La Fenice

UEFA Champions League 2014/2015, Sorteggi, Giornate, Commenti, News

« Older   Newer »
  Share  
me-me
CAT_IMG Posted on 20/3/2015, 16:33     +1   -1




Poco fortunati in casa Juve, sta a vedere che Allegri rischia il colpaccio...
Secondo me passano Juve, Bayern e Barcellona. Il derby di Madrid è molto incerto...
 
Top
Nali.B
CAT_IMG Posted on 21/3/2015, 19:47     +1   -1




La Juve che vince la Champions anche no. :cry:
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 13/4/2015, 20:59     +1   -1




Juventus, Allegri: ''Attenzione e pazienza, è più dura che con il Borussia''
Il tecnico bianconero non si fida del Monaco: ''Ci danno per favoriti, ma non sarà facile arrivare in semifinale se non giocheremo con l'intensità messa in campo contro i tedeschi. Non dobbiamo buttarci avanti e concedere spazi. La qualificazione non si deciderà a Torino''. Tornano Buffon, Pirlo e Tevez

184301305-8d734c9d-adce-4c19-856f-0b59dab0bcba

TORINO - Massimiliano Allegri ha ritrovato la voce che aveva perso a Parma, sgolandosi dietro una squadra che non vorrebbe mai più vedere. Un'altra Juve è possibile. Anzi, è necessaria. A partire da domani allo Stadium, per l'andata dei quarti di Champions League contro il Monaco. Il tecnico invita i suoi a non sottovalutare il nemico ("bisognerà fare molta attenzione: ci attende una squadra organizzata, con un allenatore bravo e furbo") e a ritrovare l'intensità che la Juve ha sciorinato contro il Borussia Dortmund. Oltre a un bel carico di "pazienza, umiltà e intelligenza". La strategia è stata messa a punto: Allegri ha chiesto ai suoi di essere pazienti, di avere la calma dei forti, in modo da non offrire il fianco ai pericolosi contropiede dei monegaschi. La formazione e il modulo sono invece ancora incerti. Tutto ruota intorno a due Andrea, Pirlo e Barzagli. Con il regista in campo, la soluzione più probabile è quella del 4-3-1-2: Bonucci e Chiellini in difesa, Lichtsteiner e Evra sulle fasce, Vidal e Marchisio interni e Pereyra alle spalle di Tevez e Morata. Con Barzagli invece ci sarebbe il ritorno al 3-5-2 di contiana memoria, con l'arretramento di Pereyra dalla trequarti all linea di centrocampo.

Massimiliano Allegri, come stanno Pirlo e Barzagli?
"Sono entrambi in buone condizioni, così come Tevez e Buffon. Domani deciderò cosa fare, ma difficilmente giocheranno tutti e due insieme. Se in campo ci sarà Barzagli, allora ci schiereremo a tre. Con Pirlo, invece, la difesa sarà a quattro".
E' sorpreso di vedere il Monaco ai quarti di finale di Champions League?
"E' stata una sorpresa, ma credo che il Monaco abbia meritato l'accesso ai quarti. In otto partite di Champions hanno subito soltanto quattro gol e ne hanno realizzati sette. Hanno dei buoni valori e la migliore difesa di Francia. Per passare ci serviranno due buone partite. Domani bisognerà avere grande pazienza, giocare bene e sapere che difficilmente la qualificazione si risolverà a Torino. Toccherà fare molta attenzione e sbagliare il meno possibile.
Ha ragione chi dice che la Juve è favorita?
"Se non giochiamo con la stessa intensità tecnica e mentale della doppia sfida col Dortmund, allora sarà difficile andare in semifinale. Queste due partite saranno più complicate di quelle contro i tedeschi".
Perché?
"Perché quando giochi contro una squadra che subisce pochi gol, le partite sono più complicate. Viene voglia di buttarsi in avanti, con il rischio di lasciare degli spazi aperti. Domani serviranno pazienza, umiltà e intelligenza".
Dobbiamo attenderci una partita noiosa?
"Noiosa no, ma come ho detto già alla vigilia del Borussia Dortmund sarà importante non subire gol in casa. Comunque sia, il nostro obiettivo è passare il turno, accedere alle semifinali. Poi se le raggiungiamo con due pareggi, uno 0-0 e un 1-1, a me va bene lo stesso".
La sua squadra ha la condizione fisica che sperava?
"A vederla da fuori, sembrerebbe di sì".
La Juve è Tevez-dipendente?
"Tevez, come tutti i grandi campioni, è indispensabile per una grande squadra. Carlos sta facendo una stagione straordinaria, ma non abbiamo ancora vinto niente. Ora dobbiamo raggiungere i nostri obiettivi".
Che momento sta attraversando Vidal?
"Arturo è in buona condizione, come dimostra il campo. Sono molto contento: di qui a fine anno può soltanto migliorare".
Ci sono possibilità di vedere Pogba in campo nella sfida di ritorno a Monaco?
"No, le possibilità che giochi sono pari a zero. Quanto ci perde la Juve? Fortunatamanete ho dei giocatori in grado di sostituire Paul, anche se non hanno le sue stesse caratteristiche".
Come valuta la stagione di Evra?
"Dopo un periodo di adattamento, Patrice sta facendo una buona annata. Ha grande personalità, si è calato bene nella realtà di un calcio molto diverso ed è cresciuto molto".

