La Fenice

V/M vs. M/C - Parliamone

« Older   Newer »
  Share  
|-ladyB-|
CAT_IMG Posted on 14/12/2013, 15:53 by: |-ladyB-|     +1   -1




CITAZIONE
Per il resto, Be, io ho scritto quelle che sono state le mie impressioni guardando le comparazioni... i miei commenti sono da profana e non mi sostituirei mai e poi mai alle tue magnifiche spiegazioni, prof!

hahahaha macchè prof e prof!!! Sei stata grande a intuire queste cose e a decifrarle con parole semplici, a me spesso non vengono forse perché nella mia testa mi faccio tante parolone che penso aiutino a spiegare meglio, in fondo quando si tratta di queste cose non è mai semplice!!
Le tue impressioni sono esattamente il problema che si percepisce e che c'è tra queste due coppie, chi contesta queste cose fa la figura del fesso, anche perché entra in gioco una scienza esatta, la fisica, che ti dice che quando c'è di mezzo la forza del filo, tu devi sostenerla con una forza contraria, se non lo fai, "annulli la forza", non la prendi in considerazione, prendi la via più facile. Stessa cosa nei sollevamenti: se tu decidi di prendere la strada più facile, utilizzando una povera meccanica, non riuscirai mai a mantenere una posizione solida, perchè alla base ci sono delle forze che devono compensarsi. E ciò è incontestabile.

Mi sono dimenticata di commentare un punto: i due sollevamenti della SD.
il problema è che, ora come ora, il sistema di punteggio guarda solo a come viene eseguito un sollevamento. E' ovvio che quello di TS sia più intricato, avendo un twist che deve essere eseguito velocissimamente, e in cui Tessa in 2 secondi deve portarsi il piede dietro alla testa, Scott gira e poi Tessa va giù in ruota. Tutta questa intricatezza rende molto più difficile l'esecuzione e quindi i giudici possono aggrapparsi a qualsiasi minima sbavatura per tirare giù il punteggio. Il sollevamento di MC lo eseguono da Sansone e Dalila (con versione modificata) ce l'hanno nel sangue, ed è molto "lineare" come sollevamento, Charlie prende Meryl, la fa ruotare e la mette giù, stop. E quindi l'esecuzione può andare al massimo.

ma non mi soffermo su di tanto dicendo che questo sistema di punteggio è estremamente sbagliato fino al midollo, ma d'altronde ci sono diverse "scuole di pensiero" a riguardo.

Per il resto ancora ottimo lavoro :embrace:
 
Top
270 replies since 13/9/2013, 21:18   7288 views
  Share