La Fenice

Amici 10ª Edizione 2010-2011: che fine hanno fatto gli allievi?

« Older   Newer »
  Share  
1TheBreakkina1
CAT_IMG Posted on 20/11/2013, 17:11     +1   -1




DENNY LODI

d3bc5c46-fe77-45c2-bd89-f1f0be0645a4


Denny Lodi (Decima edizione): Il vincitore del circuito danza che lascia i fasti de la Scala per i banchi di Amici vola a NY per lavorare con i Complexions ma è costretto a rinunciare per un infortunio alla spalla. Studia a Broadway per 3 mesi e investe i soldi del premio in un bar per i suoi genitori e in una scuola di ballo.
 
Top
gabriellaericcardo
CAT_IMG Posted on 1/2/2014, 22:29     +1   -1




VITO COVERSANO, DA "AMICI" AL MOSCOW BALLET
WEST: "HO LASCIATO IL TALENT, HO TROVATO L'AMERICA"



rnj2ZCM



"Grazie America. Danzare come primo ballerino è un’emozione unica". A parlare Vito Coversano, ballerino della decima edizione di "Amici", la scuola di talenti targata Maria De Filippi: " Un’adrenalina mai sentita prima - ha raccontato a "Visto" - Avere per due ore la responsabilità di un grande balletto mi ha messo addosso la voglia di dimostrare a me stesso che potevo farcela. Ed è stato così"
Vito è partito per una tournée internazionale con il Moscow Ballet West che l’ha fatto esibire nel giro di poche settimane in ben 56 città differenti: "Avevo mandato una mail a una compagnia ucraina. Loro però non avevano soldi per nuove assunzioni così mi hanno segnalato questa compagnia che ogni anno fa tournée negli Stati Uniti. Li ho contattati e sono stato scelto immediatamente. Solo il tempo di fare il visto e sono volato dall’altra parte dell’Oceano".
Solo due anni fa Vito aveva abbandonato il contratto vinto grazie da "Amici" con l’English Ballet per la lontananza da casa: "È vero, ma da allora sono cresciuto, sia come persona sia come artista. A Londra ero completamente spaesato. Non capivo nulla di quello che mi dicevano. Stavolta è stato diverso e l’ho dimostrato. In molti al mio posto sarebbero tornati a casa dopo pochi"


fonte: Leggo
 
Top
Marion Cobretti
CAT_IMG Posted on 2/2/2014, 13:35     +1   -1




Denny Lodi è il nuovo Paride ( il ruolo che fu di Nicolò Noto) in Romeo&Giulietta.

Giulia Pauselli oltre ad esser nel corpo di ballo di non pochi programmi televisivi, nell'ultimi 18 mesi, adesso è nel corpo di ballo di "Cinecittà" lo spettacolo teatrale di Cristian De Sica.

Andrea Condorelli negli ultimi 2 annetti abbondanti pare aver partecipato a due enormi Musical di produzione francese, da moltissime date in Francia e, almeno il primo forse pure il secondo, pure in giro per il mondo. In più nel frattempo ha fatto anche qualche altra piccola cosa sempre in Francia.
Probabilmente il gancio per il primo Musical fu la presenza di Carl Portal (che fu ad Amici10 e apprezzò Andrea), che era coreografo. Ma le altre cose, successive, non vedendo la firma di tale insegnante, presumo possan esser venute da se.
 
Top
int_om_91
CAT_IMG Posted on 12/4/2014, 18:29     +1   -1




questa edizione proprio non l'ho vista
 
Top
terry91
CAT_IMG Posted on 16/5/2014, 11:12     +1   -1




Sicuramente la mia edizione preferita... Annalisa in primis. I ballerini di questa edizione mi sembra che stiano facendo quasi tutti una bella carriera.
 
Top
Marion Cobretti
CAT_IMG Posted on 19/7/2014, 20:34     +1   -1




CITAZIONE
Crazy Horse, tre italiane in corsa per il cabaret più erotico di Parigi
Venticinque candidate da tutta Italia si sono presentate per i provini al Teatro Nuovo, ma solo tre sono state selezionate per andare a Parigi e giocarsi un posto da Crazy Girl con ballerine da tutto il mondo

Milano, 10 luglio 2014 - Sono arrivate da tutta Italia le 25 candidate Crazy Girl, ma solo tre di loro sono state ammesse alla fase successiva. I casting del Crazy Horse si sono conclusi con tre vincitrici dopo i provini al Teatro Nuovo di Milano, dove fino al 18 luglio si terrà lo spettacolo Forever Crazy, in tournee mondiale. A coltivare ancora il sogno di diventare una Crazy Girl sono Giulia Cencioni, di Narni (Terni), 31 anni, Greta Bottegal di Genova e Giulia Pauselli di Firenze, entrambe di 23 anni. Per le tre ballerine inizia adesso la fase più dura. Saranno chiamate a Parigi per un provino con le altre candidate di tutto il mondo e, se supereranno la prova, una di loro dovra' sottoporsi nei prossimi mesi a un training specifico sotto la guida di Svetlana Kostantinova, manager e selezionatrice del corpo di ballo parigino. Cosi' sara' nominata ufficialmente la nuova componente del piu' erotico cabaret di Parigi.

