno stile Mameli ha firmato l’ennesima esibizione con il suo marchio. Sicuramente non ascoltando il genere magari non ti arriva e quindi ci sta, ma credimi che ha fatto un ottimo lavoro musicale. Poi le emozioni sono soggettive e ci mancherebbe. A me ha emozionato ma soprattutto ha mostrato dei colori nella sua voce che sì, esistono eccome.

Chiunque pensa che non meriti quel posto, mi dispiace ma non riesce a cogliere oggettivamente la sua personalità artistica. Che c’è e in fatto di identità si mangia gli altri cantanti. (Poi i gusti soggettivi su chi ascolta cosa sono esterni e non rientrano in questa mia analisi perché ognuno è libero di ascoltare la musica che più gli piace).

In realtà è proprio l'esibizione sulla canzone di Coez ad avermi stupito in negativo. Mi sembrava molto "meno Mameli" come esibizione, non ho notato una sua particolarità in questa cover. Forse perché non aveva prodotto nessuna base, boh.

Comunque settimana prossima non credo ci possa essere il televoto in entrambe le manches
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/4/2019, 20:32     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,090

Status:


Dopo il commento che ha fatto quando si è scoperto che Valentina era eliminata, mi aspettavo una sua proposta!
Comunque penso che non venga accettata: ormai Valentina è stata eliminata! Se ripescano lei, creano un precedente! E poi non sarebbe giusto nei confronti degli eliminati precedenti
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/4/2019, 20:34     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,484
Location:
Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

Status:


CITAZIONE (Sole_ @ 28/4/2019, 21:32) 
Dopo il commento che ha fatto quando si è scoperto che Valentina era eliminata, mi aspettavo una sua proposta!
Comunque penso che non venga accettata: ormai Valentina è stata eliminata! Se ripescano lei, creano un precedente! E poi non sarebbe giusto nei confronti degli eliminati precedenti

Sì, infatti. Questo è impossibile. Non lo possono fare

Anche se ormai ci si può aspettare di tutto :lol:

Ma non è che se non va bene alla Bertè allora bisogna rifare il ballottaggio.
Che si faccia un programma suo dove decide tutto lei
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/4/2019, 20:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,852

Status:


CITAZIONE (Sole_ @ 28/4/2019, 20:59) 
Non è ancora finita:

Questo è l’apice al contrario cioè il fondo che tocca questo programma. Sono anche stufa di trovarmi sotto ogni post di amici odio, commenti sgradevoli, del tutto fuori luogo e non competenti. Basta!!!!!! Basta!!!!!!

Ancora l’ennesima mortificazione del talento di Mameli. Ciò che non piace alla Bertè piace a moltissimi altri!!!! Se ne faccia una ragione. Peggio di lei è la produzione che gioca per audience una settimana a creare climi emotivi sfavorevoli per i ragazzi. E hanno trovato il capio espiatorio Mameli che è forte di personalità, se beccavano un’altra/o già si sarebbe ritirato a quest’ora.

Mi rifiuto di leggere altro in merito fino a sabato, quando spero venga fatta chiarezza del concetto di Coscienza, Arte, gusto soggettivo e intelligenza. Perché mancano in abbondanza.

Ovviamente non verrà accettata, è tutta suspence per sabato. Ma ora sono stufa pure di quello per cui ci si legge sabato sperando in ben altri risvolti.
 
Top
Lilitu
CAT_IMG Posted on 28/4/2019, 22:28     +1   -1




CITAZIONE
Mi rifiuto di leggere altro in merito fino a sabato, quando spero venga fatta chiarezza del concetto di Coscienza, Arte, gusto soggettivo e intelligenza. Perché mancano in abbondanza.

Sono assolutamente d'accordo su entrambi i concetti evidenziati.
Anch'io non ne posso più di questa caciara di terza classe dal sapore dursiano :mog:
Si pensi alla tutela del Talento,alla Grande Bellezza dell'Arte,all'Insindacabile Soggettività del Gusto,all'Intelligenza madre del Rispetto :applause:
Proprio per questo però mi sento di appoggiare in piena solidarietà la proposta della Bertè,che ovviamente non verrà accettata :blabla:
Non già perchè io voglia eliminare Mameli,sulla cui originalità non discuto,pur non avendo nulla di trascendentale.
Nè perchè voglia riavere Valentina,che pur reputo un talento ben superiore,e una vittima sacrificale :(
Ma un'unica semplicissima ragione,che vado urlando da tempi immemorabili.
Il Pubblico da casa,che è il motore reale della discografia ha il diritto sacrosanto di essere chiamato in causa,e la sua decisione deve essere insondabile e inoppugnabile