CHIELLINI: "PRONTI A FARE QUALCOSA DI IMPORTANTE" - Chiellini scalda i cuori bianconeri: "Abbiamo una consapevolezza diversa rispetto a qualche anno fa. Siamo pronti a fare qualcosa di veramente importante". Il difensore assicura che lo scivolone in casa del Parma ultimo in classifica non ha lasciato strascichi: "Se rischiamo un contraccolpo psicologico? Beh, al Tardini avremmo preferito vincere, ma quella sconfitta non influenzerà la partita contro il Monaco". Il ko emiliano viene archiviato alla voce "calo fisiologico". Inutile, del resto, guardarsi indietro: "Abbiamo una settimana troppo bella e importante davanti a noi per farci influenzare da quello che è successo a Parma". Dopo aver snobbato il Parma, la Juve non vuole commettere lo stesso errore contro la squadra di Jardim: "Il Monaco ha un mix di giocatori esperti e giovani, si è riaffacciato al grande calcio negli ultimi anni e quest'anno ha trovato grande consapevolezza e continuità, come ha dimostrato nel campionato francese e in Europa. Da parte nostra c'è grande rispetto per l'avversario. Non ci facciamo condizionare dalle illusioni o dall'euforia di chi ha sin qui sottovalutato il Monaco: noi non commetteremo questo errore".



Champions, Real; Ancelotti: "Noi o l'Atletico? Per ora dico 50 e 50". Simeone: "In gare così budget conta meno"
Vigilia della stracittadina europea, che si giocherà in casa dei colchoneros. I blancos non vincono contro i cugini dalla finale di Lisbona; al Calderon in tre partite, tra campionato e coppe, tre sconfitte. Il tecnico emiliano minimizza: "Il nostro obiettivo è passare il turno, bastano anche due pareggi". Replica il Cholo: "Meglio vincere subito"

145600713-0e7bafce-4741-47a7-bd22-877898ffbc6c

MADRID - Quella di domani sera sarà la settima sfida tra Atletico e Real Madrid dopo la finale Champions di Lisbona dello scorso maggio, che diede ad Ancelotti e al Real la "decima" Coppa dei Campioni. Una vittoria, arrivata nei tempi supplementari, che è stata anche l'ultima del Real contro l'Atletico di Simeone. Da allora contro i Colchoneros 4 sconfitte e 2 pareggi, ma soprattutto 3 sconfitte consecutive giocando in casa dei cugini, e l'andata dei quarti di finale di Champions si gioca proprio al Calderon. "Noi scenderemo in campo per vincere, - spiega Carlo Ancelotti ai cronisti presenti in sala stampa, - ma non dimentichiamoci che si può passare il turno anche facendo due pareggi, è semplice matematica. Non siamo ossessionati dall'Atletico, non sentiamo la vittoria come un peso. Il nostro obiettivo non è vincere contro di loro, ma passare il turno per continuare a sognare di poter vincere l'undicesima Champions".