Fonte : IlGiorno

CITAZIONE
Giulia è a un passo dal Crazy Horse: «È la mia sfida»
La ballerina di Montecatini, 23 anni, alla conquista di Parigi: affronta l’ultima selezione per il famoso cabaret

MONTECATINI. Dalla Valdinievole alla conquista di Parigi. Un percorso lungo, lunghissimo, ma in gran parte già percorso. A Giulia Pauselli manca solo l’ultimo sprint per diventare una delle selezionatissime ballerine del “Crazy Horse”, storico locale della capitale francese. Una sfida, l’ennesima della già notevole (nonostante i suoi appena 23 anni) carriera di Giulia, nota al grande pubblico soprattutto per la sua partecipazione alla trasmissione televisiva “Amici” (dove si piazzò seconda). «Sì è una sfida, ma ormai ci sono abituata – racconta Giulia – ogni lavoro che ho affrontato è passato da una sfida. Del resto non è la vita stessa una sfida continua?».
E riuscire a entrare nel corpo di ballo del locale francese costituirebbe un passo fondamentale per la sua carriera. La selezione, per entrare a farne parte, è durissima, e lo dimostra il percorso fatto sin qui: «Inizialmente c’è stato un bando di concorso – spiega – e la prima selezione, quella più drastica, è stata fatta direttamente sulla base dei curricola e delle foto». Un bando che è internazionale. Poi vi sono i casting delle ragazze che hanno superato la prima selezione nei vari paesi. A quello italiano, che si è svolto a Milano, erano una trentina le ballerine ammesse, alla fine sono rimaste solo in tre, e una di queste tre è stata proprio Giulia. Contrariamente a quanto si è letto sinora adesso la sfida non è semplicemente con le altre due ragazze italiane. Tra tutte le ballerine che hanno passato le selezioni dovranno essere scelte quelle che saliranno sul palco del Crazy Horse, indipendentemente dalla nazionalità. E la risposta arriverà presto: «Dopo il 28 luglio».
a
Giulia non nasconde che questa scelta professionale abbia sollevato qualche perplessità il alcune persone. Il Crazy Horse è un locale di cabaret noto anche per i suoi spettacoli sexy: «Però è un cabaret d’elite, è uno dei tre locali, insieme al Moulin Rouge e al Lidò che hanno fatto la storia della vita notturna di Parigi. E tra questi il Crazy Horse è il più innovativo. Le ballerine si esibiscono vestite da giochi di luce. È uno spettacolo artistico, niente di pruriginoso. Del resto i corpi sono nudi anche negli affreschi romani».
Arrivare sin qui costituirebbe una tappa professionale assai importante, ma comunque non certo l’ultima per chi, ancora bambina, partì alla volta di Milano per inseguire il suo sogno di diventare ballerina. Una partenza, ma non una fuga, visto che appena può Giulia torna in Toscana, a Montecatini, dove da poco si è trasferita, proveniente da Monsummano, la sua famiglia. «Quello è il mio rifugio – chiude – e tutto è iniziato qui, con i primi passi mossi con Antonella Lombardo al suo Laboratorio Accademico Danza»

Fonte: IlTirreno

Be'... che la scelta possa "sollevare qualche perplessità da parte di alcune persone" è abbastanza prevedibile.

Ad ogni modo da 1:42 del video a seguire si vedono momenti del provino della Pauselli e della altre due selezionate.
Video
Che dite, tra le 3 è la meglio, o sbaglio?
Non che da queste inquadrature si capisca molto ma al massimo la vedrei lottare più con quella con il reggiseno bianco che con l'altra. Però la prima, tal Giulia Cencioni, se non sbaglio , dovrebbe essere quella che ha già 31 anni.
Premesso che tanto la selezione è contro le esponenti di mezzo mondo, e quindi battere le altre italiane conta il giusto. Ma tanto per dire che almeno tra di esse...

Edited by Marion Cobretti - 19/7/2014, 22:41
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/7/2014, 20:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,099

Status:


E' la meglio in che senso?
La più bella o la più brava?
 