Fino a che la produzione di Amici,messe da parte oscure trame,intrallazzi e interessi lobbistici,non avrà il coraggio di affidarsi al voto live,darà alla luce solamente show di bassa lega,lontano anni luce dai talent e dagli albori stessi del format -_- Da ultimo,dato che io non credo che Mameli tema il voto da casa,e che anzi sia suo stesso interesse(come quello di ogni artista) confrontarsi quanto prima con il mondo reale;è stato veramente squallido vederlo indossare i panni della marionetta di maria quando ha invocato la commissione giudicante,in quanto più conscia e professionale :stralol: :stralol: :stralol:
Se così fosse veramente,avrebbero votato in modo palese,e avrebbe ognuno di loro motivato,mettendoci la faccia,la decisione incongrua(visti i loro pensieri e precedenti esternazioni) di preferire Giordana ad una Tish mille e mille volte oggettivamente superiore,decretando con ciò stesso la vittoria dei bianchi e,di conseguenza,il ballottaggio di Valentina.perchè,lo ricordiamo(peparinus Magnus docet)''così ti esibisci di più'' :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: e la sua certissima(decisa al termine di prima manche) eliminazione :angry:
Io,a dirla tutta,penso che il pubblico avrebbe salvato Mameli,e sarebbe stato il primo a guadagnarne in stima e consensi.
Così invece,il pupillo di Zerbi e della deriva giovanilistica di una certa produzione,nel senso peggiore del termine,è sceso proprio a molti spettatori :notokk: :notokk:
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/4/2019, 23:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,407

Status:


Non ho capito, cosa avrebbe proposto Zanforlin travestito da Berté? Un ripescaggio?
 
Top
Lilitu
CAT_IMG Posted on 29/4/2019, 08:37     +1   -1




CITAZIONE (Arturo93 @ 29/4/2019, 00:19) 
Non ho capito, cosa avrebbe proposto Zanforlin travestito da Berté? Un ripescaggio?

Ballottaggio Mameli vs Valentina al Televoto ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/4/2019, 09:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,852

Status:


CITAZIONE (Lilitu @ 28/4/2019, 23:28) 
CITAZIONE
Mi rifiuto di leggere altro in merito fino a sabato, quando spero venga fatta chiarezza del concetto di Coscienza, Arte, gusto soggettivo e intelligenza. Perché mancano in abbondanza.

Sono assolutamente d'accordo su entrambi i concetti evidenziati.
Anch'io non ne posso più di questa caciara di terza classe dal sapore dursiano :mog:
Si pensi alla tutela del Talento,alla Grande Bellezza dell'Arte,all'Insindacabile Soggettività del Gusto,all'Intelligenza madre del Rispetto :applause:
Proprio per questo però mi sento di appoggiare in piena solidarietà la proposta della Bertè,che ovviamente non verrà accettata :blabla:
Non già perchè io voglia eliminare Mameli,sulla cui originalità non discuto,pur non avendo nulla di trascendentale.
Nè perchè voglia riavere Valentina,che pur reputo un talento ben superiore,e una vittima sacrificale :(
Ma un'unica semplicissima ragione,che vado urlando da tempi immemorabili.
Il Pubblico da casa,che è il motore reale della discografia ha il diritto sacrosanto di essere chiamato in causa,e la sua decisione deve essere insondabile e inoppugnabile

Fino a che la produzione di Amici,messe da parte oscure trame,intrallazzi e interessi lobbistici,non avrà il coraggio di affidarsi al voto live,darà alla luce solamente show di bassa lega,lontano anni luce dai talent e dagli albori stessi del format -_- Da ultimo,dato che io non credo che Mameli tema il voto da casa,e che anzi sia suo stesso interesse(come quello di ogni artista) confrontarsi quanto prima con il mondo reale;è stato veramente squallido vederlo indossare i panni della marionetta di maria quando ha invocato la commissione giudicante,in quanto più conscia e professionale :stralol: :stralol: :stralol:
Se così fosse veramente,avrebbero votato in modo palese,e avrebbe ognuno di loro motivato,mettendoci la faccia,la decisione incongrua(visti i loro pensieri e precedenti esternazioni) di preferire Giordana ad una Tish mille e mille volte oggettivamente superiore,decretando con ciò stesso la vittoria dei bianchi e,di conseguenza,il ballottaggio di Valentina.perchè,lo ricordiamo(peparinus Magnus docet)''così ti esibisci di più'' :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: e la sua certissima(decisa al termine di prima manche) eliminazione :angry:
Io,a dirla tutta,penso che il pubblico avrebbe salvato Mameli,e sarebbe stato il primo a guadagnarne in stima e consensi.
Così invece,il pupillo di Zerbi e della deriva giovanilistica di una certa produzione,nel senso peggiore del termine,è sceso proprio a molti spettatori :notokk: :notokk:

