La Fenice

Daisuke Takahashi - Magica Arte e Poesia sul Ghiaccio, Bio - info - foto - video - articoli - interviste

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 2/4/2015, 22:29     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Che belle le parole del fotografo :wub:
E la foto con Akiko e Taka :lol: Sempre bella :wub: :lol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/4/2015, 11:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Aspettando il Kobe :uff: :uff: :uff:

Retrospettiva World Team Trophy 2012

Part 1


8EtgEHr



Programmato dall'ISU nel 2011 come secondo evento dopo l'esordio nel 2009, fu postposto di un anno causa terremoto e si svolse dal 19 al 21 aprile 2012 a Tokyo.

Partecipano i seguenti Team (in ordine alfabetico) Canada, Francia, Giappone, Italia, Russia e Stati Uniti.

Daisuke arriva al WTT fresco argento (secondo per lui) ai Mondiali e dopo una stagione veramente di altissimo livello, sempre sul podio: terzo a Skate Candada, oro al NKH, argento alla GPF dietro Patrick Chan e risalendo da un disastroso Short, oro ai Nazionali (il quinto), secondo ai 4CC dietro Patrick Chan. Durante tutta la stagione la sfida tra Dai e Patrick aveva tenuto banco e non si erano ancora spente del tutto le polemiche per il secondo e terzo posto di Dai e Yuzu a Nizza.

Il Team Japan è composto da Daisuke, Takahiko Kozuka, Akiko Suzuki (bronzo mondiale), Kanako Murakami, la coppia di artistico Narumi Takahashi/ Marvin Tran (bronzo mondiale) e la coppia di Ice Dance Cathy Reed/Chris Reed.

Subito dopo l'annuncio formale all'ISU, parte della squadra viene presentata dalla Asahi TV, che manderà in onda l'evento.

4pcZvGr

JRaACPj

zQTKwML




Qualche giorno prima dell'inizio, si tiene a Tokyo un evento per la presentazione di tutti i Team

xlJKmMG

URTc9SA

NTyXQnL

non l'ho letto da nessuna parte e sottolineo che è solo una mia idea...ma penso che "l'artista" sia Dai-chan ^_^
R3o87OY

ZOQfD7w

Backstage
0k5lwd5

Opening
4145zBM

iQAyL3E



Anche se l'atmosfera della competizione è allegra, i pattinatori in pista si impegnano al massimo e Daisuke non è da meno con il suo Short "In the Garden of Souls", che ormai ha guadagnato in finezza tecnica, maturità, artisticità e sensualità. Dai decide di cambiare il layout del programma, sostituendo la combinazione iniziale 4T+3T con un 4T singolo: poichè una combinazione è sempre "rischiosa" (e in stagione non sempre gli è venuta al meglio) Daisuke non vuole mettere in pericolo il punteggio totale del Team con una prestazione penalizzata da errori. Ovvio, pensa sempre agli altri "in primis"

E si rivela la scelta giusta: il 4T iniziale entra pulito e sicuro, anche se non scivolato in uscita come dovrebbe. Il successivo 3A è stupendo (+2GOE). Ottima combinazione 3Lz+3T, due trottole su 3 prendono livello 4 così come la sequenza di passi. Ahimè, ancora una volta i PCS non gli danno giustizia e la media non raggiunge mai il 9 :angry: :angry:

Il totale TES+PCS arriva a 94.00 ed è il record mondiale nello Short!!! :yess: :yess: Per una volta tanto Patrick resta dietro! Il suo 4T iniziale è decisamente migliore nell'esecuzione ma poi cade sul 3A. Per il resto i due sono abbastanza in linea e nei PCS ancora una volta Patrick è considerato il migliore (anche con la caduta). Ma il 3A a gambe all'aria gli costa il primo posto.

Nella conferenza stampa successiva, Daisuke si dichiara ovviamente soddisfatto del record, ma un po' stupito. Dice infatti con un sorriso:

"Penso che i giudici siano stati un po' generosi con i miei punteggi. Ho inciampato nei passi e la trottola non era proprio perfetta".
Dopo i Mondiali c'era stato il secondo "Kobe Charity Exhibition" e Dai confessa che è stata una fatica mentale arrivare preparato al WTT
"Ho lavorato molto e ho dovuto superare la fatica accumulata per i Mondiali. Una volta che si è qui, si è motivati ma è stata dura continuare ad allenarsi dopo i Mondiali.

