La Fenice

V/M vs. M/C - Parliamone

« Older   Newer »
  Share  
*Ice Princess*
CAT_IMG Posted on 12/12/2013, 17:53 by: *Ice Princess*     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Ho visto finalmente tutti i video.. Guardando i soli elementi tecnici di Seasons e Carmen finalmente ho capito la difficoltà della sequenza circolare anti oraria!! :o: In Carmen era oraria... e si per la miseria, é difficilissima quella anti oraria!!! Bisogna fare tutto al contrario di quella che è l'abitudine!!!
Negli altri video ho apprezzato tantissimo gli slow motion ... eeeh lì si vedono tantissime cose!! Per quanto riguarda DW c'è un continuo saltellare nella SD! E ovviamente non mi riferisco al finnstep visto che è caratterizzato dai saltelli... Poi ho notato che MC fanno dei passi molto piccoli, tanti passi ma piccoli; TS pochi passi ma lunghi e "regolari" senza saltelli o interruzioni.


Ma questi ultimi sono fantastici.. canadablue li ha caricati stamattina... SD e FD dalla GPF

Cheek to Cheek vs My Fair Lady

Seasons vs Sherazade


SD: NtMi VM 10.43 - DW 10.29 - innanzitutto la no touch di DW è più su due piedi, fili per niente profondi, qualche "stop" (non so come meglio definirli) e trabballamenti quì e lì...
Tutto il contrario la no touch di TS...


Twizzles: VM 7.29 - DW 7.07 - Benchè l'errore evidente da parte di Charlie è stato assegnato il Lv4 .. se con tw imperfetti c'è il Lv4, con tw perfetti come lo erano quelli di TS ci voleva il Lv5? L'uscita da questi tw è in assoluto la mia preferita loro! Bellissima!


Finnstep Section 1 VM 8.00 - DW 8.07 - Qua pretendo spiegazioni.. DW sono lontani chilometri e io continuo a non vedere finnstep nei loro movimenti...


Finnstep Section 2 VM e DW 8.00 - Come sopra... specialmente i passettini obbligatori sul posto, nessuno li fa bene ma TS non solo li eseguono benissimo ma sono anche perfettamente in musica! Senza parlare delle gambe sempre dritte e stese... MC tutto il contrario..


RoLi VM 5.36 - DW 5.50 (p=perfettamente eseguito) - O sono cieca io, ma cosa non andava nel rotational di TS?! Seguendo il ragionamento di Veri e cioè che DW tendono a portare vecchi elementi come strategia in modo da saperli già eseguire con sicurezza e in questo modo non spiazzano i giudici, allora doveva valere anche per TS.. quest'anno hanno reciclato il lift ma perchè non vedo la "p"?

L'interpretazione non la commento neppure. E questa foto del momento prima della no touch parla da sè.

XjlnSEl





FD: StLi VM e DW 5.21 - Non so davvero come si fa a valutare sullo stesso livello lo swan lift con la verticale.. Solo oggi ho osservato più attentamente il primo: Tessa non allunga la gamba finchè non sono entrambi pronti e l'allungano nello stesso identico momento!! Ma lei come fa a sapere quando farlo se non puó guardarlo? Ragazzi, timing e unisono e sintonia (e chi più ne ha ne metta) incredibili! Pazzeschi!
La verticale invece non si puó vedere e se penso a quella di TS... o a quella di Pechalat/Bourzat che è altrettanto difficile... lasciamo stare...
Meryl è tutta aggrappata su Charlie...


Sequenza circolare VM 10.43 (Lv4 + 2.43) - DW 8.93 (Lv3 + 2.43) - Qui sono davvero l'uno lo specchio dell'altra, nessuna spinta, gambe sempre stese.. L'opposto MC.. in Meryl soprattutto non vedo mai le sue ginocchia belle stese.. mai...


CuLi VM 5.43 - DW 5.50 (p) - Anche qui: perchè?? Nel curve di MC, credetemi.. mi faccio male io per Charlie...oltre ad essere esteticamente brutto con queste gambe aperte e piegate (Meryl) ... Nel curve di TS, Scott ha un'inclinazione incredibile.. nemmeno Robin (Aljona e Robin) si inclina così in questo lift.. Tessa poi mantiene la posizione con grazia ed eleganza, senza mostrare il minimo sforzo.


Twizzles: VM 7.21 - DW 7.07 - Anche qui i tw non sono puliti... di nuovo chiaro errore di Charlie eppure Lv4.. mha...


Trottole: VM 6.00 - DW 6.21 - Come è possibile che 2 set di trottole valgano più di 3 set (come i tw)??? L'ultima trottola di TS é stupenda, quella in carrellino...


RoLi #1: VM e DW 5.50 (p) - E meno male


RoLi #2: VM 5.07 - DW 5.22 - Alla fine è sempre il solito lift in spaccata!! E dai!!


Sequenza diagonale: VM 8.50 (Lv3 + 2.00) - DW 10.29 (Lv4 + 2.29) - Qualcuno mi spieghi perchè qui sembra davvero che i giudici dicano "un pó ciascuno non fa male a nessuno" ... In TS io vedo 2 gambe e 2 corpi che diventano UNO! Oltre fili profondi, velocità, vicinanza millimetrica.. MC sono lontani chilometri, lama piatta e sono tutt'altro che "un corpo e un'anima" ....


Choreo Lift: VM 1.21 - DW 1.36 - Ma per il choreo non c'era un punteggio già stabilito, unico per tutti? Se non sbaglio era 1.14... perchè questa differenza? Tra i due choreo non c'è paragone...


Di nuovo l'interpretazione non la commento nemmeno...



Guardando la perfezione di QUESTA Seasons, sono ancora più convinta che non voglio vedere Sherazade oro olimpico... non è assolutamente un programma olimpico.



A voi le altre impressioni, io ho già sproloquiato (e mi sono pure disturbata) abbastanza...

Edited by *Ice Princess* - 13/12/2013, 16:08
 
Top
270 replies since 13/9/2013, 21:18   7288 views
  Share