La Fenice

UEFA Europa League 2014/2015, Sorteggi, Giornate, Commenti, News

« Older   Newer »
  Share  
me-me
CAT_IMG Posted on 19/3/2015, 21:09     +1   -1




1,2,3 e ciao Roma... :yess:
La Fiorentina più cinica della stagione con i suoi difensori-bomber stende la Roma, praticamente tutta la partita hanno cercato di tenere palla e non rischiare ammonizioni/infortuni (per quanto Savic, che aveva forzato il rientro, sia uscito dolorante). Salah oggi un palo e una traversa, spero aggiusti il tiro per i prossimi appuntamenti :shifty:
Avanti così e magari con un filino di fortuna per il sorteggio.
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/3/2015, 21:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,266
Location:
Napoli

Status:


Complimentoni alla fiorentina per il passaggio del turno più che meritato, ci speravo perchè sicuramente aveva più possibilità di andare fino in fondo a dispetto di una roma sinceramente inguardabile. Spero vivamente di non assistere a un derby nei quarti. Anche perchè ora come ora facile che lo perderemmo XD

Il mio Napoli ha fatto la partita che mi aspettavo che facesse, quando l'attacco fa cilecca un po' per sfortuna e un po' per mancanza di forma si soffre con la nostra difesa XD certo se una qualsiasi delle occasioni che abbiamo avuto nei primi minuti fosse andata a segno probabilmente avremmo visto una partita simile all'andata ma intanto...
Callejon (scomparso ormai da qualche settimana) e Maggio è stata la fascia degli orrori, tutte le azioni e i pericoli avversari arrivavano da lì e gli stessi avversari lo hanno capito. alla fine abbiamo sofferto poco il che è positivo sebbene la dinamo fosse veramente poca cosa.
 
Top
Nali.B
CAT_IMG Posted on 19/3/2015, 23:43     +1   -1




Io già mi sono rassegnata a vedere Icardi partire a fine stagione, un cammino lungo in EL poteva darci le condizioni finanziarie per tenerlo e invece...
Sfortunati ma grossolani in difesa come sempre, ci siamo meritati questo.
L'unica nota positiva è Palacio, che non sembra più un cadavere.
Kovacic con l'arrivo di Shaq è imploso, grave limite mentale.

Vorrei vedere una squadra che da qui alla fine della stagione abbi un'impennata d'orgoglio, ma qui nessuno ha la personalità da trascinatore.

Complimenti a Napoli e Fiorentina, gravissima per la Roma questa uscita, di questo passo farà fatica ad arrivare seconda a parer mio.
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 19/3/2015, 23:54     +1   -1







Ho visto Torino-Zenit. Grandissimo Toro che esce a testa altissima ma immeritatamente.
Più che dallo Zenit il Torino è stato eliminato dagli errori clamorosi di Maxi Lopez che si è mangiato 2 gol facili, l'ultimo in pieno recupero che avrebbe prolungato la partita ai supplementari.
Villas Boas è un allenatore estremamente sopravvalutato: ha detto che lo Zenit non ha sofferto tanto, ma non ha mai passato la metacampo, ha pensato solamente a fare catenaccio e a perdere tempo.
Se Benassi in Russia non si fosse fatto espellere il Torino sarebbe davvero potuto passare. Peccato.
Vedendo la sintesi di Roma-Fiorentina, ho visto una viola devastante, che avrebbe potuto tranquillamente vincere 0-7. Come ho già detto, Salah mi sta facendo convertire all'Islam, stravedevo per lui già ai tempi del Basilea. La Roma ormai non esiste più: fuori dalla lotta per lo scudetto, fuori dalla Coppa Italia, fuori dall'Europa League. La Lazio è ad un solo punto, ma secondo me rischia persino di non arrivare terza.
L'Inter ha pescato una delle 2 squadre più forti tra le rimaste (per me Siviglia e Wolfsburg, poi vengono subito Fiorentina e Napoli), sapevo non sarebbe passata. Ha avuto le sue occasioni, ma in difesa Ranocchia e soprattutto Juan Jesus sono da arresto immediato.
Spero che Fiorentina e Napoli non debbano incontrare il Siviglia e il Wolfsburg o incontrarsi tra di loro. Zenit e Dnipro sarebbe ampiamente alla portata, la Dinamo Kiev e il Bruges non andrebbero affatto sottovalutate.
Spero davvero che un'italiana arrivi finalmente in finale di questa competizione ^_^




