La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
arigiu
CAT_IMG Posted on 2/10/2016, 11:06     +1   -1




Ciao!!

Mi associo alla maggior parte delle considerazioni di Lovely... Questo libero forse manca di qualche momento caratteristico che te lo faccia ricordare, la musica è molto bella ma forse lei stessa manca di un momento alto per così dire...Senza contare che mettere il triplo lutz subito dopo l' Ina Bauer toglie pathos al momento, ma si sa che la sua parola d'ordine è: SEMPRE PIU' DIFFICILEEEE!!!!
Il costume è il suo indubbiamente, ma non so, mi immaginavo qualcosa in stile Miyazaki (mi sembra molto una musica colonna sonora dei suoi film), una camicia bianca semplice senza strass abbinata a dei pantaloni scuri ma non neri, magari di un marrone scuro... Boh, non so me l'ero immaginato così...
Detto questo, però, e sottolineo il però, guardando la practice questo programma mi aveva letteralmente stregata, quindi sicuramente queste sensazioni sono dovute anche al fatto che era trattenuto e la fatica alla fine gli ha giocato brutti scherzi.

Sul K&C si vedeva chiaramente tutta la sua stanchezza e anche qualche dolcetto di troppo... In ogni caso io ho trovato questo momento molto significativo... avete notato quanto il suo sguardo sia diverso dal solito? Più consapevole e maturo...non si è perso in troppi inchini e formalità questa volta e ha lasciato trasparire i suoi sentimenti più di altre volte secondo me!
Altra cosa che ho notato... niente Biellman quest'anno????? :crysomuch: :crysomuch:

Abbracci a tutte!!
:embrace: :embrace: :embrace:
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/10/2016, 14:58     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Si decisamente si è trattenuto, si vedeva....un pò come l'anno scorso SEIMEI, in practice la step sequence era meravigliosa, lui era morbidissimo con i movimenti ampi...e poi in gara non era così, qui idem, ....

Si sa che a volte è così, che la tensione lo irrigidisce e non riesce a muoversi come vorrebbe.

Per quanto riguarda il programma, devo dire che lo adoro!! Come differisce la percezione di un programma da persona a persona, ad esempio per me tutto il programma è da ricordare, in ogni momento c'è qualcosa che mi affascina...e adoro la musica,

E' una musica delicata, ma piani piano cresce fino alla fine.

è uno di quei programmi che mi emoziona per l'insieme, non so come spiegare, e sono quelli che alla fine amo di più. Come Requiem, Etude, Romeo e Giulietta, White Legend, Chopin, SEIMEI...
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/10/2016, 15:14     +1   -1
Avatar

Fanyu

Group:
Member
Posts:
7,389

Status:


Tutto bellissimo ed emozionante, spero solo che le cose si sistemino prima di Skate Canada, lì si inizia a fare sul serio e sono un po' preoccupata!!!!

Comunque, volevo chiedervi cosa ne pensate: io ho avuto l'impressione che avesse dolore alla coscia destra. Dopo il corto, mentre va a rivedere il ghiaccio e prima di picchiettarlo con la lama, si tiene la coscia destra chinandosi e dopo il libero, nel k&c, si tiene e si massaggia la coscia, facendo espressioni di dolore. Non è che si può essere fatto male durante il corto? ...e magari anche per questo dopo il corto è andato peggiorando sia nell'ultima practice che nel libero? Magari sono solo congetture mie, ma guardando le immagini ho avuto quest'impressione ...
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 2/10/2016, 15:17     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Si ho notato che sul K&C del free si teneva la coscia destra....potrebbe essere che abbia avuto un problema muscolare....magari visto che il piede sinistro ancora gli da fastidio potrebbe essere che lo "protegga" senza volerlo, caricando di più la gamba destra,,,,
 
Top
arigiu
CAT_IMG Posted on 2/10/2016, 15:44     +1   -1




In ogni caso.. vedendo la cerimonia di premiazione, con quel leggero e leggiadro saltello per salire sul podio che se ci devo salire io la sopra mi ci devo arrampicare e soprattutto il triplo axel con tanto di fiori e medaglia in mano... direi che non ci dobbiamo preoccupare troppo!!

