La Fenice

Cambio città: dove andresti a vivere?, La classifica delle città più vivibili

« Older   Newer »
  Share  
lowenz
CAT_IMG Posted on 6/9/2013, 21:05     +1   -1




CITAZIONE (Ragù @ 3/9/2013, 19:48) 
Oslo. Copenaghen. Amsterdam. Reykjavic.

Qui in Italia... mmm... forse in Umbria. Orvieto? Perugia? Oppure sul mare. Santa Maria di Leuca. Dentro il faro.

sempre meglio di Terni! -_-

io in Italia starei solo a Roma perché c ho vissuto per 3 anni
all'estero andrei a Londra ma solo per qualche anno non di più
 
Top
darix10
CAT_IMG Posted on 6/9/2013, 23:38     +1   -1




Assolutamente Parigi, me ne sono perdutamente innamorato!
 
Top
Katerpillar
CAT_IMG Posted on 7/9/2013, 09:45     +1   -1




....a pensarci bene...non tanto nell'immediato, però.. guardando avanti negli anni, per passarci gli anni della pensione insomma....Eh sì... ad avercela, la pensione,ovvio....(che poi se non erro per trasferirsi in Svizzera occorrono clausole di reddito non indifferenti,...se non ho capito male)

Lucerna- Svizzera.

http://img24.imageshack.us/img24/7909/x5mq.jpg
 
Top
leader "Kami" 23
CAT_IMG Posted on 7/9/2013, 09:50     +1   -1




CITAZIONE (Katerpillar @ 7/9/2013, 10:45) 
....a pensarci bene...non tanto nell'immediato, però.. guardando avanti negli anni, per passarci gli anni della pensione insomma....Eh sì... ad avercela, la pensione,ovvio....(che poi se non erro per trasferirsi in Svizzera occorrono clausole di reddito non indifferenti,...se non ho capito male)

Lucerna- Svizzera.

http://img24.imageshack.us/img24/7909/x5mq.jpg

Soprattutto perchè gli appartamenti costano un'occhio della testa... Letteralmente :lol:
 
Top
Katerpillar
CAT_IMG Posted on 7/9/2013, 09:52     +1   -1




Ah bè... ci credo ( anche se volendo vedere... anche qui sul lago di Garda..... :udumb: )
 
Top
saxina94
CAT_IMG Posted on 12/9/2013, 13:31     +1   -1




CITAZIONE (Bastet93 @ 3/9/2013, 15:26) 
a Roma
ecco dove andrei

e non me ne fregherebbe niente se fosse invivibile
Roma è nei miei sogni
da sempre
ogni volta che la vedo, anche solo in tv, mi prende una commozione incredibile
anche solo ora a nominarla


la mia teoria
probabilmente ero una "serva" di una matrona romana
che si spostava in grecia

ecco, la grecia
dovessi approdarci
sparirei e non tornerei più a casa
e per questo motivo che nessuno mi propone la grecia come luogo di vacanze
non sanno quanto sarebbe bello sbarazzarsi di me
:stralol: :stralol: :stralol:

Io sono come te!
E' da quando ho 12 anni che ripeto continuamente, "quando sarò grande andrò a vivere a Roma".
Non so perchè, fin da piccola mi ha sempre affascinato e l'ho amata da subito.
Ci andrei di corsa!
 
Top
dolcenotte13
CAT_IMG Posted on 13/9/2013, 15:36     +1   -1




Se dovessi trasferirmi andrei a vivere a Roma mentre se dovessi andare all'estero sceglierei Parigi.
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 13/9/2013, 16:19     +1   -1




vorrei vivere per un po' negli States o in Canada.

qui in Europa invece mi pioacerebbe la Danimarca.
 
Top
meurix
CAT_IMG Posted on 5/10/2013, 23:27     +1   -1




Un posto in particolare non ce l'ho. Mi piacerebbe una città che abbia tanti spazi verdi, un ottimo sistema di trasporto pubblico ed estati considerate afose se si dovessero raggiungere i 28/29° :D
 
Top
ilgranderitorno
CAT_IMG Posted on 3/8/2014, 16:59     +1   -1




va be new york e sydney col mare sono bellissime
 
Top
rodanina
CAT_IMG Posted on 11/5/2015, 21:08     +1   -1




Sono nata sulle rive di un lago... clima mite, mai troppo freddo, mai troppo caldo. Poi mi hanno portata a Milano. Una tragedia. Caldo afoso d'estate e freddo gelido d'inverno.

Il mio sogno, che consideravo impossibile, assolutamente al di la delle possibilità era vivere al mare.

Otto anni fa, gli incredibili capovolgimenti che la vita di propone mi hanno portata qui, al mare. Ancora oggi non me ne capacito.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/5/2015, 21:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,099

Status:


CITAZIONE (meurix @ 6/10/2013, 00:27) 
Un posto in particolare non ce l'ho. Mi piacerebbe una città che abbia tanti spazi verdi, un ottimo sistema di trasporto pubblico ed estati considerate afose se si dovessero raggiungere i 28/29° :D

allora penso che dovrai andare a vivere all'estero ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/5/2015, 20:15     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Mi piacerebbe vivere in Finlandia....ci sono stata due volte (per il week end) e me ne sono innamorata. Sono stata a Espoo, vicinissima a Helsinki. La parte della città che ho visto ( ha 250.000 abitanti ed è divisa in 5 grandi zone) è verdissima, molto tranquilla e pulita, ottimo trasporto pubblico e gli abitanti sono molto molto gentili...
 
Top
supershadow
CAT_IMG Posted on 6/1/2016, 20:39     +1   -1




Seppure con evidente ritardo vorrei anche io dare il mio contributo ^_^

Da sempre sono i paesi scandinavi in particolare la danimarca a piacermi poi quando un giorni vidi un documentario sulla capitale cioé Kopenhagen beh li mi sono completamente innamorato :D

Purtroppo fin'ora non ho avuto modo di andare a visitare la scandinavia ma so percerto che prima o poi ci andro' :)

Quindi senza dubbio mi trasferirei là.

Anche la vicina Francia mi attira parecchio in particolarmodo Parigi che non so perché ma mi da quella sensazione di essere una città d'altri tempi, e la Provenca che ho avuto modo di visitare poco tempo fa e sono rimasto contentissimo, sia per i paesaggi sia per la cortesia della gente del luogo. ^_^

Seppure con evidente ritardo vorrei anche io dare il mio contributo ^_^

Da sempre sono i paesi scandinavi in particolare la danimarca a piacermi poi quando un giorni vidi un documentario sulla capitale cioé Kopenhagen beh li mi sono completamente innamorato :D

Purtroppo fin'ora non ho avuto modo di andare a visitare la scandinavia ma so percerto che prima o poi ci andro' :)

Quindi senza dubbio mi trasferirei là.

Anche la vicina Francia mi attira parecchio in particolarmodo Parigi che non so perché ma mi da quella sensazione di essere una città d'altri tempi, e la Provenza che ho avuto modo di visitare poco tempo fa e sono rimasto contentissimo, sia per i paesaggi sia per la cortesia della gente del luogo. ^_^
 
Top
43 replies since 3/9/2013, 13:35   1071 views
  Share