La Fenice

Commenti alla terza puntata del serale 13/04

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 14/4/2019, 00:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,090

Status:


Buonanotte a tutti!!! :yay:
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/4/2019, 10:34     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,484
Location:
Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

Status:


Ho scoperto che ieri sera alla fine si è esibita la Bertè... in playback :lol:

Cioè... dopo che fai la ramanzina a Jefeo perché stona e usa sempre l'autotune... canti in playback :stralol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/4/2019, 12:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,852

Status:


CITAZIONE (Pit96 @ 14/4/2019, 11:34) 
Ho scoperto che ieri sera alla fine si è esibita la Bertè... in playback :lol:

Cioè... dopo che fai la ramanzina a Jefeo perché stona e usa sempre l'autotune... canti in playback :stralol:

Ho letto anche io, beh ma la credibilità artistica non la sta sicuramente aumentando con gli interventi che fa in questo serale. Tra l’altro proprio lei che non ha mai fatto della perfezione tecnica una sua bandiera 😂😂😂 questo dice tutto il no sense generale
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/4/2019, 12:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,407

Status:


Nel frattempo hanno riperso contro Ballando

aspettiamoci di tutto a sto punto
 
Top
Lilitu
CAT_IMG Posted on 14/4/2019, 13:20     +1   +1   -1




Rapido commento alla puntata.
La prova''proibitiva'' di Loredana.Inascoltabile la Bellissima di Jefeo,che mette a nudo tutti i limiti tecnici del concorrente.Farai anche trap,ragazzo mio,ma per fare il cantante,bisogna in primis saper cantare.3. :notokk:
Dall'altra parte c'è il nulla assoluto.Mameli e la sua fastidiosa spocchia hanno vomitato tutta quanta la saga dell'ovvietà.Imbarazzante.0. :omg:
Giocoforza vincono i blu.
Seconda prova.Umberto,finalmente nello stile latino,porta a termine una performance impeccabile come esecuzione,ma scontata e debole nell'intenzione :unsure: 7
Per i blu una Valentina molto al di sotto dei suoi standard,in un quadro hip hop senz'anima 6 :uff:
Giustamente vincono i bianchi.
Terza prova.Giordana ha affrontato un classico di Mina,preoccupata più della sfida a distanza con Tish che a comunicare emozione :nono: 5
Quest'ultima invece sorprende e commuove con il brano Zombie,in una delle più belle esibizioni di questo serale :serenade: 8/9
Incredibilmente il pubblico sceglie Giordana :blink:
In quello che sarà solo il primo di tanti duelli tra Rafael e Vincenzo,la spunta quest'ultimo,per la forza interpretativa :awww: (8),mentre Rafael sembra tutto uguale nelle sue espressioni (6).
Quinta e ultima prova.
Alberto riesce nella difficile impresa di ibridare rock e lirica interpretando un grande pezzo dei Queen :yess: 8
Mameli fà nè più nè meno quello che fanno millanta youtuber ogni giorno.Che barba,che noia :uff: 5
Sacrosanto punto ai blu.
Che comunque perdono la gara per la terza prova.Immeritatamente :blabla:
Seconda manche.Si inizia duettando con l'ospite.
Giordana/Mameli vengono completamente sovrastati dai tre tenori del Volo(a dire il vero Mameli si limita a fare,maluccio,il corista) :notokk: 6--
Tish e la Vanoni si divertono con Domani è un altro giorno/C'è qualcosa che non sai.Soave toccasana dell'anima.Una meraviglia :wub: 9/10
Seconda prova.Alberto si esibisce in un medley di canzoni napoletane,interpretate magistralmente :woot: 9
Anche Umberto dà prova di possedere doti espressive importanti,vivendo la ''sua'' storia d'amore :fire: 8/9
Seconda sfida tra Rafael e Vincenzo su una variazione classica del Don Chisciotte.Pur su un livello qualitativamente alto di entrambi,la fisicità e la prestanza del ballerino bianco non possono non essere considerati.(8vs 7/8)
Ultima prova Alvis vs Valentina
Finalmente il fantasma di questa edizione di Amici decide di farsi sentire e lo fa dignitosamente con un suo inedito.
Concordo con Loredana.La prima sufficienza del cantante :) 7
Nei blu una Valentina decisamente non in serata di grazia porta a casa un'altra performance che non''spettina'' :uff: 6/7
Prova extra Giordana/Vincenzo,richiesta da un Ricky Martin in evidente Alzheimer precoce :P
A mio parere Giordana ancora una volta non convince (6),a fronte di un Vincenzo spettacolare :woot: (9)
Per fortuna dei bianchi,la giuria opta per il canto :blink:
Poco da dire sulle sfide finali,se non il fatto che Tish sarebbe dovuta rientrare molto prima -_- Passi per la prova vs Alberto(assoluta parità tra i due),ma Vincenzo è stato nettamente inferiore alla ragazza.
Straordinaria nell'intenzione in Rehab di Amy Winehouse :ohlove: (9),manda giustamente in sfida finale una Vale in chiara ripresa(8)
Jefeo vs Valentina si risolve in favore di quest'ultima.Sacrosanto :okk:
Nel complesso puntata molto migliore della precedente.
La decisione di lasciare la prima manche al televoto e di rendere palesi le scelte della commissione(eccetto l'ultima :uff: ),rappresentano un primo passo verso la giusta direzione,quella cioè di rendere noi telespettatori(utenti,clienti e fruitori) più partecipi in quello che altrimenti rischia di sembrare un meccanismo troppo artificioso e manipolabile dall'interno.
Speriamo che alla prossima non si ritorni in pieno oscurantismo da Pongo :uff:
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2019, 07:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,852