:yess: :yess:
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/10/2016, 16:08     +1   -1
Avatar

Anna Maria

Group:
Member
Posts:
274
Location:
Roma

Status:


Hai perfettamente ragione è quello che ho pensato anch'io prima al K/C e poi vedendolo fare l'axel, infatti ci è rimasto male che in gara non ha potuto fare la combinazione 3A/1L/3s ma questa volta ha avuto la lucidità di pensare cosa avesse fatto prima, cioè la combo 4S/3T non è riuscita avendo fatto solo 3S/2T, quando è partito con il 3A/1T/1L ha capito che se avesse ripetuto il 3T sarebbe andata in ripetizione e così ha unito due salti semplici.
Grande lucidità in quel momento ricordando ciò che accadde a SC 2015 quando mise il 2T nella combo con il 3Lz che andò a zero avendo già fatto il 2T previsto 4T, lasciando tanti punti per strada.
:yess: :yess: :yess:
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/10/2016, 17:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ciao a tutte. non ho seguito in diretta (ieri sera ero stanchissima e ho dormito come un sasso) ma stamattina subito ho cercato il video.

Si vedeva che verso la fine era in debito di energia. Non ne so le ragioni, ma il malanno alla caviglia oppure il fatto di caricare il peso sulla gamba più sana potrebbero avere senso.

Chiaro che non è in forma al 100% ma manca ancora un po' di tempo per Skate Canada. Ovviamente deve essere al top per i Nazionali e poi per i Mondiali.

Certo era difficile pensare di ripetere subito il botto di SEIMEI. Di primo acchito questo Free è decisamente più tradizionale e il suo fascino sta nella delicatezza e nell'eleganza, più che nella forza. Senza per questo sottovalutare la potenza dei salti. Vero, manca un momento di puro pathos, la musica è molto delicata e direi quasi uniforme, rispetto ai diversi "staccati" di SEIMEI.

Ma d'altronde doveva essere qualcosa di diverso, per non cadere nell'effetto fotocopia

che è quello che ha fatto Javier. Io voglio bene al campione spagnolo, mi sta simpatico e sono anche orgogliosa che l'unico che riesce a tenere testa a Yuzuru sia un europeo, ma il suo Free di quest'anno è la fotocopia degli ultimi due. Cambia la musica, cambia la coreografia ma è sempre la stessa cosa. Sorrisi e smart style, non vedo consistenza.


Costume SP: sì avete ragione: il pantalone bianco fa tanto truzzo, sembra un gelataio ma è decisamente Prince, scegliendo quella canzone non si poteva fare quasi niente altro





E per fortuna che non si è ispirato a questo :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:




E appena Yuzu è stato libero dal condizionamento del brano scelto, è tornato al suo stile. Per fortuna che la frappa la mangia Lovely :stralol: io gli brucio i guantini :fire: :fire:
 
Top
…Plume…
CAT_IMG Posted on 2/10/2016, 17:38     +1   -1




Ciao! :hello:
Vi siete riprese? Io ancora no :lol:
Che capolavori che ha quest'anno il nostro Yuzu! :hearteyes:
Innanzitutto mi piace molto che lo short e il free siano due generi completamente diversi, in questo modo può dimostrare di essere versatile e di saper interpretare al meglio qualsiasi tipo di musica. Poi, approvo le scelte musicali che sono una ventata di freschezza nel panorama musicale del pattinaggio.
Dico la verità, appena ho visto quel costume così inguardabile particolare ho avuto il forte impulso di prendere un aereo ed impedirgli in tutti i modi possibili di pattinare conciato in quel modo; poi l'ho visto pattinare.....e quell'impulso si è rafforzato ulteriormente :unsure: :ph34r:
Apprezzo moltissimo il fatto che lui sia molto attento ai dettagli e che per questo motivo abbia voluto presentare un costume che è l'esatta riproduzione di uno dei vestiti di Prince, però...è proprio brutto :sick: :sick: :sick:
Spiccine, hai colto perfettamente l'immagine che ho davanti quando vedo quel costume: Elvis Presley che fa il cameriere! :stralol: :stralol: :stralol:
Cmq, costume a parte, il programma è davvero coinvolgente, esplosivo e guardarlo dà un'energia pazzesca. La sequenza di passi diventerà la mia ossessione, lo so!!! :yesyes:

Il free crea un'atmosfera completamente diversa, è sicuramente un programma più delicato, più classico ma che rapisce e incanta ugualmente. Credo che ieri non abbia espresso al massimo il suo potenziale per la stanchezza e per gli errori commessi. Del resto se devi fare tutti quei salti e senti già di essere stanco devi per forza togliere qualcosa all'interpretazione. Io confido nel fatto che questo programma ci darà grosse soddisfazioni.

