La Fenice

[Campioni] - Tutte le indiscrezioni sui possibili Big in gara

« Older   Newer »
  Share  
Giains
CAT_IMG Posted on 9/5/2014, 15:41     +1   -1




I POSSIBILI CAMPIONI




Edited by Giains - 27/11/2014, 11:35
 
Top
Giains
CAT_IMG Posted on 31/5/2014, 13:15     +1   -1




Chiara Civello: "Sanremo 2015? Può essere..."



Un disco perfetto da portare in vacanza. Immaginate quei lunghi viaggi in macchina, con la costa che ti seduce e ti attrae: i mari del sud, del nostro sud, acquistano maggiore forza evocativa, se conditi dal sound dell’ultimo album di Chiara Civello, “Canzoni”. Oltre mezzo secolo fa il torinese Carlo Levi diceva (e scriveva) “Il futuro ha un cuore antico“, che è un po’ il cuore del nuovo lavoro della cantautrice romana: girovaga per istinto, passionale e nostalgica per natura, Chiara è tornata in Italia dopo una serie di viaggi all’estero (USA e Brasile) e con l’aiuto del noto jazzista Nicola Conte ha voluto nobilitare la grande canzone italiana degli anni ’60 con una lunga raccolta di cover (ben 17 brani), arricchita da qualche tassello contemporaneo…

[...]

Due cose per chiudere. Sanremo 2015, ci pensi?
Con la canzone giusta, perché no. Magari scritta da uno di quei giovani autori italiani di cui parlavamo prima. Potrebbe essere il nuovo inizio di una nuova avventura, vedremo.

[...]

Fonte e articolo completo: Velvet Music



------



Laura Bono: "Sanremo 2015? Quest'anno ci riproviamo"



[...]

Stai lavorando alla creazione di un quarto album?
"Sì, lo stiamo mixando e siamo ormai alla fine. Secondo me, spacca [ride, ndr]. Sono molto soddisfatta, è un album nuovo, nuova produzione, nuovo team. La rinascita di "Un minuto dolcissimo" si rivede anche nella mia musica, quindi chi ascolterà il mio album forse la sentirà anche nei suoni, nelle canzoni e nelle immagini che io do."

Dopo l'esperienza di Sanremo 2005, credi di ritornare sul palco dell'Ariston?
"Io mi voglio ripresentare, sì. Credo di avere tutte le carte in regola e anche un pezzo molto forte. Vediamo, quest'anno ci riproviamo."

Fonte: Giornale di Puglia

Edited by Giains - 3/10/2014, 13:02
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/6/2014, 12:10     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,635

Status:


ahia allarme rosso,ho appena letto su rockol che i dear jack vogliono andare a sanremo, e pure casillo,annamo bene :waitafraid: :wacko:
 
Top
Giains
CAT_IMG Posted on 9/6/2014, 17:29     +1   -1




Da Moreno Donadoni a Rocco Hunt, ecco i Big che pensano al Festival di Sanremo 2015
Il Festival di Sanremo 2015 si è ufficialmente messo in moto: ecco i primi Big che pensano alla gara.



Il Festival di Sanremo 2015 è in cantiere e molto sono gli artisti italiani che stanno riflettendo sull’opportunità che di anno in anno offre la kermesse canora. Da Moreno Donadoni a Rocco Hunt, chi si candiderà e chi invece non ci proverà neanche? Il vincitore della 12esima edizione del talent Amici di Maria De Filippi era vociferato già per la scorsa edizione del Festival, quella del 2014, ma al momento dell’annuncio dei Big né lui né Antonio Maggio (che inizialmente sembrava fosse previsto in duetto con il rapper genovese) sono apparsi nell’elenco dei prescelti.