STESSE POSSIBILITÀ - La cabala sembrerebbe giocare a favore del sogno di Ancelotti, perché le uniche due volte che il Real ha affrontato l'Atletico in Champions (la prima nel 1959 a le seconda l'anno scorso) alla fine ha sempre vinto la Coppa, ma prima bisogna passare il turno. "In questo momento le possibilità sono le stesse per entrambe le squadre, - ammette il tecnico del Real, - Ci conosciamo bene, ci siamo affrontati tante volte, ma ogni partita fa storia a sé. In questo tipo di sfide solitamente ha la meglio chi tira fuori il coraggio e la personalità, e la mia squadra ne ha da vendere".

RISPETTO RECIPROCO - Ancelotti e Simeone si sono affrontati, seduti sulle panchine di Real e Atletico, già undici volte e in pochi si aspettano cambiamenti drastici nello stile di gioco delle due squadre. "Per me è un onore affrontare ancora una volta un grande allenatore come Diego, - ammette Ancelotti, - Un onore e un problema perché rispettiamo molto l'Atletico. Non saranno due partite facili, ma credo che nessuna delle due squadre rinuncerà al proprio stile di gioco". Ancelotti per la partita di andata avrà a disposizione l'intera rosa, anche Gareth Bale, che sabato si era fermato per un risentimento muscolare, sarà disponibile.

AL CINEMA - Per Ancelotti non poteva mancare la solita domanda relativa al suo futuro prossimo: "Non credo che dipenda dal risultato di domani o di questo doppio confronto con l'Atletico, - risponde l'allenatore di Reggiolo, - Dipenderà da come verrà valutata la mia intera stagione, non una sola partita". E la stagione di Ancelotti passa anche per la rincorsa sul Barcellona per la vittoria finale in Liga. Sabato il Barça ha ridotto il vantaggio nei confronti del Real a solo due punti, forse non se lo aspettava nemmeno Carlo perché a domanda risponde: "Non ho visto la partita del Barcellona perché ero al cinema a godermi un film".

CHAMPIONS E LIGA - Diego Simeone ci tiene a sottolineare che la doppia sfida contro il Real a poco a che fare con quel che sta succedendo in Liga. "In un campionato lungo, - spiega il "Cholo", - le squadre con un budget più alto alla fine fanno la differenza. In una qualificazione come questa le differenze tra le due squadre diminuiscono. Entrambe le squadre hanno pregi e difetti, caratteristiche diverse tra loro dettate principalmente dai giocatori della rosa, il Real avrà più qualità individuali ma domani partiamo alla pari."

L'ULTIMA FINALE - Così come il Real vuole dimenticare le ultime brutte figure fatte al Calderon, nell'Atletico la parola d'ordine è dimenticare Lisbona: "È normale che, guardando a quella partita, quello che rimane è sempre una finale persa, - analizza il tecnico dei Colchoneros, - Noi dobbiamo solo pensare alla partita di martedì, guardare indietro non serve a nulla." Gli riferiscono le parole di stima che ha avuto per lui Ancelotti. "Carlo lo ammiro prima di tutto come uomo, - ammette Simeone, - È uno dei migliori nel mondo del calcio e per me è un orgoglio doverlo affrontare." Se è vero che un quarto di finale si può superare anche con due pareggi, l'idea dell'allenatore dell'Atletico è semplice: "A me sembra sempre meglio vincere piuttosto che pareggiare."

Fonte: La Repubblica - 2


La partita della Juve sarà estremamente scontata (poi vincerà la Champions :cry: :sick: ), per cui mi vedrò la partita più importante e più difficilmente pronosticabile: il derby di Madrid.
Vamos Atleti! :yess:
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 18/4/2015, 13:23     +1   -1




Andata dei quarti di finale










La Juve ha faticato molto e solamente con un rigore (discusso) ha avuto la meglio del Monaco.
Come da copione, il derby di Madrid è finito in parità, con il Real che ha dominato nel primo tempo ma che ha contrastato a fatica le azioni offensive dell'Atletico nel secondo.
Se il PSG ha accusato le troppe assenze pesanti contro il Barcellona, sorprende enormemente la clamorosa sconfitta del Bayern in casa del Porto. Credo che i bavaresi potranno tranquillamente ribaltare la sconfitta subita in Portogallo, ma a questo punto il confronto si fa interessante.
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 25/4/2015, 12:41     +1   -1




Ritorno dei quarti di finale



 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 5/5/2015, 22:24     +1   -1




Sono pronto ad espatriare ... :sick:
Complimenti comunque, scherzi a parte (mica troppi), vittoria meritatissima.