Nel complesso posso dire di essere soddisfatta di quello che ho visto: due programmi da togliere il fiato, primo pattinatore della storia ad eseguire un 4Lo ( :yess: :yay: :yess: :yay: :yess: :yay: ) e vittoria più che meritata! :gold:
Gli errori ci sono stati, ma non mi preoccupano, al contrario mi tranquillizzano. Siamo ancora ad inizio stagione, lui è stato fermo 2 mesi per l'infortunio, un nuovo infortunio è sopraggiunto nelle ultime settimane e nonostante questo è riuscito a completare due 4Lo e a portare a casa 2 programmi di tutto rispetto. Tra l'altro i suoi non sono programmi normali, tra un salto e l'altro c'è tutta una storia da raccontare e difficoltà tecniche da eseguire...non preparazioni infinite e soporifere. Diamogli tempo e sono sicura che saprà fare come e meglio della scorsa stagione.

Highlight della serata: inquadratura del podio vuoto e due gambe che spuntano dal nulla! :stralol: :stralol: :stralol: E ovviamente io che, molto intelligentemente, mi allungo per cercare di vedere oltre l'inquadratura! :unsure: E mai, mai avrei potuto pensare che si mettesse a saltare con i fiori e la medaglia in mano!!! Come gli vengano certe idee proprio non lo so. :uff: :blabla:
Cmq, a questo proposito, voglio darvi uno scoop in anteprima! :shifty:
Pare che Yuzu voglia pubblicare un manuale per giovani pattinatori dal titolo " Mille e uno modi per infortunarsi" sottotitolo "Pazze idee per saltare la stagione". Alla fine del libro ci saranno delle pagine vuote da completare con le dimostrazioni che darà di volta in volta nelle varie gare ed esibizioni.
Ma insomma Yuzu, ti prego, quando ti vengono queste idee conta fino a 10, magari consultati con Brian e poi decidi se procedere o meno...non puoi farti male!!!!!

Diddi:
CITAZIONE
Plumeeee grazie a te per le tue sempre meravigliose parole, e sei un elemento fondamentale della nostra clinica anche tu, sei una cucciola di "parassita" di cui non possiamo fare a meno !!!!

Grazie Diddi, sei sempre troppo carina e gentile!!! :embrace: :embrace: :embrace:

Lovely:
CITAZIONE
Mi sono alzata, ho dato un'occhiata al laboratorio e ho visto l'anta dei farmaci segreti chiusa male.
Ci sono tracce di Plume ovunque...adesso che ci penso Plume...Lo sai?
A Barcellona mi è sparito un flacone di Yuzumomobel dalla valigia.
Ne sai qualcosa?
Ora ho capito. Hai diviso la camera con me solo per impadronirti dei farmaci...

Ops, devo aver scambiato involontariamente il flacone delle mie vitamine con quello dello Yuzumomobel!! Ti chiedo scusa e ti prometto che starò più attenta affinchè la prossima volta non te ne accorga...cough cough...volevo dire affinchè non capiti più! :ange:

Nymphea:
CITAZIONE
infatti ieri ho visto Plume per caso ma era molto strana ancora piu di solito....
Forse lei era convinta che stasse tentando luna-4lo-luna ma in realta continuava a fare Cramping-2A-Cramping-2A-Cramping ecc e non si rende conto....

