La Fenice

Daisuke Takahashi - Magica Arte e Poesia sul Ghiaccio, Bio - info - foto - video - articoli - interviste

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 2/3/2015, 13:29     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Dai-chan vedi di non scomparire definitivamente :( c'é una oba-chan che rischia seriamente di cadere in depressione :waitafraid:


Sicuramente quei 60 si saranno divertiti molto :wub:

Awwwwww grazie per aver riportato quelle foto :wub: :wub: :wub: :wub: Quella con Akko poi é tenerissima :serenade:


Pagina 130!!! :flowers: :flowers:

ofuoh



Edited by *Ice Princess* - 2/3/2015, 13:45
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/3/2015, 20:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Wow 130 pagine!!!!!!!! :party3: :party3: :party3: :party3:

Grazie a tutte per avermi aiutato ad arrivare fino a qui :embrace: :embrace: :embrace: :embrace:

Dallo show mandato in onda ieri sera - come in tutte le trasmissioni tv con cantanti dal vivo, ci sono molti stacchi su Nelly. :angry: :angry:

Specie nel secondo programma, Dai appare ancora un filo fuori forma e verso la fine è un po' affaticato, meno brillante. Peccato che non abbiano fatto riprese a Losanna o Davos, perchè in queste tappe Daisuke aveva fatto un deciso cambio in ritmo e velocità, con prestazioni di livello stratosferico.

In Primavera Portena, dove non ci sono cantanti su cui staccare e la telecamera è tutta per lui, è arte pura fin nella punta delle dita, per come muove le mani e ogni singolo muscolo.

La qualità delle immagini è buona e quando sorride alla fine H4xxbH4xxbH4xxbH4xxbH4xxb

Art On Ice 2015 - Primavera Portena


Art On Ice - Turn Off the Light con Nelly Furtado



Ice, grazie mille per la foto con sguardo intensissimo e :wub: :wub: :wub: Skate America 2013 - practice BM direi

Le ho già postate ma sono foto troppo belle :lovepc: :lovepc: :lovepc:




Fonte Wilma Alberti FB

 
Top
CAT_IMG Posted on 3/3/2015, 18:34     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Pat
CITAZIONE
Ice, grazie mille per la foto con sguardo intensissimo e :wub: :wub: :wub: Skate America 2013 - practice BM direi

:ohmmm: Io ho semplicemente scritto su Google immagini "daisuke takahashi" :ihihih:


Ho guardato i video ieri sera con calma e devo dire che TOTL mi é sembrato completamente diverso rispetto ai video amatoriali... Molto meglio!! I suoi movimenti erano in musica, su ogni battuta musicale.. Mi é piaciuto molto!!!
Il costume continuo a trovarlo orribile però :lol:

Primavera Portena :lovepc: Ahhhhhhhhh :lovepc: :lovepc:
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/3/2015, 06:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Buona giornata a tutti!! Finalmente qualcosa.... :claph: :claph:

Documentario sul ballerino Kumakawa-san - parte di Daisuke - non ho capito però se è tutta la sua intervista o solo un'anticipazione. Il video è lo stesso, però quello su DM è un po' più lungo.

Dai e Kumakawa - Video su DM

Dai e Kumakawa - Video YT

Marnie - Intervista a Daisuke e al regista del film - si vedono anche alcuni momenti di Dai mentre prova il programma :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: - disponibile anche a 1080HD da selezionare manualmente.




Fonte



:hello: :hello: :hello:

Edited by Pattina60 - 5/3/2015, 06:39
 
Top
…Plume…
CAT_IMG Posted on 4/3/2015, 19:18     +1   -1




:party2: 130 pagine!! :party2:



Primavera Portena mi piace davvero davvero tanto (ma forse l'avevo già detto :P )!!! :wub: :wub: :wub: :wub:

Da Ice

CITAZIONE
Ho guardato i video ieri sera con calma e devo dire che TOTL mi é sembrato completamente diverso rispetto ai video amatoriali... Molto meglio!! I suoi movimenti erano in musica, su ogni battuta musicale.. Mi é piaciuto molto!!!
Il costume continuo a trovarlo orribile però :lol:

A me il video che ha postato Pat, invece, sembra mancare di sincro tra musica e movimenti (non di Dai, me ne sono accorta guardando Nelly che smette di cantare quando ancora si sente la sua voce), ma potrebbe essere un problema del mio pc!!
Concordo con te sul costume!! :lol: :lol:
Ho visto i video con il ballerino e con il regista, mi piacerebbe dire di aver capito tutto benissimo, ma purtroppo non posso :( :( :cry:
Però almeno abbiamo visto un pochino (-ino, -ino) della coreografia :wub: :wub: :wub:
Il giubbotto più grande di due taglie è suo??
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/3/2015, 22:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Se vi interessa la danza classica, ecco (fin che dura) il documentario completo (40 minuti) dedicato a Tetsuya Kumakawa per i suoi 15 anni di carriera e successi. Sì OK è in giapponese, ma i momenti di balletto sono molto belli.

L'intervista a Daisuke inizia a 14:25 circa e dura fino a 20:10. Si vedono anche spezzoni di un incontro in tv (credo il primo) tra Dai e Tetsuya, nel febbraio 2011. Ad un certo punto Dai paragona Tatsuya ad una pantera nera. Ho imparato il giapponese? No, si vede una foto di una pantera nel riquadro :lol: :lol: :lol:

Tetsuya Kumakawa

Plume, concordo sulla mancanza di sincro: si vede quando Nelly canta. Però - per quanto magari le riprese dei video amatoriali siano meno nitide - a Losanna e Davos la potenza esplosiva di questo programma è stata resa da Daisuke al massimo. E la sincronia tra lui, Nelly e la musica era totale. E il costume è bellissimo!! :lol: :lol: :lol:

Lo spot pubblicitario per Marnie sarà trasmesso nelle tv dal 13 ma dal 12 sarà disponibile sul sito ufficiale del film Omoide no Marnie, nella sezione dedicata a Daisuke.

Non vi dico qual è! Ormai se bazzicate questo 3D il suo nome in giapponese dovreste riconoscerlo :lol: :lol:

CITAZIONE
Il giubbotto più grande di due taglie è suo??

Boh. :unsure: :unsure: .... effettivamente ci nuota dentro :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

Poche immagini ma bellissime. Concentrato, coinvolto, teso a capire e interiorizzare i movimenti e la musica. Lo trovo più bello e affascinante qui, così semplice e naturale (anche con il cappottone XXXXL ^_^ ) che in tante foto in posa. Ecco perchè scrivo spesso che quella di Daisuke è una bellezza che nasce dall'interno. :serenade: :ohlove: :serenade: :ohlove: :serenade: :ohlove:






Fonte

 
Top
CAT_IMG Posted on 5/3/2015, 06:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ci sono molte Oba-chan creative. Una di queste è Deracinater Flower, che su twitter pubblica i suoi disegni. La sua caratteristica è che spesso mette a Dai delle piccole orecchie da gatto ed è precisa anche nei piccoli dettagli; inoltre è velocissima nel creare e postare disegni prendendo spunto da fatti relativi a Daisuke.

Fan art ispirata alla foto postata da Dai su instagram. Al posto del gatto della foto originale, un tenero cucciolotto Dai-chan leopardo con la coda a scacchettini ^_^ , ovviamente un richiamo al costume di TOTL, e i pattini ai piedi ^_^ Ma non vi fa venire voglia di accarezzare questo micione??? :wub: :wub: :wub: :wub:


Fonte e copyright Deracinated Flower su twitter




Fan art ispirata dalla collaborazione di Daisuke con lo Studio Ghibli. Qui Dai nei panni di Satsuki, la protagonista del film, mentre aspetta il padre alla fermata del bus di sera tardi. Al posto della sorellina (nel film), qui Dai ha sulle spalle l'orso Misha di Sochi.

