La Fenice

[Moda] - Rosso, bianco, oro: i colori degli abiti di Natale

« Older   Newer »
  Share  
muddclub
CAT_IMG Posted on 19/12/2013, 20:38     +1   -1




Come vestirsi alle cene e ai pranzi di Natale? Abbiamo guardato tutte le migliori sfilate degli stilisti, spulciato gli ecommerce più convenienti e cercato le dive più belle alla ricerca dei modelli e delle sfumature su cui puntare.
Scegliere un vestito per pranzi e cene di Natale è uno dei compiti più spinosi per lo stile di una donna. In gioco ci sono tante, troppe aspettative: la peggiore di tutte è il giudizio dei parenti, quel parere spesso non richiesto che finisce col rovinare il migliore degli umori. Così, quello che dovrebbe essere un momento di festa, finisce col diventare un banco di prova. Mettersi sul piede di guerra o affermare di non farsi urtare dalle impressioni altrui non serve a molto: meglio, piuttosto, prepararsi in anticipo con qualcosa di adatto.
Abbiamo controllato le migliori sfilate degli stilisti, gli e-commerce più convenienti e anche il guardaroba delle star alla ricerca dell'abito giusto da scegliere per le feste. Il risultato? Più semplice del previsto: si tratta di tre colori. Per l'esattezza: rosso, bianco e oro. Sono toni, ovviamente, natalizi. Ma non è questo il punto: li abbiamo scelti perché sono sfumature che esprimono ottimismo e affetto. Il Natale, infatti, più che un'occasione per mostrare o per mostrarsi, resta a nostro parere un'occasione per esprimere calore e vicinanza alle persone che lo trascorrono con noi. Anche con un abito: la moda e lo stile, infatti, vengono troppo spesso associati all'auto affermazione di sé e della propria estetica, più raramente intesi come prolungamento dei nostri pensieri e sentimenti.
Vi invitiamo, quindi, a indossare uno di questi vestiti come una dichiarazione di affetto e di calore. Partiamo dai più convenienti, 10 creazioni da acquistare online che garantiscono un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo.
Non fatevi, poi, spaventare dai pregiudizi su questi colori: il bianco che allarga, il rosso che sta bene solo a bionde e more, l'oro che vi trasforma in un pacchetto dono. Il bianco è un colore bellissimo, capace di vestire il corpo a volte meglio del nero. Il rosso sta bene a tutte, regala una luminosità particolare ed è attualissimo (Dolce&Gabbana hanno addirittura chiuso la loro sfilata con un'ode a questa sfumatura). L'oro, infine, è un tono da avere nell'armadio: si adatta a tutti i toni di base (nero, bianco, cammello) e resta un'alternativa raffinata e originale quando si vuole indossare un abito elegante in occasioni formali come cene di lavoro, cerimonie e matrimoni.

Abito da cocktail di pizzo. Ovs, 29,99 euro


WDUEvpGl


Abito da cocktail a pieghe con scollo a barchetta. Asos, 30,14 euro


vWR3I5Ol


Abito da cocktail con stampa foulard. Mango, 34,99 euro


BGKL4Vtl


Abito da cocktail bianco. Romwe, 34,99 euro


cndUhiTl


ROczAHGl


Abito da cocktail minimal rosso. Zara, 49,95 euro


8eAKfSDl


Abito da cocktail a maglia. Cos, 79 euro


O4eW0aul


Abito da cocktail di pizzo. Monsoon, 108 euro


dl29F4Nl


Abito da cocktail di gabardina. Stefanel, 149 euro


eNUBDuPl


Abito da cocktail effetto pizzo. Max&Co, 169 euro


NyDGLoBl


Fonte: d.repubblica
 
Top
~ Lolita
CAT_IMG Posted on 20/12/2013, 09:28     +1   -1




Mi sono innamorata di quello della Stefanel :3
 
Top
CieloAmaranto
CAT_IMG Posted on 20/12/2013, 23:28     +1   -1




Colori originali come il celeberrimo floreale a primavera.
 
Top
2 replies since 19/12/2013, 20:38   97 views
  Share