Wow!!! Sono riuscita a fare una cosa ancora più difficile :woot: :woot: :woot:
Cmq non capisco cosa voglia dire "più strana del solito", io sono sempre normalissima -_-

Spiccine:
CITAZIONE
E comunque il mio 4Lo è decisamente migliore del tuo!! :P

Evidentemente tra gli effetti collaterali dei farmaci ci sono anche le allucinazioni! Nessuno ha un 4Lo migliore del mio! -_- :P

PS: Grazie ancora a tutte per la ricerca e la condivisione di materiale!!! :embrace:
 
Top
Yshia
CAT_IMG Posted on 3/10/2016, 12:18     +1   -1




Come regolarmente accade ad inizio stagione ricompaio anche io dopo mesi di silenzio spirituale :ph34r: :ph34r:
Innanzitutto come sempre è bellissimo leggervi e ritrovarvi tutte qui, anche dopo mesi, è sempre piacevolissimo!
Ciò detto, ho visto la gara per metà in diretta, complice una brutta influenza che mi ha tenuta sveglia la notte del corto.... :illness:
ora non so se sia stato per i deliri della febbre, per le crisi da pooh-stinenza o cosa, ma giuro che vederlo tornare sul ghiaccio è stato come una visione... dal warm up al programma intero . Il corto mi piace tantissimo, non me lo aspettavo per niente e l'effetto wow è stato decisamente positivo. Come dicevo a Blue la mattina dopo, il primo pensiero è stato "questo qui diventerà l'evoluzione matura di Parisienne walkways". Mentre vedevo il programma per la prima volta non ho potuto fare a meno di pensare all'evoluzione che ha avuto il corto olimpico in termini di sicurezza, incisività, pulizia dei movimenti, atteggiamento e così via. Trovo Yuzuru cresciuto, credo che un programma come questo sia adeguatissimo alla sua fase di crescita, tempismo giusto insomma! Il costume a differenza di quel che ho letto in giro non mi dispiace affatto, anzi, lo trovo piuttosto azzeccato... tuttavia non posso non concordare con chi dice che con tutto quel bianco dei pantaloni si perdano tanti (troppi!!) passaggi/giochi di lama, dettagli di movimento, etc. In sostanza: non vedo l'ora di veder crescere questo programma perchè, già così, mi fa venire i "brividi maledetti", come li chiamo io. Poi non parliamo del quad loop, DELL'ENTRATA al quad loop e di quello che viene dopo... i dettagli di braccia su "day and night" sono oro colato.
Ora la pianto con sto corto perchè sto già sproloquiando da troppo, abbiate pietà, è la febbre... :shifty:


Per quel che riguarda il libero....

CITAZIONE (lovelysmile @ 2/10/2016, 10:05) 
Faccio una considerazione del tutto soggettiva sul programma libero. :pipe:
Mi piace, è molto elegante, armonioso, la musica è stupenda e Yuzuro si muove con grazia ed eleganza. Come solo lui sa fare.
E' un programma gradevole, molto gradevole, un ottimo esercizio di stile ed estetica ma...posso dire la verità?
Ancora non mi coinvolge fino in fondo. :unsure: :unsure: :unsure:
[...]
Mi spiego meglio, non trovo una parte del programma che mi faccia venire la voglia continua di guardarlo, per esempio la sequenza di passi di Seimei, che guarderei all'infinito, o la trottola meravigliosa vicina all'Axel in Chopin.
[...]
Spero sia solo questione di metabolizzare il programma e capirlo fino in fondo. :awww:

CITAZIONE (arigiu @ 2/10/2016, 12:06) 
Questo libero forse manca di qualche momento caratteristico che te lo faccia ricordare, la musica è molto bella ma forse lei stessa manca di un momento alto per così dire...Senza contare che mettere il triplo lutz subito dopo l' Ina Bauer toglie pathos al momento, ma si sa che la sua parola d'ordine è: SEMPRE PIU' DIFFICILEEEE!!!!

non potrei essere più d'accordo con Lovely e arigiu. Non dico assolutamente di essere delusa perchè riconosco l'enorme potenziale del programma ma penso che, mancando l'elemento "energetico crescente" che ti coinvolge e ti fa ignorare anche eventuali errori, richieda forse un po' più di tempo per brillare e rapire, un po' com'era stato per Chopin. Sono quei gioielli che, come diceva giustamente Blue, ti colpiscono ad un livello emotivo diverso, rispetto ad un Seimei o ad un RJ1 (ve la ricordate la sequenza di passi che inizia con il "ruggito" :wub: ?). Danno secondo me il meglio del loro potenziale quando vengono pattinati in pulizia e con trasporto completo, cosa che ovviamente ad inizio stagione è più che normale che non ci sia ancora del tutto.
Sono abbastanza convinta che finirò per adorare disperatamente anche questo libero, ma sono anche altrettanto (quasi) certa che Seimei, assieme al già citato RJ1, rimarrà in testa alla mia personale classifica dei liberi.

