La Fenice

Vendite dei ragazzi di Amici, Album e singoli su I-tunes,Spotify e Fimi

« Older   Newer »
  Share  
mattia1492
CAT_IMG Posted on 30/6/2016, 12:41     +1   -1




CITAZIONE (87Liuk87 @ 30/6/2016, 13:29) 
Mamma mia è davvero un disastro il mercato discografico attualmente...se si pensa che ad Amici 9 pubblicarono il cd in 4 o 5 seralisti e riuscirono a raggiungere almeno il platino in tre!

Ma anche gli anni successivi, tolto Pulli, almeno il vincitore ha sempre fatto di più! O se non è capitato al vincitore è capitato al secondo classificato (Dear Jack o Annalisa per esempio).

Beh può essere che si debba guardare a lungo termine, ma il boom delle prime settimane non è più quello di una volta.

Verissimo , ma totli i the kolors è così da almeno un paio d anni basta pensare un Annalisa album uscito lo stesso giorno di elodie e Sergio non ha nemmeno 9 mila copie tanto per fare un esempio , bernabei sulle 15 mila album uscito da qualche mese già , tolti mengoni e pochi altri gli altri non fanno più molti numeri sarà un momento passeggero penso ... Emma e Alessandra album uscit da mesi stanno sulle 80 mila 90 mila , Elisa sulle 40 mila tanto per fare un esempio pratico

Edited by mattia1492 - 30/6/2016, 13:41
 
Top
TonyStonem#23
CAT_IMG Posted on 30/6/2016, 12:41     +1   -1




La cosa più scoraggiante è vedere i La Rua fuori dalla classifica. L'unica proposta interessante di questa edizione non entra nemmeno in classifica. Pensandoci bene sono troppo poco omologati alle solite proposte discografiche amiciane. Elodie per esempio per me è completamente bruciata già dal disco appena uscito e, voglio dire, lei è l'unico motivo per cui ho iniziato a seguire il serale...
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/6/2016, 12:43     +1   -1
Avatar

Atlante

Group:
Member
Posts:
2,357
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (TonyStonem#23 @ 30/6/2016, 13:41) 
La cosa più scoraggiante è vedere i La Rua fuori dalla classifica. L'unica proposta interessante di questa edizione non entra nemmeno in classifica. Pensandoci bene sono troppo poco omologati alle solite proposte discografiche amiciane. Elodie per esempio per me è completamente bruciata già dal disco appena uscito e, voglio dire, lei è l'unico motivo per cui ho iniziato a seguire il serale...

quoto!
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 30/6/2016, 12:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,090

Status:


Non parlo di merito,

ma l'andamento in classifica dei La Rua era prevedibile... Anche durante Amici non hanno mai avuto un forte impatto sul pubblico...
 
Top
TonyStonem#23
CAT_IMG Posted on 30/6/2016, 13:03     +1   -1




Era ampiamente prevedibile. Ad Amici c'è un certo standard musicale, che, finché sei lì dentro, funziona, ma appena vai fuori o ti evolvi o scompari gradualmente. Lo dico con molta tristezza, visto che è ciò che non fa decollare una Annalisa. Al contrario la Amoroso e soprattutto Emma hanno trovato una loro dimensione.
 
Top
mattia1492
CAT_IMG Posted on 30/6/2016, 13:11     +1   -1




CITAZIONE (TonyStonem#23 @ 30/6/2016, 14:03) 
Era ampiamente prevedibile. Ad Amici c'è un certo standard musicale, che, finché sei lì dentro, funziona, ma appena vai fuori o ti evolvi o scompari gradualmente. Lo dico con molta tristezza, visto che è ciò che non fa decollare una Annalisa. Al contrario la Amoroso e soprattutto Emma hanno trovato una loro dimensione.