Top
Marion Cobretti
CAT_IMG Posted on 19/7/2014, 21:02     +1   -1




CITAZIONE (qwerty126 @ 19/7/2014, 21:41) 
E' la meglio in che senso?
La più bella o la più brava?

Tutte e due le cose.
Anche se desto un po' il fascino di tipo verace di tal Giulia Cencioni (ma, di nuovo, ha 31 anni).
Però l'altra di 23 anni non mi piace proprio, ne esteticamente ne come si muova.

Mi sa che la concorrenza internazionale massacrerà pure la Pauselli, ma tra queste,
insomma, o Giulia o nessuna.

f3931c339877427 8a4882339877464 7a0c1e339877500

Le esibizioni si vedono con inquadratura migliore e un minimo più a lungo in un video a questo indirizzo ma non riesco ad embeddare il video

Edited by Marion Cobretti - 19/7/2014, 22:41
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/7/2014, 11:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,099

Status:


CITAZIONE (terry91 @ 16/5/2014, 12:12) 
Sicuramente la mia edizione preferita... Annalisa in primis. I ballerini di questa edizione mi sembra che stiano facendo quasi tutti una bella carriera.

Beh, si però per un cantante è più facile diventare famoso rispetto a un ballerino, o almeno mentre tutti quelli che vanno a vedere un concerto di un cantante )es Alessandra Amoroso, Emma, Annalisa), sono per quel cantante non tutti quelli che vanno a vedere uno spettacolo (musical, spettacolo teatrale, ecc) sono per quel ballerino. Per esempio quando io sono andato a vedere ci sono andato "Cinecittà", ci sono andato per Christian De Sica, non per lei.
 
Top
quebecca
CAT_IMG Posted on 21/7/2014, 10:55     +1   -1




CITAZIONE (Marion Cobretti @ 19/7/2014, 22:02) 
Le esibizioni si vedono con inquadratura migliore e un minimo più a lungo in un video a questo indirizzo ma non riesco ad embeddare il video

Eccolo:

 
Top
CAT_IMG Posted on 21/7/2014, 11:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,099

Status:


In bocca al lupo, Giulia!
 
Top
Marion Cobretti
CAT_IMG Posted on 31/7/2014, 17:19     +1   -1




Presa!
Be', quantomeno tra le 3 nostrane lo dicevo mi paresse evidente fosse la migliore.

CITAZIONE
Giulia Pauselli, da “Amici” al Crazy Horse: l’italiana scelta dal cabaret

ROMA – Una telefonata dalla Francia e Giulia Pauselli, 23 anni, tempo qualche giorno e dovrà organizzarsi una vita a Parigi come ballerina del Crazy Horse. Sembra un sogno quello che sta vivendo questa ballerina già vista in Amici di Maria De Filippi: Giulia infatti è la terza italiana che nel corso della storia è stata scelta dal celebre locale parigino come ballerina. Lei per prima stenta a crederci e su Facebook scrive:
“Ieri ho ricevuto la chiamata più attesa della mia vita. Sono ufficialmente una nuova ballerina del Crazy Horse. Rincorro questo sogno da 3 anni,questa volta più delle altre ci ho creduto fino in fondo grazie anche l’amore della mia famiglia,degli amici veri e di chi ha creduto sempre in me. Ringrazio Amici di Maria De Filippi il programma che mi ha lanciata,soprattutto Maria che mi ha dato la possibilità di visibilità e di avermi avviato al professionismo”.
Fiorentina, una vita passata a ballare, al Corriere fiorentino ha detto:
Avevo fatto già un provino due anni fa che pensavo fosse finito nel dimenticatoio; poi il mese scorso ho partecipato al casting in occasione delle date italiane del tour Forever Crazy al Teatro Nuovo di Milano siamo state scelte in tre e ci avevano confermato che entro fine luglio ci avrebbero dato una risposta definitiva che è arrivata. Hanno scelto me e sono contentissima”.
“Ora ho due settimane per preparare il trasloco a Parigi e fare qualche giorno di vacanza perché mi aspetterà un periodo molto impegnativo, ma sono così carica che anche provare 10 ore al giorno non mi peserà”, dice Giulia che a metà agosto inizierà le prove per debuttare in ottobre.

Fonte: Blitzquotidiano

CITAZIONE
Crazy Horse: Giulia Pauselli sarà la terza donna italiana a far parte del corpo di ballo parigino

La 23enne Giulia Pauselli ha coronato il suo sogno: farà parte del Crazy Horse, il famoso corpo di ballo parigino (Il Crazy Horse a Venezia).