Grazie per tutte le foto, i video, gli articoli e le news che postate, ho trovato per esempio interessantissimo l'approfondimento di Buttle sul come è nata l'idea del corto, a conferma della sensazione di connessione cn PW che avevo avuto.
Comunque bello tutto, bello il loop, belli i programmi... ma ragazze il 3FlowerlyAxel con tanto di medaglia volante alla Xeena principessa guerriera ha vinto tutto. Non c'è storia :neuro:
 
Top
Nymphea
CAT_IMG Posted on 3/10/2016, 14:09     +1   -1




Ciao a tutte
Che giornate o giusto dire nottate!!!
Dopo tanti mesi di astienza improvvisamnete flusso di emozione cosi enorme!!!
Mamma mia questo week-end sono rimasta davvero senza fiato
Dico la verita’ sono rimasta molto colpita da run-through di FS di practice.
Era cosi leggero ed etereo che sembrava che un angelo sceso dal cielo stasse volando e giocando sul ghiaccio!!!
Ma suo libero di ieri mattina non e’ successo la stessa magia e incantesimo perche l’ho visto molto teso e dopo 3F e’ calato decisamente nonostante che quella passi di seguenza era da urlo!

Infatti anche Yuzu stesso ammette che ha consumato troppa energia primi due salti e dopo i passi di sequenza era gia stanchissimo per questo non riusciva ad atterrare altri due quad
Ovvio che non poteva allenare due mesi in piu secondo articolo di Nikkan Sport, Yuzu oltre piede sinistra, si e’ fatto male sia piedi desntra (distorsione) che la schiena (cosi si spiega perche non ha fatto biellman) poco prima di ACC quindi doveva prendere un giorno di riposo ogni due giorni. Quindi la sua preparazione era assolutamente insufficiente per pattinare un programma cosi difficile.
Quindi tutto sommato non ha espresso neanche meta' di potenzialita' questo programma

Sono daccordo con Lovely che questa Musica di Hisaishi e’ bellissima da ascoltare ma tutto un po’ monotono e non e’ cosi movimentata quindi diventa piu difficile per un pattinatore di fare coinvolgere i spettatori.
Ma io credo che anche questo un altra sfida di Yuzu che vuole emozionare senza essere aiutata dalla musica che una cosa piu difficile e ci vorebbe piu capacita di interpretare e sono sicura che alla fine ce la fa, sopratutto d’ora in poi quando riesce ad allenare come si deve.

L’articolo di Sportivo

“Yuzuru Hanyu, la prima gara poco soddisfacente ma dice “mi diverto tantissimo per una situazione cosi”
Qualche riassunto

Yuzuru dice “recentemente sto facendo ogni tanto un allenamtento che faccio riscaldamento con 3 minuti dal momento in cui sono sceso sul ghiaccio e subito dopo faccio run-through, ma in questo caso non provo a fare 4lo. Quindi durante warm-up di 6 min ho sbagliato 4lo ma non l’ho riprovato. Anche durante practice di pomeriggio ho sbagliato primo 4lo ma quando l’ho riprovato ad altra parte della pista ci sono riuscito per la prima volta quindi pensavo “si, ce la faccio, mio colpo si ricorda come eseguire”
“questa volta mi sono concentrato sopratutto di aumentare livello di step e spin quindi ho cercato di eseguire con cura ogni elementi.
Mi piace tantissimo quasta musica di Joh Hisaishi, Hope&Legacy ma a parte EX e’ difficile pattinare con sorriso ossia pattinare sulla muscica sentendola profandamente, ma oggi dall’inizio sentivo la musica dentro di me quindi la prima parte ho potuto pattinare con ottima sensazione”

“Pero per i salti mi sono concentrato solo primi dur salti”

