La Fenice

Amici 18: tutte le supposizioni, previsioni e speranze in vista del serale e non solo

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 30/1/2019, 12:14     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
11,733

Status:


Ho perso l’interesse nel seguirlo ma ho una certezza.

Sfida finale: Tish vs Giordana.
Vince Giordana.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2019, 17:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
183

Status:


Chiedo a chi è più esperto, nelle ultime edizioni ha sempre vinto il primo ballerino che viene scelto per il serale vero? Perchè se è così, abbiamo il nome del vincitore del circuito di ballo secondo la registrazione di oggi.

Rafael accede al serale
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2019, 17:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,852

Status:


CITAZIONE (RyanGoslingLove @ 1/2/2019, 17:52) 
Chiedo a chi è più esperto, nelle ultime edizioni ha sempre vinto il primo ballerino che viene scelto per il serale vero? Perchè se è così, abbiamo il nome del vincitore del circuito di ballo secondo la registrazione di oggi.


Rafael accede al serale

No non vale sempre (sì l'anno scorso per esempio, ma non qualche anno fa dove klaudia e giorgio entrarono per primi ma vinse virginia, entrata per ultima)
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2019, 17:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
183

Status:


CITAZIONE
No non vale sempre (sì l'anno scorso per esempio, ma non qualche anno fa dove klaudia e giorgio entrarono per primi ma vinse virginia, entrata per ultima)

Io delle ultime ricordo che Gabriele, Andreas e Lauren sono stati tutti scelti per primi per il serale, quindi questo mi fa ben sperare. Sarei felice per Rafael nel caso, sarebbe una vittoria decisamente giusta e valida pur preferendo un po' di più Vincenzo.
 
Top
aponia
CAT_IMG Posted on 4/2/2019, 14:10     +1   -1




Avete letto gli autori e produttori dell'inedito di Alberto?roba da Sanremo!questo è il profilo di un vincitore annunciato,poi contro chi si sfiderà in finale inizio a pensare sia irrilevante
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/2/2019, 14:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
183

Status:


Vincitore annunciato non saprei ma più che altro spiegherebbe il perché di quella forzatissima vittoria contro quello di Giordana.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/2/2019, 14:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,852

Status:


Chi sono gli autori?

Beh anche Giacomo Eva ha scritto il pezzo di Renga per questo Sanremo. Non è una attenuante sufficiente per me. Anche l'inedito è andato male negli stream. Va bene forzare tutto etc ma ne pass di acqua. Poi che ci puntano su Alberto e ovvissimo. Ha la semifinale gia in tasca.
 
Top
aponia
CAT_IMG Posted on 5/2/2019, 17:00     +1   -1




CITAZIONE (RyanGoslingLove @ 4/2/2019, 14:12) 
Vincitore annunciato non saprei ma più che altro spiegherebbe il perché di quella forzatissima vittoria contro quello di Giordana.

infatti ! Giordana però verrà ricompensata con altro non credo facciano niente per niente.
Il produttore é quello di Andrea Bocelli,autori tra gli altri anche Ermal Meta.

Edited by aponia - 5/2/2019, 17:19
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/2/2019, 19:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
183

Status:


Faccio una previsione sui seralisti, ne ipotizzo 12

CANTO
- Tish
- Alberto
- Giordana
- Casillo
- Ludovica
- Jefeo

- indecisa tra Alvis/Mameli (da togliere se i posti per il canto saranno 6)

BALLO
- Vincenzo
- Rafael
- Miguel
- Umberto
- Valentina

- Mowgly (aggiunto se fanno entrare lo stesso numero di cantanti e ballerini)


Esclusi certi: Federica e Federico
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/2/2019, 19:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,852

Status:


Mmmh secondo me se ne passano 12 saranno:

Canto: Tish, Giordana, Alberto, Ludovica, Mameli, Casillo

Ballo: Vincenzo, Rafael, Umberto, Mowgli/Miguel e Valentina


Davo per scontato che almeno uno tra Jefeo e alvis passassero, ma visto anche le parole di radio 105 che non vedeva pronti entrambi, beh direi che farli arrivare al serale non ha nessuna utilità per il programma (contiamo che mancherà quel genere Trap ma possono fare far rap a Alberto suvvia :woot:)

Sul ballo meno dubbi. Certo Miguel è il preferito ma nettamente inferiore rispetto agli altri ballerini, non oenso converrà portarselo al serale dove dovrà farsi 6 coreografie a settimana.. Non lo so se la gioca con Mowgli (attenzione perché Valentina è più versatile e potrebbe coprire lo spazio "hip hop" già da se).

Su Mameli ho già ampiamente detto. Non credo rinunceranno a farlo arrivare al serale. No, la hit dell'edizione è la sua. Sta presentando gli inediti in maniera continuativa, seppur senza visibilità nei pomeridiani. Diciamo che un interesse c'è dietro e non rinunceranno al suo stile così presto. Poi che durerà forse 3 puntate lo sappiamo già da un pezzo ahimè.
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/2/2019, 20:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
183

Status:


Che rinuncino a Miguel mi sorprenderebbe molto, non vedo il pongo contro di lui, anzi... ha un forte sostegno dalla sua, e se eviteranno di fargli vincere la categoria, almeno al serale penso se lo portino, eliminandolo per poi dargli la borsa di studio dello sponsor. Rimarrà per forza di cose indietro rispetto agli altri ma in qualche modo le sue coreografie se le porterà a casa, come sta facendo ora, non è così inguardabile e per il pubblico effettivamente è più gradevole da vedere lui che un Mowgly che ha effettivamente stancato essendo tanto limitato al suo stile poco variegato visivamente.

Se passano 6 ballerini quello che escluderei è decisamente Federico, altrimenti aggiungerei anche Mowgly, il premio banca datogli l'ultima puntata potrebbe essere un contentino pre-esclusione imminente.

Su Mameli concordo che la sua canzone sia forte ma ahimè, temo abbia solo quella perchè per dire l'inedito presentato ieri non è piaciuto leggendo in giro, e neanche a me. Vero che stanno palesemente abbassando la sua quota, ma anche lui lo vedo meno centrato rispetto a prima. Comprensibile... anche qui dipende quanti posti sono disponibili, se ne vanno solo 6 del canto temo sia fuori, (lo vedo persino più indietro di una Ludovica al momento che è entrata da poco) ed io invece credo che almeno uno tra Jefeo ed Alvis al serale ci arrivi. I loro pezzi non sono stati elogiati ma ha dato comunque fiducia su una possibilità di "crescita".

L'unica speranza è che ci sorprendano e decidano di escludere Casillo, ma la vedo un'ipotesi decisamente improbabile, purtroppo
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/2/2019, 21:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,852

Status:


Però ci vogliamo bene è l'unico inedito ad essere arrivato #2 su iTunes e ad avere stream importanti senza ipotetiche altre incursioni. Non lo so, fatto fuori quando a tutti i prof di canto piace mi pare surreale. Specie perché se ci va Casillo (che non ha i prof dalla sua) ci va anche Mameli. Ecco perché secondo me non rinunceranno a nessuno dei 2.

Sulla questione "gelateria" il pezzo nuovo, è comprensibile non possa piacere o essere compreso. È fortemente caratteristico di un certo tipo di underground e di cui Mameli fa parte. Come hanno detto Cara e Silin nell'altro topic, paradossalmente è il pezzo più caratteristico di Mameli. Più di ci vogliamo bene che è squisitamente pop. O di Milioni di cose.
 