Il mio vicino Totoro


Fonte e copyright Deracinated Flower su twitter

 
Top
CAT_IMG Posted on 5/3/2015, 09:06     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Grazie per i video :flowers:
Bellino lui :wub: :wub: :wub: :wub:
Ma quel cappotto enorme???? :lol:
 
Top
…Plume…
CAT_IMG Posted on 6/3/2015, 17:04     +1   -1




Belle le fan art e soprattutto, come ha detto Pat, davvero relazionate ad avvenimenti che hanno a che fare con Dai!!!
Ma in Giappone sanno disegnare tutti???? Oppure l'unica al mondo ad essere negata sono io??? :( :( :cry:

Le foto delle prove :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/3/2015, 14:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


CITAZIONE (…Plume… @ 6/3/2015, 17:04) 
Belle le fan art e soprattutto, come ha detto Pat, davvero relazionate ad avvenimenti che hanno a che fare con Dai!!!
Ma in Giappone sanno disegnare tutti???? Oppure l'unica al mondo ad essere negata sono io??? :( :( :cry:

Le foto delle prove :wub: :wub: :wub: :wub:

Plume, tranquillizzati :embrace: :embrace: anche io sono negata totale in disegno. E anche in ogni cosa "artistica" tecnologica tipo video, foto ecc... al massimo ogni tanto mi va di fattore C e riesco a fare una screen decente.

Deracinated Flower ha invece "il dono" - sempre ispirandosi ai film di Miyazaki per Studio Ghibli

Kiki's Delivery Service

Fonte @Deracinated Flower

LAPUTA - Castle in the Sky

Fonte @Deracinated Flower



Questo film io l'ho visto ed è deliziosissimo. Qui Dai è raffigurato come la protagonista Sheeta, che, caduta da un aeromobile, per il fatto di possedere una pietra magica (lei ignora che lo sia) invece di precipitare da una grande altezza, scende lentamente come addormentata, avvolta da una luce azzurra.

Nessuna novità - per fortuna, a risollevare lo spirito ci ha pensato Daisuke Takahashi Road to Sochi che ha postato altre fotografie di @Mayumi Nagura dall'ultimo spettacolo il 14 febbraio a Davos. Esattamente un anno dopo la sua ultima gara.... il Free a Sochi.

Ma a distanza di un anno l'atmosfera in Svizzera è totalmente diversa, per fortuna. Daisuke si sta divertendo, è palesemente contento per un tour che gli ha dato tante soddisfazioni. Lo si è visto nel suo modo di pattinare, che migliorava con ogni esibizione, da come interagiva con gli altri del cast. Nei due finali non stava fermo un secondo ed era gasatissimo

Video Finale non in elenco del 14 febbraio - molto breve. In coppia con Florence Amodio: flying camel perfettamente sincrona, trottola bassa poi alta. E come al solito non sta fermo un secondo, sempre a ballonzolare a tempo di musica ^_^ ^_^

@Mayumi Nagura (Mayumi san, grazie per il momo :lol: :lol: :lol: )
3ztMYhn

u5vG5Wv

dIu96hc

X1Oo1v9

z0V11BP

vP1rCZX

DxJNKBP

BSXG0qE

McdbpWV

hlNZ1dO

RFHoIsY

C2YLPkR

H4qjzyh

 
Top
…Plume…
CAT_IMG Posted on 7/3/2015, 18:04     +1   -1




CITAZIONE (Pattina60 @ 7/3/2015, 14:29) 
Plume, tranquillizzati :embrace: :embrace: anche io sono negata totale in disegno. E anche in ogni cosa "artistica" tecnologica tipo video, foto ecc... al massimo ogni tanto mi va di fattore C e riesco a fare una screen decente.