“Come avete visto ero molto stanco, ma con questa esperienza ho capito sensazione di stanchezza della gara.
Oggi sono stato molto attenta i passi sia per SP che FS e sono riuscito a pattinare con cuore concentrandosi su filo, parte superiore del colpo e fluidita’ del programma ma mi mancava corretto modo di respirazione”

Cioe era troppo concentrato sui passi e skating, e’ diventato una sorta dell’esercizio anaerobico causando la perdita di “stamina”.
In piu tutti i salti non erano atterrati benissimo e le uscite non erano fluide quindi ha consumato ulteriormente energia.
Hanyu dice “Io credo, rivisionando tutti questi aspetti e eseguendo i salti in modo piu efficace non consumo cosi tanta energia

“E molto stanchevole programma con 4 quad ma proprio per questo mi sto divertendo e qualcosa mi infiamma.
In Giappone, a Japan Open Shoma ha ottenuto 198,55(FS) e anche Javier ha fatto ottima prestazione. Rispetto a questi era deludente che ho fatto questa prestazione.
Ma questa senzazione delundete non e’ affatto negativo per me anzi non posso smettere di sorridere. Voglio tornare all’allenamento e alleno fino a quanto saro’ mutato 10 o 20 strati e mi dicono “aspettavamo Yuzuru Hanyu cosi”
Ora non vedo l’ora di questo


Edited by Nymphea - 3/10/2016, 22:54
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/10/2016, 20:53     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Ciao Yshia!! Bentornata!!!!!!! :embrace: :embrace:

Come dicevo Hope and Legacy sta piacendo ogni giorno di più, certo che il programma visto in practice è quasi tutta un'altra cosa da quello visto in gara, ma a me arriva in maniera davvero fortissima..... e adoro assolutamente la musica. E' vero è molto delicata però non la trovo per nulla monotona, certo non ha gli "stacchi" di SEIMEI, ma continua a crescere fino alla fine...

Nymphea grazie e mille per la traduzione :embrace: :embrace: :embrace: :embrace:
Mi ha colpito tantissimo la frase
“E molto stanchevole programma con 4 quad ma proprio per questo mi sto divertendo e qualcosa mi infiamma

Riesce sempre a trovare il lato positivo e motivazione per migliorare da ogni situazione....grandissimo!! e soprattutto si diverte a pattinare, e si vede benissimo, soprattutto in Let's go crazy!!!

Edited by Blue fire - 3/10/2016, 22:15
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/10/2016, 21:17     +1   -1
Avatar

Fanyu

Group:
Member
Posts:
7,389

Status:


...e anche questa frase: "Ma questa senzazione delundete non e’ affatto negativo per me anzi non posso smettere di sorridere. Voglio tornare all’allenamento e alleno fino a quanto saro’ mutato 10 o 20 strati e mi dicono “aspettavamo Yuzuru Hanyu cosi”
Ora non vedo l’ora di questo”

E' incredibile, ormai non dovrei più meravigliarmi del suo modo di pensare e affrontare ogni situazione, eppure ogni volta ne resto profondamente colpita.

Grazie mille Nymphea per la traduzione!
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 4/10/2016, 13:00     +1   -1
Avatar

Anna Maria

Group:
Member
Posts:
274
Location:
Roma

Status:


Un grazie anche da me Nymphea per tutte le notizie che ci dai su Yuzuru, si sente,dai discorsi che fa, che è molto più maturo e consapevole di quello che può fare e su dove vuole arrivare.
 
Top
Spiccine
CAT_IMG Posted on 5/10/2016, 03:40     +1   -1




Ciao a tutte!
In ritardo, ma arrivo anch'io a commentare questo week-end di fuoco! Ho visto il FP in diretta, ma poi dovevo recuperare un po' di sonno. :D

Il FP devo dire che mi piace molto, perché nonostante sia una musica sul classico, in realtà va in crescendo nel programma e non lascia un attimo di respiro, infatti si è vista benissimo la differenza tra la practice, che mi ha colpito tantissimo con Yuzu di una leggerezza incredibile, e la gara dove alla fine della sequenza di passi iniziale era già stanco morto (ho proprio pensato: che si sarebbe messa male per i due quad e salti dopo) e non ha reso al meglio il programma, perché non ancora in condizione di reggerlo; per ora baso il mio giudizio su quello visto in practice. In ogni caso non c'è da preoccuparsi, normale che Yuzu sia un po' indietro di condizione e che quindi abbia fatto diversi errori, non capisco certi articoli che ho letto(di gente che in teoria qualcosa di pattinaggio dovrebbe saperla) in cui sembra che dovesse arrivare e fare già il record del mondo al 1 di ottobre! :blabla: :uff: Io, invece, sono ben contenta degli errori, sarei molto più preoccupata se avesse fatto il record adesso.