Edited by FenicioBrillo - 20/3/2015, 00:12
 
Top
me-me
CAT_IMG Posted on 20/3/2015, 00:17     +1   -1




CITAZIONE (FenicioBrillo @ 19/3/2015, 23:54) 
Vedendo la sintesi di Roma-Fiorentina, ho visto una viola devastante, che avrebbe potuto tranquillamente vincere 0-7. Come ho già detto, Salah mi sta facendo convertire all'Islam, stravedevo per lui già ai tempi del Basilea. La Roma ormai non esiste più: fuori dalla lotta per lo scudetto, fuori dalla Coppa Italia, fuori dall'Europa League. La Lazio è ad un solo punto, ma secondo me rischia persino di non arrivare terza.

Hanno giocato davvero 70 minuti con tranquillità, se avessero pigiato dopo il 3° avrebbe potuto essere goleada. Sulla cavalcata con traversa annessa di Salah mi si è strozzata l'esultanza in gola <_<
Onore al Toro che in Europa ha fatto un figurone, peccato stasera.
Io spero soprattutto di evitare il derby col Napoli, in questi due anni abbiamo dato a sufficienza a riguardo.
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 20/3/2015, 00:28     +1   -1




CITAZIONE (me-me @ 20/3/2015, 00:17) 
Hanno giocato davvero 70 minuti con tranquillità, se avessero pigiato dopo il 3° avrebbe potuto essere goleada. Sulla cavalcata con traversa annessa di Salah mi si è strozzata l'esultanza in gola <_<
Onore al Toro che in Europa ha fatto un figurone, peccato stasera.
Io spero soprattutto di evitare il derby col Napoli, in questi due anni abbiamo dato a sufficienza a riguardo.

In quell'azione paradossalmente il tiro era la cosa più facile da fare :B):
Se fosse passato il Torino ci sarebbe stato quasi sicuramente un altro derby, non credo possa capitare ancora.
Di certo il Siviglia, il Wolfsburg, il Napoli e tutte le altre non vorranno pescare la Fiorentina che è in formissima in questo periodo, questo è sicuro.
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 20/3/2015, 13:29     +1   -1




La Fiorentina pesca la Dinamo Kiev, pericolo Wolfsburg per il Napoli




Discreto sorteggio per la Fiorentina, ma attenzione alla Dinamo che è pericolosa.
Sicuramente Siviglia e Wolfsburg rappresentavano un pericolo maggiore.
E' andata male al Napoli, ma non è andata nemmeno bene per i tedeschi.
Il Napoli avrà il ritorno in casa. Sarà decisiva la gara alla Volkswagen Arena IMHO.
Sono indeciso sul passaggio del turno tra queste 2, mentre sono decisamente più convinto che passeranno Siviglia, Fiorentina e Bruges.
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/3/2015, 15:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,266
Location:
Napoli

Status:


beh suppongo che dopo 2 sorteggi favorevoli per gruppi e ottavi dovevamo pagare dazio con la fortuna. Sarà dura ma per nulla impossibile anzì, certo bisognerà vedere lo stato di forma mentale della squadra come sarà. sperando di riuscire a sovvertire da subito la minicrisi in campionato (allucinante che non siamo ancora riusciti a superare la roma)

anche io sono vedo favorite per il passaggio del turno siviglia, fiorentina e Brugge. Quest'ultimo farebbe un percorso dal terzo turno preliminare alla semifinale, notevole.
 
Top
me-me
CAT_IMG Posted on 20/3/2015, 16:28     +1   -1




Scongiurato il derby italiano, è andata bene. Una Fiorentina così determinata e unita (ieri è stato bello vedere anche i fuori lista e gli infortunati a Roma per sostenere i compagni) può farcela contro tutte le squadre rimaste.
E' andata peggio al Napoli che però aveva avuto la sorte dalla sua finora, in ogni caso uscirà una delle favorite.
 