Juventus-Real Madrid 2-1, Tevez alimenta i sogni bianconeri
Un rigore dell'argentino consente agli uomini di Allegri di piegare i campioni in carica nell'andata della semifinale di Champions. In precedenza Ronaldo aveva replicato all'iniziale rete di Morata. Sull'1-1 traversa di James Rodriguez

230455663-7f510ec9-ac18-4f4b-9f11-707deb27b748

TORINO - Una grandissima Juve piega il Real campione in carica e consolida le proprie ambizioni di finale di Champions. Un successo meritato che conferma la crescita del gruppo bianconero ormai davvero alla stregua delle migliori d'Europa. Il 2-1 cambia poco gli equilibri del doppio confronto, visto che al ritorno ai "blancos" basterà l'1-0 per passare, ma è pur vero che consente alla Juve di affrontare la difficile trasferta al Bernabeu con ben altra consapevolezza e tranquillità considerato che, comunque, potrà contare su due risultati su tre.

JUVE, UNA MATURITA' IMPRESSIONANTE - La Juve ha impressionato soprattutto per la maturità con cui ha affrontato la sfida. Ha iniziato con il piglio giusto, non ha perso lucidità ed equilibri dopo aver incassato l'1-1 di Ronaldo e ha coperto gli spazi con grande sagacia tattica dopo il 2-1. In una serata in cui tutta la squadra ha giocato davvero i maniera superlativa meritano un plauso particolare Tevez, che quando si è trattato di prendere in mano la squadra, in avvio di ripresa, si è confermato un vero e proprio condottiero spaccando da solo in due la partita, e Marchisio, uomo factotum, capace di farsi trovare sempre nel posto giusto al momento giusto, senza mai sbagliare un pallone. Chapeau.

ALLEGRI LANCIA STURARO, ANCELOTTI CON BALE PUNTA - Con Pogba ancora ai box, Allegri ha deciso di lanciare subito nella mischia uno Sturaro in crescita, preferendolo a Pereyra, e ha messo Vidal dietro alle punte, Tevez-Morata. Ancelotti ha replicato con il 4-4-2 con Bale, invece di Hernandez, partner di Ronaldo in attacco, James ed Isco a spingere sulle fasce e Marcelo preferito a Coentrao quale terzino sinistro.

E' SUBITO MORATA - La Juve, al solito, è partita fortissimo e sfruttando la disattenzione tra le linee delle merengues, al terzo tentativo, dopo aver fatto le prove generali con Sturaro e Morata, è passata (8'): Marchisio ha smarcato in area Vidal che con un destro in diagonale ha impegnato Casillas; sulla respinta è piombato come un falco Morata che da due passi ha realizzato il classico gol dell'ex.

RONALDO PAREGGIA I CONTI - Il Real si è rimboccato le maniche, e pur continuando a soffrire il pressing dei bianconeri, col passare dei minuti ha iniziato a prendere campo. Buffon ha dovuto dimostrare tutta la sua classe su un destro velenoso da 28 mt di Kroos poi, però, nulla ha potuto al 28' quando James, con una parabola perfetta, ha messo sulla testa di Ronaldo, dimenticato dalla difesa bianconera, il più comodo dei palloni per l'1-1.

TRAVERSA DI JAMES - La replica della Juve non è andata oltre un destro a fil di palo da lontano di Marchisio e, così, il Real ha finito per prendere coraggio sfiorando, sul finire del tempo, l'1-2: su un cross dalla sinistra di Isco, James è volato in tuffo ma a porta vuota, per fortuna dei bianconeri, ha centrato in pieno la traversa.

INVENZIONE DI TEVEZ, ARRIVA IL 2-1 - Consapevole della propria forza, il Real nella ripresa ha deciso di fare possesso palla, abbassando i ritmi, ma questa sua sicurezza ha finito per risultargli fatale. La Juve, sorniona, si è mantenuta compatta e, alla prima occasione, ha sorpreso di nuovo gli avversari. Sugli sviluppi di un angolo per gli avversari, la formazione bianconera si è dispiegata magnificamente di rimessa e si è guadagnata con Tevez, ingenuamente steso in area da Carvajal dopo una volata di 60 mt, il rigore del 2-1, trasformato con freddezza dallo stesso "Apache".

