La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 27/1/2018, 16:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
959

Status:


Nuovo articolo di Asia Times!

The Iceman Cometh - in the shape of Yuzu

Finalmente una foto nuova di Yuzu :trentini: grazieee
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 27/1/2018, 19:28     +1   -1
Avatar

Anna Maria

Group:
Member
Posts:
274
Location:
Roma

Status:


Ciao a tutte, sapete per caso cos'è questa storia che Brian Orser non è indicato come allenatore di Yuzuru alle olimpiadi?
Quando ho letto la notizia mi è preso un colpo :woot: :woot:
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/1/2018, 19:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


Ciao Yuzhan :embrace:

si ho letto....aveva messo il tweet anche Margaron sopra.....per Yuzu sarà GhislainBriand, ma se non sbaglio è solo per una questione di pass che sono limitati. Ogni atleta ha diritto a massimo 2 pass per il proprio Team / allenatori se ho capito bene. Nel caso specifico credo che i 2 pass per Yuzu siano a nome di GhislainBriand, penso sia solo una questione di "intestazione" dei pass....Brian ha preso i pass per team Corea e Tracy per team Canada se non sbaglio. Questo non significa che Brian non sarà con Yuzu durante le gare o che non sia piu il suo allenatore.

Blue e Pat sicuramente sono piu informate di me in merito .....comunque credo che questo procedimento per i pass sia valido per tutte le gare

Edited by Diddi cat - 27/1/2018, 21:03
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/1/2018, 19:59     +1   -1
Avatar

Anna Maria

Group:
Member
Posts:
274
Location:
Roma

Status:


Ciao Diddi cat :embrace:
meno male che sia solo una questione di pass, già mi ero agitata Yuzu non può stare senza Brian al KK quando è accaduto lui si è infortunato.

Edited by yuzhan - 27/1/2018, 20:11
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/1/2018, 20:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


Prego figurati Yuzchan, ma stai tranquilla !!!

Aspettiamo comunque conferma dalle nostre esperte, ma credo proprio sia cosi
Brian ci sarà.......ripensando ai GO di Sochi, per SP del Team event Brian erapresente durante la gara ma non c'era al K&C..(Javi passava dopo Yuzu) ...ma Yuzu ha fatto record comunque :D
Le degenti più scaramantiche del Pianeta sono tutte qui in Clinica :ihihih:


Un altro poster alla fermata del bus di Toronto da parte delle Fans (grazie a Nymphea per la segnalazione e traduzione) :applause: :applause: :applause:

Ma quanto è puccioso questo poster :wub: :wub: :wub:

c?è scritto :

"Corriamo sempre con te (in Giapponese)
Forza! (in cinese)"

AjoXRZy
fonte mi spiace non ho fonte originale



fonte originale trovata

Edited by Diddi cat - 28/1/2018, 01:24
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/1/2018, 20:29     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Ciao si da quello che ho letto è una cosa burocratica per il pass. Brian sarà con Yuzu non c'è da preoccuparsi.

Ma che puccioso il poster!!!! È che carine le fans!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/1/2018, 17:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


Ciaoooo !!! :hello:

Cosine ine al volo


E' uscito il video con sottotitoli in inglese del documentario NTV (Nnn)
"I'll definitely win! Yuzuru Hanyu's challenge to himself" Documentary NTV 2018.01.14 [English] by Dasani T.

Translated and subbed by tadaki (tadakixd@tumblr) and gladi (wherespacepooh@twi) ...Thanks so much :embrace:

Video





MAD :lovepc:

羽生結弦×ONE OK ROCK「Go,Vantage Point」by Kana Kolo
Video




CULTURA & CO :applause:

Ma che carino !!!! :ihihih:
questo libro sarà distribuito da febbraio negli Asili (e credo anche scuole elementari)

DUTDUG5UQAArdRl

DUTDUG4U0AAb0-m
fonte





PRESS TIME & PROMO :thinking:


Promo G.O da Nhk by PIno







Articolo da Harper's Bazaar del 24.1.18 "YUZURU HANYU'S EVOLUTION" QUI
Sono 15 pagine, scusate ma ora non ho tempo di mettere la traduzione come faccio di solito....(potete utilizzare il tasto destro del mouse, traduci in italiano)


ISU World Standinds Men aggiornato al 28.1.18 QUI :yeah:




FAN ART :wub: :wub: :wub:

Hope & Legacy - Chibi Art by まっつん@runrun8383
tumblr_p395lx8AiY1ridwdy_r2_og_500
fonte




Buona settimana !!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/1/2018, 17:40     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Grazie Diddi!!!