Quello che considero il più bel programma di Daisuke per la sua atmosfera magica. Dai ha lavorato con David Wilson solo per questo programma, ma ne è uscito un capolavoro. Pieno di transitions, rifinito nei dettagli, musicalmente fluido nonostante il brano scelto sia difficilissimo e per niente "orecchiabile". Ma si sa... date a Daisuke una musica, qualsiasi musica e lui le darà corpo sul ghiaccio. Non è lui che segue questo ritmo strano, spezzato e ipnotico, ma lo crea con il suo corpo, danzando, come uno stregone sinuoso e sensuale, qualche rito magico che non è di questa Terra....

Versione senza commento ma con le grida del pubblico!! E con il famoso "dito in bocca" al rallentatore a 4:33 - ancor più deleterio per le coronarie delle Ziette è lo sguardo malizioso che accompagna il gesto H4xxbH4xxbH4xxb



k42gjtu




A più tardi per le foto.....
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/4/2015, 13:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


tntv3jZ

gC8ko9K

HfBr1W4

Kgj9xrv

lDbgHst

4mR8UpZ

H31kGhV

Adx7UpA

7s51m22

fpI08R9

AHJcrqQ

3YKuU9L

pltPgyU

zrWOyst

RZrm9om

8vk7k2F

OC0DqLD

o6ngV8U

EjTmzoJ

WE1t4oQ

rFw8Urc

6aGJvXc

HfBr1W4

YSUYl7x

eozjQAP

dEHDbnA

a5WGOSh

GqkAtBZ

UWle8lq

Qn373Ef

 
Top
CAT_IMG Posted on 3/4/2015, 17:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


A pochissimi giorni dal Kobe Charity Event, altri atleti sono stati aggiunti al cast - e che nomi!! è un evento di raccolta fondi, ma non per questo mancheranno esibizioni da far sognare :wub: :wub:

Cast ad oggi - in rosso gli "ultimi arrivati" tra ieri e oggi

Daisuke Takahashi, Nobunari Oda, Takeshi Honda, Kenji Tanaka, Saya Ueno, Satoko Miyahara, Rika Hongo, Shoma Uno, Kanako Murakami, Sena Miyake nonchè altri Junior e Novice.

Caspita, Shoma e Sena saranno svenuti per l'emozione :lol: :lol: - chiamati dal loro idolo a partecipare a quella che a tutti gli effetti potrebbe essere la sua ultima apparizione pubblica prima di partire per gli USA.

Credo che poche Ziette riusciranno a trattenere le lacrime, sia durante le esibizioni che in coda per la donazione e quando si troveranno davanti a Daisuke (l'ultimo della fila) .... non oso pensare....

Le Ziette potrebbero consolarsi con questo: guardate un po' che bel "ciondolino" - se vi piace il pattinaggio e volete dimostrarlo al mondo, fateci un pensierino e fatevelo regalare.

L'azienda produttrice Miyako Jewelry nella sua pagina web spiega che il ciondolo è stato ideato proprio per essere donato a Daisuke (nel gennaio scorso, quando Dai ricevette quel premio e tutti quei gioielli dalla Associazione Giapponese dei Gioiellieri), omaggio alla sua grande tecnica e potenza espressiva.

In oro bianco a 18K con placcatura nera per lo stivaletto - a forma di D - e i pattini (non c'è scritto nulla in merito ma saranno diamantini, credo) e un topazio azzurro chiaro incastonato per rappresentare il ghiaccio della pista. Hanno voluto unire nel design potenza ed eleganza e credo proprio ci siano riusciti.

 
Top
CAT_IMG Posted on 4/4/2015, 07:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Buon sabato a tutti!!!! Aspettando il Kobe :uff: :uff: - abbiate pazienza la seconda parte della retrospettiva è "work in progress"

Una trasmissione di Asahi TV dedicata alla musica ha riportato le scelte musicali per la primavera di vari personaggi noti - il tema era una canzone che "risollevasse lo spirito" . Per Daisuke è "Live Again" di Lecca, come lui stesso aveva scritto nel suo instagram a fine febbraio.