Io non so fare neanche quella!!! :stralol:

Belle le nuove fan art!!!
Nel video con Florent è davvero scatenato...si vede che si sta divertendo!!! :lol: :lol:
In un certo senso, da quando ha smesso di gareggiare, è come se si fosse tolto un peso dal cuore!
Nelle foto si vede bene come si lasci trasportare dalla musica ( e non mi è certo sfuggita la dose giornaliera di Daisukemomobel :wub: :wub: :wub: )!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/3/2015, 08:27     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Che belle le foto :wub: :wub: :wub: :wub:
Mi piace molto la penultima con quello sguardo serio :wub: :wub: :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/3/2015, 20:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


In questo periodo di attesa per Marnie, le Ziette si erano scatenate su twitter postando vecchie foto o screen da video di diversi anni fa e stavo preparando un post, appunto dopo aver pescato a man bassa ^_^ ^_^

E invece oggi una notizia fresca fresca, quella che si aspettava un po' in ansia: è stata annunciato ufficialmente il Kobe Charity Event 2015 sul sito ufficiale di Daisuke D1sk-Top, con link al sito ufficiale dell'evento charity-kobe.

L'evento si terrà il prossimo 07 aprile e Daisuke parteciperà H7IRcH7IRc anzi al momento è l'unico pattinatore in lista!!!

Il "Kobe" è importantissimo per Daisuke: voluto fermamente come atto concreto del mondo del pattinaggio per la vita e la ricostruzione del Giappone, pensato e ideato insieme agli amici a lui cari Kenji Miyamoto, Shizuka Arakawa, Takeshi Honda (entrambi Shi e Takeshi originari di Sendai) e Yamato Tamura. Chiamò a partecipare atleti della zona di Sendai, primo fra tutti Yuzuru, alla sua prima stagione senior. Fu grazie all'amore dimostrato dai compagni e dalla gente, in questo evento e in altri che seguirono, che Yuzu ritrovò la voglia e la determinazione di pattinare.

Quindi se ora Yuzu è dove è.... un po' di merito è anche di Daisuke :wub: :wub: :wub: :wub:

Dai ci ha sempre messo il cuore in questo evento, non vuole assolutamente che sia chiamato show perchè è un momento di condivisione pensato "per non dimenticare mai" (parole sue). L'anno scorso, ancora a riposo dopo la rinuncia ai Mondiali per infortunio, non aveva potuto pattinare, ma era stato perfetto padrone di casa.

Tra la vendita dei biglietti, le vendite all'asta di felpe, maglie e altri oggetti autografati dagli atleti (i pezzi che ottengono le cifre più alte sono ovviamente quelli messi a disposizione da Dai-chan) e le donazioni, in quattro anni sono stati raccolti più di 123 milioni di yen, tutti devoluti a favore della ricostruzione.

Per il primo evento, tenutosi a meno di un mese dalla tragedia, Daisuke decise di pattinare "Mambo", ritmo spensierato e divertente, proprio per alleviare un po' la tensione del periodo. Ecco qualche foto dal Kobe Charity Event 2011









Ma questi capelli :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

















Io le ho trovate tutte qua
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/3/2015, 21:30     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Evvai!!!! :yess: :yeah: :applause:
Chissà cosa pattinerà :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/3/2015, 06:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


CITAZIONE (*Ice Princess* @ 10/3/2015, 21:30) 
Evvai!!!! :yess: :yeah: :applause:
Chissà cosa pattinerà :wub:

Chi lo sa :ohmmm: :ohmmm: non so se abbia provato qualcosa di nuovo in questi mesi. Potrebbe essere il programma nuovo "Marnie" oppure... "Time to Say Goodbye".... anche se è mia opinione che, decidesse mai di pattinare questo saluto, lo farebbe a Friends On Ice ad agosto.

In questo giorno di memorie per il Grande Terremoto dell'Est, metto il link a questo insieme di interviste tradotte in inglese ad alcuni pattinatori giapponesi, tra cui Yuzu e Daisuke. Sopra ad ogni foto c'è il link per vedere il videomessaggio Japan Skates interviews

Altro disegno di Deracinated Flower ispirato ai film di Miyazaki: il Castello Errante di Howl (stupendissimo)


Fonte @Deracinated Flower su twitter



Buona giornata a tutti!!!
 
Top
2728 replies since 28/7/2013, 18:35   40480 views
  Share