Avevo visto il il video di NTV prima, ma stavo terminando un post sul thread olimpico generale per l'individuale...e contavo di postarlo dopo...

Sto guardando.... mi fa una tenerezza: il narratore dice che Yuzu vive in uno dei sobborghi di Toronto e lui intervistato dice non è mai andato in centro......e nemmeno alla Cascate de Niagara ancora.E tra una sessione di allenamento e l'altra segue le lezioni sul pc ...proprio tutto dedicato a studio e pattinaggio.. :embrace: :embrace: :embrace: :embrace:

Edited by Blue fire - 29/1/2018, 17:59
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/1/2018, 18:32     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Finito di vedere.

Interessante davvero con i sottotitoli....

A proposito della frase che Plushenko ha detto che a Yuzu bastano tre quad, con due 4T e un 4S per vincere e lo pensa anche Yuzu, in parte ma dice che non è nel suo modo di essere. Aggiunge anche che i PCS degli altri ragazzi stanno salendo ( aggiungo io, in parte spinti dai giudici..ormai è così se fai tutto bene tecnicamente i PCS si alzano...) e che i suoi sono ormai al massimo quasi, quindi oltre non può andare quindi sente la necessità di alzare il BV per competere ad armi pari con Chen, soprattutto
 
Top
Bad_Wolf
CAT_IMG Posted on 30/1/2018, 22:18     +1   -1




Ciao ragazze! :embrace:
Finalmente sono riuscita anch'io a vedere il documentario, che dire, è un gioiello! Davvero interessante, oltre a mettere in evidenza la determinazione, l'abnegazione e la competitività di questo grandissimo atleta mostra delle cose di cui ero totalmente ignara. Non sapevo che montasse da sè la sua musica, per non parlare del respiro che ha piazzato all'inizio di SEIMEI, che gran figata! Per il resto non ha fatto altro che turbare ancora di più la mia povera psiche, ha accresciuto la mia ansia pre-olimpica e ha aggravato ancora di più la mia Yuzurite. :neuro: Non pensavo che alla mia età fosse ancora possibile provare qualcosa di così forte per una persona che conosco solo attraverso uno schermo e con cui non ho mai parlato, ma fortunatamente vedo che sono in buona compagnia!
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/1/2018, 22:23     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Altrochè se sei in buona compagnia!!!!!!!

Idem Sempre più ammirazione per questo ragazzo!!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/1/2018, 10:33     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


In attesa che il nostro Alieno preferito si decida a tornare sulla erra dal suo Pianeta, o meglio che Yuzu riemerga dalla modalità Ninja estremo....

un pò di cose uscite in questi giorni....con sorpresa finale..e tanto di Warning


Allora...si inizia con lo Zar Evgeny Plushenko che mostra Hope and Legacy ai suoi studenti ( come esempio di tecnica di salto)


Video



Passando poi per un articolo su un giornale che riporta una intervista con il Manager del Shinagawa Prince Hotel Ice rink Mr Ito

Traduzione di Shuko Doyle su Yuzuru Hanyu international Fan Group su facebook

testo originale e fonte/ source

CITAZIONE
credit: svapna_loka
source: 29/01/2018 Kochi Newspaper Evening Edition
This is the article mainly about the Japanese first iceshow 'VIVA! ICE WORLD' hosted by Shinagawa Prince Hotel. In this article, Mr Iida (who was then the manager of the skate rink in the Shinagawa Prince Hotel) talked about Yuzu.
Article: 'Mr Iida has the scene which he can never forget in his mind. He provided Hanyu who had left his hometown Sendai after the Great Eastern Earthquake in spring, 2011, with Shinyokohama skate rink as his training place. Hanyu was cleaning every corner of the locker room which he had used.... Mr Ito felt that it was the way of Hanyu showing his love towards the ice rink.' (translated by me)

Yuzu really respects any ice rink he skates on. His attitude never changes.