Fanno ascoltare un breve passaggio della canzone, alla quale hanno abbinato alcuni momenti di "Eye" dalle Olimpiadi di Vancouver


2015-4-3Mス di figyua22




Questo il post di Dai su instagram - il suo breve commento "mi dà energia"



Testo in inglese grazie a Daisuke Takahashi Road to Sochi. Parla della sofferenza ma anche della determinazione a cambiare se stessi ed ha una connotazione positiva. Non stupisce quindi che Daisuke ci si veda riflesso, in qualche modo, in questo periodo di scelte e grossi cambiamenti.

Lecca - informata della notizia - è stata ovviamente contenta e ha ringraziato Dai via twitter



In Giappone siamo nel pieno di "Sakura" - la fioritura dei ciliegi e la super-fan Doradora ha creato un delicatissimo montaggio con un programma che amo tantissimo Luv Letter - pattinato in occasione di Friends On Ice 2009 al rientro dopo un anno di stop. Con qualche leggero effetto speciale, Daisuke vola trasportato dal vento in mezzo ai petali :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Questa è la mia canzone che "risolleva lo spirito" e adesso mi sento ricaricata e pronta ad affrontare un sabato stra-pieno di cose da fare. A presto!!!

 
Top
CAT_IMG Posted on 6/4/2015, 09:16     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Grazie per la retrospettiva :wub: :embrace:

In the garden of shouls È un bellissimo programma e Dai lo pattina magistralmente :wub: Che belle foto :wub:

Oooooh ma che bello il ciondolo!! Molto raffinato! :wub:

Scusa la mia memoria ma quand'è il Kobe?
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/4/2015, 09:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ciao a tutti. Spero abbiate trascorso una serena Pasqua e vi auguro di passare un Buon Lunedì dell'Angelo!! :flowers:

Ormai un giorno solo al Kobe - ma poteva organizzarlo oggi???? Così stando a casa avrei potuto seguirlo meglio e invece dovrò aspettare fino al rientro a casa dal lavoro e cercare di capirci qualcosa nel delirio dei tweet che le Ziette posteranno a manetta.

Per fortuna ci sarà qualcuno che potrà poi fornirci un commento in inglese - senza costringermi a fare salti mortali con i traduttori on line


Fonte Daisuke Takahashi Road to Sochi



Dovesse pattinare Time to Say Goodbye non basteranno tutte le confezioni di fazzoletti di Kobe e provincia. Ma qualsiasi cosa presenterà, il risultato sarà identico - temo - sapendo che poi per molti mesi probabilmente non avremo più alcuna notizia. E che con i pattini ai piedi lo rivedremo in agosto/settembre, forse. Non è una bella prospettiva.... yVQkSyVQkSyVQkS

In attesa di qualche notizia, le Ziette ritirano fuori dal cassetto la "scatola dei ricordi"

Il 06 aprile 2010 Daisuke fu osannato dalla città di Okayama con una parata speciale per le sue due medaglie storiche conquistate una dopo l'altra - guardate le Ziette come inseguono l'auto :lol:





L' Healthpia di Kurashiki è a quanto ho capito un centro polivalente sportivo/benessere/medico. Tra le altre cose è sponsor e gestisce l'ice rink dove Dai iniziò a pattinare . Creando un account su twitter per parlare delle attività del rink ovviamente non poteva dimenticare il suo atleta più importante, che accoglie tutti all'ingresso


Fonte



Video brevissimo su DM come preavviso della messa in onda di Art On Ice il prossimo 11 aprile. E' stato girato a Zurigo.


Dai scoiattolo - credit to @deracinated flower

Fonte Deracinated Flower su twitter



Non riesco a capire che gara sia e la cosa mi indispone non poco :angry: :angry:


Fonte



Random Mondiali 2011 a Mosca - non c'è un motivo preciso - ho solo aperto una cartella a casaccio.....

il gufetto studioso :wub:


practice Short


Mambo !!


