La Fenice

[X Factor 12] - Levante non ci sarà, Ermal Meta rifiuta

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 18/3/2018, 12:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod. Globale
Posts:
18,386

Status:


X Factor 2018: Levante non ci sarà, Ermal Meta rifiuta

vBUhExc

Levante leva le tende. E’ stata la scommessa dell’ultima edizione di X Factor e non può dirsi vinta. Sky e Fremantle hanno deciso di non confermare la cantante “con la riga in mezzo” per l’edizione 2018 del talent show di Sky Uno.

I confermati Mara Maionchi e Fedez, dunque, dovranno fare a meno della loro compagna di giuria. (...) L’interprete di Alfonso è l’ennesima rappresentante del gentil sesso a faticare in quel di X Factor (come non ricordare le performance di Victoria Cabello e Skin?), sinonimo anche di un panorama che offre poco di valido e “accessibile”.

La produzione ora è alla ricerca di un nuovi nomi. A questo proposito in quel di Milano Rogoredo avevano messo gli occhi su Ermal Meta, vincitore in coppia con Fabrizio Moro dell’ultimo Festival di Sanremo. Ma il giudice di Amici 16, in questi giorni protagonista di un “catfight” con il conduttore di #XF12 Alessandro Cattelan, ha risposto picche.

Fonte: Davide Maggio
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/3/2018, 14:43     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,484
Location:
Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

Status:


Non posso dire di essere dispiaciuto da questa notizia. Levante non è riuscita a dimostrare di essere un buon giudice, sia per le scelte che ha fatto, sia per i suoi vari giudizi e commenti abbastanza monotoni e poco profondi.
Spero di vedere un altro giudice alla Manuel, una persona convinta e sicura su cosa fare, che non abbia paura di remare contro le mode nonostante le opinioni contrarie (la mia compresa). In questo modo si può spingere un artista a trovare la propria identità, con una singolare peculiarità senza scadere sempre nel banale o nel già visto infinite volte. Certo, questo va fatto con della buona materia prima, cosa che mi auguro ci sia nella prossima edizione di X Factor ^_^
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/3/2018, 21:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,581

Status:


L’esperienza di Levante in veste di giudice è stata decisamente deludente, però non è l’unica che avrei cambiato. Personalmente, ho trovato Fedez piuttosto annoiato e privo di stimoli, per non parlare di Mara Maionchi che difficilmente si discosterà da quanto già conosciamo, perciò non mi sarebbe affatto dispiaciuto vederli sostituiti entrambi.

Per quanto riguarda il possibile nuovo quarto giudice, occorre qualcuno che sappia certamente proporre performance interessanti, ma anche che sia in grado di offrire spunti di discussione nei commenti, mantenendo una propria visione senza necessariamente accodarsi ai complimenti degli altri, se non li ritiene opportuni (lo stesso Manuel ci prova, ma talvolta preferisce rientrare nei ranghi evitando di affondare il colpo).

Ermal Meta l’ho visto come giudice al serale della scorsa edizione di Amici e l’ho trovato meno banale in questa veste, che come cantautore. Ha dimostrato una certa propensione a pensare con la propria testa e i commenti spesso erano condivisibili. Questo fino a quando non si è accodato anche lui a spendere verso Riccardo complimenti che non sembravano troppo convinti, almeno a giudicare dal tono e dall’espressione che li accompagnavano.

Un giudice che vedrei bene per competenza (essendo un cantautore e un musicista) e per il modo con cui si approccia ai giudizi è Marco Masini. L’ho recentemente visto all’opera nel programma Sanremo Young (non volontariamente, ero a casa di amici :lol: ) e ne ho apprezzato l’onestà intellettuale, la capacità di dire cose scomode e impopolari, il non concedere un millimetro all’inutile buonismo profuso dagli altri giudici, la critica precisa e costruttiva che può apparire spietata solo a chi preferisce l’ipocrisia all’equità.
Mi rendo perfettamente conto che non si tratta di un nome molto televisivo o in grado di smuovere masse di ragazzine, però a mio avviso porterebbe qualità a un programma che, viste le ultime edizioni, ne avrebbe decisamente bisogno.
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/3/2018, 13:11     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,635

Status:


ermal meta penso non abbia accettato perchè ha in programma un tour importante che andrà avanti anche in autunno.
Cmq magari quando avrà meno impegni chissà nel 019 ci potrebbe pensare sul serio perchè lo trovo molto a suo agio davanti alle telecamere è uno spigliato, simpatico :shifty: :okk: e con la maionchi penso sarebbero venuti fuori dei confronti interessanti/divertenti,piuttosto spero sia la volta buona per gabbani che l'anno scorso era stato contattato ma era nel pieno della post vittoria sanremese+tour,ma ora è in una fase tranquilla diciamo, anche se immagino sarà al lavoro su nuovo materiale,ma potrebbe provarci,o forse vedrei bene un' altra donna tipo dolcenera, a the voice mi era piaciuta ;) . Piuttosto manuel spero rimanga almeno un ultima volta
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/3/2018, 20:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,709

Status:


Mi è sembrata una scelta troppo azzardata dato che è una cantante di nicchia, non è una pausini o una zilli per fare un esempio; mi auguro che però non tornino alla giuria con tre uomini e una donna sola, mi piace più cosi due donne e due uomini, magari spero nina zilli al posto di Levante. staremo a vedere.
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/3/2018, 22:33     +1   +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,635

Status:


CITAZIONE (klauz_star @ 20/3/2018, 20:06) 
Mi è sembrata una scelta troppo azzardata dato che è una cantante di nicchia, non è una pausini o una zilli per fare un esempio; mi auguro che però non tornino alla giuria con tre uomini e una donna sola, mi piace più cosi due donne e due uomini, magari spero nina zilli al posto di Levante. staremo a vedere.

veramente a me sembra che la zilli sia più di nicchia di levante,intendo musicalmente,mi pare nina zilli venda molto meno di lei e forse ha anche meno spettatori ai concerti. Diciamo la zilli è più personaggio tv :shifty: ma musicalmente se la filano in pochi nonostante la grande visibilità che ogni volta le dà sanremo, levante senza essere mai stata a sanremo i dischi di platino li vince ;) invece per la zilli da parte delle gente,a parte 2 o 3 pezzi c'è scarso interesse per ciò che canta, secondo me
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/3/2018, 18:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,709

Status:


Si la Zilli è più nota in fatto di personaggio, poi ha già fatto la giuria di "Italia's got talent" per me andrebbe bene ad x factor, tuttavia Levante come altre che si sono sedute su quella poltrona è stata presa di mira... come cantante sta avendo un buon successo per carità, io semplicemente prima di x factor non la conoscevo.
 
Top
6 replies since 18/3/2018, 12:16   233 views
  Share