Praticamente Mr Ito dice che c'è una scena che gli è rimasta impressa e che non ha mai dimenticato . Lui aveva offerto a Yuzu di allenarsi sulla pista di Shin Yokohama dopo il terremoto del 2011 e appunto la scena che gli è rimasta nella memoria è Yuzu che puliva ogni angolo che aveva usato dello spogliatoio :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Yuzu aveva 16 anni all'epoca.....






Il prossimo numero della rivista An An




Yuzu che firma il banner che verrà mandato ai fans come parte della campagna pubblicitaria per la ANA




e ho lasciato la parte migliore per ultima

Foto e articolo pubblicati sulla rivista Kateigaho

kateigaho_1
kateigaho_3
kateigaho_4
kateigaho_5
kateigaho_6
kateigaho_8


:warning:
kateigaho_2





:warning:
:warning:

kateigaho_7


fonti per le foto
fonte 1
fonte 2

 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2018, 06:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ciao a tutte!!! :embrace: :embrace: :embrace:

Bellissime le foto pubblicate da Kateigaho. Il vostro cuoricino si riscalda nell'attesa, ormai manca veramente poco.

Anche io ho letto in giro che è solo una questione di pass regolamentati, perchè Brian è e continua ad essere l'allenatore di Yuzu anche nella scheda tecnica ufficiale postata sul sito olimpico



Fonte - Scheda tecnica completa



Altra foto da Kateigaho Magazine, postata sul loro account twitter



Questa invece l'ho trovata in un tweet, dove sono comprese altre due foto già postate da Blue.

DU5haDJVMAERcAS
Fonte Blue_cosmos



Buona giornata!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2018, 12:37     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Servizio tv con anche le foto da Kayeigaho e intervista a Yuzu

Video

 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2018, 14:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


Ciaoooo :hello:

Quante belle cosine , grazie ragazze :embrace:

Altre foto versione zoom e nuove :hearteyes:



tumblr_p3fmztNEgM1rxq1qso1_540


tumblr_p3fmztNEgM1rxq1qso2_540
fonte



tumblr_p3fmexL5nL1w5yys8o1_540

tumblr_p3fmexL5nL1w5yys8o2_540
fonte



tumblr_p3ej75d6xS1rxq1qso1_1280
fonte



PRESS TIME :thinking:

tumblr_p3cynvfyXF1tae69fo1_500

tumblr_p3cynvfyXF1tae69fo2_500

tumblr_p3cynvfyXF1tae69fo3_500
fonte



tumblr_p3d23xv3wu1tae69fo1_1280
fonte



tumblr_p3guduBI9A1tae69fo1_1280
fonte



tumblr_p3h318QwQt1tae69fo1_1280
fonte



Molti Fans di tutto il mondo si sono riuniti nel Santuario Yukari no Shinto.
(più di 100 persone visitano in pochi giorni)
da articolo by (yomiuri.co.jp/sports)

tumblr_p3fo92Lqn01w5yys8o1_500
fonte



Articolo "Japan holds breath as Hanyu fights Olympic fitness battle" by Yahoo.com del 31.1.18 QUI

9c842a6abc604e6b09ecb4d3243e5f008957b515


Traduzione

CITAZIONE
Il pattinatore giapponese "Ice Prince" Yuzuru Hanyu dovrà convocare tutte le sue caratteristiche di resistenza al trionfo a Pyeongchang dopo che una caduta dolorosa ha lasciato in sospeso la difesa del titolo olimpico.