Brot 3 :wub:


Al banco organizzato probabilmente dalla Federazione per raccogliere donazioni post-terremoto












Fonte per tutte le foto dei Mondiali

 
Top
CAT_IMG Posted on 6/4/2015, 09:27     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Ziette alla riscossa :ihihih:
Che belle queste foto random :ohlove:
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/4/2015, 16:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Retrospettiva World Team Trophy 2012
Part 2



La differenza tra Dai e Patrick non è molta; Patrick e Dai - nell'ordine - sono gli ultimi a scendere in pista e con un Free pulito Chan può mettere pressione a Dai e anche passarlo tranquillamente. Patrick inizia alla grandissima con un'ottima combinazione 4T+3T. Poi però cade sul 4T che è anche sottoruotato. Anche con la caduta però il canadese potrebbe vincere, perchè il suo tecnico di base è superiore: Dai non ha quadrupli in combinazione, ne ha solo uno singolo e non è neppure continuo nell'esecuzione. Quello però che gli abbassa tanto il punteggio finale sono i 2 axel solo doppi. E questa volta i PCS tengono conto della caduta e dei salti poppati.

Dai è l'ultimo a scendere. Il pubblico è tutto per lui - un boato lo accoglie. Dai affronta lo scoglio del 4T iniziale, che entra.
Passato quello, è tutto in discesa per lui. Unica variazione rispetto al layout normale: la combinazione a tre diventa a due; uniche sbavature prima trottola a livello 3 e il 3T sottoruotato in combinazione con il 3A. Daisuke confiderà in seguito di aver pattinato avvertendo quella che lui chiama "la vibrazione": una totale e completa sintonia con il programma, la musica e il pubblico. Non doveva pensare agli elementi da eseguire: gli uscivano spontanei dai piedi. Il pubblico lo sosteneva e gli dava la carica. E infatti il programma prosegue in un crescendo mozzafiato di energia scintillante su questa musica difficile e ben poco pattinabile, piena di lunghi momenti in cui tutto è affidato solo al modo in cui Dai collega i diversi elementi, utilizzando il corpo come strumento musicale.

Daisuke travolge pubblico e giudici e li risucchia in un vortice di calda sensualità: sorride, si tocca, smorfieggia, inchioda lo sguardo magnetico su qualche giudice o signora della prima fila, si muove, si offre in una danza morbida e selvaggia. Il risultato è un capolavoro: tecnica di livello stellare unita ad espressività artistica come ben poche volte si è vista sul ghiaccio.

Al termine Dai esulta felice - sa di aver fatto tutto bene. Mentre aspetta il punteggio, gli applausi e le grida di giubilo non accennano a diminuire. Anche gli altri atleti, oltre ai suoi compagni di Team, fanno un tifo scatenato: sanno di aver assistito ad una performance straordinaria! Battono le mani sulla balaustra che sovrasta il K&C e lanciano stelle filanti, salutandolo campione anche prima del risultato ufficiale. E che boato all'annuncio del punteggio: 182,72 Season Best e Season Best anche nel totale di 276,72!! Ha battuto Patrick sia nel TES che nei PCS!! che finalmente sono tutti e 5 sopra il 9 di media.

Video da Asahi TV - sono in delirio pure i commentatori LOL - ed è disponibile anche a 1080HD.


[

cpLmkkA

5hD7rma

qGvO6Qo

MTN0tbF

pMewSX0

p4MR3v4

oCiiQL4

f3jSWWB

eZomFoH

XjZYQYQ

XjZYQYQ



zjJOpQF

cBL13gi

VC1kl7y

2IJkqRq

wHX28xe

7VAVkhh

PbdMb1h

nlZ87uV

wBAho9q

iAPRyIP

P5QiS5o

ZWoa6Ma

EIWkc7L

TPTSo2r

kjYgqrv

r2MaMII

JSYnAET

Ek1NRJK

lQM6Los

EDTWIt0

6wl52cf

yeqwW8y

IoasuGH

Avsx5iu

bZPwnlP

Gg4LZqM

zyGQkPV

0kEQMJZ

hTrxfEv

QLomiZD
Fonte

[

 
Top
CAT_IMG Posted on 7/4/2015, 05:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Tra poche ore il tanto atteso Kobe Charity Exhibition.

Fino a questo momento tanti tweet di Ziette che stanno raggiungendo Kobe da tutto il Giappone - ma neppure una riga sui media. Un po' strano questo black-out totale della stampa, a meno che non sia stato apposta.

A quanto ne so, anche la conferenza stampa dovrebbe tenersi dopo l'evento e non prima, come succedeva di solito.

Sapendo che Daisuke andrà negli USA entro la fine di aprile, forse l'organizzazione del Kobe (Dai in testa) temeva che parlandone troppo presto con i media questi avrebbero potuto deviare l'attenzione dall'evento benefico sull'imminente partenza. E questo non sarebbe di sicuro piaciuto a Dai-chan.