Ma veramente a te che piace Elodie da come ho capito , non ti piace il suo cd??? Molti siti di recensioni , critica ecc lo hanno definito uno dei migliori primi cd usciti da un talent e non è manco merito suo , ma degli autori che hanno scritto i pezzi alcuni sono da brividi ...
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/6/2016, 13:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,248
Location:
Provincia di Cuneo

Status:


CITAZIONE (TonyStonem#23 @ 30/6/2016, 14:03) 
Era ampiamente prevedibile. Ad Amici c'è un certo standard musicale, che, finché sei lì dentro, funziona, ma appena vai fuori o ti evolvi o scompari gradualmente. Lo dico con molta tristezza, visto che è ciò che non fa decollare una Annalisa. Al contrario la Amoroso e soprattutto Emma hanno trovato una loro dimensione.

Annalisa ha fatto tanti errori negli anni passati...però se ascolti il nuovo album direi che l'evoluzione c'è stata. Ma ormai è tardi per decollare, o semplicemente non è il tipo di cantante da "decollo" mi vien da pensare...

Comunque in generale le vendite sono bassissime quest'anno e per Sergio ed Elodie è strano che non ci siano stati boom più considerevoli...
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/6/2016, 13:30     +1   -1
Avatar

Atlante

Group:
Member
Posts:
2,357
Location:
Italia

Status:


Elodie ha un cd ben prodotto, ma secondo me sarà difficile per lei vendere col secondo.. ho questa impressione.

E idem Sergio

Comunque vedo che Annalisa tutto sommato, almeno per quanto riguarda i singoli, qualche disco d'oro recentemente se l'è preso.. C'è stato un cambiamento di sicuro. Peccato che però non sia decollata molto..
 
Web   Top
TonyStonem#23
CAT_IMG Posted on 30/6/2016, 13:47     +1   -1




CITAZIONE (mattia1492 @ 30/6/2016, 14:11) 
CITAZIONE (TonyStonem#23 @ 30/6/2016, 14:03) 
Era ampiamente prevedibile. Ad Amici c'è un certo standard musicale, che, finché sei lì dentro, funziona, ma appena vai fuori o ti evolvi o scompari gradualmente. Lo dico con molta tristezza, visto che è ciò che non fa decollare una Annalisa. Al contrario la Amoroso e soprattutto Emma hanno trovato una loro dimensione.

Ma veramente a te che piace Elodie da come ho capito , non ti piace il suo cd??? Molti siti di recensioni , critica ecc lo hanno definito uno dei migliori primi cd usciti da un talent e non è manco merito suo , ma degli autori che hanno scritto i pezzi alcuni sono da brividi ...

No, l'ho ascoltato tutto e non mi è rimasta una sola canzone in testa. Non mi baso sulla critica e sulle recensioni, anzi, mi fido molto di più del mio gusto, che è senza stereotipi: ascolto qualsiasi cosa, purché mi piaccia; non mi pongo limiti di genere, sono disinibito pure dal punto di vista musicale. Elodie non ha una dimensione. Ha fatto il classico disco post-Amici. Io finito Amici non ho la più pallida idea di chi sia Elodie e di che musica faccia.

Ti faccio l'esempio contrario, così magari è più chiaro il concetto. Una Chiara, nonostante mi sia interessata e mi interessi tuttora relativamente poco, è stata l'unica ad avermi colpito con gli inediti: la più piccola del gruppo è stata l'unica a proporre qualcosa di definito durante il serale, con tutte le pecche e le lodi del caso. Prendi Come on: testo banale, ma musicalmente so chi vuole essere Chiara Grispo, so cosa le piace cantare. Spero che adesso sia più chiaro.

Dopo molti passaggi in radio, penso che l'unica buona uscita di Elodie sia quella con Amore avrai come singolo, che è un classico brano leggero che ti accompagna per tutta l'estate. Per il resto non ho ancora idea se nella vita voglia essere l'interprete raffinata che abbiamo visto svariate volte con le cover al serale. Poi c'è stato il momento in cui mi ha stregato, che è l'esibizione di Vogue. Se vuole durare, essere unica, essere definita, quella può essere una via. Può essere una sorta di Katy Perry italiana, che secondo me manca. E' talmente bella e talentuosa che potrebbe persino buttarsi sul "puttanpop" con grandi risultati. Di sicuro, se resta sul genere del primo album, uscito il secondo va a finire nel dimenticatoio.
 
