La Fenice

WARSAW CUP 2014, ISU Challenger Series

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 23/11/2014, 17:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Con l'inizio deila serie A del pattinaggio - la Gran Prix Series - ci siamo un po' dimenticati del cosiddetto circuito B.

Rimediamo parlando della Warsaw Cup 2014 perchè è stata interessante da alcuni punti di vista.

La Warsaw Cup si è tenuta proprio nel periodo del TEB presso il Torwar Ice Rink di Varsavia - Polonia, già sede degli Europei 2007.

Occhi puntati sulle due nuove coppie di artistico al debutto internazionale proprio qui a Varsavia: Lubov Iliushechkina/Dylan Moscovitch, Canada e Valentina Marchei/Ondrej Hotarek, Italia.

Articolo Neveitalia al termine della prima giornata di gare (escluso lo Short Femminile che si è tenuto il giorno dopo)

Risultati

Cominciamo con i Men: ottimo lavoro per il russo Alexander Petrov, primo in entrambi i segmenti di gara. Il quindicenne russo è stato pressochè perfetto e ha superato di quasi venti punti il filippino Michael Christian Martinez, che però si può ritenere soddisfatto avendo migliorato il suo primato personale di ben tredici punti.

Ottima prestazione per il sedicenne Matteo Rizzo, salito sul terzo gradino del podio. Complimenti!!



Ice Dance: per la prima volta questa categoria ha partecipato alla Warsaw Cup presentando 11 coppie. Quella con il potenziale maggiore era la italo-slovacca Federica Testa/Lukas Csolley, che infatti ha vinto agevolmente. Le due coppie italiane Federica Bernardi/Saverio Giacomelli e Sofia Sforza/Leo Luca Sforza hanno chiuso rispettivamente al settimo e ottavo posto.



Coppie: al via solo 4 coppie. Abbastanza facile la vittoria per la neo coppia canadese Lubov Iliushechkina/Dylan Moscovitch, che hanno fatto vedere una qualità di pattinaggio complessivamente migliore degli altri. La neo coppia italiana Marchei/Hotarek ha chiuso al terzo posto, riuscendo ad agguantare il punteggio minimo per partecipare ai Mondiali.

Ironia della sorte: nel libero Valentina ha sbagliato il 3S della combinazione di apertura, eseguendolo solo singolo. Le voci di corridoio hanno sempre detto che Ondrej ha mollato Stefania proprio per la sua debolezza nel 3S....



Articolo Neveitalia su Free Men, Ice Dance e Coppie e sullo Short Femminile.

Ladies: ebbene sì, lei ha partecipato anche a questa gara, instancabile dopo le due tappe di Gran Prix e tutte le altre della ISU Challenger Series a cui ha preso parte.... e ha nuovamente vinto. Elizaveta Tuktamysheva detta Tuk sembra veramente volersi rifare di tutto quanto perso nella passata stagione, delle amarezze e dei malanni fisici. Vuole rispondere colpo su colpo alle più famose Lip e Sot che l'anno scorso l'avevano soppiantata. Su sei gare è arrivata seconda solo a SA, ma per le altre cinque si è sempre aggiudicata la vittoria. OK che qui a Varsavia il livello delle altre concorrenti non era particolarmente elevato, tuttavia Liza ha migliorato ulteriormente il suo personale, avvicinandosi sempre più all'ambito traguardo dei 200 punti.



Articolo Neveitalia sul Libero femminile e la vittoria di Liza Tuk.

Poi cerco qualche video... dovrebbe esserci in giro quello del Free di Vale/Ondrej
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/11/2014, 19:01     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Grazie Pat per il thread!!!!!
 
Top
1 replies since 23/11/2014, 17:53   163 views
  Share