La Fenice

Che libro state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 26/7/2013, 20:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,310
Location:
torino

Status:


CITAZIONE (Qua_e_La @ 26/7/2013, 18:08) 
Inferno di Dan Brown e credo mi abbia già procurato qualche problema qua :o:

in che senso??
 
Top
Farewell
CAT_IMG Posted on 27/7/2013, 12:02     +1   -1




Ho finito Le luci di Settembre e devo dire che si è mantenuto più o meno sulla stessa scia dei primi due. Una lettura molto tranquilla senza troppe pretese.

Ieri invece ho iniziato anche io Inferno di Dan Brown e ammetto che mi sta prendendo molto. In un sera mi sono divorata le prime 150 pagine :D
 
Top
me-me
CAT_IMG Posted on 27/7/2013, 13:21     +1   -1




CITAZIONE (Farewell @ 27/7/2013, 13:02) 
Ho finito Le luci di Settembre e devo dire che si è mantenuto più o meno sulla stessa scia dei primi due. Una lettura molto tranquilla senza troppe pretese.

Ieri invece ho iniziato anche io Inferno di Dan Brown e ammetto che mi sta prendendo molto. In un sera mi sono divorata le prime 150 pagine :D

A me ha messo una grande angoscia quel libro :wacko:
Comunque ho iniziato ieri sera Seta di Baricco :)
 
Top
darix10
CAT_IMG Posted on 27/7/2013, 14:57     +1   -1




Io sto leggendo "La Caduta dei Giganti" di Ken Follet
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/7/2013, 16:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,310
Location:
torino

Status:


CITAZIONE (me-me @ 27/7/2013, 14:21) 
CITAZIONE (Farewell @ 27/7/2013, 13:02) 
Ho finito Le luci di Settembre e devo dire che si è mantenuto più o meno sulla stessa scia dei primi due. Una lettura molto tranquilla senza troppe pretese.

Ieri invece ho iniziato anche io Inferno di Dan Brown e ammetto che mi sta prendendo molto. In un sera mi sono divorata le prime 150 pagine :D

A me ha messo una grande angoscia quel libro :wacko:
Comunque ho iniziato ieri sera Seta di Baricco :)

concordo sull'angoscia! cavolo sono paurosi e angosciosissimi quelli per ragazzi che ha scritto. sia "Marina" che "il palazzo della mezzanotte", che ho letto, sono angosciosi e praticamente uguali. senza pretese ma non riesci a staccarti...
 
Top
Farewell
CAT_IMG Posted on 27/7/2013, 17:05     +1   -1




CITAZIONE (kryssa89bmtl @ 27/7/2013, 17:31) 
CITAZIONE (me-me @ 27/7/2013, 14:21) 
A me ha messo una grande angoscia quel libro :wacko:
Comunque ho iniziato ieri sera Seta di Baricco :)

concordo sull'angoscia! cavolo sono paurosi e angosciosissimi quelli per ragazzi che ha scritto. sia "Marina" che "il palazzo della mezzanotte", che ho letto, sono angosciosi e praticamente uguali. senza pretese ma non riesci a staccarti...

Concordo anche io! Avendoli letti anche di seguito devo dire che ho notato tutto questo. Il genere in cui si colloca è molto chiaro e sarò ripetitiva ma nessuno supera per originalità e bellezza l'Ombra del vento. Tuttavia nonostante un po' d'angoscia (non tanto in questo quanto ne Il principe della Nebbia) sono lettura leggere che scorrono velocemente. ^_^
 
Top
Moony3
CAT_IMG Posted on 28/7/2013, 10:12     +1   -1




Io ho cominciato "La Grande Festa di John Saturnall" di Lawrence Nirfolk.

Racconta la vita di un talentuoso cuoco dell'Inghilterra del seicento...
Un libro "strano" devo dire.
Con un protagonista "strano".
Scritto in uno stile "strano".

Ovviamente, mi sta piacendo molto (e questo non è "strano" :P ) anche se in alcuni punti mi fa venire un certo appetito, lo ammetto! ;)
 
Top
Francesco'91
CAT_IMG Posted on 28/7/2013, 10:42     +1   -1




CITAZIONE (darix10 @ 27/7/2013, 15:57)
Io sto leggendo "La Caduta dei Giganti" di Ken Follet

Molto carino, vero? A me rilassa molto lo stile scorrevolissimo di Ken Follett.