Top
mattia1492
CAT_IMG Posted on 30/6/2016, 14:04     +1   -1




CITAZIONE (TonyStonem#23 @ 30/6/2016, 14:47) 
No, l'ho ascoltato tutto e non mi è rimasta una sola canzone in testa. Non mi baso sulla critica e sulle recensioni, anzi, mi fido molto di più del mio gusto, che è senza stereotipi: ascolto qualsiasi cosa, purché mi piaccia; non mi pongo limiti di genere, sono disinibito pure dal punto di vista musicale. Elodie non ha una dimensione. Ha fatto il classico disco post-Amici. Io finito Amici non ho la più pallida idea di chi sia Elodie e di che musica faccia.

Ti faccio l'esempio contrario, così magari è più chiaro il concetto. Una Chiara, nonostante mi sia interessata e mi interessi tuttora relativamente poco, è stata l'unica ad avermi colpito con gli inediti: la più piccola del gruppo è stata l'unica a proporre qualcosa di definito durante il serale, con tutte le pecche e le lodi del caso. Prendi Come on: testo banale, ma musicalmente so chi vuole essere Chiara Grispo, so cosa le piace cantare. Spero che adesso sia più chiaro.

Dopo molti passaggi in radio, penso che l'unica buona uscita di Elodie sia quella con Amore avrai come singolo, che è un classico brano leggero che ti accompagna per tutta l'estate. Per il resto non ho ancora idea se nella vita voglia essere l'interprete raffinata che abbiamo visto svariate volte con le cover al serale. Poi c'è stato il momento in cui mi ha stregato, che è l'esibizione di Vogue. Se vuole durare, essere unica, essere definita, quella può essere una via. Può essere una sorta di Katy Perry italiana, che secondo me manca. E' talmente bella e talentuosa che potrebbe persino buttarsi sul "puttanpop" con grandi risultati. Di sicuro, se resta sul genere del primo album, uscito il secondo va a finire nel dimenticatoio.

Mi trovo in disaccordo su tutto ... Le carte per fare il genere puttan pop le avrebbe pure ma siamo in Italia , dove questo genere è inesistente ... Io ad esempio giorni spensierati sempre di moro e l'imperfezione della vita le trovo due canzoni strepitose , una delle due sarà il nuovo singolo a ottobre così , ma vabbè ci sta l'idea diversa ... Poi che lei non sia ancora una cantautrice vabbè si sapeva quindi non poteva inserire canzoni proprie nel suo cd , ma lo stile è il genere del cd sono molto ben definite invece secondo me
 
Top
TonyStonem#23
CAT_IMG Posted on 30/6/2016, 14:24     +1   -1




Proprio perché in Italia non esiste il puttanpop è una spiaggia libera, deserta, sicura che aspetta solo che venga piantato il primo ombrellone. Comunque la vedo meglio su un genere alla Kety Perry. L'importante è evolversi e trovare una dimensione, per sopravvivere discograficamente anche fuori Amici. Solo il tempo ci dirà chi di noo due aveva visto lungo...
 
Top
mattia1492
CAT_IMG Posted on 30/6/2016, 14:38     +1   -1




CITAZIONE (TonyStonem#23 @ 30/6/2016, 15:24) 
Proprio perché in Italia non esiste il puttanpop è una spiaggia libera, deserta, sicura che aspetta solo che venga piantato il primo ombrellone. Comunque la vedo meglio su un genere alla Kety Perry. L'importante è evolversi e trovare una dimensione, per sopravvivere discograficamente anche fuori Amici. Solo il tempo ci dirà chi di noo due aveva visto lungo...

