La Fenice

Commenti alla quarta puntata del serale 20/04

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 21/4/2019, 16:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,852

Status:


CITAZIONE (Arturo93 @ 21/4/2019, 15:47) 
Ballando ha vinto di nuovo

:ohmmm:

Non mi stupisce. Secondo me è completamente sbagliato il palinsesto di sabato sera quando al centro ci sono ragazzi (non personaggi famosi come ballando che hanno un target di pubblico molto più adulto).

Il problema di amici da anni, è che la musica è cambiata. Tanto e in poco tempo. E il programma non riesce a stare dietro all’evoluzione o comunque non la asseconda mai davvero.

Il ballottaggio di ieri non sarebbe mai stato possibile in altri contesti-talent. Perché sia Alvis sia Mameli sono gli unici che rappresentano due generi forti e ascoltati che stanno rivoluzionando il mercato discografico da qualche anno ormai. Amici ogni anno si rifugia in una qualche proposta tanto per riempire il pacchetto prestabilito senza preoccuparsi se poi e chi, realmente fuori non sarà un fuoco di paglia. Ma questo è un problema che non capisco perché non vogliano affrontare. Poi è inutile lamentarsi che solo gli artisti usciti da x factor godono di credibilità quando vanno a Sanremo o fanno qualcosa .... dovrebbero farsi due domande. Perché le risposte sono scontate.
 
Top
bylea
CAT_IMG Posted on 21/4/2019, 18:47     +1   -1




le cose che non mi sono piaciute le polemiche e il vittimismo per vincenzo per farlo votare al televoto ha rotto
la coreografia sexy imbarazzanti tutti e due
vincenzo meglio nella seconda coreografia ma ieri non me piaciuto per me sotto tono
ricky martin se mangiato rafael è sparito
meglio tish ieri
umberto me piaciuto sia nel burlesque che ballava con louise e anche nella bella la bestia un po impreciso nel flamenco comunque ieri per me è stato più bravo fra gli altri ballerini
me piaciuta anche vale
mameli bravo nella sfida
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/4/2019, 19:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,090

Status:


Le polemiche hanno stancato anche me! Gli autori devono capire che questo non funziona più!
Hanno tra le mani ballerini straordinari e li “sprecano” così! Le polemiche servono come riempitivo quando il talento scarseggia... ma non è il caso di quest’anno!
Sono riusciti a mettere contro due ballerini calmi, pacati e di livello come Rafael e Vincenzo! Adesso hanno perso la pacatezza, sono nervosi, “incattiviti”, hanno iniziato a parlare anche loro male l’uno dell’altro, sono tutti concentrati a rispondere a critiche assurde, a difendersi da attacchi e capricci di un’incompetente e di autori che le danno spazio! E di questo ne risente la loro arte!
Umberto è stato costretto a chiedere conferme perché non aveva ricevuto nemmeno mezzo complimento! Assurdo!
Per assecondare certi capricci Valentina si è fatta male alla caviglia, Rafael alla schiena e Vincenzo ha rischiato di cadere dalla sedia!
Ballerini nati e cresciuti in accademia e abituati al teatro sono stati costretti a eseguire un’avvilente coreografia “sexy”. Cosa si è dimostrato? Adesso sono ballerini migliori o peggiori? Stavo male per loro! Umiliante e pericoloso...
danno spazio a una persona che si spaccia per esperta, ma che nemmeno lontanamente lo è! Fa proposte insensate e quindi pericolose! Critiche costruttive? Vincenzo è basso e mingherlino... critica costruttiva? Perché Vincenzo dopo la puntata va a letto e alla mattina si sveglia che è alto 10 cm in più? E poi mingherlino? È proporzionato!
Mameli deve andare a vendere i materassi. Per fortuna lui ha buttato tutto sul ridere... ma in puntata abbiamo visto la sua reazione!
Le critiche sono assurde, loro non ne capisco il senso e non sanno cosa fare! Sono esasperati... e esasperano la gente a casa! Da essere concorrenti amati passato ad essere mal sopportati! Inoltre, se si aggiungono gli rwm mandati in onda e costruiti ad hoc per muovere pietà... non servono! Nel caso di ieri Vincenzo: lui non ne ha bisogno! Parla la sua danza! Così facendo si ottiene l’effetto contrario... la gente a casa non è stupida: sa che gli rwm non sono messi a caso e quindi piuttosto che tenerezza, provano antipatia!

Piuttosto che parlare del bel testo di Giordana, dell’originalità di Mameli, della versatilità di Vincenzo, dell’eleganza di Rafael... di cosa si parla? Delle polemiche della Berté o di Zerbi...

Hanno un alto potenziale tra le mani, ma gli autori lo stanno sprecando! Vince Ballando? Vittoria meritata!
 
