La Fenice

Europei di calcio - Francia 2016, Giornata per giornata, Commenti, News, Foto

« Older   Newer »
  Share  
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 14/6/2016, 22:21     +1   -1




CITAZIONE (Melko @ 14/6/2016, 23:16) 
Trovo shockante la vittoria dell'Ungheria che ho messo tra i flop, e avevo pure previsto l'Austria seconda nel girone. :blink:

Mi aspettavo un'Ungheria a 0 punti al termine del girone. Pazzesco. La sua vittoria mi ha sorpreso molto di più del pareggio dell'Islanda, che per quanto esordiente non è così sprovveduta.
 
Top
Melko
CAT_IMG Posted on 15/6/2016, 22:10     +1   -1




E' appena finita Francia - Albania 2-0
Mah ... a me questa Francia convince sempre meno.
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 15/6/2016, 22:33     +1   -1




Risultati 15/06/2016

Russia-Slovacchia 1-2
Romania-Svizzera 1-1
Francia-Albania 2-0

CITAZIONE (Melko @ 15/6/2016, 23:10) 
E' appena finita Francia - Albania 2-0
Mah ... a me questa Francia convince sempre meno.

Io diffidò sempre poco delle squadre che vincono pur non convincendo. La Francia, purtroppo, ha tutto per poter vincere -_-
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/6/2016, 01:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,581

Status:


Mah, sia contro la Romania che con l’Albania i francesi hanno risolto la partita e sono usciti dal pareggio solo negli ultimi minuti. Aspetto di vederli alle prese con squadre più “consistenti” dove, secondo me, potrebbero facilmente soccombere.
Al momento li vedo in semifinale ma non oltre, agevolati anche da un tabellone favorevole sia nella fase a gironi che agli ottavi e successivi quarti, oltre che dal fatto di giocare in casa.
Probabilmente se si fossero trovati in altro territorio e in un girone come il nostro, avrebbero perfino faticato a passare il turno. :rolleyes:
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/6/2016, 01:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,581

Status:


Pronostico per Italia - Svezia? ^_^
Come per il Belgio, io continuo a pronosticare un pareggio, non solo per scaramanzia ma anche perché potrebbe essere effettivamente il risultato più conveniente.
In caso di vittoria, infatti, saremmo qualificati al 99% come primi nel girone (a meno che l'Irlanda non vinca contro il Belgio e anche contro di noi portandosi e 7 punti) e presumibilmente troveremmo la Germania già ai quarti. Ora, non che la Germania che abbiamo visto contro la Polonia sia irresistibile, però sono pur sempre pericolosi e incontrarli così presto potrebbe bloccare il nostro percorso verso almeno la semifinale.

Con un pareggio contro la Svezia, invece, avremmo tutto il tempo di vedere cosa accade tra Irlanda e Belgio, oltre a seguire gli sviluppi degli altri gironi in modo da decidere nella partita contro l'Irlanda se impegnarci per arrivare primi o se giocare per un più conveniente secondo posto.
Quindi, in pratica, un pareggio con la Svezia ci terrebbe aperte più strade.
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 17/6/2016, 05:42     +1   -1




Risultati 16/06/2016

Inghilterra-Galles 2-1
Ucraina-Irlanda del Nord 0-2
Germania-Polonia 0-0

CITAZIONE (alfa_lyrae @ 17/6/2016, 02:01) 
Pronostico per Italia - Svezia? ^_^
Come per il Belgio, io continuo a pronosticare un pareggio, non solo per scaramanzia ma anche perché potrebbe essere effettivamente il risultato più conveniente.
In caso di vittoria, infatti, saremmo qualificati al 99% come primi nel girone (a meno che l'Irlanda non vinca contro il Belgio e anche contro di noi portandosi e 7 punti) e presumibilmente troveremmo la Germania già ai quarti. Ora, non che la Germania che abbiamo visto contro la Polonia sia irresistibile, però sono pur sempre pericolosi e incontrarli così presto potrebbe bloccare il nostro percorso verso almeno la semifinale.

