La Fenice

Amici memories

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 7/4/2018, 11:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
6,431

Status:


Ci vuole un fiore cantata con i bimbi fu meravigliosa :wub:
Che belle esibizioni che mi state ricordando :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/4/2018, 13:02     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,248
Location:
Provincia di Cuneo

Status:


Oddio Pierdavide... certo che quell’annata per quanto mi riguarda aveva una classe di canto imbattibile!

Penso che come lui non ce ne siano..è davvero originale e unico! Viene quasi da vergognarsi a pensare che fu il primo “cantautore” di Amici (nel senso che si presentò proprio con questa categoria) ad aprire le danze in maniera più che degna per poi lasciare spazio a gente come Riki o Biondo..

La mia preferita è quel gioiello di “Tra il male e Dio” ma essendo uscita dopo la sua edizione, dico che la mia esibizione preferita in assoluto di Pierdavide ad Amici è “Mi piaci...ma non troppo”. È su questo pezzo che alla fine si gettò a terra tipo svenuto???? :lol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/4/2018, 08:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
6,431

Status:


Se ho fatto bene i conti alla fine l'ha spuntata Di Notte



Passo la palla a Sally
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/4/2018, 11:02     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,852

Status:


Buongiorno :embrace: grazie del passaggio: voglio riproporvi il musicista e cantautore Edwyn Roberts da amici 12.

Quando si presenterò ai casting mi colpì immediatamente. Vidi la sua emotività e personalità coerente con ciò che proponeva e come lo proponeva. Mi piace il suo timbro che reputo abbia dei colori interessantissimi ma forse, più di tutto, nel corso degli anni, sono contenta sia riuscito a trovare la sua strada professionale diventando autore di molti cantanti italiani sia per musica sia per testo e devo dire con dei risultati molto molto buoni (Pausini, Arisa, Malika, Paola Turci tra i nomi.. e colonne sonore di fiction (braccialetti rossi).

Avrei preferito ben altra considerazione al serale ma contro Moreno all'epoca non si poteva fare nulla :stralol:

Dal min. 2.20 Sally www.video.mediaset.it/video/amici/c...a-vs-edwyn.html

Fix you con cui lo abbiamo conosciuto www.video.mediaset.it/video/amici/canto/359915/fix-you.html
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/4/2018, 11:12     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
11,733

Status:


Sally, ti voglio bene :wub: :embrace:
Edwyn è uno dei miei preferiti di sempre, e ci rimasi talmente male della sua uscita che smisi subito di guardare quella edizione. (Anche perché l’esito era scontato). Fu la prima edizione in cui compresi quanto fosse presente il pongo.
Ne ho tantissime di sue esibizioni che trovo ottime e mi piacciono molto, però se ne devo citare una cito ‘’Mattia’’,il suo inedito. A parte che credo sia uno degli inediti più belli entrati lì dentro e trovo il testo davvero ben scritto... non dimenticherò mai quando la cantò poco prima della sua uscita, ad un certo punto gli si ruppe la voce e si mise in ginocchio a cantare con le lacrime agli occhi :cry: :wub:
 
Top
oli_92
CAT_IMG Posted on 8/4/2018, 11:13     +1   +1   -1




Grazie Sally per aver proposto Edwyn talento puro uno dei pochi cantautori che mi è piaciuto tanto sin da subito!!

Anche per me Fix you è tra le favorite. :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/4/2018, 11:29     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,852

Status:


Si Mattia era un gioiellino la riascolto ancora :cry:
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/4/2018, 12:23     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,529

Status:


Edwyn :cry:
Quanti talenti hanno maltrattato lì dentro!
È sicuramente uno dei miei preferiti di sempre e ho un ricordo vividissimo delle sue esibizioni: tra tutte citerei anche io 'Mattia', credo che inediti di questa caratura ne siano passati davvero ben pochi, lì dentro.
Sono felice che abbia fatto tanto successo come autore, tutto assolutamente meritato. Ieri sera ascoltavo la canzone nuova della Pausini e per la prima volta ho pensato "bella!"... poi ho capito perché :inlove:
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/4/2018, 12:24     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
6,431

Status:


Edwyn :wub:
Io ricordo tantissimo la sua versione di Fix you . Un gioiellino :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/4/2018, 12:36     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,649

Status:


Stimo Edwyn come autore, ha meritato il serale, mi dispiace che al serale non gli abbiano dato pezzi alla sua portata... ma non è mai stato tra i miei preferiti.

La sua esibizione migliore per me è stata la prima "Fix you", ogni tanto riascolto volentieri la sua versione.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/4/2018, 10:22     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,852

Status:


La più votata risulta
FIX YOU ^_^
www.video.mediaset.it/video/amici/canto/359915/fix-you.html

Ora tocca a Kari!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/4/2018, 11:17     +3   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
11,733

Status:


Grazie per il passaggio, Sally :)
Allora, fino ad adesso si è parlato solamente di cantanti quindi voglio concentrarmi sull'altra categoria protagonista di questo talent e in particolare vorrei concentrarmi su un ballerino che ho apprezzato e apprezzo ancora moltissimo, e chi un po' mi conosce probabilmente ha pure già capito chi è. Lo reputo uno dei ballerini migliori mai entrati in quello studio, il mio vincitore morale della quindicesima edizione (sì, pure più di Cristiano), dotato di un'espressività che io poche volte ho visto lì dentro: Alessio Gaudino.
Ora, citarne solo tre di esibizioni mi è abbastanza difficile visto che potrei citarle tutte da quando è entrato fino a quando è uscito e sarebbero tutte all'altezza :lol:
Tuttavia, se ne devo dire tre, queste sono quelle che più mi sento di citare, dove secondo me esplode tutto il suo talento:






 
Top
CAT_IMG Posted on 9/4/2018, 11:32     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,484
Location:
Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

Status:


Se penso ad Ale mi vengono subito due esibizioni in mente.

1) a pari merito Caravaggio e Cyrano
2) quella dei soldati che aveva fatto in semifinale

Poi ne aveva fatte tante altre davvero belle, anche per merito delle coreografie stupende
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/4/2018, 11:42     +2   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,649

Status:


Grazie Kari per averci proposto Ale!!! :)

È un ottimo ballerino, tolto Andreas causa infortunio, meritava lui di vincere la categoria ballo, altro che Esposito...

Le sue esibizioni sono tutte di alto livello, sempre musicale, carismatico e interprete... a proposito di interpretazione ho una leggera preferenza per Caravaggio, davvero bravo!

Visto che è un talento e per me è difficile scegliere ne voto tre:

1) Caravaggio
2) Psycho
3) Cyrano
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/4/2018, 11:51     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,248
Location:
Provincia di Cuneo

Status:


Reputo Ale un ballerino eccezionale, quell’anno mi piacevano molto sia lui che Patrizio.

Voto “Caravaggio” come esibizione migliore, simbolo della sua enorme espressività.
 
Top
367 replies since 5/4/2018, 00:00   13247 views
  Share