Top
Lilitu
CAT_IMG Posted on 21/4/2019, 19:32     +1   +1   -1




CITAZIONE (Sally! @ 21/4/2019, 17:22) 
CITAZIONE (Arturo93 @ 21/4/2019, 15:47) 
Ballando ha vinto di nuovo

:ohmmm:

Non mi stupisce. Secondo me è completamente sbagliato il palinsesto di sabato sera quando al centro ci sono ragazzi (non personaggi famosi come ballando che hanno un target di pubblico molto più adulto).

Il problema di amici da anni, è che la musica è cambiata. Tanto e in poco tempo. E il programma non riesce a stare dietro all’evoluzione o comunque non la asseconda mai davvero.

Il ballottaggio di ieri non sarebbe mai stato possibile in altri contesti-talent. Perché sia Alvis sia Mameli sono gli unici che rappresentano due generi forti e ascoltati che stanno rivoluzionando il mercato discografico da qualche anno ormai. Amici ogni anno si rifugia in una qualche proposta tanto per riempire il pacchetto prestabilito senza preoccuparsi se poi e chi, realmente fuori non sarà un fuoco di paglia. Ma questo è un problema che non capisco perché non vogliano affrontare. Poi è inutile lamentarsi che solo gli artisti usciti da x factor godono di credibilità quando vanno a Sanremo o fanno qualcosa .... dovrebbero farsi due domande. Perché le risposte sono scontate.

Non credo che sia questo il cuore del problema.E.se in parte lo fosse,varrebbe comunque la pena continuare a''perdere''(d'un soffio) con Ballando,che ha comunque tutt'altro target.
Se davvero fosse in gioco la credibilità e la fruibilità della Musica tout court,dell'Arte insomma,sarebbe senza dubbio un merito non cavalcare le mode del momento,in nome di un''giovanilismo'' presunto che non giova a nessuno,in primis ai ragazzi :uff:
Che,se ''fuochi di paglia'' si accenderanno,eventualmente partiranno da quei falò del tutto uguale,figli facili e fragili dei social,ove però,tra millanta copie di copie,uscirà alla fine solo qualche originale :shrugs:
Hai tirato''in ballo''(ogni rif. è casuale :D ) XFactor,come esempio di Talent degno di questo nome,in paragone all'attuale Amici.
Sono d'accordo,sono stato il primo a dirlo,in tempi non sospetti ;) Ma la maggior efficacia( e credibilità tra pubblico ed addetti ai lavori),sta,in primis,nel regolamento.
XFactor è molto meno artificioso(o percepito come tale) per le dinamiche di selezione e di gioco,dove le scelte dei coach sono palesi e motivate,e,nei momenti clou,il pubblico è continuamente chiamato in gioco :okk:
Questo è il punto di forza di un Talent che si rispetti.Un talent che non ha mai surfato sull'onda del momento,a proporci cloni di Mengoni allora,piuttosto che di Ghali oggi :uff:
Un talent che ha conquistato l'interesse dei giovanissimi e dei meno giovani valorizzando proposte artistiche coraggiose e di pregio.Vedi Fragola,Nigiotti,Roshelle,i Maneskin,Anastasio,solo per citarne alcuni :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/4/2019, 19:58     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,407

Status:


la polemica Amici ce l'ha nel dna, non si può chiedere a Maria di trasformare la trasmissione in un X-Factor 2.0 o in un qualsiasi altro "classico" talent musicale, un po' perché c'è anche la danza, un po' perché è proprio strutturato diversamente sin dall'inizio

c'è da chiedersi perché, con polemiche e trash molto più elevato, senza mastodontiche scenografie pepariniane e probabilmente anche con a volte un livello generale più basso Amici faceva 5/6 milioni di ascolti fino a quasi un decennio fa, ovvero, quando il televoto incideva a tutte le ore del giorno per 6 mesi di fila, quando le case discografiche ancora non decidevano niente, quando era tutto molto più simile ad una semplice ma speciale scuola, ironia della sorte, le radio e le CD non si filavano i cantanti proprio perché sembravano usciti da un reality, adesso che li seguono e li sponsorizzano c'è meno gente collegata

sarà anche cambiata la tv, i gusti ecc, sono comunque alla diciottesima edizione, tutto stufa, però si potrebbe rendere tutto più gradevole
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/4/2019, 20:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,852

Status:


CITAZIONE (Lilitu @ 21/4/2019, 20:32) 
CITAZIONE (Sally! @ 21/4/2019, 17:22) 
Non mi stupisce. Secondo me è completamente sbagliato il palinsesto di sabato sera quando al centro ci sono ragazzi (non personaggi famosi come ballando che hanno un target di pubblico molto più adulto).