Status:


Carina la Michielin che sotto il post dell’esibizione proibitiva di Mameli lo appoggia :embrace:
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2019, 09:23     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
35

Status:


Buon di :bonjour: a tutti
Quello che mi è rimasto di questa terza puntata è : pesantezza... Troppe polemiche! Non è potevo davvero più... :noncela: passi una a puntata, non una o due ad esibizione :nono: .
L'unico a graziarmi è stato Alberto che ha tagliato corto, mi hanno davvero sfinita:dead: .

Per quanto riguarda le esibizioni sono davvero contenta che siamo tornati ad un buon livello. :applause:

Mameli Vs Jefeo
Jefeo ha fatto un esibizione mediocre,ma almeno ha eseguito il compito... Mameli e Alvise non sono nemmeno degnati di provarci e non mi è piaciuto l'atteggiamento.
Valentina vs Umberto
mi sono piaciuti entrambi... ma darei il punto ad Umberto oltre per l'esibizione : anche per il percorso va detto che Valentina non esce mai dal suo genere.
Tish Vs Giordana
Io avrei fatto vincere Tish che dopo la disastrosa per lei seconda puntata è tornata in carreggiata alla grande con una bella esibizione. Mentre Giordana la trovo anch'io sempre uguale...
Vincenzo Vs Rafael
Che dire? Vincenzo ha fatto un altra magia lui mi lascia sempre senza parole... Rafael boh già ho già rimosso... Durante l'esibizione non riuscivo ad rimanere concentrata su di lui...
Mameli Vs Alberto
Allora Mameli delle cover che sta portando al serale non me ne piaciuta mezza dove sono le esibizioni alla "che freddo fa" o "jeegrobot"? Mi manca il Mameli del pomeridiano. (è anche tanto)
L'esibizione di Alberto è stata la più bella del serale. :inlove: Io sono tanto fiera della sua interpretazione, ha fatto un bel omaggio... :awww:

Vincono misteriosamente i bianchi :wtf: quando i blu sono stati nettamente superiori.

Seconda manche

Duetti con ospite i bianchi con il volo non ci azzeccavano nulla sono dovuti venirgli incontro...e li hanno svrastati comunque.
Tish con la Vanoni davvero belle e brave insieme.

Alberto Vs Umberto
Boh Umberto mi è piaciuto ma penso he un quadro su una storia come quella di
"Le pagine della nostra vita" si poteva fare qualcosa di piu... Come quadro... Lui è stato bravo.
L'esibizione di Alberto mi è piaciuta :awe: e si sta sciogliendo pian piano.

Guanto di sfida di Rafael
Vs Vincenzo
Eseguizione da 10 e lode per entrambi e vince Rafael solo per la prestanza fisica, più adatta.
Alvise vsValentina
Io avevo capito babbà invece dice papà... :facepalm: Direi che, dice tutto. Comunque al serale ha fatto due esibizioni e un quarto di cui : una cover riuscita male, un inedito decisamente meno forte dei altri ed il corista ad Ermal è Giordana... Lo tengono a scaldare la sedia? intanto fanno esibire i veri talenti.
Giordana vsVincenzo
Non so come fanno a far vincere Giordana contro un Vincenzo magistrale me lo devono spiegare!!! :neuro:

Indispensabile... Adoro questo brano... Ma perquanto sia bravo era impossibile arrivare a 99%...perché è impossibile per chiunque piacere a tutti ed ovviamente c'è gente che non lo apprezza...

Torneo interno

Accanto a te... È il mio inedito preferito in assoluto del edizione... La musica è poesia o mi trascina in una fiaba :hearteyes: ... Alberto ha composto :serenade:) una bellissima melodia e ha adattato parole benissimo di Giordana che rendono tutto magico...

Casinò è un bel brano e da energia è lo ha interpretato davvero bene io a gusto darei il punto kmq ad Alberto ed al suo magico brano.

Vincenzo è mostruoso che devo di? sorry tish

Tish con il brano di Amy...è stata grande e non c'è storia per Valentina.

Le coreografie di Valentina contro Jefeo sono state le più belle della serata, ed ovviamente ha meritato di vincere.

Conclusioni finali... Meno discussioni :notokk: e più esibizioni e divertento :okk: può solo giovare al programma ed ai ascolti... Sono certa he se si scherzasse di più con i ragazzi, come al pomeridiano, sarebbe mille volte meglio!
 