Con un pareggio contro la Svezia, invece, avremmo tutto il tempo di vedere cosa accade tra Irlanda e Belgio, oltre a seguire gli sviluppi degli altri gironi in modo da decidere nella partita contro l'Irlanda se impegnarci per arrivare primi o se giocare per un più conveniente secondo posto.
Quindi, in pratica, un pareggio con la Svezia ci terrebbe aperte più strade.

Alfetta carissima :embrace:
Io credo che batteremo la Svezia, anche se a fatica.
Arrivando primi il tabellone paradossalmente si complicherebbe tantissimo (Spagna/Croazia agli ottavi, ipoteticamente la Germania ai quarti), ma ogni volta che abbiamo iniziato a fare calcoli puntualmente andiamo incontro a figuracce :rolleyes:
Conte non è l'allenatore che si mette a fare questi calcoli e poi l'Italia è capace di battere Spagna e Germania come di farsi eliminare dall'Islanda. Chiaro, è meglio incontrare Portogallo/Ungheria/Islanda (non sono così sicuro che i portoghesi vincano il loro girone) e Inghilterra, ma per vincere l'Europeo prima o poi bisogna incontrare le più forti. Se l'atteggiamento è quello della gara col Belgio non dico che abbiamo velleità di vittoria, ma non sarà facile per nessuno eliminare questa Italia.

Pronostico: Italia-Svezia 2-1 :B):
 
Top
Melko
CAT_IMG Posted on 17/6/2016, 12:47     +1   -1




Sottoscrivo in pieno il ragionamento di alfa lyrae, ma per come la vedo quest'Italia può vincere e perdere contro chiunque.
Pronostico (ottimistico) 1-1
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/6/2016, 16:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,099

Status:


L'Italia si è qualificata!
 
Top
AlessandraJ8
CAT_IMG Posted on 17/6/2016, 16:04     +1   -1




E fu così che contro ogni pronostico l'Italia si qualificò alla seconda partita.
Oggi gara davvero brutta, lenta e noiosa soprattutto nel primo tempo.
Se non ci fossero i tre la dietro secondo me staremmo parlando di tutt altra situazione.
L'importo però a questo punto è vincere.
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 17/6/2016, 17:06     +1   -1




Ho visto solo gli ultimi 20 minuti al bar, mi hanno detto che prima non è successo niente.
Bene così, al 90% vinceremo il girone. Incontreremo verosimilmente agli ottavi una tra Spagna e Croazia. Paradossalmente preferirei incontrare gli spagnoli.
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/6/2016, 18:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,581

Status:


Beh, ce l’abbiamo messa tutta per pareggiare… e invece ci è toccato vincere! :stralol: :stralol:
Partita francamente noiosa, la Svezia ha un campione là davanti ma il resto è piuttosto scarso (ricordiamo che hanno pareggiato con l’Irlanda del nord solo grazie ad un’autorete) e anche Ibra se non gli arrivano palloni può far ben poco. Oggi ha avuto solo un’occasione pericolosa.

Per quanto riguarda l’Italia, nel primo tempo si è limitata a contenere senza nemmeno troppa fatica le avanzate svedesi e ha sbagliato davvero troppo, attaccando senza molta convinzione. L’impressione che ho avuto è che giocassero davvero per il pareggio, consciamente o inconsciamente. :rolleyes:
Nel secondo tempo abbiamo fatto vedere qualcosa di meglio, giusto per non perdere del tutto la buona immagine costruita nella prima partita e… c’è scappato il gol!

Passando come primi abbiamo Croazia/Spagna agli ottavi e una molto probabile Germania ai quarti, tenendoci aperta la porta per un secondo posto avremmo potuto incontrare Ungheria/Portogallo agli ottavi e una possibile Inghilterra ai quarti che sarebbero stati più abbordabili.
L’obiettivo della competizione è andare il più avanti possibile e, anche se non irresistibili, Germania, Spagna e anche Francia hanno maggiore esperienza di questo tipo di competizioni rispetto a Islanda, Ungheria, ecc., per questo preferirei incontrarle più avanti possibile. Poi concordo sul fatto che saremmo capaci di perdere anche contro l’Islanda… ma la vedo già più difficile! ^_^

