La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 8/10/2016, 08:36     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,780
Location:
da oltre....

Status:


Buongiorno Piccolo Mondo

Diddi concordo per il costume dello SP, e soprattutto se mettesse pantaloni neri come tanti fans chiedono, allora si sembrerebbe un cameriere. Yuzu non fa nulla per caso, c'è sempre un motivi dietro la scelta sui programmi, dalle musiche ai costumi. Di sicuro ha preso come modello il costume di Prince del video di Let's go crazy /Kiss.

Per il FS ho letto una interessante visione del motivo del costume e programma. scritta da un utente sullo Yuzuru Hanyu International Fan Group su facebook. ( se trovo il riferimento lo metto)

Hope and Legacy_ Speranza e eredità può essere tradotto , legacy significa anche eredità nel senso di qualcosa, che viene dal passato...qualcosa che è successo nel passato. non solo eredità materiale ma anche spirituale....

quindi Legacy secondo questa utente, è l'eredità del terremoto del 2011, e la somiglianza con il costume di Etude nella forma e nel colore blu non è un caso . Etude era un programma in cui Yuzu voleva esprimere i suoi sentimenti ed emozioni verso il terremoto e tsunami del 2011....mentre il verde significa speranza, quindi la speranza per il futuro....da qui Hope.

Yuzu dice che voleva rappresentare la natura, vento, acqua terra. Qualunque sia il significato di sicuro è un programma molto personale, intimo.....forse non sarà facile per molti capirlo..

Forse vuole anche rappresentare l'altro volto del Giappone, la delicatezza, dopo la forza di SEIMEI ( questo dalle parole di Pat, qualche giorno fa, ci siamo sentite.)
 
Top
Blossom16
CAT_IMG Posted on 8/10/2016, 10:51     +1   -1




Ogni tanto torno a commentare anche qua, ma vi leggo sempre :lol:

CITAZIONE (Blue fire @ 8/10/2016, 09:36) 
Buongiorno Piccolo Mondo

Diddi concordo per il costume dello SP, e soprattutto se mettesse pantaloni neri come tanti fans chiedono, allora si sembrerebbe un cameriere. Yuzu non fa nulla per caso, c'è sempre un motivi dietro la scelta sui programmi, dalle musiche ai costumi. Di sicuro ha preso come modello il costume di Prince del video di Let's go crazy /Kiss.

Secondo me il costume è molto bello, dovrebbe soltanto lasciare i pattini neri invece che coprirli col bianco, altrimenti si perdono troppo i piedi (non so come sia vederlo dal vivo o anche soltanto in TV, ma in streaming avevo male agli occhi da quanto mi sforzavo di seguire le lame per capire cosa faceva)

Per quanto riguarda il costume del free, se ciò che dici è vero (tutto torna, quindi penso sia così) è molto bello il significato. Spesso anche noi riflettiamo su tragedie del genere (vedi ciò che è successo poco più di un mese in centro Italia), ma io personalmente non sono capace di immaginarmi quanto tutto ciò segni la vita delle persone.. lui me lo ricorda ogni volta, e di questo lo ringrazio. Mi colpisce il fatto che, nonostante il dolore, si può ancora andare avanti, con speranza
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/10/2016, 11:47     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,780
Location:
da oltre....

Status:


Ciaoo Blossom

Ci tengo a sottolineare che non ho scritto io quel concetto, l'ho letto su fb...e che non lo ritrovo mannaggia.....ma cerco ancora..!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/10/2016, 12:13     +1   -1
Avatar

Fanyu

Group:
Member
Posts:
7,389

Status:


Anche a me il costume del corto piace, e anche tanto! Tra l'altro col suo fisico...gli sta proprio d'incanto. :hearteyes:

Certo, resta il problema del bianco su bianco, che lo rende quasi invisibile e non mette in risalto le sue linee stupende e tutti i movimenti che fa. Questo non è un problema da poco in effetti, poi bisogna vedere com'è l'effetto dal vivo e per i giudici.
Staremo a vedere se apporterà qualche modifica o meno.