Valentina sarebbe uscita comunque è la meno forte tra i ballerini rimasti e oltre il suo non ha contribuito anche a livello televisivo a questo programma. Per me è rimasta anche tanto. Detto ciò quest’anno lo ripeto, il livello medio è molto più alto delle ultime 3/4 edizioni per cui è proprio brutto vedere come stanno butttando fango inutile per share, senza difendere il talento individuale e produrre uno spettacolo serio e EQUO. Detto ciò, Mameli non sarà contro un televoto diretto, penso anche io avrebbe vinto comunque. Ma con questa imparzialità della Bertè apposta contro di lui, non ne giova. Tutto questo populismo di cui si fa carico la Bertè è brutto in più non esiste e lei non dovrebbe scriverlo (o chi per lei). Ultima cosa, il televoto non vota l’esibizione.... quasi mai. Se pensiamo poi che Mameli è stato sempre passato come più scarso, chi vota non è conscio per nulla. Vota per partito preso tendenzialmente e poi fuori su spotify chi ascolta sono ben altri. Quindi io temo il televoto perché non è oggettivo, largamente bm ad amici e influenzato dal contesto,dinamiche etc. E si io non lo so se Mameli possa battere a un televoto una Valentina non lo so. Perché in quel momento il nome di Valentina è quello di Loredana Bertè. Ahimè
 
Top
Lilitu
CAT_IMG Posted on 29/4/2019, 12:39     +1   -1




Certo che il televoto è influenzato dalle emozioni del momento,come l'Arte in genere,e non solo quella 😉,in ogni contesto della vita.Rimane comunque mille volte più onesto di una"commissione giudicante" longa manus del Pongo(Bertè compresa,eh),che di oggettivo non ha proprio nulla 😔
PS Se mi parli della scorsa edizione,hai ragione,non c'è paragone di livello.
Ma appena solo due anni fa,vi erano artisti,e nel canto e nel ballo,a fare un baffo agli attuali, soprattutto nella padronanza dell' Intenzione 🙃
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/4/2019, 12:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,852

Status:


#iostoconmameli è fisso in tendenze social. Sappiamo che è tutto un gioco per la produzione pur che si parli del programma. Ma sono contenta di questo è che anche i fan di altri ragazzi (alcuni) si stiano facendo sentire nel loro piccolo, dimostrando che ciò che sta venendo fatto a Mameli è ingiusto a priori. Basta Veramente.

CITAZIONE (Lilitu @ 29/4/2019, 13:39) 
PS Se mi parli della scorsa edizione,hai ragione,non c'è paragone di livello.
Ma appena solo due anni fa,vi erano artisti,e nel canto e nel ballo,a fare un baffo agli attuali, soprattutto nella padronanza dell' Intenzione 🙃

A chi ti riferisci? Non ricordo al momento
 
Top
Lilitu
CAT_IMG Posted on 29/4/2019, 14:59     +1   -1




CITAZIONE (Sally! @ 29/4/2019, 13:46) 
#iostoconmameli è fisso in tendenze social. Sappiamo che è tutto un gioco per la produzione pur che si parli del programma. Ma sono contenta di questo è che anche i fan di altri ragazzi (alcuni) si stiano facendo sentire nel loro piccolo, dimostrando che ciò che sta venendo fatto a Mameli è ingiusto a priori. Basta Veramente.

CITAZIONE (Lilitu @ 29/4/2019, 13:39) 
PS Se mi parli della scorsa edizione,hai ragione,non c'è paragone di livello.
Ma appena solo due anni fa,vi erano artisti,e nel canto e nel ballo,a fare un baffo agli attuali, soprattutto nella padronanza dell' Intenzione 🙃

A chi ti riferisci? Non ricordo al momento

Vittoria, Sebastian, Andreas
Shady,Lo Strego,Thomas,Fede... 😍😍😍
Cioè,nn so se rendo l'idea 😘
 
Top
44 replies since 27/4/2019, 19:39   1491 views
  Share