Purtroppo essendo al lavoro dovrò aspettare fino a stasera per sapere cosa è successo e soprattutto cosa Daisuke ha pattinato e detto alle sue Ziette.

Giusto un paio di foto - come al solito ho aspettato fino all'ultimo eventuali novità via twitter e adesso son di corsa!!!







 
Top
CAT_IMG Posted on 7/4/2015, 21:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Sì lo so - nel post precedente ci sono due foto di Dai Blues for Klook uguali <_< <_<

Solo che modificare il post è un casino - mi dice che ci sono più di 25 immagini - devo caricarne una parte e poi postare di nuovo..... troppo sbattimento :lol: :lol: :lol: ve lo tenete così che tanto Dai è troppo bello e una foto in più non guasta ^_^


KOBE CHARITY EXHIBITION

07 aprile 2015



Oggi si è tenuta la quinta edizione del "Kobe Charity Exhibition" presso il Municipal Port Island Sports Center di Chuo-ku, Kobe.

Con Dai, i suoi cari amici Nobunari Oda (che ha pattinato Riverdance) e il coreografo Kenji Miyamoto e molti altri pattinatori, alcuni già top skaters molto noti al pubblico di casa ed internazionale, altri più giovani e del luogo.

Daisuke ha pattinato "Fine On the Outside" - chiamato anche "Marnie" dalle fans - alla fine della prima parte e "I'm Kissing You" alla fine della seconda. Entrambe le esibizioni sono state coinvolgenti al massimo e salutate da grandi grida di affetto e giubilo e standing ovation da parte del pubblico (2583 persone).

Dai aveva la voce rauca e sembrava raffreddato. Ah.... e si è fatto di nuovo crescere la barba da capretta

Report in inglese appena pubblicato su Daisuke Takahashi Road to Sochi - dopo averlo letto sono un po' giù, devo ammetterlo.

Sapere che Dai era non in forma non solo fisicamente ma anche psicologicamente mi rattrista immensamente. Adesso che la partenza è imminente, è spaventato e confuso - e come sempre non si vergogna a rendere pubblici i suoi sentimenti più intimi.

Eppure ha dato tutto per salutare le sue fans nel modo migliore. Uomo di grande cuore e di grande sensibilità.

Articoli di giornale con foto - riportano tutti più o meno le stesse informazioni

Nikkansports

Kobe-np

Mainichi

Yahoo Japan

Daily.co.jp

47news

sanspo


Sono andati in onda un paio di brevissimi servizi TV.
Altre Ziette hanno ripreso la tv con lo smartphone e hanno caricato mini-video su instagram o twitter: la qualità specie dell'audio lascia un po' a desiderare, ma è tanta la voglia di vedere Daisuke sui pattini che per me vanno bene lo stesso.

Link a un tweet in cui trovate il link ad un video privato su YT

Link a un tweet in cui trovate i link a due video privati su DM


sakaeko6 su instagram 1

sakaeko6 su instagram 2

D1minon su twitter 1

Caps da servizi tv





Fonte




Fonte



Foto dai vari giornali postati in precedenza tranne la prima

Marnie


Fonte

KBhwDgo

Kissing
6RfLq0N

ZuZrBUh

onMI2v3

Momento di preghiera
xjV5KfA

Finale
aOV3emu

bnMWNgj

Saluti

jQkPS7N

snVqrBW

PHnjUR8

xzlwrP8


Donazione
sb2q9QI




yVQkSyVQkSyVQkSyVQkSyVQkSyVQkSyVQkSyVQkSyVQkS
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/4/2015, 22:45     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Pat grazie delle news delle foto e di tutto :embrace:
Perché piangi? :(
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/4/2015, 06:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


CITAZIONE (*Ice Princess* @ 7/4/2015, 23:45) 
Pat grazie delle news delle foto e di tutto :embrace:
Perché piangi? :(

Ice :embrace: :embrace:

Piango ovviamente perchè adesso seguiranno diversi mesi di black-out - a meno che non torni per qualche show all'ultimo momento. Il più accreditato è sempre Friends On Ice a fine agosto.... è un lungo periodo di attesa. E poi perchè c'è sempre la possibilità che dopo chiuda definitivamente con il pattinaggio.