Io mi auguro che abbia ragione tu ahhah nel senso che rimanga sulla scena il più a lungo possibile ecc ,per me può rimanerci anche su questo genere del primo disco ,anche se certo come ogni cantante si evolverà e bisogna vedere la strada che intraprenderà ;)
 
Top
AlessandraJ8
CAT_IMG Posted on 30/6/2016, 14:49     +1   -1




Si sa che da un po' di tempo a questa parte in Italia il mercato discografico è in discesa.
Per esempio io non ho comprato il cd fisico di nessuno di amici, ma solo quello di Elodie e Lele su Itunes. I cd li compro solo di Marco Mengoni e Laura Pausini.
Personalmente quello di Elodie mi piace molto, alcune canzoni hanno testi molto belli e lei li interpretata al meglio, L imperfezione della vita, la bellezza del mondo, una strada Infinita che mi sono rimaste in testa molto più per esempio di Amore Avrai.
Lele ha fatto lo stesso un bel cd, con tutte sue canzoni, con L Ho voluto io che è stata una bella sorpresa. Avrei però tolto We will carry on e magari messo un inedito scritto da un altro autore. Comunque ci sono i margini di miglioramento e comunque per me è il miglior "prodotto" discografico soprattutto in prospettiva.
 
Top
mattia1492
CAT_IMG Posted on 30/6/2016, 14:53     +1   -1




CITAZIONE (AlessandraJ8 @ 30/6/2016, 15:49) 
Si sa che da un po' di tempo a questa parte in Italia il mercato discografico è in discesa.
Per esempio io non ho comprato il cd fisico di nessuno di amici, ma solo quello di Elodie e Lele su Itunes. I cd li compro solo di Marco Mengoni e Laura Pausini.
Personalmente quello di Elodie mi piace molto, alcune canzoni hanno testi molto belli e lei li interpretata al meglio, L imperfezione della vita, la bellezza del mondo, una strada Infinita che mi sono rimaste in testa molto più per esempio di Amore Avrai.
Lele ha fatto lo stesso un bel cd, con tutte sue canzoni, con L Ho voluto io che è stata una bella sorpresa. Avrei però tolto We will carry on e magari messo un inedito scritto da un altro autore. Comunque ci sono i margini di miglioramento e comunque per me è il miglior "prodotto" discografico soprattutto in prospettiva.

Sisi però amore avrai è il pezzo più estivo più fresco dopo un po di volte ti entra in testa ... Non per questo ha vinto anche una tappa del Coca-Cola summer festival ( unica donna e unica italiana) .,. Le canzoni citate si sono più impegnative , per me come primo cd grazie ai prestigiosi autori è proprio un bel cd , io ne ho 4 copie fisiche uno per ogni macchina e uno da avere a casa e tre digitali iPad iPhone e iPhone della mia ragazza ( non elodie hahaha )
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/6/2016, 18:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,248
Location:
Provincia di Cuneo

Status:


Su Elodie concordo con Tony. Ho ascoltato il cd ma non ricordo la maggior parte delle canzoni, e lei l'ho apprezzata in diverse eaibizioni durante il programma quindi non si tratta di gusto.."Un'altra vita" la adoro e "amore avrai" è carina, ma non indimenticabile. Se un'artista deve rimanere sulla cresta dell'onda non le basta un pezzo estivo orecchiabile per fare carriera non sei d'accordo Mattia? In ogni caso anche se Elodie evolvesse e trovasse una sua dimensione, temo che avrebbe cmq difficoltà col secondo album ma proprio perché si è visto che la maggior parte dei fan del programma si disaffezionano in un nanosecondo. Poi per carità le auguro di farcela, penso che potrebbe partecipare a Sanremo e in quel caso col pezzo giusto magari..vedremo!

Io mattia ti capisco perché parli con un fan sfegatato di Annalisa che a suo tempo si fece piacere "mentre tutto cambia" del quale ora non ascolto più mezza traccia se non raramente :lol:
 
Top
1224 replies since 14/6/2016, 11:34   44918 views
  Share