La Fenice

World Junior FS Championship 2014, Sofia (Bulgaria) 10-16 marzo 2014

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 13/3/2014, 20:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Non sono molto ferrata nella categoria Juniores, però ho pensato che potesse ugualmente interessare.
Perdonatemi, questo 3D non è fatto bene come i vostri....è un po' tirato su in fretta.....

Ho appena scoperto che l'ISU ha deciso di mandare in diretta streaming le gare sul suo canale senza geo-blocchi per l'Europa.

Quindi se volete guardare le gare LINK ISU CHANNEL

Adesso in diretta il Free delle Coppie fino alle 21.

QUI articolo di Artonice con i primi risultati sulla Ice Dance e le altre gare che saranno trasmesse.

Man mano che trovo altre info, aggiornerò il 3D. :patin:
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/3/2014, 20:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


ISU RESULTS

Cominciamo con la categoria MEN - l'atleta italiano non si è purtroppo qualificato per il Free





Ecco i link ai video dei primi tre (trovate anche la playlist con altri atleti)

Nam NGUYENSP CAN

Boyang JIN SP CHN

Shoma UNO SP JPN

 
Top
CAT_IMG Posted on 14/3/2014, 07:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


La prima medaglia d'oro assegnata ai Mondiali Junior 2014 va alla Cina, con la Coppia di artistico Xiaoyu YU / Yang JIN

La coppia italiana Alessandra CERNUSCHI / Filippo AMBROSINI si è classificata ottava.



Articolo di Artonice - Fonte

Nella serata si è disputata la prima finale, quella delle Coppie di artistico, che ha visto la conferma delle posizioni per le sei coppie di testa, con l'importante eccezione di Vigalova/Zakroev, che sono riusciti a scavalcare i loro connazionali Davankova/Deputat andando a prendersi il bronzo.

Non hanno mancato la vittoria i cinesi Xiaoyu Yu e Yang Jin (173,77), che hanno chiuso con 5 punti circa di vantaggio sui secondi, incrementando quindi il loro bottino. Ottimo il loro libero, sporcato solo da una caduta sul 3Lo lanciato; bello per unisono il 3T sbs di apertura, pulita la sequenza di 2A, alto il 3Twist, ampio e ben scivolato il secondo lanciato, tutti ben eseguiti i sollevamenti. Molto curato nei particolari il loro Fantasma dell'opera, che ha meritato i migliori components.

Rimangono secondi Evgenia Tarasova e Vladimir Morozov (168,20), che aprono con un 3Twist di grande elevazione e preso con precisione. Peccato però per i salti sbs successivi, lei pasticcia sul 3S, lui atterra in step out il 3T mancando la combinazione. Tutto pulito dopo, con 3Lo e 3S lanciati ampi e scivolati, sollevamenti e trottole tutti a livello 4. Coppia elegante, bene impostata, ha meritato i secondi components della gara.

Salgono sul podio con 152.48 Maria Vigalova e Egor Zakroev che, pur incorrendo in due cadute, la prima sul 3F lanciato, la seconda di Egor ma non su un elemento, riescono a completare un programma di buon livello. Ottimo il 3Twist, ampio il 3Lo lanciato, ben eseguiti i sollevamenti; c'è qualche imprecisione, solo doppio il Flip sbs, ma basta per tenere dietro i connazionali.

Quarto posto, ma col quinto libero, per la terza coppia russa, Vasilisa Davankova e Andrei Deputat (150,67), che commette davvero troppi errori. Lei doppia il primo Toeloop della combinazione 3T2T, escono doppi entrambi i lanciati, e sul Flip Vasilisa arriva con uno step out, la spirale prende solo il livello base. Il loro TES è il settimo, si risollevano con i components.

Discreto libero, ma insufficiente per risalire oltre il quinto posto del corto, per gli americani Madeline Aaron e Max Settlage (144,91). Madeline non completa le rotazioni del 3S sbs, che finisce con appoggio di mano, arriva poi una caduta sul 3S lanciato; va bene invece la spirale, con ingresso difficile, a livello 3, buoni i sollevamenti e pulita la sequenza 2A2Lo.

Sesti i canadesi Mary Orr e Phelan Simpson (132,02) che possono dirsi soddisfatti, portano a casa tutti i loro nuovi record. Abbastanza bene i due tripli lanciati, perdono punti sui salti sbs, nessun triplo e errore di filo su entrambi i Flip.

Guadagnano una posizione i canadesi Tara Hancherow e Wesley Killing (128,68), nonostante due cadute; i ragazzi, alla loro prima stagione insieme, ottengono il loro nuovo Personal best nel libero e nel totale.

Chiudono ottavi, con un grande miglioramento rispetto alla loro prima esperienza ai Mondiali Junior nel 2012, Alessandra Cernuschi e Filippo Ambrosini (123,95). Problemi sui salti in parallelo, con una caduta di Filippo sul 3T e la combinazione che riesce 2F1T1T, fanno perdere punti importanti, come il 2Twist di non grande elevazione. Bello invece il 3T lanciato, ben eseguiti i sollevamenti che vanno a livello 4, come la trottola di coppia e quella in parallelo, quest'ultima terminata con leggera perdita di unisono. Curata e piacevole la presentazione e buon ritmo sulla musica dal film Pearl Harbour.

Questi sono i link ai Free delle tre coppie sul podio

Xiaoyu YU / Yang JIN FP CHN

Evgenia TARASOVA / Vladimir MOROZOV FP RUS

Maria VIGALOVA / Egor ZAKROEV FP RUS


QUI link alla pagina YT con molti altri video dei Mondiali Juniores.
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/3/2014, 12:17     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Grazie per aver aperto il topic!!

Lo short di Shoma Uno è una meraviglia!!! WOW!!! Mi ricorda tantissimo Dai per il modo in cui si muove. Ha solo 16 anni ma ha gia una interpretazione fantastica, bellissimi passi, fili profondi....grandissimo. Se riuscisse a mettere il 3A e alzare un pò i salti sarà un serio contendente per le medaglie anche tra i senior nei prossimi anni ( c'entra molto il fatto che è piccolino di statura, penso ...non arriva a 1.60 )

Anche lo short di Nam Nguyen è molto bello, stile molto simile a quello di Brian Orser ( è il suo allenatore). Mi è piaciuto moltissimo!!!
 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 14/3/2014, 20:01     +1   -1




Ho trovato solo SP di Alessandra CERNUSCHI / Filippo AMBROSINI non sono riuscito a trovare il loro libero

Mi è piaciuto molto, anche se la differenza con i cinesi e russi è tanta ... ma si sa i nostri ragazzi maturano più tardi ^_^

In bocca al lupo ad Alessandra e Filippo

Qualcuno riesce a postare il libero ? :rolleyes:


Video
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/3/2014, 20:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Gula, ogni tuo desiderio è un ordine!!