La ragazza, fiorentina ma che vive a Montecatini Terme, sarà la terza donna italiana a far parte del corpo di ballo francese, dopo Rosa Fumetto negli anni ‘70 e Gloria di Parma entrata nel 2012 .

Giulia scrive la notizia su Facebook: “Ho ricevuto la chiamata più attesa della mia vita. Sono ufficialmente una nuova ballerina del Crazy Horse. Rincorro questo sogno da 3 anni, questa volta più delle altre ci ho creduto fino in fondo grazie anche l’amore della mia famiglia, degli amici veri e di chi ha creduto sempre in me. Ringrazio anche chi invece non ha avuto mai grande considerazione della mia persona, è stato motivo di crescita e di lotta perpetua. Raggiungere i propri obbiettivi è una grande vincita ma cosa più importante questa volta so che farò qualcosa che fa la differenza in questo mondo che ormai artisticamente parlando escludendo pochi veri professionisti sta andando a rotoli. Non scappo dal mio Paese, porto il nome e l’orgoglio italiano all’estero dove l’arte è meglio vista e investita. L’italia mi mancherà”

Fonte: Donne.Leornardo.it
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/7/2014, 19:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,099

Status:


brava Giulia :applause: :applause: :yeah:
 
Top
Marion Cobretti
CAT_IMG Posted on 28/10/2014, 17:47     +1   -1




412e7c360723377 1f9ccc360723382
A parte Giulia Pauselli, che sì sa, ormai è al Crazy Horse, altri ex-amiciani in quel di Parigi.
Costantino Imperatore - Amici10 che pare viva con Giulia.

Andrea Condorelli - che dopo esservi andato 3 anni fa, chiamato da Carl Portal per un Musical francese molto grande/importante, con tanto di tour internazionale (tra cui varie tappe in Asia ecc.) ha fatto parte di altre produzioni, eventi, situazioni, francesi/parigine, e ormai parrebbe che stia fisso lì, probabilmente perché ha capito che le opportunità siano migliori (e peraltro nel frattempo si evince anche dal suo FB che il francese l'abbia più che imparato).
Ormai è Andreà Condorellì.

Ma:

Antonio Parisi (Amici 12 - Romeo&Giulietta)
Cristina Da Villanova (Amici 7)
Gianluca Conversano (Amici 7)
+ volendo:
Dario Di Blanca (aspirante Amici.... 10? 11? non ricordo - Corpo ballo compagnia Cannito - Romeo&Giulietta)
Alessio Vincolo (corpo di ballo di Alessandra Amoroso con 3 ex amiciani di Amici8 ecc. ecc.)


cosa ci fanno?
Chissà se siano solo in visita o sia per opportunità lavorative (anche se, si suppone, ad esempio Antonio dovrà tornare in Italia entro l'inizio di Dicembre, che riparte "R&G Ama e cambia il mondo").
Non è che qualcuno lo saprebbe eh?
 
Top
Marion Cobretti
CAT_IMG Posted on 18/2/2015, 15:44     +1   -1




CITAZIONE
Colorado 2015, Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo a Blogo - Intervista

Da venerdì 20 febbraio alle 21.15 tornerà su Italia 1 Colorado. La nuova edizione dello show comico vedrà al timone Paolo Ruffini e l'ex amica di Maria De Filippi, nonché odierna star del web, Diana Del Bufalo. Abbiamo fatto due chiacchiere con questa nuova coppia artistica ed è andato tutto alla grande. Anche se lei, Diana, pensava che TvBlog si occupasse di alieni...

Ruffini, decisamente più sul pezzo, ci ha raccontato le principali novità della nuova edizione di Colorado soffermandosi sul cast di comici, vecchi e nuovi, che ormai formano una vera e propria squadra, anzi, una classe:

Colorado quest'anno torna con Diana Del Bufalo che è una grande novità. Poi avremo una band femminile sul palco che scandisce a tempo di musica tutto quello che avverrà. L'edizione si preannuncia scoppiettante perché ci sono tanti grandi rientri di comici che proporranno cose nuove...Ma la cosa che mi piace di più è che abbiamo dato proprio l'idea di una compagnia, come se fosse veramente una classe. La cosa bella di Colorado è che c'è una solidarietà e una complicità di comici che ci distingue da altri colleghi illustri e bravissimi. I comici di Colorado si schiacciano il cinque, si danno la mano, si chiedono di partecipare a vicenda nei rispettivi numeri.

http://www.tvblog.it/post/743692/colorado-...logo-intervista

Video
 
Top
15 replies since 20/11/2013, 17:11   3213 views
  Share