Moreno Donadoni però al Festival di Sanremo ci pensa ancora e forse lo tenterà proprio il prossimo anno, nel 2015. Questo, ovviamente, significherebbe lavorare a nuovi pezzi da presentare al Festival e forse ad un nuovo album di inediti da rilasciare in occasione della competizione o magari ad una nuova edizione del disco già rilasciato, Incredibile, con l’aggiunta di alcuni inediti e contenuti extra. Moreno ha concluso da poco l’avventura da coach di Amici di Maria De Filippi e ha sapientemente guidato la sua allieva, Deborah Iurato, verso la vittoria dell’edizione numero 13. Conclusi gli impegni con il programma, si è dedicato al suo instore tour promozionale e ha svelato due degli appuntamenti della tournée di concerti che intraprenderà tra qualche settimana.

A differenza di Moreno, non troveremo sicuramente in gara al Festival di Sanremo il campano Rocco Hunt, il rapper vincitore della categoria Giovani nel 2014. L’artista ha spiegato, in alcune interviste rilasciate di recente, che non prenderà parte al Festival di Sanremo 2014 e non teneterà la sorte nella categoria dei Campioni. Probabilmente starà ancora promuovendo il suo disco d’esordio e in qualunque caso non riuscirebbe a lavorare a brani nuovi da presentare alla commssione del Festival per la selezione.

Fonte: Optimagazine
 
Top
Giains
CAT_IMG Posted on 9/6/2014, 21:26     +1   -1




Alessandro Casillo: "Cercherò di fare colpo su Carlo Conti per Sanremo"



[...]

Cosa è cambiato dal febbraio 2012?
"Sanremo è stata un'esperienza stupenda. Ti fa crescere tanto da più punti di vista: come persona e artisticamente. Un'esperienza meravigliosa, di gioia, ma anche di fatica: ricordo che ogni mattina mi svegliavo alle sei per fare interviste, poi il pomeriggio le prove, la sera si cantava. Dopo la vittoria a Sanremo ci sono state altre soddisfazioni, per esempio fare un disco e promuoverlo in giro per l'Italia."

Tornerai sul palco dell'Ariston?
"Quest'anno sicuramente proverò a partecipare, ci spero tanto. Cercherò di fare colpo su Carlo Conti stasera." (ai Music Awards, NdR)

Fonte: Soundsblog
 
Top
Giains
CAT_IMG Posted on 10/6/2014, 11:47     +1   -1




I Dear Jack si candidano per il prossimo Festival di Sanremo
La band rivelazione di Amici 13 ha in cantiere un nuovo album e un brano per Sanremo 2015



Il secondo posto ad Amici 13 pare non aver scoraggiato i Dear Jack che hanno molti progetti per il loro futuro musicale. La band capitanata da Alessio Bernabei continua a raccogliere consensi dopo la fine del programma di Canale 5, e si prepara ad un periodo ricco di impegni con il sogno del Festival di Sanremo.

A solo un mese dall'uscita del loro primo cd Domani è un altro film- Prima parte, i Dear Jack hanno raggiunto il traguardo del disco d'oro e sono stati premiati, insieme ai big della musica italiana, ai Music Awards 2014. La band di Amici 13 è stata, insieme a Ligabue, la più acclamata dal pubblico di Roma e ha dato appuntamento ai fans a luglio, quando aprirà i concerti negli stadi dei Modà. Prima di questo, tanti altri impegni per i Dear Jack, pronti a dividersi tra le radio e gli instore per firmare il loro disco a tutti i fans in giro per l'Italia. In programma anche un nuovo video (il primo ha superato in un mese i 3 milioni di visualizzazioni), e il lancio di un nuovo singolo per l'estate 2014.

I progetti dei Dear Jack non finiscono qui; hanno annunciato infatti, in alcune interviste recenti che vorrebbero pubblicare in autunno la seconda parte dell'album Domani è un altro film e soprattutto puntano a partecipare al prossimo Festival di Sanremo. Alessio, leader della band, ha affermato che vogliono scrivere un brano inedito proprio per il Festival, condotto quest'anno da Carlo Conti. Il presentatore ha fatto molti complimenti ai Dear Jack durante i Music Awards e chissà che non li inviti a partecipare a Sanremo 2015, sogno anche della vincitrice di Amici 13 Deborah Iurato.