Piango perchè questa edizione del Kobe è stata così diversa "emotivamente". Forse anche perchè non stava bene fisicamente, ma è stato evidente per chi c'era che Dai era molto diverso dal solito. Si è espresso non a parole ma con il suo pattinaggio, con la scelta di due programmi significativi ed ha parlato al cuore di tutti, anche di chi non era presente.

"Marnie" nuovo, appena nato si può dire, eppure così profondo, perchè il film e la canzone vogliono dire tanto per lui. Doveva essere solo un programmino per uno spot pubblicitario: Kenji e Dai ne hanno fatto un gioiello di emotività.

Fortunate le Ziette che lo hanno visto per intero su una pista grande e nonostante non ci fosse l'atmosfera ricreata nel video con il buio e il film, ugualmente è un programma che mette a nudo l'anima di Daisuke. E tutte le Ziette hanno condiviso lo stesso sentimento di emozioni, si sono sentite scuotere nel profondo.

"Kissing" è stato il programma che Dai ha pattinato al suo rientro dopo Sochi e l'infortunio. Doveva essere per forza un programma "body-friendly" perchè non poteva permettersi grossi sforzi fisici, ma al contempo voleva a tutti i costi quella musica così struggente. Lo ha pattinato molte volte, aggiungendo sempre dettagli "emotivi" - per così dire. Ma ieri quando ha lanciato l'ultimo bacio, lo hanno visto tremare e chi era in posizione più favorevole ha descritto il suo viso come fosse sul punto di piangere. Il primo e l'ultimo programma pattinato post-Sochi. Il suo "sono tornato" e "ciao a tutti"

E nell'intervista post-evento ha ribadito la necessità di essere egoista, di doversi allontanare dal pattinaggio nonostante sappia che tanti vorrebbero invece che continuasse negli show. Ma si vede benissimo che è "fuori fase" per così dire, non è il solito Daisuke ridente e scherzoso. Gli occhi sono seri e non nasconde di avere paura del futuro. Normale per chi deve affrontare cose nuove e sconosciute.

Metto un altro commento in inglese di chi era all'evento, preso da Daisuke Takahashi Fan Forum

The first half of the show Dai closed with Marnie. I wasn't sure till the very end if Marnie shows up due to its commercial copyright issues. But the miracle happened. When Dai entered the ice all in black, everyone understood everything and got shouting like crazy. The moment the first sound started singing, the crystal silent reigned, taking everyone to another world, fragile yet strong in its purity and sincerity. The artist on the ice. He had a step-out on 3F that no one noticed. That's too good to be just a commercial. It's a real gem for a show number like Luv Letter or Crisis.

In the second half Dai skated Kissing you. Very handsome, tender, intelligent, ready to burst in tears himself when the final note hit. It means he felt sad too, right? He bowed to everyone, including to the small back rink. In the finale he again did his airy 3F and closed the show with his beautiful spin.

Some other skaters.
Among Novice Shiroiwa kicked everything with 3F-3T, 2A-3Loop (so rare combo!), 3F, 3S, 3Loop, 3Z-2T-2T, 2A, she was quite speedy and cute.
Ladies. Kanako bomed SP, did 3T-3T in the finale though. Rika was perfectly clean in SP and got an ovation. Satoko skated EX cleanly but she was rather dull.
Men. Oda showed Riverdance, went for 3A but doubled. He did it in the finale.
Shoma went for 3A too, doubled at first but then did it. He looked much bigger live on the ice, not some kid anymore. Very musical and expressive. Did 4T in the finale, a tiny step-out didn't spoil the view.

In the charity time I congratulated Rika with her victory at CoR. She is so terribly modest! I told Shoma that he'd grown up, he smiled and stroked his head. Kawaii)))
Surprisingly Dai looked very fresh in close-up and wonderfully suntanned. I didin' expect to see him like that and asked if he'd took a holiday in Hawaii. He laughed like his usual self and said no. My final word was sabishii (lonely) to him because that is how his fans are going to feel from now on, at least myself. Dai bowed, bowed, bowed...


