La Fenice

Come eravamo: 1918- 1969 le sfilate di una volta, Foto

« Older   Newer »
  Share  
rodanina
CAT_IMG Posted on 19/3/2015, 00:40 by: rodanina     +1   -1




Mia sorella e le sue amiche vestivano come le ragazze della foto del 1961. Non così belle ovviamente, ma lo stile era proprio quello.

Però le cose non erano così semplici per la gente popolare. Non è che si poteva correre appresso alla moda. Quindi in quel periodo nell'armadio di famiglia convivevano gli abiti con la sottogonna e il corpetto rigido del 55 che usò mia sorella e poi usai anche io un gruppetto di taierini o meglio conosciuti come gonne e giacca e poi arrivò la minigonna che portai soltanto io perchè mia sorella la rifiutò categoricamente.

Il periodo della minigonna :D che si prolungò negli anni 70 con la midi e con la maxi Fu divertente vivere in quegli anni. Soldi non ce n'erano ma al mercato si potevano trovare alcune imitazioni e così si poteva girare con la minigonna di finta pelle marrone, camicietta stretta orribilmente gialla, gli stivani di plastica nera oltre il ginocchio (stavo sempre a tirarli su) :D e il soprabito di vellutino beige maxi ehehe Avevo 19 anni e andavo in giro così ehehe un miracolo che mi sia salvata.

La mia musica preferita erano i Beatles ovviamente. :wub:
 
Top
2 replies since 4/3/2015, 14:20   747 views
  Share