La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 30/10/2016, 17:42     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


 
Top
CAT_IMG Posted on 30/10/2016, 18:34     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Dalle prove de gala in anteprima un pezzetto della nuova EX

The Swan
( musica e costume sono decisamente un omaggio a Johnny Weir e al suo programma di Torino 2006 appunto The Swan . Yuzu usa la versione italiana Notte Stellata cantata da Il volo. ma la musica è quella)

:imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead:










E la combo pazza....4T+3T+3T+3A

 
Top
lovelysmile
CAT_IMG Posted on 30/10/2016, 19:01     +1   -1




E anche questa tappa è andata. :ohlove:
Quante emozioni, quanta paura e quanta bellezza.
Il nostro ologramma ci fa sempre viaggiare sulla lama di un rasoio.
Anzi pattinare sulla lama di un rasoio!!!! :waitafraid: :patin:

Lo short è stato decisamente sottotono ma nel free si è ripreso bene anche se il margine di miglioramento è ancora vastissimo!
E' certo che i programmi gli stanno entrando dentro sempre di più, ma Yuzu è creatura sensibile, molto sensibile, ha bisogno tempo e confidenza per entrare davvero in contatto con il suo programma.
il programma per lui è come un amico, Yuzu lo incontra, lo ammira e corteggia, fino a diventarne un intimo conoscitore.
Il nostro Yuzuru è un artista del sogno, lo plasma e lo trasforma in movimento.
In Giappone sono certa darà il massimo e non escludo possa toccare livelli altissimi, come l'anno scorso del resto.
La testa che frulla continua ad essere il suo punto debole.
Troppo cerebrale questo ragazzo.
Ma il suo punto di debole con l'età diventerà il suo punto di forza. :fire:
E poi diciamocelo, a Yuzu il Nord America non sta simpatico e forse è il caso di dirlo... al Nord America Yuzu non sta molto simpatico.
Ma va be, sono di parte lo so! :ihihih:

I programmi più nello specifico per quanto riguarda me:
Allora, il corto mi sta piacendo sempre di più, la musica comincia a convincermi maggiormente e non vedo l'ora di vederlo pattinato in modo pulito. :ohlove:
Sarà certamente un altro gioiellino targato Yuzuro.
Il costume...be il costume è ancora uno shock ma...incredibile a dirsi mi ci sto abituando, anche se non mi dispererei se decidesse di cambiarlo.
Ma non credo che ciò accadrà. :stralol: :stralol: :stralol:

Per il libero invece ho avuto le stesse sensazioni dell'AC, non mi convince ancora del tutto. :thinking:
Continuo a guardarlo con grande piacere.
E' sempre elegante, leggero, arioso, i suoi movimenti sempre aggraziati ed espressivi ma non mi trasmette nessuna forte emozione.
Non c'è ancora il particolare che mi fa innamorare di questo programma. :ohmmm:
Il costume mi piace di più dell'ultima volta.
Esalta la grazia e la bellezza di Yuzu, ma anche questo non ha nulla di nuovo.
Insomma quest'anno fatico ad entrare in contatto con il libero.
Spero di metabolizzarlo strada facendo.
Forse vedendolo dal vivo lo apprezzerò maggiormente.:embrace:

Comunque grazie Yuzu! E' sempre un grandissimo divertimento guardarti!
Rendi più belle le nostre giornate. :flowers:
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/10/2016, 19:13     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Altra clip da The swan :hearteyes: :hearteyes: :hearteyes: :hearteyes: :hearteyes: :hearteyes: ( sull'instagram di anadnah trovate diversi video dalle prove del galà e anche dalla premiazione)

 
Top
CAT_IMG Posted on 30/10/2016, 21:03     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


ED eccola



grazie Diddi per il link

:imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead: :imdead:

The Swan ( Notte Stellata)
Video

 
Top
Nymphea
CAT_IMG Posted on 31/10/2016, 15:49     +1   -1




Ciao a tutte
Grazie per tutti I video e notizie!!!
Qui trovo sempre tutto in tempo reale!
Sono molto commossa per suo H&L!
Mamma mia…. Che programma!
Soprattutto effetto dall’ultimo coreosequence > Ina bauer> 3Lz e’ enorme!
Davvero un programma toccante e non vedo l’ora che lui possa pattiare con tutti gli elementi al meglio!

Per EX…. Swan di Saint-Saëns e’ uno del mio brano preferito e sognavo sempre che Yuzu pattinasse su questo brano!!! Quindi sembra un sogno che lui abbia scelto proprio questo! :awww: :awww: :awww:
Una versione cantata in italiana quindi sicuramente e’ una grande omaggio per voi.

In realta questa musica e’ stata regalato da Tarasova (Ex-allenatrice di vostro amato Maulotto)
Traduco riassunto dell’ episodio riguarda che e’ scritto su questo articolo

Questo brano era un regalo sorpreso.
Durante WC di aprile l’allenatrice mondiale, Tatiana Tarasova fermo’ Yuzuru dicendo che “ho un brano che desidero che tu lo pattinasse”
E poi giorno dopo gli ha regalato un CD.
Hanyu dice “Sono molto felice che lei mi ha parlato. Io ho deciso di fare pattinaggio seriamente quando ho visto la battaglia tra Plushenko e Yagudin quindi sono molto felice di essere regalato un brano direttamente dalla Maestra che ha allevato atlete che ha acquistato la cima a Salt City” e ringrazia di nuovo a Tarasova.
EX che ha usato nella stagione quando e’ successo disastro di 3.11 era “White Legend” quindi c’e collegamento “Cigno”.
Per questo quando ha ascoltato “sentivo qualcosa che esalta dal fondo del cuore.
Invece di “decollo” di White Legendo, vorrei esprimere sensazione di “avvolgere con tenerezza”
 
Top
lovelysmile
CAT_IMG Posted on 31/10/2016, 17:01     +1   -1




E direi che c'è riuscito!
Immensa tenerezza e bellezza in questa performance.
Una vera carezza allo spettatore.
Vi giuro vedevo il lago, le stelle la natura.
Yuzu sei fantastico!

Perdonatemi lo stampatello ma lo voglio gridare.

TI VOGLIAMO IN ITALIA !!!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/10/2016, 17:23     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Grazie e mille Nymphea per questo articolo!!

Vero....White Legend da questa sensazione, di spiccare il volo, volare via , mentre The Swan ha proprio questo senso di tenerezza.

Chi era al gala ha detto che Yuzu ha avuto standing ovation !!!!!

Tarasova apprezza tantissimo Yuzu, si è sentito nel commento a SEIMEI alla GPF---ha detto qualcosa del tipo Ti ringrazio Dio perchè ho potuto vedere questo giorno....

Peccato che da quanto ho letto Tarasova non abbia commentato per la tv russa per le prime due tappe di Grand Prix....ma se capitasse di commentare NHK e quindi l'esibizione, penso che rischierebbe l'infarto poverina!!!

Video ripresi dal pubblico di Notte Stellata (The Swan)

Da Kiches la practice prima del gala