Ad ogni modo, ormai il dado è tratto, ora siamo già qualificati e al 99% come primi nel girone. A questo punto non dipende più da noi gestire la nostra posizione e dipendiamo dagli altri.
C’è anche caso che sia la Germania a non volerci incontrare e a fare di tutto per passare come seconda! :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/6/2016, 21:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod. Globale
Posts:
18,386

Status:


Comincio a credere che sia voluto, il non dare nulla i primi 80 minuti della partita e svegliarsi a ridosso dalla fine, a dieci minuti dal recupero. :lol:
Oh, funziona, arrivano alla fine per nulla sfiancati, non avendo dato tutto durante la partita, e hanno dunque la capacità di smuovere la situazione nel momento in cui invece gli avversari cominciano ad abbassare la guardia. Il grosso lavoro lo fa la difesa, che si dà dall'inizio alla fine.

Neanche l'arbitro voleva crederci, ha abbonato quasi 2 minuti buoni al recupero stabilito! Sembrava non voler fischiare la fine prima di assistere al pareggio.

Io propongo in generale un po' di smaltimento dei veterani, secondo me non sono più necessari i vari Chiellini, De Rossi, Buffon.
I commentatori non facevano che ribadire quanto Ibrahimović fosse spocchioso e vittima del proprio ego; io - sarà un caso - ho notato invece lo svedese genuinamente divertito, partecipativo, neanche eccessivamente competitivo come lo sono invece stati i tre sopracitati, che non fanno nulla per evitarsi la solita meritata ammonizione (io trovo molto più ego in 'sti tre, per dire).

Chiellini mi fa pure simpatia, più che un difensore è un kamikaze, la sua tecnica è sgomitare, disturbare random, tirare le maglie, marcare insistentemente qualcuno, dare capocciate a caso a chi capita. Il che può anche servire tatticamente, prendere per sfinimento, ma non vedo gioco da parte sua.

Nessuno ha entusiasmato, lo stesso Eder ha sbagliato in tante occasioni; il goal lo ha un po' riabilitato da quella che sarebbe altrimenti stata una partita da dimenticare per lui. Pellè ha dato di più contro il Belgio.
Buono il tentativo di Parolo, annovererei lui tra i migliori uomini in campo dell'Italia oggi, forse insieme a Florenzi (che ha fatto anche una quantità esorbitante di errori, ma c'erano buoni tentativi e mi è piaciuto il suo perseverare nel condurre la palla nell'area di rigore avversaria). Un pregio in una partita poi in cui l'Italia ha giocato più indietro che in avanti, sembrava intimidita nell'avanzare un'azione offensiva senza il solito giro di difensori.
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/6/2016, 18:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,581

Status:


D'accordo che l'avversario era poca cosa, ma la Spagna che ieri ha giocato contro la Turchia è stata davvero convincente. La capacità di mantenere il possesso palla e di concretizzare al momento opportuno rende questa squadra, a mio avviso, la squadra da battere del torneo ed è il motivo per cui preferirei incontrarli il più avanti possibile.
Per fortuna il pareggio della Croazia ha consentito alla Spagna di andare in testa al girone e non dovrebbero avere problemi a qualificarsi come primi.
Ora c'è da sperare che la Germania, invece, si qualifichi come seconda e per noi sarebbe un doppio vantaggio perché da un lato la eviteremmo noi ai quarti, dall'altro i tedeschi finirebbero probabilmente ad incontrare gli spagnoli, perciò avremmo la certezza di toglierci di mezzo una squadra pericolosa. :B):
 
Top
supershadow
CAT_IMG Posted on 19/6/2016, 09:09     +1   -1




Del Portogallo che ne pensate?? Contro l'Islanda era decisamente poca roba.

Meglio contro l'Austria (che mi sta *deludendo*) più idee, più squadra ma pure qui occasioni mancate e sfiga in alcuni casi (palo di Nani e penalty di Ronaldo) quindi a fine conti non si va oltre lo 0-0.

Sono curioso di vedere la partita contro l'Ungheria partita che molte probabilmente sarà decisiva e potrebbe riservarci qualche *sorpresa* chissà. ;-)

Edited by supershadow - 19/6/2016, 10:21
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/6/2016, 09:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,099

Status:


Mi aspettavo di meglio
ora potrebbe anche essere eliminato
 
Top
149 replies since 4/6/2016, 13:28   2693 views
  Share