Ricordate la scorsa stagione, con il costume di SEIMEI? Ne utilizzò una prima versione negli show estivi e disse che era una versione provvisoria, perchè le luci degli show sono diverse da quelle di gara... e infatti poi il costume di gara era in parte diverso, con i guanti neri e tanti altri dettagli modificati. Mi riesce difficile quindi pensare che quest'anno non abbia tenuto conto dell'ambiente di gara nel fare il costume, non penso che sia stato ignorato questo aspetto, no?
Trattandosi di Yuzu sono convinta che sia stata una scelta ben ponderata, o che magari questa gara fosse un test generale anche per il costume. Vedremo.
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 8/10/2016, 14:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


Ciao a tutti :marameo:
Avevo scritto legacy = sentimenti :cry: lapsus ho prontamente corretto !

Grazie Blue bellissima questa interpretazione del costume del free che hai trovato su FB, un significato molto profondo , concordo anch'io potrebbe essere il significato piu plausibile

Pat molto interessante questa analisi contrapposta fatta con Seimei, mi piace tantissimo,, un filo logico ed un "seguito" nella scelta musicale che poteva inizialmente sembrare una "ripetizione" . Combacia perfettamente. Yuzu non dimentica mai di sensibilizzare l'opinione pubblica, fare conoscere la sua cultura ed i vari risvolti, anche quelli piu "nascosti" che ha avuto il suo Paese colpito da molte tragedie, che malgrado tutto trova sempre la forza di rialzarsi con forza e dignità

CITAZIONE
Forse vuole anche rappresentare l'altro volto del Giappone, la delicatezza, dopo la forza di SEIMEI ( questo dalle parole di Pat, qualche giorno fa, ci siamo sentite.)

Quesito: Mi chiedo quanti pattinatori nella scelta dei loro programmi facciano un ragionamento o analisi delle musiche che scelgono, pensando al significato, ed all'impatto emotivo che possano avere su di loro in prima persona e sul pubblico !!!! E quanti di quelli che seguono il pattinaggio vedono oltre alle apparenze e i Quad ??? vero Blue, credo che in pochi capiranno questo programma

Buon pomeriggio :hello:
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/10/2016, 07:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Buongiorno Piccolo Mondo e buona domenica :embrace: :embrace: :embrace: :embrace:

Diddi

CITAZIONE
Quesito: Mi chiedo quanti pattinatori nella scelta dei loro programmi facciano un ragionamento o analisi delle musiche che scelgono, pensando al significato, ed all'impatto emotivo che possano avere su di loro in prima persona e sul pubblico !!!! E quanti di quelli che seguono il pattinaggio vedono oltre alle apparenze e i Quad ??? vero Blue, credo che in pochi capiranno questo programma

Concordo, assolutamente.

Complice anche un certo punto di vista dei commentatori sportivi (Ambesi per primo) ora si contano ossessivamente i quadrupli e i punti, e quale combinazione è meglio fare, e dove piazzarla..... Il programma nell'insieme viene frammentato nei vari elementi e si rischia di perdere totalmente "il senso" dell'esibizione.

Non è detto che debba essere per forza un "senso" profondo o che ci debba sempre essere dietro una storia da raccontare, ma è quel qualcosa in più, quel tutto unico che è superiore alla semplice somma aritmetica TBV + GOE + PCS.

Nei due ultimi Free Yuzu ha dato un senso ai programmi prima ancora di infilarsi i pattini per provare la coreografia la prima volta. Li ha voluti, ha fatto ricerca di musiche e dettagli, con impegno mentale oltre che fisico. E lo stesso sforzo richiede al pubblico. E al suo fandom!!

Per fare l'esempio più semplice: Javi - che pure come pattinatore mi piace - nel suo Free non fa alcuno "sforzo" a livello interpretativo per presentarsi al pubblico: sono brani conosciuti, orecchiabili, su cui lui può gigioneggiare con la sua mimica e con mosse acchiappa-applausi. Dal punto di vista tecnico è di altissimo livello, non discuto. Ma personalmente, visto che sono anni che rifà essenzialmente lo stesso Free, non mi dice nulla. Lo guardo con simpatia ma finisce lì.