Il problema di amici da anni, è che la musica è cambiata. Tanto e in poco tempo. E il programma non riesce a stare dietro all’evoluzione o comunque non la asseconda mai davvero.

Il ballottaggio di ieri non sarebbe mai stato possibile in altri contesti-talent. Perché sia Alvis sia Mameli sono gli unici che rappresentano due generi forti e ascoltati che stanno rivoluzionando il mercato discografico da qualche anno ormai. Amici ogni anno si rifugia in una qualche proposta tanto per riempire il pacchetto prestabilito senza preoccuparsi se poi e chi, realmente fuori non sarà un fuoco di paglia. Ma questo è un problema che non capisco perché non vogliano affrontare. Poi è inutile lamentarsi che solo gli artisti usciti da x factor godono di credibilità quando vanno a Sanremo o fanno qualcosa .... dovrebbero farsi due domande. Perché le risposte sono scontate.

Non credo che sia questo il cuore del problema.E.se in parte lo fosse,varrebbe comunque la pena continuare a''perdere''(d'un soffio) con Ballando,che ha comunque tutt'altro target.
Se davvero fosse in gioco la credibilità e la fruibilità della Musica tout court,dell'Arte insomma,sarebbe senza dubbio un merito non cavalcare le mode del momento,in nome di un''giovanilismo'' presunto che non giova a nessuno,in primis ai ragazzi :uff:
Che,se ''fuochi di paglia'' si accenderanno,eventualmente partiranno da quei falò del tutto uguale,figli facili e fragili dei social,ove però,tra millanta copie di copie,uscirà alla fine solo qualche originale :shrugs:
Hai tirato''in ballo''(ogni rif. è casuale :D ) XFactor,come esempio di Talent degno di questo nome,in paragone all'attuale Amici.
Sono d'accordo,sono stato il primo a dirlo,in tempi non sospetti ;) Ma la maggior efficacia( e credibilità tra pubblico ed addetti ai lavori),sta,in primis,nel regolamento.
XFactor è molto meno artificioso(o percepito come tale) per le dinamiche di selezione e di gioco,dove le scelte dei coach sono palesi e motivate,e,nei momenti clou,il pubblico è continuamente chiamato in gioco :okk:
Questo è il punto di forza di un Talent che si rispetti.Un talent che non ha mai surfato sull'onda del momento,a proporci cloni di Mengoni allora,piuttosto che di Ghali oggi :uff:
Un talent che ha conquistato l'interesse dei giovanissimi e dei meno giovani valorizzando proposte artistiche coraggiose e di pregio.Vedi Fragola,Nigiotti,Roshelle,i Maneskin,Anastasio,solo per citarne alcuni :)

Si sicuramente il regolamento fa da garante nel bene e nel male. E sappiamo che ad amici un regolamento non esiste. Si foggia a piacere del momento. Ciò che firmano i ragazzi è un contratto televisivo non artistico. Questo però non dovrebbe giustificare tutto ciò che ne può conseguire quando poi il fulcro, il talento passa in secondo piano rispetto ad altro. Io non sono a favore a priore del cosiddetto giovanilismo che hai citato. Io sono per la buona musica. E se ci sono artisti giovani che possono essere credibili nelle proprie proposte ben venga. In questa edizione, per me Mameli (senza che io ora stia qui a ripetere ciò che valuto forte in lui e rappresentativo). Alvis invece oltre gli inediti non mi ha mai convinta ma gli riconosco un’appartenenza generazionale che, rispetto alle precedenti scommesse, è di un altro livello (vuoi per le produzioni non sue tra l’altro... vuoi per la voce, non lo so). Il punto è quello espresso da Sole: al posto di valorizzare i ragazzi ciascuno in quello che è, creano un dualismo Buoni/Cattivi imbarazzante. Il pubblico amiciano non è quello di x factor, questo è un dato di fatto non irrilevante quando si valutano i cantanti. Perché di là la novità di spessore in un qualche modo è protetta. Ad amici invece più sei personale e diverso dagli standard, più ti colpiscono nella tua unicità (vedi Mameli).

Il trash ok c’è sempre stato e non sarebbe amici senza, e due risate le faccio volentieri. Però questo incensare concorrenti e mortificare altri continuamente beh è ridicolo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/4/2019, 22:37     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
35

Status:


Buona Pasqua a Tutti 💙🐰💙:flowers:

Veniamo al commento, per il momento è stata la puntata migliore.

