La Fenice

Serie A TIM 2014/2015, Giornata per giornata, Commenti, News, Foto

« Older   Newer »
  Share  
me-me
CAT_IMG Posted on 28/9/2014, 16:01     +1   -1




Esigo Bernardeschi titolare!
Il ragazzo ha talento, ma cosa più importante intelligenza, un assist al bacio per Baba (altra buona prova). Ottima prova di Richards, bene anche Kurtic. Ilicic vorrei non vederlo più in campo e con lui Pasqual, oggi piuttosto disastroso anche Savic.
Peccato per un altro pareggio, però abbbiamo giocato meglio.
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 28/9/2014, 16:18     +1   -1




L'ennesimo pareggio con 2 punti buttati via.
Grazie Abbiati per l'ennesimo errore che ci costa punti.
Primo tempo buono, ma avremmo dovuto chiudere la partita subito, invece con il risultato in bilico dopo anche l'espulsione di Zapata(fino a quel momento era stato nettamente il migliore in campo, ma poi si è fatto cacciare) la squadra si è spenta.
Non ho assolutamente capito il cambio Pazzini-Torres, un mocio Vileda è più utile del toscano.
Aspetto a giudicare Inzaghi ancora qualche mese ma la mia impressione la esterno: Pippo del mio cuore, ti voglio un bene dell'anima, ma questo non è il tuo mestiere. Non sa leggere le partite, non ne indovina mezza. Con i cambi rovina del tutto la squadra.
Nulla è compromesso ovviamente per l'Europa e poi siamo solo all'inizio, visto anche l'inizio a rilento di tutte le avversarie, ma continuando di questo passo non si va da nessuna parte e si finisce 7/8° un'altra volta.

Pagelle:
Abbiati 4
Abate 6
Rami 6
Zapata 5,5
De Sciglio 6
De Jong 6
Poli 6
Honda 6
Menez 5,5
Bonaventura 6
Torres 6

Essien 5
Pazzini 5
Alex 6

Inzaghi 5


CITAZIONE (me-me @ 28/9/2014, 17:01) 
Esigo Bernardeschi titolare!
Il ragazzo ha talento, ma cosa più importante intelligenza, un assist al bacio per Baba (altra buona prova). Ottima prova di Richards, bene anche Kurtic. Ilicic vorrei non vederlo più in campo e con lui Pasqual, oggi piuttosto disastroso anche Savic.
Peccato per un altro pareggio, però abbbiamo giocato meglio.

Lo ha messo titolare?
A me il Berna piace tantissimo, sono contento abbia fatto l'assist.
Come ho scritto più volte, su giocatori così talentuosi non bisogna avere paura di puntare.

Edited by FenicioBrillo - 28/9/2014, 17:22
 
Top
me-me
CAT_IMG Posted on 28/9/2014, 16:22     +1   -1




CITAZIONE (FenicioBrillo @ 28/9/2014, 17:18) 
Lo ha messo titolare?
A me il Berna piace tantissimo, sono contento abbia fatto l'assist.
Come ho scritto più volte, su giocatori così talentuosi non bisogna avere paura di puntare.

No, l'ha messo a 10-15 minuti dalla fine, primo pallone toccato=assist -_-
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 28/9/2014, 16:32     +1   -1




Vorrei parlare anche dell'Inter: perdere 4-1 in casa col Cagliari, forse finora la peggior squadra, è davvero grottesco.
Come è caduto in basso il calcio milanese, ogni anno sempre peggio.
Alla 5° di campionato entrambe sono già a -7. Not bad :ph34r:
Sono sempre più convinto che se Roma e Juve potessero schierare in campionato anche le proprie squadre riserva queste arriverebbero tranquillamente terza e quarta.

CITAZIONE (me-me @ 28/9/2014, 17:22) 
No, l'ha messo a 10-15 minuti dalla fine, primo pallone toccato=assist -_-

E' entrato in EL con il Guingamp e ha segnato. Oggi è entrato e ha fatto l'assit.
In 3 scampoli di partita ha fornito un assist e ha fatto un gol. Farlo giocare di più no?
L'anno scorso è stato (assieme proprio a Babacar capocannoniere se non erro) il miglior giocatore della B, preferirei vedere in campo lui piuttosto che un Joaquin qualunque.
 
Top
me-me
CAT_IMG Posted on 28/9/2014, 16:39     +1   -1




CITAZIONE (FenicioBrillo @ 28/9/2014, 17:32) 
CITAZIONE (me-me @ 28/9/2014, 17:22) 
No, l'ha messo a 10-15 minuti dalla fine, primo pallone toccato=assist -_-

E' entrato in EL con il Guingamp e ha segnato. Oggi è entrato e ha fatto l'assit.
In 3 scampoli di partita ha fornito un assist e ha fatto un gol. Farlo giocare di più no?
L'anno scorso è stato (assieme proprio a Babacar capocannoniere se non erro) il miglior giocatore della B, preferirei vedere in campo lui piuttosto che un Joaquin qualunque.