Per quanto riguarda la costruzione del programma, trovo un po' strana la posizione del 3F alla fine della sequenza di passi, giusto pochi secondi prima di essere nella seconda metà.. che senso ha? A questo punto tanto vale metterlo nella seconda metà. :huh: E Arigiu concordo il suo motto è proprio: sempre più difficile!! Mi sa che dobbiamo rassegnarci, proprio come ha fatto Brian (come avrei voluto vedere la sua faccia quando Yuzu gli ha mostrato le piccole novità che aveva diabolicamente elaborato nei due mesi bloccato a letto!).


Comunque ragazze cerchiamo di capirlo, lui era partito con le migliori intenzioni a marzo, aveva detto a Brian: “Tranquillo, aggiungerò solo il 4Lo e basta per la prossima stagione, promesso!” e, nonostante fosse bloccato a letto per l'infortunio da due catene di titanio (giusto per sicurezza), non aveva nemmeno tentato di forzarle e stava lì beato a fare la conta delle sue cuffiette, quando per errore ha cliccato su un video di pattinaggio.. ed è stato l’inizio della fine!! Prima vede Shoma che atterra il primo 4F pulito della storia, poi Javi che si diverte a provare 4Lo alla fine degli shows, infine, dopo la pausa estiva, Nathan Chen che snocciola 4Lz, 4F, 4S e 4T con layout di programmi da ricovero immediato. Chiaramente non ha retto il colpo e la sua modalità Asura ha preso del tutto il sopravvento, e ha dovuto inventarsi qualcosa di nuovo! Non poteva mica farsi battere in pazzia, lui è pur sempre il numero uno!! :stralol: :stralol:
Ps ringraziamo che aveva già promesso a Brian che non avrebbe aggiunto altri tipi di quad, altrimenti ci saremmo beccate un layout con anche 4Lz e 4A!! :stralol:


Pat, onestamente l'avrei preferito di gran lunga con l'outfit nero di Prince che hai messo!!
Concordo in pieno per il FS di Javi, io l’ho visto col volume molto basso e giuro che se non fosse stato per il costume diverso, l’avrei scambiato per quello dell’anno scorso. Spero che cambi coreografo per la prossima stagione, anche se la vedo difficile.



CITAZIONE (…Plume… @ 2/10/2016, 18:38) 
Highlight della serata: inquadratura del podio vuoto e due gambe che spuntano dal nulla! :stralol: :stralol: :stralol: E ovviamente io che, molto intelligentemente, mi allungo per cercare di vedere oltre l'inquadratura! :unsure: E mai, mai avrei potuto pensare che si mettesse a saltare con i fiori e la medaglia in mano!!! Come gli vengano certe idee proprio non lo so. :uff: :blabla:
Cmq, a questo proposito, voglio darvi uno scoop in anteprima! :shifty:
Pare che Yuzu voglia pubblicare un manuale per giovani pattinatori dal titolo " Mille e uno modi per infortunarsi" sottotitolo "Pazze idee per saltare la stagione". Alla fine del libro ci saranno delle pagine vuote da completare con le dimostrazioni che darà di volta in volta nelle varie gare ed esibizioni.
Ma insomma Yuzu, ti prego, quando ti vengono queste idee conta fino a 10, magari consultati con Brian e poi decidi se procedere o meno...non puoi farti male!!!!!

:stralol: :stralol:
Le gambe di Yuzu che spuntavano dallo schermo mi hanno fatto morire!!! Plume sono sicura che il manuale avrà un grande successo! In più già in allegato si potrà trovare la spiegazione tecnica con tanto di video per eseguire un perfetto 3FloweryA (grazie Yishia per il corretto termine tecnico).