I fan giapponesi hanno trattenuto il respiro quando Hanyu, considerato il più grande pattinatore mai visto, ha danneggiato i legamenti della caviglia tentando un lutz quadruplo in allenamento a novembre, pochi mesi prima dei Giochi invernali di Pyeongchang.

Il 23enne si sta allenando in segreto, ma Tsunekazu Takeda, presidente del comitato olimpico giapponese, ha rivelato che si aspetta che gareggi a Pyeongchang.

"Hanyu ha dimostrato di essere molto forte di fronte alle avversità, quindi mi aspetto che torni e dia il suo meglio", ha detto Takeda all'AFP.

"Ci sono molte aspettative su di lui in Giappone, naturalmente, ha vinto l'oro la scorsa volta, quindi spero che possa vincere un secondo titolo olimpico consecutivo".

La stella snella con un enorme seguito in Giappone è fortunata ad essere viva dopo essere stata catturata in un terremoto di magnitudo 9.0 nel marzo 2011 che ha provocato uno tsunami mortale e un disastro nucleare.

Guardò con orrore mentre il ghiaccio cominciava a rompersi sotto i pattini e le pareti tremavano mentre praticava su una pista della sua città natale, Sendai.

Dopo aver temuto che la sua carriera di pattinatore fosse stata spazzata via con la chiusura della pista, Hanyu si è trasferito a Tokyo per allenarsi, optando per rimanere in Giappone nonostante i timori per i livelli di radiazioni della centrale nucleare di Fukushima.

Una dura determinazione brucia dentro Hanyu e dopo essere diventata la prima pattinatrice giapponese a vincere l'oro olimpico ai Giochi di Sochi 2014, più tardi quell'anno sfidò i medici gareggiando solo poche settimane dopo aver subito un trauma cranico in uno scontro nauseante durante un riscaldamento.

Tuttavia, meno di due settimane prima di Pyeongchang, i dubbi si soffermano su quanto Hanyu sarà competitivo dopo la sua caduta inaspettata durante i preparativi per il NHK Trophy.

- Winnie the Pooh -

L'americano Nathan Chen, lo spagnolo Javier Fernandez e il compagno giapponese Shoma Uno - secondo classificato a Hanyu ai campionati del mondo 2017 - sono tra quelli in agguato, mentre il cinese Jin Boyang potrebbe fornire una minaccia dopo il suo oro ai Four Continents lo scorso fine settimana.

Hanyu, che è stato nominato nella squadra olimpica del Giappone nonostante il suo infortunio, ha ripreso gli allenamenti a Toronto all'inizio di questo mese, ma ha gettato una coperta sui suoi preparativi, e da allora è stato messo in atto un blackout mediatico virtuale.

L'assenza di Hanyu, uno degli atleti più riconoscibili dei Giochi, sarebbe un duro colpo per gli organizzatori.

Una celebrità di spicco in Giappone, rimane il biglietto più alla moda dello sport e un punto focale di attività di marketing in vista dei Giochi di Tokyo del 2020 e delle Olimpiadi invernali 2022 a Pechino.

Una legione di fan ferventi in tutto il mondo - molti dei quali hanno bombardato social media e forum online con post angosciati dopo aver sentito del suo infortunio - stanno anche aspettando con ansia.

Migliaia di persone seguono Hanyu in tutto il mondo, spesso indossando le orecchie di Winnie the Pooh in omaggio alla bambola che lo skater stringe per fortuna prima che passi sul ghiaccio.

Un adattamento Hanyu sarebbe senza dubbio un forte favorito per diventare il primo uomo a vincere i titoli olimpici back-to-back dall'americano Dick Button nel 1948 e nel 1952.

Ma i funzionari del pattino giapponese si rifiutano di discutere i progressi dell'atleta quando vengono contattati, aggiungendo al senso del dramma di fronte a uno degli sport più visti dei Giochi.





MAD DEL DI :lovepc:

Yuzuru Hanyu - Quadruple Lutz Evolution - 羽生結弦 by Notte stellata
Video



Edited by Diddi cat - 2/2/2018, 02:50
 
Top
12009 replies since 18/7/2013, 18:35   2287728 views
  Share