La Fenice

Commenti allo speciale del sabato 23 marzo, Ultimo speciale pre serale

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 23/3/2019, 17:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,852

Status:


Bianchi

Mameli - Mamelito è stato la rivelazione di questa edizione. Credibile nel genere che fa e che rappresenta, stile riconoscibile e non copia ritrita. Una voce interessante con una penna e testa di produzioni creative, fresche e vive. Mi aveva colpito il primo sabato e da lì sono solo che aumentate le aspettative nei suoi confronti. Inutile dire che mi aspetto ancora di più da questo serale. Può farlo e spero abbia gli strumenti adatti per continuare a stupirsi e stupire. È già pronto per dopo per cui ha il dovere di sfruttare questo al meglio.

Alvis - l’ingresso è stato meritato su questo non ci piove, diciamo che di alvis ho grossi punti di domanda per la non continuità delle sue esibizioni. Ha fatto bene le ultime 2 puntate. Sicuramente lo preferisco “al rivale” di genere Jefeo, molto più acerbo per me. Alvis ha una buona vocalità ma a livello di produzioni e stile è ancora poco centrato. Vediamo se non sparirà al serale sul palco.

Rafael - un professionista chiamato non a caso. La sua estrema eleganza e leggerezza è una grande dote. Spero possa spaziare e non limitarsi al classico che fa benissimo.

Umberto - altro professionista. Il latino non mi è mai piaciuto come genere ad amici, ma gli riconosco una grande maestria quando è in scena.

Giordana - a volte, troppe, mi risulta inconsistente. Le urla non servono a molto. E finora non mi ha mai convinta dall’inizio alla fine della sua esibizione. Non penso cambierà molto nel serale nè la direzione che le faranno prendere. Se deve essere la Greta, Elodie, Carmen di turno non apporterà nulla al programma.

Ludovica - lei mi risulta ancora più invisibile. La voce non è riconoscibile e seppur abbia una voce con cui può fare tutto, manca proprio l’ingrediente che svolta il pezzo. Esecutrice e basta finora.

Blu

Vincenzo - il fuoriclasse di danza dell’anno. La versatilità è una dote naturale ma che non tutti si possono permettere. Farà molto bene. Attenzione alle espressioni emotive e facciali. È ancora lontano da altri ballerini che tecnicamente erano meno versatili ma si mangiavano i palchi.

Tish - enorme incognita per me di quest’anno. Anche lei non mi ha ancora convinta dall’inizio alla fine di una esibizione. Mi era piaciuta molto in duetto con Alvis ma individualmente non la riesco a inquadrare. È la più piccola e si sentirà in questo serale. La voce non basta mai da sola. Anche lei non so quale direzione prenderà. Non farà sicuramente solo pezzi in inglese. Ma sull'italiano ancora troppo poco presente nelle intenzioni.

Mowgli - fuoriclasse nel suo. Ma non potrà andare oltre il secondo serale facendo solo break. Sul resto è indubbiamente più a rischio nella sua squadra.

Valentina - anche lei è molto brava. Non impazzisco per il genere che porta ma ha una musicalità spiccata che la aiuterà per fare altri generi.

Jefeo - va bene la trap ad amici, va bene tutto. Ma io jefeo non lo vedo ed è un problema questo. Forse è più a rischio di Mowgli e la dice lunga.

Alberto - a me annoia. Lo dico ora per non dirlo più. Ci ho provato a sentirlo nei vari pezzi ma non mi sposta mai. La voce c’è ovviamente, il genere lirico che non rientra tra i miei gusti però fanno già 31.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/3/2019, 17:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,090

Status:


Ultimi a ricevere la maglia blu e bianca, Alberto e Giordana saranno anche i due finalisti?
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/3/2019, 18:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,852

Status:


CITAZIONE (Sole_ @ 23/3/2019, 17:59) 
Ultimi a ricevere la maglia blu e bianca, Alberto e Giordana saranno anche i due finalisti?

Insieme ai primi due Vincenzo e mameli 😂

(Magari Vincenzo e mameli in finale) comunque quest’anno abbandono i pronostici, anche se si ovviamente i nomi detti da Sole sono certi.
 
Top
bylea
CAT_IMG Posted on 24/3/2019, 12:47     +1   -1




CITAZIONE (Sole_ @ 23/3/2019, 17:59) 
Ultimi a ricevere la maglia blu e bianca, Alberto e Giordana saranno anche i due finalisti?

e umberto e tish lasciati per ultimi umberto l'ultimo ballerino che sia un indizio

CITAZIONE (Arturo93 @ 23/3/2019, 16:09) 
dei Blu mi sta simpatico solo Jefeo, non tanto come cantante, quest'anno ho seguito daytime e puntate varie ma senza ascoltare fino in fondo o appassionarmi artisticamente a qualcuno

posso dire però che la presenza di Mowgly in quella squadra, considerando la grande tradizione di ballerini Blu alla quale siamo stati abituati, da Cristo, Mariottini, Bettinelli, Muller, Gaudino, Virginia ecc stona troppo, bilanciano gli altri due almeno

trovo piatta la scelta di Grigolo, chiara fissa che è venuta, anzi, è tornata a Maria per la musica lirica, già l'esperimento di Matteo Macchioni era andato male, ha voluto riproporlo, vedremo

credo che seguirò casualmente e a tratti anche il Serale, per me edizione mai decollata

arturo hai muller nei professionisti al serale mi sa che lo seguirai

quest'anno la classe di danza tranne mowgly e la più forte mai vista comunque io tifo umberto il latino non mi era mai piaciuto con lui ho cambiato idea
 
Top
33 replies since 23/3/2019, 14:11   1072 views
  Share