E' quello che mi chiedo pure io -_-
Prima ho dimenticato l'ottima partita di Mati, invece Borja mi sembra ancora fuori condizione.

Incredibile batosta per l'Inter.
 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 28/9/2014, 18:28     +1   -1




Del Milan non dico più niente se non so più cosa dire ... un gol che nemmeno in 3 categoria si prende e alla fine ci è andata pure bene
Non vedo speranze per i rossoneri.

I viola si lamentano per aver visto Bernardeschi solo gli ultimi 15 minuti, Inzaghi ha fatto entrare Essien dico Essien e abbiamo venduto Cristante anche per un milanista come me è troppo.
e poi anche in attacco se non si accende Menez come l'anno scorso con" l'odiato" Super Mario è buio pesto.

CITAZIONE (me-me @ 28/9/2014, 17:39) 
CITAZIONE (FenicioBrillo @ 28/9/2014, 17:32) 
E' entrato in EL con il Guingamp e ha segnato. Oggi è entrato e ha fatto l'assit.
In 3 scampoli di partita ha fornito un assist e ha fatto un gol. Farlo giocare di più no?
L'anno scorso è stato (assieme proprio a Babacar capocannoniere se non erro) il miglior giocatore della B, preferirei vedere in campo lui piuttosto che un Joaquin qualunque.

E' quello che mi chiedo pure io -_-
Prima ho dimenticato l'ottima partita di Mati, invece Borja mi sembra ancora fuori condizione.

Incredibile batosta per l'Inter.

Ma se uno come Montella ha sempre lavorato con i giovani mi chiedo:
Ma se non li fai giocare ora caro il mio Montella, ma quando pensi di farli giocare???
Ricordo che uno come Adriano o Pato e tanti altri erano fortissimi a 18 anni, a 24 erano già finiti
 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 28/9/2014, 18:55     +1   -1




CITAZIONE (me-me @ 28/9/2014, 17:39) 
Incredibile batosta per l'Inter.

Per quanto riguarda l'Inter dico solo che al fantapronostici ho dato la vittoria del Cagliari per 2 a 1 prenderò solo u punto ma avrei meritato almeno 5 Punti :rolleyes:
FORZA ZEMAN , fai l'ennesimo miracolo di salvare questo Cagliari

Edited by gulanto - 28/9/2014, 20:50
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 30/9/2014, 12:42     +1   -1




Risultati e classifica 5° giornata



 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 5/10/2014, 13:26     +1   -1




Milan-Chievo 2-0.
La squadra nel complesso ha giocato discretamente (male nel primo tempo, bene nel secondo nonostante i contropiedi concessi). Ancora troppi errori individuali. Per quanto non sia un reato vincere in questo modo, abbiamo vinto con una punizione di Honda e un tiro piuttosto casuale di Muntari. Dobbiamo migliorare anche sotto porta, per quanto non sia questo il problema in questo inizio di stagione. Alex è fondamentale dietro, Rami il peggiore del reparto difensivo. Abate sta giocando con continuità, mi sembra in ripresa De Sciglio. Bonaventura è imprescindibile, Muntari aldilà del gol è stato dannoso, De Jong ancora così così. Menez fromboliere, ma ho preferito l'efficacia di Honda. Torres il peggiore in campo.

Pagelle:
Abbiati 6
Abate 6,5
Alex 6,5
Rami 5,5
De Sciglio 6,5
Bonaventura 7
De Jong 5,5
Muntari 5,5
Honda 7
Torres 5
Menez 6,5

Poli 6
El Shaarawy 6,5
Essien s.v.
 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 5/10/2014, 19:01     +1   -1




Incredibile l'arbitro ha rovinato una partita bellissima per i la juve è sempre questione di centimetri ..
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 5/10/2014, 19:06     +1   -1




A me piace sempre parlare di calcio, dopo aver visto questo scempio scandaloso mi riesce estremamente difficile.
La Roma ha giocato a calcio, ha fatto una grande partita finché ha retto e avrebbe strameritato in lungo e in largo la vittoria.
Credo sia una delle partite più falsate che abbia mai visto da quando sono nato.
I 2 rigori non c'erano, il terzo gol era da annullare perché Vidal in fuorigioco copre la visuale al portiere della Roma (fuorigioco attivo).
Complimenti alla Roma, più di questo non poteva fare.
Che schifo.
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 5/10/2014, 21:19     +1   -1




QUI l'approfondimento sulla sfida scudetto tra Juventus e Roma, terminata 3-2 per i bianconeri.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/10/2014, 21:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
186

Status:


Io cerco di essere obbiettivo. La partita è stata arbitrata malissimo da Rocchi che non l'ha saputa gestire fin dall'inizio e su questo credo che siamo tutti d'accordo. Per quanto riguarda i vari episodi arbitrali credo che l'arbitro abbia sbagliato molto: prima di tutto c'è una leggera spinta su marchisio in area mentre sta tirando e lì ci poteva stare il calcio di rigore come no dato che è un episodio al limite, l'arbitro ha lasciato correre; poi c'è il calcio di rigore fischiato per la juve che secondo me non c'era perchè è vero che alza un po' il gomito ma potrebbe averlo fatto per proteggersi la faccia...io non li darei mai questi tipi di calci di rigore anche se qualche volta si vedono dare...però qui credo che l'arbitro abbia assolutamente sbagliato; anche però il calcio di rigore della roma secondo me è molto dubbio perchè per prima cosa chiellini non fa fallo su pjanic e quindi la punizione da cui deriva il rigore non ci doveva essere...secondo l'avvinghiamento tra totti e lichstainer avviene prima del fischio e l'arbitro li avrebbe dovuti reguardire e quindi qui ha assolutamente sbagliato...il fallo in se invece ci può stare anche se alla fine sembra che totti faccia cadere lichstainer e non viceversa...quindi il rigore ci poteva stare se non ci fossero stati i 2 sbagli precedenti.
Per il secondo rigore credo che sia netto l'intervento di pjanic su pogba che avviene dentro l'area...quindi su quest ultimo rigore non so cosa ci sia da polemizzare...il motivo per cui avviene dopo la fine del tempo di recupero assegnato è perchè l'arbitro ha giustamente aumentato il recupero a causa dell'infortunio di caceres.
Per quanto riguarda il gol di bonucci, il fuorigioco di vidal è totalmente passivo perchè se riguardate le immagini la linea di visuale tra il portiere e il pallone colpito da bonucci non è bloccata da vidal e infatti il portiere si butta appena il pallone è stato colpito e non rimane fermo come se non avesse visto partire il colpo...quindi la decisione dell'arbitro di convalidare il gol risulta giusta.
Infine l'esemplificazione di quanto l'arbitro non sia stato in grado di gestire la partita e sia andato completamente nel pallone è l'epulsione sia di manolas che di morata. Morata interviene completamente sulla palla, forse in maniera scomposta e irruenta quindi il fallo ci poteva stare ma non l'espulsione...perchè non mi sembra che poi abbia reagito alle provocazioni di manolas...quindi l'espulsione è stata sicuramente per il fallo. Però io credo che li abbia espulsi perchè si è reso conto di non riuscire più a gestire la partita...purtroppo caro Rocchi non l'hai saputa gestire fin dall'inizio( e specifico con errori che ci sono stati da AMBO le parti) e questo è stato il principale problema.

Comunque tornando al calcio giocato secondo me era giusto il pareggio dato che la Roma non ha fatto così tanto di più da meritarsi la vittoria e guardando le statistiche risulta che è stata più pericolosa la juve rispetto alla roma...però IMHO un pareggio era il risultato più giusto...alla fine mercoledì avevamo perso con l'atletico per un gol sculato di Arda Turan oggi vinciamo grazie al "gol della domenica" di Bonucci...quindi alla fine ci sta...

Ultima cosa: mi fa un po' sorridere che i 2 che hanno commentato sopra di me, dicendo in sostanza che la juve ha ladrato, siano tutti e due milanisti...eh sì sono passati 2 "lunghi" anni e i "rigorini" dati a balotelli sono svaniti nel nulla....è proprio vero che gli italiani hanno la memoria corta...almeno quando gli conviene a loro...Si mi adeguo al vostro commento:
CHE SCHIFO! :sick:
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 5/10/2014, 21:45     +1   -1




La partita è stata falsata in lungo e in largo per colpa di un arbitro totalmente incompetente.
I rigori per la Juve non c'erano, quello per la Roma c'è, per la Juve c'era il rigore su Marchisio. Ah, per quanto concerne il terzo gol l'azione è identica a quella del gol annullato (giustamente) a Shevchenko nella finale di Champions del 2003. Vidal partecipa eccome all'azione, è davanti al portiere e gli rovina totalmente la visuale.
Non sono d'accordo con te personalmente Ale. La Roma non ha subito praticamente quasi niente (di occasioni reali intendo) fino alla metà del secondo tempo mentre ha avuto 2/3 occasioni per vincere la partita. Il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, se proprio avesse dovuto vincere una squadra la Roma avrebbe meritato più della Juve IMHO.
La Roma si è dimostrata una grande squadra comunque.
 
Top
Nali.B
CAT_IMG Posted on 5/10/2014, 21:53     +1   -1




Io mi rifiuto di parlare del campionato finché Mazzarri non si allontana da Appiano Gentile.
Che tristezza la mia Inter, ridotta così, senza voglia, senza attributi e senza idee.
Complimenti alla Fiorentina che non ha sbagliato niente.
 
Top
134 replies since 30/8/2014, 11:22   1658 views
  Share