ALLEGRI VARA IL 3-5-2, LLORENTE FALLISCE IL 3-1 - Ancelotti ha ordinato il 4-3-3 con il "Chicharito" Hernandez al posto di Isco ma Allegri non si è spaventato risistemando la squadra con il 3-5-2 con Barzagli in sostituzione di un combattivo Sturaro. La Juve ha sofferto ma, dominando sulle palle alte, ha rischiato il minimo indispensabile. E, anzi, al 93', ha avuto anche la migliore occasione per segnare, sciupata malamente dal subentrato Llorente che, da due passi. ha schiacciato tra le braccia di Casillas un facile colpo di testa su punizione di Pirlo. Peccato. Al Bernabeu, così, ci sarà ancor più da soffrire. Ma la Juve è pronta. Il Real è avvisato.


JUVENTUS-REAL MADRID 2-1 (1-1)
Juventus (4-4-2): Buffon 7, Lichtsteiner 7, Bonucci 6.5, Chiellini 6.5, Evra 7, Marchisio 7.5, Pirlo 6.5, Vidal 6.5, Sturaro 6.5 (6′ st Barzagli 7), Morata 7.5 (33′ st Llorente sv), Tevez 8. (41′ st Pereyra sv). (30 Storari 7 Pepe 20 Padoin 32 Matri 37). All.: Allegri.
Real Madrid (4-4-2): Casillas 6.5, Carvajal 5, Pepe 6.5, Varane 6, Marcelo 6.5, Rodriguez 6.5, Ramos 5, Kroos 6.5, Isco 6.5 (18′ st Hernandez 6), Bale 5.5 (41′ st Jesè sv), Ronaldo 6. (13 Navas 5 Coentrao 16 Lucas Silva 17 Arbelos, 24 Illaramendi). All.: Ancelotti. Arbitro: Atkinson (Inghilterra) 7.
Reti: nel pt 8′ Morata, 27′ Ronaldo; nel st 12′ Tevez rig.
Angoli: 5-1 per il Real Madrid.
Recupero: 1′ e 3′.
Ammoniti : Bonucci, Tevez, Chiellini, Marcelo, Carvajal e James Rodriguez per gioco scorretto; Vidal per proteste.
Spettatori: 41.011 (ospiti 1.755), incasso 3.303.232 euro, nuovo record per lo Juventus stadium.

Fonte: La Repubblica


203400631-484f299e-1a2f-45f7-92df-b11f2700b11e

203400592-7a420460-480d-4283-92e3-0b59c104b24e

212319823-13d79b8c-c8e9-4026-a5bb-da8902c8e1bc

212319552-0dd82cce-351d-4df9-b2e6-fe95aaad9d12

213540172-86eba66e-a9ee-4118-9859-8c139c4fe9c4

212319733-481d0d0f-dcc9-46af-8cd3-27b7a953278b

213540087-fb613e01-3d5d-4bc6-a0a3-425a0690bfab

212741775-9eb17ef8-f934-499b-ab6d-8feb04570cef

212319242-f8b3ff7f-91fb-419f-b38a-c1eb850e628d

211853953-34c8eac3-edbe-49f8-8ddb-3717115a6cf1

214801096-7166c46b-5e0f-42c8-9d4a-5d48f11b5272

212741839-24e112b3-add3-4770-ae68-460caab8cfbb

221915751-c3c32bdb-a8cf-497f-bed9-fe153cc8e2f9

223033819-188bfad1-9e2f-4bfa-ae6a-1ad4fb9ea99f

221830353-abb348f3-8a79-4da9-b6d0-2f6ec3cd6fcf

223033668-f11505a0-afd6-47e5-8dac-ded050156bce

223033613-b53f0e28-030c-465a-a540-1d189cc7535a

224659437-59691894-bf33-4366-b17c-25294428a4e6
 
Top
Nali.B
CAT_IMG Posted on 5/5/2015, 22:57     +1   -1




Marco espatriamo insieme..
Ho deciso che andrò a scommettere sulla Juve vincente in CL così da scongiurare il pericolo.
Certo, io 2-1 in casa è un risultato che lascia molte cose aperte, ma questo Real ha una difesa imbarazzante è un Sergio Ramos indecente in quel ruolo (ho rimpianto D'Ambrosio).
 