Fonte: Blasting News

 
Top
Giains
CAT_IMG Posted on 11/6/2014, 15:57     +1   -1




Michele Bravi: "Dopo X Factor ricomincio da me e punto a Sanremo 2015"



Michele Bravi è un fiume in piena nel presentare a Tgcom24 il nuovo disco A passi piccoli. Il vincitore di X Factor 7 si è isolato per mesi per cercare le canzoni giuste e sfornare un disco firmato da Tiziano Ferro, Giorgia e Luca Carboni per citarne alcuni. "Devo riconquistare il pubblico - spiega - e ricomincio da me". Lo scorso anno ha rinunciato a Sanremo ma nel 2015 ci sarà? "Rispetto quel palco e ci andrei come autore del mio brano".

[...]

Lo scorso anno non ci sei andato, ma il prossimo anno ti vedremo a Sanremo?
"Perché no? Magari con un brano come Prima di dormire scritto da me. E' un palco importante, forse il più importante che abbiamo in Italia. Andandoci non ho proprio nulla da rischiare o perdere ma devo avere il brano giusto, lo devo per il rispetto che ho per la manifestazione e per me stesso."

Fonte: Tg Com
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/6/2014, 16:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,581

Status:


CITAZIONE (Giains @ 11/6/2014, 16:57) 
Lo scorso anno non ci sei andato, ma il prossimo anno ti vedremo a Sanremo?
"Perché no? Magari con un brano come Prima di dormire <i>scritto da me...

Beh, visto che "Prima di dormire" a mio avviso è il brano più bello dell'intero album, credo che andare a Sanremo con un pezzo scritto da lui sarebbe un'ottima scelta. ^_^

Edited by alfa_lyrae - 14/6/2014, 17:16
 
Top
Giains
CAT_IMG Posted on 12/6/2014, 11:07     +1   -1




Valerio Scanu: "Festival di Sanremo? Mi piacerebbe andarci!"



[...]

Parteciperesti al Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti?
"Anzitutto bisogna leggere cosa prevede il nuovo regolamento. Una volta reso pubblico cercherà di capire se ci sarà spazio per un progetto come il mio. Comunque mi piacerebbe andarci."

Fonte: Tg Com

Edited by Giains - 8/10/2014, 21:25
 
Top
Krishoes
CAT_IMG Posted on 16/6/2014, 17:25     +1   -1




Dear Jack: "Carlo Conti ci vuole a Sanremo 2015"

dearjack2

Il Toto Sanremo non è ancora partito, ma abbiamo già un primo, più che possibile partecipante: si tratta dei Dear Jack, gruppo appena entrato, di diritto, nel mondo della musica italiana, attraverso la fortunata partecipazione all’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Carlo Conti sarebbe felice di averci e noi vorremmo scrivere una canzone molto forte. Ma non si sa ancora nulla”.

Così hanno rivelato Alessio Bernabei e compagni a Paolo Giordano, per un articolo uscito su Il Giornale. Da notare che Carlo Conti ha già incontrato la band prima ai Music Awards e poi a Con il cuore, su Rai1.

Ammesso che li vedremo realmente in gara a Sanremo 2015, i Dear Jack dovrebbero essere inseriti automaticamente tra i Big del Festival, considerata la vetta della classifica e il disco di platino da poco ottenuti con l’album “Domani è un altro film“.

Fonte: All Music Italia
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 17/6/2014, 11:54     +1   -1




diciamo che in queste fasi si propongono un po' tutti.
 
Top
Marion Cobretti
CAT_IMG Posted on 21/6/2014, 00:05     +1   -1




Be', in un commento 10 minuti fa in un altro thread di questa medesima sezione, più o meno facevo riferimento ad aspetti che alla fine rientrano nelle stesse dinamiche di altri aspetti di cui si parli qui.