Hope & Legacy invece si attirerà migliaia di "bravissimo, difficile tecnicamente ma noioso" - non credo ne soffrirà in termini di punteggio, ormai Yuzu è a un certo livello e i giudici non gli negheranno certamente i 10 anche nella parte artistica solo perchè la musica è sconosciuta. Ma capire cosa voglia dire.... questo non credo succederà a molti.
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/10/2016, 19:31     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,780
Location:
da oltre....

Status:


E finalmente è uscita la pubblicità per bathclin.

Il sito della Bathclin è andato in tilt appena uscita la pubblicità..

Ci sono tre mini spot diversi, aspettiamo pazienti che escano ufficialmente


E' un pubblicità vera con tanto di Yuzu nella vasca da bagno.... :inlove: :hearteyes: :imdead:



Edited by Blue fire - 11/10/2016, 14:32
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/10/2016, 19:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Allora era vero che sarà nella vasca da bagno!!!! :woot: :woot:

Si vedrà un po' di più di quello che Blue ha messo sotto spoiler?

Saggiamente sotto spoiler.... voleva evitare svenimenti di massa :lol:

Adesso state calme..... mi raccomando..... pochi giorni ancora di attesa....
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/10/2016, 19:58     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,780
Location:
da oltre....

Status:


No ho visto i video con gli spot (caricati dai fans cinesi in un unico video su Weibo e postati sul gruppo fb internazionale su Yuzu poi però chi ha postato il video l'ha anche rimosso).quello che c'è sotto spoiler è tutto quello che si vede....

:uff: :blabla: :inlove: :hearteyes:
 
Top
Nymphea
CAT_IMG Posted on 12/10/2016, 12:15     +1   -1




Ciao a tutti!
Grazie tutti I posti e notizia!!!
( Ho messo tutta la note per leggere “La Tesi” di Diddi!) :ihihih:

Instagram di Mamma di quella bambina che ha ricevuto un fiore da Yuzu
Che carina!!! :wub:
Sara’ stato un regalo indimenticabile per lei!

“That's my daughter, she wanted an autograph, but she got
 something much better!”

e1a710245beebf87f2002af986bd14a3
Fonte

Ho visto CM di Bathcean
In pratica si vede solo la testa…. Come furbo Bathclean (anche Yuzu)
Ma non possono scegliere un vestito piu decente???
In questo punto prefersco costume bianco di Prince….
Sembra un comico di anni 80 :uff:

Gia tanti fans Giapponese all'associano nostra campagna lanciata da Spiccine! :yess: :yess: :yess:
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

Anche questo Tweet
https://twitter.com/i/web/status/785044705675358208

Edited by Nymphea - 12/10/2016, 14:06
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/10/2016, 13:05     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,780
Location:
da oltre....

Status:


Grazie per la foto di Yuzu che regala un fiore alla bambina. L'avevo vista.

Evvai per lil sostegno ala campagna per portare Yuzu ai Mondiali 2018!!!


Si sono furbi quelli della Bathclin...
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/10/2016, 08:27     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,780
Location:
da oltre....

Status:


News


Gli sport pubblicitari per Bathclin usciranno in tv a livello nazione il 17 ottobre!!!!


fonte: BathClin
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/10/2016, 20:08     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,780
Location:
da oltre....

Status:


Video con news sull'Autumn Classic, ma attenzione in mezzo c'è pure un pezzetto di making of dello spot per Kikiyu per la Bathclin e anche lo spot vero e proprio con Yuzu nella vasca ( tutto quello che si vede è come la foto sotto lo spolier qualche post più sopra



161014 氷上の「Mr.きき湯」 di YzRIKO
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/10/2016, 06:50     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,780
Location:
da oltre....

Status:


I tre spot sono usciti ufficialmentesul sito della Bathclin!!! Potete vederle QUI
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/10/2016, 10:53     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,780
Location:
da oltre....

Status:


Dalla Asahi TV i programmi di Yuzu all'Autumn Classic in 1080 HD con anche immagini inedite...



Y.H Autumn Classic 2016 di YzRIKO

 
Top
12007 replies since 18/7/2013, 18:35   2286880 views
  Share