Top
me-me
CAT_IMG Posted on 5/5/2015, 23:21     +1   -1




Mi unisco a voi -_-
Lo so che bisognerebbe sperare nel passaggio dell'italiana ma con loro non riesco.
E' vero che è ancora tutto aperto, però il Real non sembra mi "galactico" (l'ho visto anche contro il Siviglia) e credo che Allegri riuscirà in qualcosa che sembrava impensabile (non vorrei essere il fegato di Conte :rolleyes: )
 
Top
Nali.B
CAT_IMG Posted on 6/5/2015, 06:51     +1   -1




Io non tifo Italia nemmeno ai Mondiali, figuriamoci se devo supportare una squadra del genere con tutta la sua storia sporca sulle spalle sostenuta da un sistema marcio quanto lei.

Andonio starà morendo, soprattutto appena faranno passare Allegri per un grande allenatore perché i nostri media questo sono..

Io ancora confido nella bolgia del Bernabeu, o in una caduta clamorosa in finale.
 
Top
MieLe Infinito
CAT_IMG Posted on 6/5/2015, 08:59     +1   -1




Fenicio!
Hai già fatto il tuo pronostico sulla squadra vincitrice?
Ormai ci prendi sempre.


Comunque credo che la Juve abbia poche probabilità di andare oltre.
Certo, fosse per me, eliminerei entrambe... E pure il Barcellona, in un colpo solo.
 
Top
°°aivlis°°
CAT_IMG Posted on 6/5/2015, 10:52     +1   -1




Con tutti voi gufi, (vi vu bi, ma la cattiveria agonista vince :lol: )
io per ora godo.
Tutto è possibile ma noi la bella figura l'abbiamo fatta.
Non vorrei essere in Conte neanche io e avrei decisamente preferito arrivare a questi risultati con Conte, ma la Champions è fatta di tanti fattori, fra cui la fortuna. :)
Comunque, fino alla fine.
 
Top
MieLe Infinito
CAT_IMG Posted on 6/5/2015, 10:58     +1   -1




No io non gufo, giuro! :lol:
Ho pure il fidanzato super juventino...

Penso solo che la Juve sia ancora svantaggiata rispetto al Real, nonostante ieri abbia tenuto botta più che bene.
 
Top
Nali.B
CAT_IMG Posted on 6/5/2015, 11:43     +1   -1




Il peggior presagio è stata la traversa di James..

Detto questo, il Real ha sbagliato clamorosamente la fase difensiva e d'impostazione, Ramos imbarazzante, se non recuperano qualche giocatore e Benzema la vedo dura per loro..
Secondo me Ancelotti l'ha letta proprio male..
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 6/5/2015, 19:43     +1   -1




Inizia tra 5 minuti una semifinale spaziale tra Barcellona e Bayern.
Forza Bayern!

CITAZIONE (MieLe Infinito @ 6/5/2015, 09:59) 
Fenicio!
Hai già fatto il tuo pronostico sulla squadra vincitrice?
Ormai ci prendi sempre.


Comunque credo che la Juve abbia poche probabilità di andare oltre.
Certo, fosse per me, eliminerei entrambe... E pure il Barcellona, in un colpo solo.

:D
Da circa novembre ho detto che questa coppa finirà a Torino.
Visto il percorso fin qui fatto dai bianconeri ho sempre meno dubbi: la Champions è già nella bacheca bianconera -_-
Io eliminerei tutte e 4, mi fanno una più ribrezzo dell'altra, ma tra queste 4 tifo senz'ombra di dubbio i bavaresi.
 
Top
Nali.B
CAT_IMG Posted on 6/5/2015, 21:21     +1   -1




Che partita al Camp Nou, sembra un altro sport da quello che vediamo la domenica qui in Italia!

Detesto il Barça ma amo Leo Messi, che giocatore.
Ecco Goetze, è di nuovo finale mondiale (:cry:).

Messi: 51 goal in 52 partite in stagione..
 
Top
90 replies since 28/8/2014, 18:14   1577 views
  Share