Ps per quanto riguarda la questione sul 4Lo migliore, volevo solo dirti che ho sbirciato nella tua cartella clinica e ho letto chiaramente la dicitura: “Allucinazioni 4Looppiane”, ovvero grave forma di allucinazioni che porta a convincersi di poter fare 4Lo migliori di quelli di Yuzuru, quando invece la realtà è questa:

19qgM6j


Pps ovviamente io sono immune a questo spiacevole disturbo! :P

Yishia , bentornata! Spero che la febbre sia passata!

E come sempre grazie a tutte per le info/foto/video che mettete!! Ora vi inondo un po’ di foto e altro! :P


Press time



Diddi, questo è tutto tuo da tradurre: Mini articolo sul 4Lo di Yuzu su un sito francese! QUI

Mini analisi di Jackie Wong su Japan Open e la performance di Yuzu QUI

Per chi avesse voglia, analisi di The Skating Lesson QUI

Ora sì che possiamo stare tutte tranquille!!




E anche Wikipedia si è già aggiornata!



Twitterverse



Foto








Dovevo rimetterla! :stralol: :stralol:





Fan Art e oggettistica varia!











Dall'instagram di Misha! :stralol:









 
Top
CAT_IMG Posted on 5/10/2016, 08:10     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Grazie e mille Spiccine per tutte le cosine... :embrace: :embrace: :embrace:


Concordo sulla strana posizione del flip, potevano metterlo nella seconda metà, però secondo me hanno pensato che per poco più di mezzo punto ( sarebbe il 10% del valore de flip che è 5.63) non valeva la pena rischiare di spostare gli equilibri del programma.

Anche il lutz dopo la choreo sequence è particolare ma non è una novità perchè in Romeo e Giulietta aveva l'ultimo salto, (un triplo salchow) dopo la choereo e prima della trottola finale.

Ina bauer, posizionata come momento culminante della choreo sequence, ma è già il secondo anno, anche in SEIMEI era alla fine...

Sembra che l'Hydroblaing sia destinato a diventare un elemento fisso dei programmi di Yuzu

Sono d'accordo con te, Spiccine, mi sarei preoccupata se avesse fatto un punteggio vicino al record o anche il record, avrebbe voluto dire essere in forma troppo presto, e poi rischiare di fare male nei momenti che contano....

Devo dire che adoro Hope and Legacy e non vedo l'ora di vedere come sarà a Skate Canada a fine mese, con più allenamento, e possibilmente senza infortuni.

Ho visto il free di Javi la prima volta senza volume prchè tolto per via del copyright e francamente con tutta la simpatia che ho per Javi, mi sembrava di vedere Guys and Dolls ( il free dello scorso anno) e anche Peter Gunn ( quello dell'anno olimpico) con un diverso costume.
Anche la costruzione del programma, posizionamento dei salti ( collocazione temporale e posizione sulla pista) e soprattutto ingresso ai quad è sempre lo stesso.....


@Spiccine
CITAZIONE

traduzione, trovata su Yuzuru Hanyu International Fan Group a cura di di Jessie KoK E' bellissima!!!

HopeLega chan è come i fans giapponesi chiamano il programma.
CITAZIONE
Normally I don't do sharing on drawings but I think this is too touching. I can't stop my tears the moment I saw it and even when I'm doing this rough translation, I can't control my tears...
It's about HopeLega chan (a short name for Hope and Legacy, which is usually how the Japanese fans call each character for each program, like the Seimei chan, Ballade chan) In any case, when I was exchanging words with runrun8383, she said that she made a mistake and type HopeLeka chan instead of HopeLega chan ^^
First picture:
The strong wind has came.
The job for HopeLega chan is to send happiness to all in the forest.
Even if any strong wind blows, HopeLega does not lose.
At that time, a loud flapping can be heard.
Second picture:
You have work too hard
You have work hard alone/on your own
Rest here for a while before moving on

* the big bird is said to be an owl and owl in Japanese is called Fukuro. Fukuro in Japanese sounds the same as no hardship「不苦勞」and happiness「福郎」

fonte
 
Top
12008 replies since 18/7/2013, 18:35   2286999 views
  Share