Top
me-me
CAT_IMG Posted on 16/4/2015, 22:08     +1   -1




Ci sta stretto il pareggio figuriamoci la sconfitta, l'unico tiro loro in porta e pure deviato è stato il gol.
Note positive: finalmente un Borja come si deve (infatti sul cambio con l'inutile Aquilani ho maledetto Montella -_- ), un Salah che quando parte palla al piede è sempre impressionante e un Baba nuovamente decisivo (al contrario di un Gomez in versione fantasma). Alonso e Tomovic invece sono stati una croce: un cross decente ogni tanto fatelo :cry:
Ce la giochiamo in casa, speriamo abbiano capito la lezione di Coppa Italia.

Complimenti al Napoli che ha il passaggio in tasca.
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 18/4/2015, 13:31     +1   -1




Andata dei quarti di finale



CITAZIONE (me-me @ 16/4/2015, 23:08) 
Ci sta stretto il pareggio figuriamoci la sconfitta, l'unico tiro loro in porta e pure deviato è stato il gol.
Note positive: finalmente un Borja come si deve (infatti sul cambio con l'inutile Aquilani ho maledetto Montella -_- ), un Salah che quando parte palla al piede è sempre impressionante e un Baba nuovamente decisivo (al contrario di un Gomez in versione fantasma). Alonso e Tomovic invece sono stati una croce: un cross decente ogni tanto fatelo :cry:
Ce la giochiamo in casa, speriamo abbiano capito la lezione di Coppa Italia.

Complimenti al Napoli che ha il passaggio in tasca.

La Fiorentina ha fatto davvero di tutto per perdere una partita che avrebbe strameritato di vincere. Il risultato della partita di Kiev sarebbe persino potuto essere più netto rispetto a quello di Wolfsburg. La Dinamo Kiev aveva umiliato l'Everton nel turno precedente, non era proprio un avversario così facile da affrontare. Nel caso in cui passassero entrambe le italiane (direi che dipende solo dalla viola che non si deve suicidare al Franchi) mi augurerei non si affrontassero in semifinale: sarebbe un peccato.
A sensazione dico che la coppa verrà in Italia, anzi nel Sud Italia :rolleyes:
L'avversario più ostico tra quelli rimasti in gioco è il Siviglia detentore del trofeo. Se dovesse uscire ci potrebbero essere meno problemi per le italiane.
 
Top
me-me
CAT_IMG Posted on 23/4/2015, 22:10     +1   -1




Ma è possibile che uno debba soffrire così gli ultimi 10 minuti dopo aver dominato tutta la partita?!
Comunque semifinale sia, con un gol di rapina di Mario e uno bello di Vargas all'ultimo secondo (come all'andata cambio-gol allo scadere). Prestazione eccellente del centrocampo e di Joaquin che sembrava indemoniato :lol: :wub:
Speriamo di evitare una semifinale italiana.
 
Top
me-me
CAT_IMG Posted on 24/4/2015, 11:40     +1   -1




Niente la fortuna non ci vede proprio -_-
Sarà dura con i detentori della coppa, forse un piccolo vantaggio è il ritorno in casa.
Il Napoli ha già un piede in finale.
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 25/4/2015, 12:44     +1   -1




Ritorno dei quarti di finale

 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 7/5/2015, 17:15     +1   -1




Questa sera si giocano le semifinali di andata di Europa League.
Siviglia-Fiorentina, la sfida sulla carta più interessante, sarà visibile su Rete 4 a partire dalle ore 21.
In differita sarà possibile vedere anche Napoli-Dnipro.



Mi spiace per Matteo e me-me ma questa sera farò il tifo per il Siviglia, squadra che simpatizzo da sempre (l'unica che sopporto delle spagnole), ma sarei contento se passasse la Fiorentina e ci fosse una finale tutta italiana, sperando che il Napoli non si suicidi con gli ucraini.
 
Top
56 replies since 16/9/2014, 16:30   624 views
  Share