Top
aponia
CAT_IMG Posted on 17/2/2019, 21:08     +1   +1   -1




Se è confermato Tommassini, Miguel e Valentina faranno asso piglia tutto.Anche Mowgli dentro.Al contrario della situazione attuale che mette Vincenzo e Rafael come pilatri .E devo dire che mi dispiace parecchio,di solito non seguo il ballo ,ma prima di leggere il direttore artistico stavo fantasticando su una finale con questi due primi ballerini.

Nel canto Tish,Giordana,Alberto,Jefeo,Casillo,Ludovica e forse Mameli.Inutile dire che già scrivere forse vicino a Mameli é abbastanza inquietante .come vedere dentro una Ludovica dal niente,visto che non stiamo parlando di una destinata alla vittoria come The Kolors o Irama.
-Mameli incognita.
-Jefeo serve come primo eliminato per salvare chi deve essere salvato.
-Casillo,se ci fosse ancora il televoto anche al serale,inizio a pensare potrebbe servire come capro espiatorio di polemiche viste e riviste.Situaziine tipo :ma come votate lui e non quel portento di Alberto ?In caso contrario comunque serve per le dinamiche su Giordana psicologa,discografica,grande donna.lo metterebbero con lei in squadra.
-Ludovica e Tish se ne liberano mettendole contro,svincolando Giordana.
-Alberto dritto in finale

Come sprecare un cast dignitoso in poche e semplici mosse.
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/2/2019, 21:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,852

Status:


aponia :ph34r: ma andrà proprio così. Chiudo l'internet.

Tish a parte su cui puntano eccome.
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/2/2019, 21:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
183

Status:


Se non sbaglio però i prof. hanno dato voti bassi a Mameli la scorsa volta, da quando c'è stata la strigliata pongata di Rudy c'è stata una lenta discesa, anche da parte del gradimento del pubblico. In classifica era bassino, purtroppo il massimo a cui può ambire è diventare il primo cantante eliminato della sua squadra, sempre se arriva al serale. Anche se sì, se ci va Casillo non vedo manco io come possa non andarci Mameli, forse si giocheranno la carta del gradimento del pubblico per mandarci Alessandro a calci nel didietro :D...

A me Ludovica non è affatto dispiaciuta ma pure lei la vedo difficilmente collocabile nel mercato, se riuscirà ad accedere è perchè ha una spinta più forte alle spalle, ovviamente e come si sa che funzioni.

Anche per me la presenza di Tommasini favorirà alcuni ballerini a discapito di altri (tremendo come è stato considerato Bryan lo scorso anno). A una certa sembrava che pure Luca Capomaggi gli fosse superiore per quanto valorizzavano uno rispetto all'altro... Più che altro temo per Rafael perchè Vincenzo si sa adattare bene anche ad altro. Ciò che mi fa ben sperare per i due classici è che sia evidente a tutti la loro bravura, non sono polemici come lo era Bryan, anche con la produzione, e che un'altra vittoria risulterebbe scandalosa (non c'è una Lauren che era sì molto simpatica al pubblico, ma anche decisamente brava..., in questo chi per dei motivi e chi per altri, Miguel, Valentina e Mowgly sono carenti). E poi perchè di solito fanno a turno tra i prof. per le vittorie del ballo ed è da un po' che manca la vittoria di uno della Celentano e questo mi sembra l'anno perfetto per lei. Non hanno scomodato due ballerini di questo spessore per niente.

Poi certo è chiaro che sarebbe stato perfetto Peparini per loro, ma anche quando c'era lui poi comunque certi stili venivano più favoriti rispetto ad altri, dipende dalle annate. Sulla vittoria poi però voglio sperare che non gliela rubino, uno dei due DEVE portarsela a casa e penso Vincenzo visto quanto stanno spingendo sulla questione versatilità e lui ne abbia da vendere. È molto bravo, adattabile a più stili e coreografie e umanamente gradito, non gli mancherebbe nulla.

Edited by RyanGoslingLove - 17/2/2019, 22:13
 
Top
72 replies since 28/1/2019, 12:44   2856 views
  Share