Video che riunisce tre diversi e brevissimi servizi tv


0407 ”ラストダンス” di hana02014



Fonte - andate a guardare, ci sono altri primi piani molto belli :wub: :wub: :wub:

 
Top
CAT_IMG Posted on 8/4/2015, 18:31     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Awwww Dai-chan.... :wub: :cry:
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/4/2015, 20:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Grazie a Daisuke Takahashi Road to Sochi e Iz Wind abbiamo la traduzione in inglese di un articolo/intervista a Daisuke dopo l'evento, pubblicata oggi su Boomsports, il giornale sportivo della Kansai University.

Dai è come al suo solito assolutamente sincero. Voglio sottolineare che a una lettura superficiale potrebbe sembrare un Daisuke poco interessato al pattinaggio - nel suo futuro e in generale - e "frettoloso" nel liquidare le sue fans con una brevissima frase di saluto. Non è affatto così. A mio modesto parere, Dai è in conflitto tra la sua voglia di sincerità e il timore di deludere le Ziette, almeno quelle che desiderano vederlo pattinare per sempre. Non sa cosa farà in futuro e quindi non vuole illudere le Oba-chan con promesse vaghe: vuole fare un passo avanti e vuole vivere per se stesso, non più per il pattinaggio. Ma forse teme di sembrare un ingrato. Quindi non può fare altro che ripetere più o meno le stesse cose: deve fare la sua nuova strada e trovare qualcosa che vuole fare veramente; potrebbe anche metterci degli anni - saranno anni di buio o di scarsissime notizie ahimè - e se scoprirà che è il pattinaggio tornerà in qualche modo.... altrimenti.....

Articolo

Intervista

C'è anche una seconda parte dell'intervista. Vi metto qui la traduzione in inglese sotto spoiler - fonte Daisuke Takahashi Fan Forum

** Interview with Daisuke Takahashi 2, “I want to live for my own sake” **

--You were telling us that you want to continue this next year. In what way you would reflect what you gain in the event next year?

“I am hoping to do (the Charity Performance Event) now. That is my wish, but actually if I can’t feel up to it I just can’t. I don’t believe I should do this in a half-hearted way. I don’t go to the States for a particular agenda or cause. I can’t say anything yet. I would rather live for my own sake than for skating. The feeling toward skating is now as... it’s hard to find how I should put it, I guess I have to have my own way at this point. Once I am through that and then I find that I can continue skating…. Now all is done today and I feel that I have a totally clean slate.”

--Is it the first time you skated to “Fine On The Outside” in front of people?

“First time except the shooting of the film.”

--You took “Omoide no Marnie” that it gives you “courage to take a step ahead”.

“I think I did take a step ahead. The timing for me was just right when I had the offer (of the Collaboration CM film), because I think one needs to take an action to move to the next. I think the movie has many ways to interpret and it’s hard to grasp it simply. You’ve got to help others to move on and I have kept been helped by others instead…”

--What did you learn from skating?

“Skating is simply a source of learning experiences. I could see many people, I could hear different perspectives, it gave me goals and it showed me the world. I have given many thoughts and feelings that I would never have if I wasn’t skating. That’s what it was.”

--When are leaving for and coming back from studying in the US?

“The plan is…going sometime in this month.”

--Give some message for the Team Japan going for the World Team Trophy.

“WTT team has been changed a lot and makes me feel that the next era has come. To build up a new team will enforce Japanese skaters, so please take a full swing, make a lot of good communication and win.”


Comunque tra alcuni mesi tornerà, questo è certo, per l'evento dei biscotti e molto probabilmente prenderà parte a Friends On Ice a fine agosto. Ma dopo......... :cry: :cry:

Altri video con servizi tv - troppo brevi :angry:

Video 1

Video 2

Video 3

Video 4




Fonti delle foto (tranne l'ultima) Daisuke Takahashi Fan Forum e magicaleggplant with wings

xekw3Lr

CbFODwC

XpZ1p77

WusWvAc

dqWorqN

rvSm2gS

xj1YvfR

resj7TU



Guardando le interviste nei video, vi accorgerete che Dai non è il solito allegrone pazzerello, non ride come al suo solito a gola spiegata e buttando la testa all'indietro. Sono sorrisi teneri, intimi, a volte quasi malinconici, ma Dai ha un espressione dolcissima. Come qui con Nobu - è un sorriso che arriva dritto al cuore :ohlove:


Fonte

 
Top
2728 replies since 28/7/2013, 18:35   40480 views
  Share