Top
Lilitu
CAT_IMG Posted on 15/4/2019, 16:55     +1   -1




MARILUNA

CITAZIONE
Vincono misteriosamente i bianchi :wtf: quando i blu sono stati nettamente superiori

Per forza.Se una delle esibizioni più belle di Tish in questo serale :wub: non la spunta vs una Giordana sempre identica a sè stessa,boh che dobbiamo dì :blabla:

CITAZIONE
Comunque al serale ha fatto due esibizioni e un quarto di cui : una cover riuscita male, un inedito decisamente meno forte dei altri ed il corista ad Ermal e Giordana... Lo tengono a scaldare la sedia?

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: Hai ragione!!!!
Io a dirla tutta l'avrei buttato fuori ben prima di Jefeo :uff:
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2019, 18:52     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,484
Location:
Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

Status:


Dovrei ancora recuperare la prima manche ma mi è venuta in mente una cosa.
La terza sfida della seconda manche, quella tra Vincenzo e Rafael non era su un pezzo che Rafael ha ballato già 3/4 volte quest'anno?
Non lo trovo molto corretto nei confronti di Vincenzo, se poi pensiamo che l'hanno messa come prova che vale due punti i blu sono stati penalizzati ulteriormente.
Forse l'aveva già preparata Vincenzo durante il pomeridiano o durante la sua carriera? Boh, non mi è sembrato così giusto comunque
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2019, 21:06     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,484
Location:
Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

Status:


Ho recuperato la prima manche.

Ormai si stanno delineando sempre più le sfide dirette tra coppie di concorrenti

Giordana vs Tish per esempio

Nella terza prova in realtà non mi è piaciuta nessuna delle due. Non le ho trovate precise come hanno detto in studio e l'interpretazione non mi ha soddisfatto. Giordana sempre la stessa ormai, Tish la vedo molto meglio su canzoni che non necessitano una spinta di potenza. Nel ballottaggio finale l'ha ampiamente dimostrato.

Rafael vs Vincenzo

Sono d'accordo con Vincenzo, l'espressività e l'interpretazione sono un bel punto a suo favore. E questo è il motivo per cui lo preferisco al ballerino bianco che fa più fatica sotto questo aspetto

Umberto ha ballato sulla parte di flamenco di Innuendo dei Queen. Seppur bravo non mi è sembrata un'esibizione di impatto. Un po' confusionaria secondo me, non mi ha convinto.

Alberto

Su Who Wants To Live Forever pensavo peggio. L'ha cantata bene e ha cercato di interpretare più del solito. Mi ha stupito, alla fine non mi è dispiaciuto

Valentina

Non lo so, nella coreografia di MJ non mi ha convinto fino in fondo. Poteva essere una bomba, ma non lo è stato. Bene, ma secondo me poteva fare di più

Mameli

Continua a non piacermi per gusti personali. Come Giordana fa sempre le stesse cose, con la differenza che le fa in un modo un po' più dissimile. Sinceramente credevo fosse più forte al televoto, invece è sembrato avere meno sostegno di quel che pensassi. Strano, perché lui non ha attirato "haters". Resta comunque un elemento di novità per il programma e non uno di quelli già visti milioni di volte. Ah, sulla prova proibitiva mitico! :yess:

Alvis

Totalmente trascurato, si è esibito con il contagocce. Credo ci saluterà il prossimo sabato

Jefeo

Beh, sulla canzone della Bertè era chiaramente in difficoltà. Ma è normale per quello che fa

Sono contento di aver rivisto alla fine la Tish che mi aveva conquistato al pomeridano. Spero continui su quella strada.
Vincenzo è ormai inveve una sicurezza
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/4/2019, 08:21     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
35

Status:


CITAZIONE
Per forza.Se una delle esibizioni più belle di Tish in questo serale :wub: non la spunta vs una Giordana sempre identica a sè stessa,boh che dobbiamo dì :blabla:

Ovvio Giordana, colei che vincerà sto programma,deciso a tavolino da mesi ovvero far credere che vogliono fa vincere Alberto o un ballerino come ci meriteremmo ma invece sarà Giordana ad alzare la coppa... e mica può perdere con Tish al televoto. Ed ecco spiegato il 40 vs 51...

CITAZIONE
:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: Hai ragione!!!!
Io a dirla tutta l'avrei buttato fuori ben prima di Jefeo :uff:

Si,balmeno Jefeo creava dinamiche e simpatia.
Alvise al serale ricordo solo il pugnale nella schiena a Tish e lui che si lagna.

CITAZIONE
La terza sfida della seconda manche, quella tra Vincenzo e Rafael non era su un pezzo che Rafael ha ballato già 3/4 volte quest'anno?

Una volta al serale, al pomeridiano l'ha fatta più volte... è il suo cavallo di battaglia.
Eh si, Vincenzo era parecchio svantaggiato l'esibizione è stata impeccabile ma non era certo una variazione che gli si addice. L'ha proposta Vincenzo perché era l'unica che avevamo in comune...perché Rafael voleva fare una che Vincenzo doveva preparare da zero... cioè svantaggiarlo ulteriormente!
 
Top
85 replies since 13/4/2019, 20:07   2258 views
  Share