La Fenice

[Calcio] - Vincono gli ultras: Salernitana-Nocerina si trasforma in una farsa, Video

« Older   Newer »
  Share  
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 12/11/2013, 16:06 by: FenicioBrillo     +1   -1




Derby di Salerno, Nocerina punita con lo 0-3 a tavolino
Prima e scontata decisione del Giudice sportivo della Lega pro dopo i fatti dello stadio Arechi. Per quanto riguarda "la dinamica degli eventi", stabilito un "approfondimento degli atti ufficiali"

150155671-a0bd2ca5-8a49-4095-a622-1dbbf4d4fdb7

ROMA - Sconfitta a tavolino per 0-3 alla Nocerina. E' la prima e attesa decisione del Giudice Sportivo della Lega Pro, Pasquale Marino, in riferimento a quanto accaduto domenica scorsa nel corso della partita con la Salernitana. Il Giudice ha deliberato, infatti, di "infliggere alla società Nocerina la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 a 3 a favore della società Salernitana". Rinviata invece ogni decisione "sulla dinamica degli eventi e dei fatti". Il giudice ha infatti ritenuto necessario "un esame più approfondito degli atti ufficiali".

Nella premessa della motivazione, ricostruendo quanto accaduto allo stadio Arechi, il giudice scrive che "a seguito di sostituzioni di calciatori eseguite nei primi minuti di gara, esaurendo il numero massimo consentito, e di successive uscite dal campo di calciatori a seguito di infortuni la squadra della società Nocerina è rimasta sul terreno di gioco con soli sei calciatori". Il giudice della Lega Pro ricorda anche che "il direttore di gara, rilevando che il predetto numero di calciatori risultava inferiore al limite minimo previsto dalle norme sulle regole di svolgimento del gioco, ordinava la sospensione della gara al minuto ventuno del pt di gara". Alla Nocerina è stata inflitta anche un'ammenda di 1.500 euro "per avere causato notevole ritardo sull'orario d'inizio della gara" ed una dello stesso importo alla Salernitana "perché propri sostenitori introducevano e accendevano nel proprio settore alcuni fumogeni e facevano esplodere diversi petardi, senza conseguenze".

Per quanto riguarda invece l'indagine che il questore di Salerno, Antonio De Iesu, sta gestendo direttamente, l'ultimo bilancio è di 23 Daspo emessi, mentre sono 22 le persone denunciate per violenza privata aggavata. In totale sono circa un centinaio le persone identificate protagoniste delle minacce ai giocatori della Nocerina a Mercato Sanseverino poco prima della partita di Salerno.

Fonte: La Repubblica
 
Top
8 replies since 10/11/2013, 23:43   85 views
  Share