Ora ho preso in mano "Ritratto di signora" di Henry James.
 
Top
>Kyubi<
CAT_IMG Posted on 28/7/2013, 11:30     +1   -1




Io adesso sto leggendo "Memorie dal sottosuolo" di Dostoevskij.
Estremamente veritiero, anche fin troppo. Mi sento come se l'autore avesse rubatomi i pensieri e messi nel libro.
 
Top
Apricot
CAT_IMG Posted on 29/7/2013, 06:12     +1   -1




CITAZIONE (Valex23 @ 27/7/2013, 12:34) 
Oggi ho iniziato la trilogia "Alexandros" di Valerio Massimo Manfredi. Promette bene!

JPG

È una meraviglia, confermo. *-*

Io ho appena finito "La principessa di ghiaccio", un thriller svedese di Camilla Läckberg e sto iniziando il seguente: "Il predicatore". Spero si riveli altrettanto bello come il primo, che mi ha colpita positivissimamente!
 
Top
Bastet93
CAT_IMG Posted on 29/7/2013, 10:48     +1   -1




finito
jpg

Trentasei anni dopo la morte di Cristo, Micah, discepolo e amico del Redentore, scrive un messaggio destinato a diventare di vitale importanza per le sorti dell’umanità. La parola del tredicesimo apostolo, seppellita dalle sabbie del deserto del Sinai, torna a farsi sentire dopo duemila anni di oblio. Le pagine di un antico diario, infatti, contengono tracce in grado di svelare il messaggio di Micah, un’immensa ricchezza che potrebbe causare la salvezza eterna o la dannazione. La straordinaria scoperta arma il braccio di chi è disposto a uccidere per evitare di rendere pubbliche rivelazioni inquietanti e clamorose. Così, il programmatore informatico Gil Pearson viene assunto per decifrare il misterioso diario e ricostruire il senso delle parole del tredicesimo apostolo. Lavorando in coppia con l’affascinante ed enigmatica Sabbie Karaim, Gil sarà coinvolto in una cospirazione millenaria. Un terribile segreto che metterà a rischio la sua stessa vita.

è il più esilarante che ho letto sul tema
finale scontatissimo e divertente (non per tutte le morti, ma per chi poi risulterà essere il giusto del secolo)
 
Top
Katerpillar
CAT_IMG Posted on 29/7/2013, 13:53     +1   -1




CITAZIONE (Valex23 @ 27/7/2013, 12:34) 
Oggi ho iniziato la trilogia "Alexandros" di Valerio Massimo Manfredi. Promette bene!

JPG

Io l'ho letta, la trilogia. Mi è piaciuta. Poi Manfredi ok.. romanza un po' come è ovvio che sia e quindi su alcune cose...un po' di fantasia c'è ma sostanzialmente il tessuto storico è ben documentato. Io l'ho trovato ...godibile.
 
Top
Bastet93
CAT_IMG Posted on 30/7/2013, 07:48     +1   -1




finito
delitti_labirinto

per chi ama i gialli, è semplicemente fantastico.

era per il club del libro :cry: , chi altri l'ha letto?
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/7/2013, 19:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
21,582

Status:


Io sto leggendo La Cruna dell'Ago di Ken Follett.
 
Top
Bastet93
CAT_IMG Posted on 31/7/2013, 11:10     +1   -1




finito (finalmente)
21TfpDvtEAL._
Il coraggio di un bambino di dodici anni, Jack Sawyer, che per salvare la sua mamma da un male incurabile, affronta una lunga e pericolosa avventura.
Solo lui può salvarla, per farlo deve ritrovare un leggendario cristallo magico detto il Talismano, che però si trova in un fantastico mondo parallelo al nostro, i Territori, ai quali Jack ha accesso perchè possiede la magia per entrarvi.
Ad ostacolare Jack, ci sono delle tremende forze demoniache che invece vogliono entrare in possesso del Talismano per utilizzarne i poteri magici per soggiogare sia il mondo parallelo che il nostro.
L'eterna lotta tra il bene ed il male, riproposta con la solita maestria da Stephen King, in un crescendo di azione, situazioni fantastiche e prove terribili ed insuperabili alla quali viene sottoposto il giovane protagonista.


storia affascinante, certamente, rovinata però da una pesantezza indescrivibile
l'ho finito per sfinimento.
 
Top
183 replies since 21/7/2013, 21:37   3887 views
  Share