Alberto Vs Mameli
Ho riso un sacco per le clip : Mameli il nuovo Mastrota :stralol: e Alberto che assilla i blu con "Che figata fumare in spiaggia con i draghi che volano" :stralol:. Li amo :ohlove:
Mameli ha portato bene a casa il pezzo, e secondo me non era distante dalle cover che mi era piaciute al pomeridiano...è dal suo stile, sapevo che l'avrebbe fatto bene e così è stato. Sono contenta💕
In sta prova Alberto era quello più messo in difficoltà...ma per essere un lirico, abituato a tutt'altro genere e mood ha spaccato! :yess: :daje: Abbiamo visto un Alberto che mai avremmo immaginato :panic: . Se qualcuno dice che non è stato un gran pezzo rap...Sfido un rapper, a fare un pezzo lirico impeccabile in una settimana. Per me ha spaccato! :mwuahah:
Vincenzo Vs Rafael
Sfida Sexy
Per la Bertè se : non sei bello, non puoi essere Sexy :nono: :nunu: .
Ieri Vincenzo è stato Sexy! Rafael... era bello. Vincenzo mi ha fatto dire :"ah però" ... Non me sarei ai aspettata da vincenzo. Rafael, non mi ha trasmesso nulla... Boh io vedo solo un bellissimo corpo... Quindi, per me ha meritato il punto Vincezo.
Alberto Vs
Alvise

Alberto è un mostro!!! :alienff: come cacchio ha fatto ad essere così impeccabile? Cioè wao :inlove:
Alvise, dai, vista la situazione pensavo peggio, la parte iniziale non era malvagia, poi ha iniziato a fa karaoke :nono: ed ad un certo punto, quando dovevano cantate tutti e tre, ha smesso di cantare :ohmmm: .
Vincenzo Vs Umberto
Ho preferito di gran lunga Umberto.... Boh, la coreografia di Vincenzo, non mi è piaciuta... Boh :uff:
Tish Vs Giordana
Ho concordato con Rudy... Giordana ha reso tutto piatto, con le stesse intenzioni... Tutto uguale! :uff: :uff: :uff:
Tish è stata brava, ed ha dimostrato di essere davvero versatile... Però Ave Maria l'aveva fatta mille volte meglio nel pomeridiano.

I Blu Vincono meritatamente la prima partita.

Umberto nell'esibizione per immunità... Mi ha ha fatto venir voglia di ballare ed io odio ballare... Quindi :yeah: good job :yeah:

Alberto e Grigolo Vs Ricky e Rafael
Alberto è riuscito a tenere testa a Grigolo. :udumb: Impresa assai difficile! Un esibizione pazzesca è stata! :applause:
Ricky Martin è stato grande! che gli vuoi dire? Rafael si è cimentato in un campo che non gli appartiene penso sia stato bravino... Non ne sono sicura dato che ero concentrata su Ricky :lovepc: ...
Valentina Vs Giordana
Il testo, della canzone di Giordana, è davvero bello... Peccato che non mi piace come canta, ahimè.
Valentina è stata brava, essendo infortunata e ha dato il meglio di sé.

Alberto e Tish con Tozzi Vs Mameli e Giordana
È stata una bella Battle io ho preferito i blu 💙a
Tish Vs Rafael
Hanno sbagliato a dare questa tonalità a Tish non l'ha valorizzano. Lei ha cantato altre volte Adele e le era riuscita molto bene... Peccato!
Rafael è stato bravo, però non mi possono far veder una clip su DiCaprio e poi far uscire un altro :ouch: .

Alberto Vs Mameli
Accanto a te è il mio inedito preferito del edizione e secondo me l'ha eseguita pure meglio della scorsa puntata.
Mentre Mameli,ha gli inediti, nel complesso, più belli del edizione... Niente sono i miei preferiti, ciao.

Vincono ancora i blu!

Battle bianca le esibizioni che più mi sono piaciutesono quelle di Mameli, amo i suoi inediti :awe: e Umberto con la bella e la bestia :hearteyes: . Il resto ho rimosso già.
Sono stra contenta che si Rimasto Mameli :awww: :yay: :party2: :claph:

Più passano le puntate e più apprezzo Ricky Martin come persona. Grigolo meglio se non apre bocca.

Comunque il ballo trash di Loredana e maria finirà sicuramente nei nuovi mostri. :stralol: :neuro: :ucrazy: :ihihih:
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/4/2019, 22:50     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
35

Status:


Per me il problema sta che abbiano tentato di rivoluzionare lo scorso hanno ma hanno fallito miseramente ...era orrenda la scorsa edizione.. Ho saltato volentieri dato che di talento non ne fedevo molto.
Quest'anno hanno tentato di ripristinare le vecchie dinamiche di amici6789 vedi :il guanto di sfida o gli rvm aggiungendo i coach ma senza poteri o ruoli attivi... tenuti li a scaldare le sedie...
Sti miscugli non sono un granché... Ed il regolamento che cambia ad ogni puntata non aiuta... Vedi scorsa puntata c'era pura la Magic Ball 🙈
 
Top
37 replies since 20/4/2019, 20:16   1086 views
  Share