Insomma: possibile che si parta con il Toto-Nomi di Sanremo addirittura a Maggio?
Sapendo ormai quanto i nomi dati per papabili mesi prima siano da prendere con beneficio d'inventario (anche perché sommandoli tutti, altrimentidovrebbero partecipare in 74), è chiaro che certi articoli al 90% lascino il tempo che trovino.
La loro utilità è semplicemente quella di riuscire comunque a riscuotere contatti, letture, cosa che vale un po' per la stampa in generale, ma diciamo questi sono proprio tra i più palesemente "fuffa" che possan esistere.
 
Top
Giains
CAT_IMG Posted on 21/6/2014, 14:52     +1   -1




Deborah Iurato: "Dopo Amici 13, voglio Sanremo!"
La vincitrice di Amici 13 Deborah Iurato ha un nuovo sogno nel cassetto da realizzare: partecipare al Festival di Sanremo. Ci riuscirà?



Continua il susseguirsi di interviste realizzate con la vincitrice della tredicesima edizione di Amici 13: Deborah Iurato. Nella sua timidezza, però, la giovane cantante ragusana ha ammesso alla stampa nazionale di avere un altro sogno nel cassetto da esaudire: partecipare al Festival di Sanremo. Chissà se questa notizia verrà presa di buon grado da Carlo Conti (conduttore ufficiale dell'edizione 2015 della kermesse musical ligure) o se invece calcherà la mano sull'ideologia anti-talent millantata dal suo predecessore Fabio Fazio. In attesa di sapere come si concluderà questa faccenda, per il momento Deborah può godersi la soddisfazione di esser riuscita a portare a casa un ricco premio in denaro di 200mila euro ed un contratto discografico con Sony Music Italy che le ha permesso la produzione del suo primo album di inediti dal titolo omonimo Deborah Iurato.

Fonte: Melty



------



Anna Tatangelo: "Non escludo la partecipazione a Sanremo"



Anna Tatangelo ha dichiarato di non escludere la sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo, manca solo il brano. E sul disco uscito da poco dice: “L’Amore in chiave rock. Nei dischi passati ho parlato di tutto: anoressia, omofobia, femminicidio. Non c’era niente di costruito. Non c’era niente di ricercato per far parlare i media. Cantavo quello che vivevo. Ho cantato una canzone che parlava di amore gay dedicata al mio amico Claudio. Poi in Rose spezzate ho affrontato il tema delle violenze sessuali che molte donne, nella realtà contemporanea, sono costrette a subire. E’ nato assieme al progetto Doppia Difesa di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno”.

Fonte: Box Musica
 
Top
leader "Kami" 23
CAT_IMG Posted on 21/6/2014, 15:18     +1   -1




Ma perché ogni singola volta che viene nominato Fazio viene tirato fuori il fatto che lui sia "anti-talent" nonostante entrambe le edizioni smentiscono questa teoria?
 
Top
Giains
CAT_IMG Posted on 12/7/2014, 15:25     +1   -1




Romina Falconi: "Con Attraverso e Immanuel Casto voglio andare a Sanremo 2015"



[...]

Ti piacerebbe tornare sul palco dell’Ariston, magari per Sanremo 2015?
Ci sto lavorando e spero di tornarci proprio nel 2015 con Immanuel. So che sembra un desiderio strano ma ho voglia di mettermi in gioco con un artista come lui, che ha moltissimo da dire. Nessuno se lo immaginerebbe mai ma il Casto sa affrontare, con la stessa virulenza e pragmaticità che lo hanno reso popolare, temi molto profondi e mai scontati. Con il tempo ho scoperto che è una persona credibile in ogni fronte: con il suo modo riesce ad essere ribelle e diretto sia per cose ironiche che drammatiche. Se dovessimo riuscire in questa impresa avremo modo di presentare la nostra teatralità, serietà e voglia di rivoluzione con un brano bellissimo“.

Fonte e articolo completo: NanoPress
 
Top
155 replies since 9/5/2014, 15:41   7194 views
  Share